Io non ho mai fatto grandi cose in gravidanza ma non mi facevo mancare le passeggiate e la ginnastica pelvica che è stata molto importante per il parto e per il successivo recupero.
Di seguto un video che spiega perchè fare un po’ di movimento in gravidanza, i benefici che si ottengono e quali esercizi fare:
Interessante qst video …anke se sino ad oggi non ho fatto gran kè ,anzi nulla …. ma solo xkè cerco di stare molto a riposo dato ke in passato ho avuto un aborto spontaneo ,e all inizio di qst gravidanza ho avuto solo per una sera delle piccole minaccie d’aborto ke grazie a dio si sono arrestate subito (ke paura!),quindi diciamo ke l unico momento in cui sono piu attiva è al mattino qnd svolgo le pulizie domestike … Anke se ci soffro perkè io amo ballare e fare ginnastica .. era il mio rito quotidiano fino a prima ke rimanessi incinta … Il mio ginecologo mi rassicura dicendo ke la gravidanza procede bene e non ho nulla di cui preoccuparmi … ma io ci vado cauta comunque …ovviamente andando avanti cerkerò di essere piu attiva per ora concludo il mio primo trimestre poi se tutto come mi auguro andrà bene si penserà anke ad un po di movimento in più!!!!!
ti capisco benissimo, entrambi i miei bambini sono nati dopo un aborto spontaneo e quindi ho vissuto entrambe le gravidanze con molta calma cercando di non fare sforzi particolari…pulizie a parte
Ragazze anch io ho avuto la stessa esperienza negativa e ora ad ogni dolorino mi inibisco..prima camminavo molto e mi piaceva ballare ma adesso mi sembra di camminare sulle uova!!penso che dopo il settimo mese inizierò ad essere più rilassata..