Andrea
|
Ho comprato il primo pannolino… è un pop-in verde in bambù! è così piccolo e simpatico… Non vedo l’ora di piazzarci un bambino dentro..
|
 francy e carola sofia
|
EH….il primo pannolino lavabile…che bello Andrea!
Ottimo il bamboo! Assorbenza buonissima e morbidezza assoluta! E poi tutto naturale!
Mi raccomando il lavaggio! Zero ammorbidenti e candeggianti. Solo una goccia di detersivo meglio se Eco.
Tienimi aggiornata sugli acquisti.
Io ti consiglio di guardare su http://www.naturalmamma.it/ spesso fanno delle offerte molto convenienti e la qualità è ottima!
Ti abbraccio*
|
 Andrea
|
Grazie Franci! un dubbio per i periodi umidi e senza termosifone.. i pannolini possono essere asciugati in asciugatrice?
|
 francy e carola sofia
|
Dovresti leggere le indicazioni del produttore, perchè in alcuni casi (ad esempio i miei HippyNappy è esplicitamente sconsigliata!). Diciamo che in ogni caso per i “puristi” dei lavabili l’asciugatrice è out per un discorso di risparmio energetico.
Di sicuro so che le mutandine impermeabili in PUL devono stare lontane da asciugatrici e anche da fonti di calore…ma tanto ci mettono davvero un attimo ad asciugare (in una notte sono ok!). Per gli inserti discorso a parte, per gl inserti in microfibra senza calorifero li lascio comunque all’aria di giorno (ovvio, non deve diluviare!;p) (anche perchè la luce del sole (anche quello di dicembre!) è il miglior smacchiatore per le macchie di cacca…provare per credere!
Ho anche inserti in cotone bio (i prefold della Coop)..quelli senza calorifero ci mettono poco più di una notte ad asciugare.
Quindi i tempi, per i pannolini che ho io (Natù, HiipyNappy, prefold Coop) non sono lunghissimi.(Ho anche un GroVia…la mutanda asciuga in fretta, ma gli inserti, che cmq sono una bomba di assorbenza, ci mettono davvero un sacco!).
Io ora ho circa 30 pannolini (ma secondo me una scorta di 20 può già andare bene) e faccio una lavatrice ogni 3-4 giorni circa, quando il numero di pannolini da lavare è circa di 19-20.
Per qualunque altra cosa, sono qui!
un abbraccio*
|
 Andrea
|
Grazie! ti aggiorno con i prossimi acquisti.. (sto puntando il tretopini dalmata )
|
 francy e carola sofia
|
Nooooooooooo! Stupendi!!! Sappi che sono invidiosissima! Il mio compagno mi ha assolutamente vietato di prenderne ancora! Così mi sono buttata sugli assorbenti lavabili!Ahahhahaha!
Aspetto le tue novità !
Baci*
|