Bianca78
|
Salve ragazze..ho un dubbio che mi assale e non poco. Sono incinta da 5 settimane+3,e prima di scoprire di esserlo avevo fatto un pap test di routine in cui è uscito fuori il fatto che sono affetta da Papilloma Virus..la mia prima ginecologa mi disse di non preoccuparmi,e che avrei avuto modo di curarla alla fine dei 9 mesi,ma ora che ho fatto cambio di città ,e non ho ancora avuto modo di conoscere il nuovo ginecologo,e quindi di non aver ancora fatto nessuna visita nè ecografia,sto un pò sulle spine..non sò se questo virus può intralciare in qualche modo la gravidanza o se può arrecare qualche disturbo al bambino.. Vi prego,se qualcuna di voi ci sta passando o c’è passata ed ha modo di rassicurarmi,ve ne sarei molto grata.Ho la prima ecografia ufficiale il 2 marzo al consultorio,ma da qui a marzo non vorrei che succedesse qualcosa Grazie dell’interesse..
|
 Elena
|
Ciao Bianca, in genere l’HPV non causa problemi al feto e solo raramente il bambino si infetta con il parto. Però è importante che tu avvisi il ginecologo della situazione.prova a veder se si libera un posto prima tanto per anticipare la visita e metterti tranquilla
|
 Bianca78
|
Grazie mille Elena..speravo proprio di essere rassicurata in settimana vedrò di andare a fare una visita con tutte le analisi che farò domattina..speriamo in bene bacio e grazie ancora!
|
 ninaesofy
|
Ciao bianca,a me e’ successa la stessa cosa,appena ho saputo della gravidanza la mia gine mi ha detto di aver trovato cellule epiteliali squamose,subito dopo ho fatto la colposcopia ed ero al secondo mese,non era ancora hpv ma dovevo stare sotto controllo,ora sono alla trentesima sett.e dopo il parto mi tocchera’ fare un’altra colposcopia,non preoccuparti di nulla…avrai tutto il tempo per toglierlo dopo il parto…concentrati sul bimbo e non fare brutti pensieri inutili!!!!un mega bacio
|
 Bianca78
|
Ciao ninaesofy,grazie della tua testimonianza,le rassicurazioni fanno sempre bene Adesso che sono alla 8a settimana sono molto più tranquilla,specie dopo aver fatto le prima eco 2 settimane fa..ed aver scoperto di aspettare 2 gemelli inutile dire che sono al 7o cielo Per l’HPV dovrò aspettare che siano nati,ma sinceramente,questo è l’ultimo dei miei problemi adesso un bacio a te e al tuo piccoletto nel pancione
|