Home › Forums › MAMME, PAPA’ E BAMBINI › Pidocchi a scuola, che fare?
This topic has 3 voices, contains 4 replies, and was last updated by
Ivy 180 giorni ago.
| Autore | Messaggi |
|---|---|
| novembre 15, 2011 at 11:13 am #5995 | |
![]() Elena |
Ci si vergogna sempre nell’affrontare questo argomento…chissà perchè..Ogni anno migliaia di bambini sono prede di questi minuscoli animaletti fastidiosi che passano velocemente da una testa all’altra, anche la più pulita. prevenzione si può fare, con i prodotti che vendono in farmacia anche se non sempre, putroppo, ono efficaci. Non occorre assolutamente ricorrere al rasoio ma bastano alcuni trattamenti per debellarli e tanta, ma proprio tanta pazienza, nel toglierli con il pettinino. Questo è un video con alcuni interessanti consigli per affrontare al meglio l’emergenza pidocchi
|
| novembre 15, 2011 at 3:04 pm #6006 | |
![]() Sil |
Io ,con Giorgia che frequenta un asilo impestato |
| novembre 24, 2011 at 5:44 pm #6378 | |
![]() Ivy |
Ma da dove vengono ‘ste bestieeeeeeee >_< |
| novembre 25, 2011 at 8:12 am #6384 | |
![]() Elena |
hai ragione Ivy!!! Io ho letteralmente il terrore che se li prendano a scuola…mi è bastata una volta, l’anno scorso e ho letteralmente disinfestato la casa…sono diventata matta in quella settimana a trattamenti, pettinino e pulizie… |
| novembre 25, 2011 at 3:26 pm #6404 | |
![]() Ivy |
Idem Elena °_°, sembri una maniaca! A noi è capitato una volta sola (fortunatamente), ma è una cosa odiosissima, sono d’accordo. La cosa peggiore in queste situazioni è il condizionamento psicologico: ti sembra di avere l’orticaria, anche se è solo una sensazione immaginaria (anche perché fortunatamente noi in famiglia non siamo stati contagiati O_ò, mistero!). E poi si, lava tutto, passa il vaporetto negli angoli più remoti della casa, lavatrici a go-go di lenzuola, asciugamani e indumenti…è veramente una cosa orribile °_° Mi chiedo perché non ne siamo ancora immuni =_= non possono inventare un repellente naturale (come la citronella per le zanzare) o un “vaccino”? |
Devi fare il login per poter rispondere alla discussione