IN CERCA…CHI (NON) LE ASPETTA PER GIUGNO

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA IN CERCA…CHI (NON) LE ASPETTA PER GIUGNO

Questo argomento contiene 1,800 risposte, ha 65 utenti, ed è stato aggiornato da  silly 10 mesi, 3 settimane fa.

Vedi 15 messaggi-dal 421 al 435(di 1,801 totali)
  • Autore

annabolena
    Participant

Di questi tempi Katinka, secondo me dovresti accettarlo il lavoro, soprattutto se retribuito adeguatamente.Poi se scopri di essere incinta credo ke una soluzione si trovi… poi la scelta è solo tua ovviamente :)

simonal79
    Participant

Katinka valuta bene cosa ti propone…se poi accetti e dopo un po’ arriva la cicogna affronterai il problema….di questi tempi rinunciare al lavoro non è il massimo..poi ovviamente decidi tu in tutta serenità

Silvia84
    Participant

Katinka cara…ovviamente ti auguro di averla già acciuffata…anche io ho iniziato a lavorare in un posto nuovo a metà aprile ed il contratto scadrà ad ottobre… ma ho accettato al volo consapevole (anzi speranzosa visti i negativi!! grrrr) che prima o poi sta cicogna arrivava… insomma.. il mio è un tempo determinato e se arriva il mio cucciolo pazienza..è pur vero che non sto in macchina come staresti te tutto il giorno….ma cmq se diventi agente di commercio magari in quanto libero professionista avrai più possibilità di organizzarti spero…..
    Prendi al volo la cosa, valuta la situazione dopo martedì e poi quel che accade accade…. no?

sha_TS
    Participant

Kati sono d’accordo con le altre. Di questi tempi un lavoro è sacro!!! Io ho una collega in maternità e il mio capo (che sa che sto cercando una gravidanza) mi ha detto che non può permettersi un’altra maternità e mi ha fatto così pressione che ho dovuto accettare l’accordo che se resto incinta mi licenzio. So che è orribile ma non avendo altre possibilità e non potendomi permettere di rimanere subito senza lavoro ho dovuto accettare. Ovviamente sto cercando altro ma ultimamente è un’impresa impossibile trovare lavoro!!!!

saraeluca
    Participant

sha ma perché glielo hai fatto sapere??nn avresti dovuto.dire niente,io me lo sono tenuta per me anche se la mia capo è una donna meravigliosa perché mi ha rinnovato il contratto pur sapendo che mi ero appena sposata..

sha_TS
    Participant

Non é che gliel’ho detto. Dopo che la mia collega è rimasta incinta il capo ha cominciato a dirmi ogni giorno non vorrai mica fare un figlio anche tu vero? Guai a te se resti incinta! Se resti incinta ti licenzio. Ti faccio firmare un contratto dove ti impegni a non andare in maternità! E altre cose così. Dopo un mese che andava avanti ha beccato il giorno che mi è venuto il ciclo ed io sono sbottata e gli ho risposto vedi che ho 28 anni mica 18, se resto incinta mica vado ad abortire perché tu non vuoi! Siccome mi aveva appena rifatto il contratto ero ancora in prova e lui voleva licenziarmi così il giorno dopo gli ho parlato e ho dovuto accettare l’accordo.

saraeluca
    Participant

Si ma lo sai che se ti licenzi nn prendi neanche la maternità?ma che stronzo il tuo capo.

Silvia84
    Participant

Sha scusami hai firmato qualcosa?

Silvia84
    Participant

nessuna in chat?

sha_TS
    Participant

Si lo so ma se non accettavo l’accordo mi licenziava subito. Non ho firmato niente ma non mi interessa. Che se lo tenga quel lavoro di m***a !!!!!

Silvia84
    Participant

ok…allora non c’è niente di cui preoccuparsi…. non c’è niente di scritto, quindi se ti licenzia lui quando sarà saprai come fargliela pagare grazie alla legge…. non azzardarti in caso a licenziarti da sola!!!!
    Ad ogni modo, io dopo 1 mese dal matrimonio, visto che dovevo trasferirmi ho dovuto dare le dimissioni ( :-( ) e per legge sono dovuta andare a dichiarare che era mia volontà e non perchè mi ero appena sposata e che quindi non ero “obbligata” dal capo….

Dela78
    Participant

Incredibile che nel 2012 uno debba ancora scegliere tra lavoro e famiglia, ma si sa ancora succede. Cara Sha ti auguro di trovare un nuovo lavoro, magari in un ambiente più stimolante, dove le lavoratrici mamme non vengano discriminate, anche perché è risaputo come noi donne riusciamo a far bene anche due cose insieme. :!:

sha_TS
    Participant

Appunto!!! Ne troverò uno migliore. Sicuramente!!!!

Stella_85
    Participant

Assurdo invece di andare avanti torniamo indietro adesso nemmeno la maternità è consentita e proprio x il lavoro sono molto giù di morale in questo periodo e addirittura stiamo pensando con il mio compagno di rimandare questo nostro sogno e la cosa sta buttando a terra entrambi

sha_TS
    Participant

No stella! Il lavoro è una cosa, la sfera personale un’altra!!!! A meno che non siate in forte crisi economica non abbandonare il tuo sogno!!!!

Vedi 15 messaggi-dal 421 al 435(di 1,801 totali)

Devi essere registrato per rispondere