Sil
|
Salve a tutte!
Mio figlio Marco (14 mesi) è un vero terremoto! Tocca tutto quello che non dovrebbe toccare e fa tutto quello che non dovrebbe fare. Purtroppo tra le sue marachelle ci sono anche possibilità che si faccia davvero male e non vuole saperne di comprendere il significato dei NO. Abbiamo provato a ignorare i cattivi comportamenti, a dire no con le buone e con le cattive, fino ad arrivare alla sberla (mi vien da dire sberlina, solo il gesto, non data forte)… inutile! Lui ci guarda con il sorriso da sfida e continua a fare tutto come se nulla fosse successo. Con la figlia più grande (quasi 6 anni) di questi problemi non ne ho mai avuti, sia perchè era una bimba più tranquilla, sia perchè i no li ha capiti subito o quasi… mi servono consigli e aneddoti da chi ha avuto il mio stesso problema! Grazie!!!
|
 Elena
|
ho avuto anch’io lo stesso problema con Francesco e avevo scritto un post a suo tempo qui: http://www.naturalmentedonna.com/diventare-mamma/bambini/bambini-la-fase-dei-no
magari trovi qualche indicazione utile
|
 Sil
|
Grazie Elena…
speriamo che gli passi sta fase… E’ davvero completamente diverso da sua sorella…
Ti faccio solo un esempio: la ciotola del cane… gli abbiamo detto no in tutti i modi, allontanadolo, sgridandolo, con le sberle sulle mani… alla fine la ciotola è stata spostata fuori perchè lui proprio non lo voleva capire e andava a spargere crocchette ovunque quando andava meglio (al peggio le mangiava…). Se noi giravamo l’occhio per più di 2 secondi lui quatto quatto se ne andava sulla ciotola… E fa così con tutto. Io non so davvero che fare più di averle provate tutte non mi rimane che sperare gli passi! Intanto grazie! Ciaooo
|