mi presento……!!!!

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA mi presento……!!!!

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 11 utenti, ed è stato aggiornato da  Gioia75 11 mesi, 3 settimane fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 16 totali)
  • Autore

tatina86
    Member

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo su un forum di questo (bellissimo) tipo :)
    ho quasi 26 e ston da 5 anni acon il mio compagno da un anno e mezzo conviviamo nella nostra casa che con non pochi sacrifici ci stiamo comprando (senza l’aiuto di nessuno)…ho smesso la pillola a marzo e dal quel momento usiamo solo la “retromarcia”…mi sono sempre piaciuti i bambini e ho sempre aspettato con ansia il momento di poterne avere uno mio…da crescere e coccolare….il mio compagno (28 anni) dice di non sentirsi pronto, ma stamattina mi ha confessato di avere solo paura di non riuscire a non essere un bravo papà…non si vede in quel ruolo!!!
    lui ha un lavoro abbastanza sicuro, anche se di questi tempi niente lo è!!!
    io a fine luglio sarò disoccupata e in mobilità…secondo voi è un azzardo pensare di fare un figlio ora?! se aspetto di avere un lavoro sicuro non lo farò mai….

grazie mille dell’attenzione e scusate se mi sono dilungata troppo….

c 32
    Participant

BENVENUTA TATINA!!!!!!! IO CREDO CHE SIA IL MOMENTO GIUSTO QUANDO VOI VI SENTITE PRONTI SE DOBBIAMO STARE A GUARDARE UN BUON MOMENTO ECONOMICO COME HAI DETTO TU NON SI FARà MAI SE VOI LO VOLETE ALLORA è IL MOMENTO GIUSTO E OGNI GIORNO SI AFFRONTERà CIò CHE VERRà INSIEME.. IO TI DICO HO FATTO IL MIO PRIMO FIGLIO CHE AVEVO 25 ANNI E I MEI GENITORI AVEVANO CHIUSO IL NEGOZIO DOVE LAVORAVAMO INSIEME E FINO ADESSO HO FATTO LAVORETTI QUA E Là QUANDO RIESCO SAI CON DUE BAMBINI ANCHE ADESSO NON HO UN LAVORO MIO MARITO LAVORA MA SI FA FATICA AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE MA ORMAI è PER TUTTI COSì E NONOSTANTE CIò SONO ALLA RICERCA DEL TERZO. QUINDI SE VOI VI SENTITE PRONTIè IL MOMENTO GIUSTO POI LUI HA UN LAVORO ABBASTANZA SICURO HAI DETTO QUINDI…. IO TI DICO NON AVERE PAURA :wink:

c 32
    Participant

DIMENTICAVO LO PENSIAMO TUTTI DI NON ESSERE PRONTI A FARE I GENITORI SARò UNA BUONA MADRE SARò UN BUON PADRE MA TI POSSO GARANTIRE CHE DAL MOMENTO CHE AVRETE IN BRACCIO IL VOSTRO CUCCIOLO TUTTE LE INCERTEZZE SVANIRANNO CREDEMI…..

linda79
    Participant

Ciao tatina… Benvenuta! Sono d’accordo con c32…. Il momento giusto è quando vi sentite pronti… Anche io non ho un lavoro, nonostante una laurea ed un dottorato di ricerca… Faccio lavoretti qua e là… Il mio compagno è un operaio ed il suo lavoro è fisso… Stiamo rifacendo casa, ma nonostante questo ci siamo sentiti pronti a metter su famiglia e siamo alla ricerca di un cucciolo… Io non sono ancora mamma, anche se spesso penso a come potrei essere come genitore, sicuramente non perfetta, ma saprò dargli tanto tanto amore….

sha_TS
    Participant

Benvenuta tatina!!!! Concordo con le altre, il momento giusto è quando entrambi lo desiderate. Io lo desideravo tanto e anche il mio compagno. Ora sono incinta da 5 settimane e non mi sento affatto pronta. Mi faccio mille paranoie sui soldi, sulle esigenze che avrà, se riuscirò ad essere sempre dolce e comprensiva, se…. L’unica cosa della quale sono sicura è che avrà tanto tanto amore. E questo è ciò che mi ha spinto a provare :)

saraeluca
    Participant

Tatina guarda noi abbiamo aspettato tanto per iniziare a provarci..prima siamo andati a convivere..poi abbiamo messo i soldi da parte per sposarci..poi ho avuto il tempo.indeterminato..ci siamo comprati l’auto famigliare ma il cucciolo ancora nn arriva..è vero se aspetti il momento giusto nn arriverà mai..poi magari se arriva il momento giusto è la cicogna che ti fa aspettare..quindi buttati imparerete ad essere bravi genitori..baci

tatina86
    Member

Grazie mille a tutte della comprensione e dei consigli…spero che presto anche il mio fidanzato si senta pronto a diventare papà!!!

sara 2011
    Participant

ciao tatina benvenuta.la mia storia è cm quella di saraeluca.io forse lavorerò in un ristorante x 2 mesi…per avere qualcosa.ogni anno aapetravamo ip momento alla fine abbiamo deeciso di averlo xkè il momento giusto sembra nn esserci.cmq anke mio marito aveva un po di paura ma piano piano gli sta passand…vedrai ke sarà cosi anke per voi

Noa
    Member

Ciao e benvenuta! La mia storia invece è molto simile a quella di C32 ( cinziettaaaaa ciaooooooooo tesorooooooo): anche io ho già due bimbi e cerco il terzo.
    Quando sono rimasta incinta del primo avevo 23 anni e tante paure… Ma si impara a fare tutto… Ho voluto regalare a lui una sorellina e a noi un altro cucciolo a 26 anni… Ora ne ho 33 (ancora 32, li compio ad agosto) e i soldi non bastano mai. Eppure ne vogliamo un altro perché sappiamo che è la gioia più grande e perché sappiamo che volere è potere…. :)
    buttati nella più meravigliosa avventura che la vita possa regalare…..

Spring
    Participant

Ciao tatina benvenuta!Come già tutte ti hanno detto anch’io la penso così;bisogna fare un figlio quando ci si sente di farlo;e sentirsi non abbastanza pronti o capaci penso ia abbastanza normale;anch’io mi sento così a volte;mio marito ha un lavoro sicuro (almeno finora)come operaio e io lavoricchio qua e là;il contratto mi scade a fine luglio;ma qualche piccolo lavoretto si trova sempre…se si aspetta quand’è il momento giusto non lo si farebbe mai un figlio…se sai che lo amerete allora è il momento giusto.

tatina86
    Member

Ciao a tutte!!!grazie ancora del supporto…dire che lo ameremo è fin poco, speriamo che arrivi…. :wink:

sha_TS
    Participant

Ben ritrovata tati :) Vedrai che con un pò di pazienza, tanto amore e soprattutto spensieratezza arriverà presto questo magnifico dono :)

Barby
    Moderator

Tatina….io ho aspettato tanto il momento giusto che non arrivava mai…ma l’età avanzava finchè il mio maritino allora compagno mi ha manifestato la voglia dicendomi basta aspettare…e da quel momento sono passati 3 anni..1 aborto..una g.e.u. quasi mortale…e ora ho 36 anni e il 50% di possibilità perchè non ho piu la tuba sinistra…io ho perso il lavoro, mio marito ha un lavoro stabile, quindi il mio consiglio per le esperienze avute…il momento giusto lo decidete voi…ma non x l’aspetto economico…come si mangia in 2 si mangia in 3…e i sacrifici neanche ti pesano per il tuo bebè…quindi decidete insieme e cominciate la ricerca del fagiolino…se avessi saputo a cosa andavo incontro ci avrei pensato prima…invece mi dicevo quando lui sarà pronto lo faremo…ma l’età avanza e non è piu facile come una volta avere figli…spero di vederti tra le nostre cicognine di luglio x cominciare questa meravigliosa avventura con noi…un bacio cara

tatina86
    Member

se fossi già tra quelle di luglio penso che impazzirei dalla gioiaaaa!!! :)
    grazie ancora e bacioni a tutte!!!

gioia
    Participant

ciao tatina intanto benvenuta tra noi…io concordo cn i pareri delle altre. il momento giusto arriva quando voi vi sentite e poi è normale avere paura ti auguro in bocca a lupo spero ke ci darai il tuo positivo.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 16 totali)

Devi essere registrato per rispondere