betta81
|
mamme di maschietti help me…alla prima visita pediatrica di Tiziano mi venne detto che dopo il 12° mese di vita avrei dovuto lavare internamente il “pistolino” del suddetto, tirandogli fuori il glande…la mia pediatra dice che nn è fondamentale, e tra l’altro oltre nn volerselo far fare a Tiziano crea fastidio e dolore…lascio perdere, voi lo fate?o mi dissero una fesseria all’epoca?su vari siti internet leggo che è più dannoso che utile…alcuni mi dicono che è pericoloso nn fargliela questa pulizia…
|
 Elena
|
Ciao betta, anch’io ho un bimbo e la pediatra mi ha sempre sconsigliato questa cosa e come lei altri pediatri che hanno in cura i bimbi delle mie amiche..Il marito della mia pediatra oltretutto è primario di urologia pediatrica quindi…mi fido!
|
 early
|
ciao betta, anch’io sono mamma di un maschietto, che ha “risolto” il problema da solo nel modo più semplice e naturale: toccandoselo e giocandoci al cambio pannolino e durante il bagnetto. La sua naturale curiosità non è mai stata contrastata (la pediatra me lo ha raccomandato) ed infatti adesso, a due anni, il pisellino si apre completamente senza problemi. Più avanti gli insegnerò a pulirlo da solo ad ogni bagnetto. A forzare la cosa si rischia di creare aderenze ed infiammazioni…
|
 Daria
|
La mia pediatra tedesca mi ha detto che è una “manovra” che non è necessario fare, quella italiana mi disse il contrario…io mi sono fidata della prima perchè mi sembra più giusto e naturale così.
|