FattoreMamma Network

Over 40 in cerca del primo figlio

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pamy14 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #470434

    Miema
    Partecipante

    Ho aspettato tanto per trovare l’uomo giusto e poi quando avevo perso le speranze è arrivato LUI, mio marito… e così eccomi qui…7 tentativi di cui gli ultimi 3 con stick e tb… Se c è qualcuna che come me ha superato i 40 vorrei sapere qual è il parere del vostro ginecologo rispetto a quanto attendere prima di tentare con qualche “aiutino”…

    #470450

    desy80
    Partecipante

    Ciao miema benvenuta!

    Anche io come te dopo tante e tante vicende ho trovato il mio LUI… quello che vorrei fosse il papà dei miei bambini.

    Ho 37 anni e da 7 mesi cerchiamo una gravidanza che non è ancora arrivata.

    Ti anticipo che prima di iniziare la ricerca ho sempre preso pillola anticoncezionale interrompendo ogni 3-4 anni.

    La mia gine vista l’età, dopo 5 mesi di tentativi mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro infertilità. Le sue parole sono state queste: magari arriva mentre siete in ballo con gli esami, ma meglio mettere le mani avanti e anticipare i tempi. Perché si sa… per noi femminucce più avanti si va e più difficile diventa!

    Quindi è un paio di mesi che ci siamo rivolti al centro infertilitànell’ospedale più vicino a noi… e menomale! Sono emersi alcuni problemi che altrimenti non avrei scoperto. Ora stiamo andando avanti… Un passettino alla volta, e spero che presto arriverà il nostro sogno!

    Per me questo è il primo mese di stimolazione ovarica e vedremo!

    Io credo che dipenda tutto da quanto siate disposti ad aspettare prima di fare un passo in più… io onestamente sono contenta di aver avuto questo consiglio dalla mia gine. Sta tutto a voi  :yes:  e vi auguro di raggiungere presto il vostro sogno!!!

    Se ti va io sono nel gruppo “le nina’s sisters ” e ci sono parecchie ragazze intorno alla quarantina… ancora in bocca al lupo!

    #470465

    Miema
    Partecipante

    Grazie per la tua testimonianza. :rose:

    #470867

    pamy14
    Partecipante

    Ciao @miema :bye:  Io ho iniziato la mia ricerca intorno ai 38…ora ne ho 41 e sono ancora a caccia della cicogna! Ho aspettato un anno per iniziare i controlli sotto consiglio del ginecologo…..niente di più sbagliato secondo me! puoi essere fortunata ed è tutto ok,  ma possono venire a galla tante cose per carità risolvibili ma x le quali occorre TEMPO. Quindi fai tutti i controlli, non aspettare! :scratch: Magari realizzerai il tuo sogno prima e te lo auguro, però se c’è qualcosa che non va almeno puoi darti da fare subito!! :good:   :good:

    #470875

    Miema
    Partecipante

    Pamy, noi abbiamo fatto dosaggi ormonali, ormone antimulleriano, tamponi, pap test e eco transvaginale 3d e spermiogramma…Tutto ok! Mi manca la sonoistero la prox settimana… Mi consigli qualche altro accertamento?

    #470884

    pamy14
    Partecipante

    Ah ok io pensavo che nn avevi fatto nessun controllo!!! :yahoo:  no nn ci sono altri esami!! Sei bravissima! Sono contenta che sia tutto a posto!! :rose: noi siamo ormai in direzione Pma…a causa di scarsa mobilità dei suoi spermini ed io che sono senza una tuba! Lho scoperto durante i controlli!! :-( purtroppo anche se l ovulazione è ok gli ovetti se ne vanno in giro senza meta…visto che la tuba nn c’è…tranne se nn ovulo dal lato giusto! Ma nn è sempre così! :cry:  non possiamo continuare con stick tb e monitoraggi….ormai sono due anni quasi!  :wacko: x lui integratori a go a go….ma nn hanno funzionato! :-(  non so quanti soldi abbiamo speso tra visite specialistiche, ecografie ,tamponi ,dosaggi ormonali  :wacko:   :wacko: di tutto e di più! Ma sai la speranza è l’ultima a morire per avere un figlio in modo naturale!ci abbiamo provato! :unsure: ora ci aspetta una nuova avventura! :bye:

    #470891

    Miema
    Partecipante

    La mia paranoia sono appunto le tube….Anche se la ginecologa ha detto che non avendo avuto grandi infezioni o altre malattie ginecologiche non ci sarebbero validi motivi per cui si debbano essere chiuse… Però non si sa mai…

    Grazie per il tuo supporto e ti faccio un grande in bocca al lupo!

    #470897

    pamy14
    Partecipante

    @miema stai tranquilla! Questo è l’esame più importante ed è vero se non hai avuto mai problemi nn c’è motivo di stare in ansia! Anche a me avevano detto così. …infatti l’altra tuba é perfetta! Il mio è un caso molto raro, una malformazione che non ha nulla a che vedere con tutto il resto! Purtroppo saperlo ora o 10 anni fa nn sarebbe stato diverso! Tu vai per la tua strada, sei fortunata a nn aver trovato intoppi e che tuo marito sia ok, mi sembra già una gran cosa!!! :good: un abbraccio :-)

    #470950

    Nina76
    Moderatore

    Ciao e benvenuta Miema  :rose: io cerco da qualche anno e anche se ho avuto la gioia di vedere 4 positivi ancora sono in attesa del mio bimbo arcobaleno  B-)  ma conosco tantissime donne over 40 che hanno avuto i loro figli anche con pochissimi mesi di ricerca mirata  :yes:  una mia amica a 45 anni ha partorito naturalmente il suo bellissimo bimbo  :heart:  quindi io direi che è come una roulette russa  non sappiamo mai a chi capita l’importante è provarci finché non abbracceremo il nostro amore più grande  :heart: ti continua con gli accertamenti poi magari chiede consiglio al tuo gine x iniziare ad assumere qualche integratore che aiuti gli spermini e gli ovuli a migliorare un po la loro qualità dopodiché compitini, tanti compitini  :whistle:  in becco alla ciko  :rose:

    La tua culla è il mio cuore... Abbi cura di splendere lassù !...

    #471217

    MatiMati75
    Partecipante

    Ciao @miema, ho 41 anni e aspetto la mia prima bambina dopo 4 anni di ricerca.
    Come per tante over 40 non è stato facile, soprattutto perché non sempre si trova il medico giusto al momento giusto. Quelli che ho interpellato io si erano concentrati solo su di me. Ovaio policistico, tuba destra chiusa, età avanzata ecc… Siccome il mio compagno ha già dei figli, per loro era sano. Io non accettavo che non venisse fatto nemmeno un minimo controllo anche a lui (che comunque aveva superato i 40!) Al terzo medico abbiamo trovato un professionista più scrupoloso e abbiamo scoperto che i suoi spermini erano pochi, lenti e deformati. Intervento di varicocele dopo qualche mese speso inutilmente (in tempo e soldi) per una cura di integratori inefficaci e poi primo colloquio al centro PMA. E dall’estate del 2013 arriviamo fino al 30 novembre 2016.  :unsure: Decidiamo di non voler intraprendere questo percorso e di continuare a sperare che questa bimba arrivasse naturalmente. Il 30 Dicembre 2016 primo positivo della mia vita. Al controllo del primo trimestre ho addirittura saputo di aver ovulato dalla tuba chiusa…  :scratch:
    Mi sono dilungata un po’, perdonami, quello che volevo spiegare è soprattutto la necessità di provarle tutte. Dagli esami che hai già fatto mi pare che non manchi niente a parte la sonoistero, che comunque ti consiglierei. La ginecologa che mi segue non ha escluso che sia stato proprio durante quell’esame che la tuba si sia aperta quel tanto che è bastato per far passare l’ovetto.
    Meglio un esame in più che uno in meno.
    Stick e tb per me erano uno stress insopportabile e li ho abbandonati in fretta.
    Ascolta il tuo corpo e affidati anche un po’ al fato, che questi bimbi decidono da soli quando arrivare!  :bye:

    #471226

    giglio
    Partecipante

    ciao a tutte anche io sono una over 40 e anche io sono in cerca da oltre 3 anni, con vari tentativi di PMA, inizialmente per un problema maschile ma poi si sa anche la nostra età non è che proprio ci aiuti. Le statistiche e le percentuali sono tutte contro di noi. Poi qualcuno ogni tanto ci racconta il suo miracolo e questo ci riempie di speranza, speriamo sempre che possa capitare anche a noi. Della Pma ormai ho la nausea ma riuscire ad avere un bimbo naturalmente la vedo dura. Spero davvero in un miracolo tra stick e rapporti mirati che dico la verità tolgono la poesia. Uff… oggi non è giornata

    tutti utili nessuno indispensabile

    #471342

    Miema
    Partecipante

    @mati, anche noi al momento pensiamo che oltre un certo aiutino non crediamo di voler andare… Soprattutto se non ci sono gravi ostacoli al concepimento naturale. Cmq dopo la sonoistero decideremo… Sono contenta per te e mi dai speranze…

    #471344

    Miema
    Partecipante

    @giglio , forza non demordere! È vero troppi calcoli tolgono la poesia….questo per me è il terzo mese di temperatura e stick ma non credo che continuerei così…mi serve solo per capire meglio come funziono e poi mi baserò sulle mie sensazioni…Vedrai che ce la faremo!

    #471387

    pamy14
    Partecipante

    Ciao @giglio73! Anche io ho perso gran parte della poesia e lotto con tutta me stessa x evitare che questa ricerca ci distrugga del tutto….pensa che io prendo tb e stick da quasi due anni…mi sono fermata solo a Natale così. ..x fare ua vacanza psicologica! :wacko: spero che la pma sia la strada giusta….ho tanta paura, però mi sembra proprio che nn ci sia altra strada!

    #471400

    giglio
    Partecipante

    ciao pamy14, dopodomani ho un appuntamento con una ginecologa che associa delle cure a quelle che ti danno durante la PMA, almeno questo è quello che ha fatto con una mia amica/conoscente. Secondo me nella PMA usano un protocollo uguale per tutte e quando ho provato a chiedere se si poteva “forzare” un po’ la procedura (ero andata privatamente da una ginecologa che faceva parte dell’ospedale dove sono in cura da 2 anni) non c’è stato verso di ottenere qualcosa, ad un certo punto ha tirato fuori il blocchetto delle ricevute per stopparmi. Forse ho sbagliato io a rivolgermi ad una ginecologa dello stesso staff dell’ospedale. Tante analisi e controlli che ho letto qui non me li hanno mai fatti fare, magari non c’è davvero bisogno però glielo voglio chiedere, inoltre nel mio caso ho iniziato per un problema maschile e a lui non danno niente da fare o da prendere. Non so mi sembra assurdo :cry:

    tutti utili nessuno indispensabile

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Iscriviti al forum

Partecipa anche tu al forum, iscriviti in pochi secondi!

Vai alla registrazione