pannolini lavabili

  • Questo topic ha 8 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • #219175
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao mi chiamo Veronica ho acquistato da poco dei pannolini lavabili della Milky wilky li sto ancora provando ma non mi convincono tanto mi esce sempre la pipì …voi li avete mai usati di questa marca o anche altra come vi siete trovati grazie

    #219212
    Anonimo
    Inattivo

    Non conosco il marchio, io ho un corredo di pannolini lavabili di vario tipo, purtroppo nessuno ha le prestazioni dei pannolini usa e getta soprattutto per quanto riguarda la tenuta dei liquidi. L’uso del pannolino lavabile prevede cambi più frequenti, anche perché non isola la pelle del bambino dalla pipì.

    Io per entrambi i miei figli ho fatto un uso misto tra lavabili e usa e getta e purtroppo per quanto spinta da proprositi ECO, l’usa e getta è certamente più pratico anche se una botta ambientale… Ovviamente con la nascita del secondo ho ammortizzato l’acquisto del kit di lavabili… Poi sono sicuramente ingannevoli i filmati you tube che ti mostrano quanto sia pratico il cambio in caso di pupù che raccogli nell’apposito panno usa e getta… perché delle due una o i miei figli oltre che abbondante, l’hanno sempre fatta strana oppure non ho mai messo così tanto le mani nella C—A!!!  :negative:

    Ah, se poi aggiungiamo che avevo un secchiellino degli orrori dove li accumulavo giorno per giorno per la classica lavatrice igienizzante serale… beh! Devo dire che mi sono complicata un po’ la vita :yes: Ad ogni modo sono sicuramente carini da vedersi e certamente migliori dei sistemi in uso alle nostre nonne o anche alle mamme dei bimbi nati sino agli inizi degli anni settanta.

    #219335
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie mille delle informazioni infatti sono indecisa se comprarne altri oppure no perché per ora ne ho presi solo 5 e abituata a quelli USA e getta non capivo come mai mi uscisse sempre la pipì probabilmente devo fare cambi piu frequenti rispetto agli usare getta

    #219360
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao!

    ti parlo per ciò che ho studiato in questi mesi di gravidanza visto che non posso parlare della pratica perché il bimbo ancora non è nato.

    Di solito non consigliano di acquistare un solo tipo di pannolino ma un parco variabile perché non è detto che il tipo che acquisti vada bene per il bimbo…e anche se va bene adesso poi magari tra qualche settimana o mese non più.

    l’usa e getta tiene di più…ma perché tiene di più?? sinceramente preferirei cambiarlo più spesso che tenerlo a contatto con robaccia tipo derivati dal petrolio.

    Se il pannolo perde probabilmente il bimbo non ha ancora raggiunto i kg giusti per quel tipo di contenimento…oppure…li hai fatti i 3 lavaggi a 40-60-60 prima dell’utilizzo? perché ci vuole qualche lavaggio prima che i pannoli raggiungano la massima assorbenza.

    Per altri consigli e info ti consiglio, se hai facebook, di cercare il gruppo pannolini e supporti (P&S), mi ha aiutato a imparare un sacco di cose e puoi trovarci anche pannolini usati da acquistare! :bye:

    #219387
    Anonimo
    Inattivo

    Si si li ho lavati tre volte come mi avevano detto prima di usarli probabilmente sono io che pretendo un assorbenza come quella del USA e getta cmq grazie

    #219420
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao 🙂

    Io uso esclusivamente pannolini lavabili dalla caduta del moncone ad oggi, che il pupo ha sette mesi, e mi trovo benissimo 🙂

    La marca che citi non la conosco, ne ho molte e diverse, ognuna ha i suoi punti di forza e di debolezza, e ognuna la uso in momenti diversi e in situazioni diverse. Ad esempio, se durante il giorno sono a casa uso prefold+ cover, e cambio ogni due ore e mezza massimo. Se esco uso pocket farciti con inserti di bambù che sono più assorbenti (di solito faccio uno di bambù e uno di cotone o microfibra), e li tengo anche 4 ore o più se necessario, dipende dal tipo di inserti. La notte usiamo fitted+ cover, che reggono la notte intera.

    Se ti esce la pipì, i motivi possono essere molti:

    -Nel caso siano pocket, potrebbe essere posizionato male l’inserto;

    -Lo lasci per troppo tempo con parti assorbenti non abbastanza assorbenti

    – Li lavi con troppo detersivo e hanno perso assorbenza

    – Hai regolato male il resize

    Nessuna di queste cose è irreparabile 😉

    Guardando su internet mi pare di capire che siano dei pocket, di che materiale sono gli inserti? Più informazioni mi dai più posso aiutarti 🙂 Per il resto quoto Franci per quanto riguarda le pagine FB che aiutano molto! Non spaventarti, io non tornerei mai indietro, per me sono molto più comodi, oltre che un risparmio economico e ambientale 🙂

    #220420
    Anonimo
    Inattivo

    gli inserti sono di micropile  e il pannolino è il pocket

    #220556
    Anonimo
    Inattivo

    Immaginavo. Età del bimbo? Arriva un momento nel quale gli inserti in tessuto sintetico non reggono nemmeno le due ore e diventano un aiuto ad altri inserti più assorbenti, come canapa e bambù che invece reggono molto di più.

    Ti consiglio vivamente i gruppi FB come già ti ha detto Franci, trovi file molto esplicativi e tante mamme esperte pronte per aiutarti! uno si chiama “Pannolini Lavabili: informazione, community, supporto, mercatino A.P.E./APA”  e l’altro “Pannolini lavabili & Supporti bebè (P&S)”

    #220564
    Anonimo
    Inattivo

    Il bambino ha tre hanno li sto provando con lui e in teoria sto cercando di tirargli via il pannolini ma sono incinta  ad agosto nasce la bambina e volevo usarli con lei

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • Il topic ‘pannolini lavabili’ è chiuso a nuove risposte.