Home › Forums › IN CERCA DELLA CICOGNA › ovulazione
Questo argomento contiene 59 risposte, ha 11 utenti, ed è stato aggiornato da
jeygio8587 8 mesi fa.
-
AutoreMessaggi
-
giugno 14, 2012 at 5:50 pm #24058
ciao ragazze…
Ho un sacco di dubbi, soprattutto la paura di non ovulare, non so se sia un pensiero che avete anche tutte voi quando si decide di aver un bimbo e i mesi passano…
Sarei tentata di prendere i stik solo per avere la certezza di ovulare, o secondo voi per torgliermi il dubbio intanto provo con la temperatura basale? non so proprio che pensare
Aiutatemi vi prego!!
giugno 14, 2012 at 6:16 pm #24064Prova con la tb perchè è un metodo sicuro.. Mentre gli stick a volte possono darti positivo ma non è detto che ovuli… Qui troverai tante informazioni sulla tb… Io mi sto trovando bene…
giugno 14, 2012 at 6:21 pm #24066grazie linda per la tua risposta, se mi arrivassero tra 15 giorni, speriamo di no, provvederò così, il dubbio è troppo grande!!!
giugno 14, 2012 at 7:28 pm #24074leoncina io pensavo di ovulare solo col muco poi mi son decisa a comprare gli stick canadesi e contemporaneamente la t.b. e devo dire che la temperatura mi ha confermato cio che credevo….ma la devi prendere nel modo giusto rettale è il migliiore…comincia dopo il prox ciclo quando vuoi sai dove trovarmi
giugno 14, 2012 at 8:34 pm #24086Per quanto ne so dovremmo ovulare ogni mese,a parte qualche disfunzione di cui però penso dovrebbe delucidarti la ginecologa;però provare con gli stick e con la tb male non fa!Io ho ricominciato con i test di ovulazione,oggi mi davano la linea di controllo e di test leggermente colorate,magari prima di andar a letto lo faccio ancora il test…me lo sento che sta per arrivare l’ovulazione…presenza di muco e tanta voglia di fare i compiti
poi ora son più tranquilla…avevo dei timori;ho aperto un post in cui parlo delle mie paure sulla rosolia;ma forse mi sto facendo troppe paranoie… giugno 14, 2012 at 8:36 pm #24087Ah secondo voi a proposito di temperatura basale se la si prende entro un orario tipo dalle 9:00 alla 10:00 va bene?Io il termometro lo metto là sotto giusto?E quando si ovula la temperatura si alza di molto?Scusate,forse avrei dovuto aprire un post apposito!?
giugno 14, 2012 at 9:21 pm #24094Springa vai nel topic chi nn le aspetta per giugno alla pagina 66-67 troverai le spiegazioni perché le avevo già chieste io.
giugno 15, 2012 at 12:58 pm #24214Grazie saraeluca ci andrò…
giugno 15, 2012 at 4:07 pm #24233grazie barby sei sempre gentilissima, spero proprio che non mi serva prendere la tb, caspita, dovrei aver ovulato oggi ma dai sintomi io non capisco mai nulla, so solo che il ciclo è giustissimo di 28 giorni sempre, spacco quasi anche l’ora!!!
Ho compitato ieri e altro giro domani, anche se vorrei anche stasera, ma non vorrei far peggio ihihih
giugno 15, 2012 at 4:08 pm #24235spring, io per quanto riguarda la rosolia ho fatto il vaccino alle medie e con gli esami che mi aveva dato la ginecologa sono ancora coperta, per fortuna non ho anche questo a cui pensare!!
giugno 15, 2012 at 10:54 pm #24272Secondo me la TB è l’unico metodo affidabile. A patto che non ci sia qualche infezione. Gli stick rilevano il picco di LH che dovrebbe precedere il rilascio dell’ovulo ma non è detto che l’ovulo venga rilasciato. Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro. L’unica cosa che mi lascia un pò perplessa è che appena si vede il picco del stick ci si butta subito a compitare perdendo qualsiasi spontaneitá. Alcune dicono che non è così…mah…Io però dal momento in cui ho mollato TB, muco, calcoli ecc l’ho subito beccata. Culo? Sicuramente sí, però l’ho vissuta serenamente
giugno 16, 2012 at 11:44 am #24293sha io per ora la temperatura la prendo solo per essere sicura che ovulo perché nn ho la conferma avendo anche una cisti e gli ormoni sballati oltre ad avere il ciclo sballati quindi nn so il mio periodo fertile muco nn né vedo..nn so che usare.se vedo che nn ovulo allora andrò a fare i controlli..ma per ora i monitoraggi nn me la sento di andare a farli anche se la gine voleva farmeli..
giugno 16, 2012 at 12:04 pm #24297Fai bene Sara ad iniziare a prendere la tb per capire se ovuli…. Provi qualche mese e poi vedrai che inizierai a capire come funziona il tuo ciclo…E poi potrai anche smettere…. Per me è stato così…
giugno 16, 2012 at 12:11 pm #24301Linda,ma tu il ciclo lo hai regolare?
giugno 16, 2012 at 12:57 pm #24304Si Sara… Di solito ogni 26- 27 giorni… Ed ovulo al 13-14 giorno… Poi mi accorgo dell’ovulazione dai doloretti alle ovaie, di solito so anche se ovulo a dx o sx… Ma tutte queste cose le ho imparate grazie alla tb e agli stick… Te non hai un ciclo regolare, giusto? Quindi per te è più complicato… Ma la tb ti può dire se hai ovulazione e quindi ne caso non ovulassi puoi tornare dalla ginecologa per i monitoraggi… Prova questo mesa con la tb… Noi ti aiutiamo volentieri!!
-
AutoreMessaggi
Devi essere registrato per rispondere