I papà raccontano la loro gravidanza Adozione a distanza con Action Aid Gli esperti di Periodo Fertile Corso di fotografia per le mamme
Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette
Clicca sulla foto per caricare anche la tua

la pulizia dei genitali nei maschietti

HomeForumsDI TUTTO UN PO’la pulizia dei genitali nei maschietti

This topic has 4 voices, contains 3 replies, and was last updated by  Daria 108 giorni ago.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
Autore Messaggi
gennaio 16, 2012 at 12:38 pm #7517

betta81

mamme di maschietti help me…alla prima visita pediatrica di Tiziano mi venne detto che dopo il 12° mese di vita avrei dovuto lavare internamente il “pistolino” del suddetto, tirandogli fuori il glande…la mia pediatra dice che nn è fondamentale, e tra l’altro oltre nn volerselo far fare a Tiziano crea fastidio e dolore…lascio perdere, voi lo fate?o mi dissero una fesseria all’epoca?su vari siti internet leggo che è più dannoso che utile…alcuni mi dicono che è pericoloso nn fargliela questa pulizia…

gennaio 16, 2012 at 3:01 pm #7528

Elena

Ciao betta, anch’io ho un bimbo e la pediatra mi ha sempre sconsigliato questa cosa e come lei altri pediatri che hanno in cura i bimbi delle mie amiche..Il marito della mia pediatra oltretutto è primario di urologia pediatrica quindi…mi fido!

febbraio 3, 2012 at 5:24 pm #8128

early

ciao betta, anch’io sono mamma di un maschietto, che ha “risolto” il problema da solo nel modo più semplice e naturale: toccandoselo e giocandoci al cambio pannolino e durante il bagnetto. La sua naturale curiosità non è mai stata contrastata (la pediatra me lo ha raccomandato) ed infatti adesso, a due anni, il pisellino si apre completamente senza problemi. Più avanti gli insegnerò a pulirlo da solo ad ogni bagnetto. A forzare la cosa si rischia di creare aderenze ed infiammazioni…

febbraio 3, 2012 at 11:03 pm #8143

Daria

La mia pediatra tedesca mi ha detto che è una “manovra” che non è necessario fare, quella italiana mi disse il contrario…io mi sono fidata della prima perchè mi sembra più giusto e naturale così.

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

Devi fare il login per poter rispondere alla discussione

Collegati con il profilo personale

Lezioni di fotografia

I calcolatori di Periodo Fertile

In primo piano

settimane di gravidanza
La lista dei corredi per l'ospedale
Puericultura
Foto Tagli di Capelli

Segui Periodo Fertile su