- Questo topic ha 12 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da speranza2013.
-
ViaggiatricePartecipante
Ciao ragazze,
io e il mio compagno stiamo pensando di organizzarci un bel viaggione il prossimo agosto in un isola caraibica.
Amo viaggiare e conoscere nuovi posti e nuove culture, la scorsa estate non siamo andati lontano proprio perché avevo sempre in mente “se poi rimango incinta?”, è passato più di un anno e ancora non è successo per cui penso non sia giusto privarmi di una delle poche cose che davvero mi piaccia fare nella vita per una cosa che non ha una data programmabile (purtroppo).
Proprio per questo, e per smettere un po’ di pensare a questo bimbo che si fa tanto desiderare, vorremmo prenotare un volo lontano.
Al mio posto cosa fareste?
Se dovessi rimanere incinta ora, ad agosto sarei al 7^ mese per cui con un bel pancione… sicuramente, salute permettendo, partirei lo stesso, ma farei certamente una vacanza più di villeggiatura che di tour itinerante magari!… se invece passano altri mesi e là sotto non si smuove nulla sarebbero 6,5,4,3,2,1 mese di possibile gravidanza.
Prenoto o non prenoto? :wacko:
ciaoooo
AnonimoInattivoCiao, se hai la possibilità prenota e non ci pensare troppo!
Io purtroppo non posso permettermi un viaggio, stiamo passando un brutto periodo in tutti sensi… ma se potessi mi farei una bellissima vacanza senza pensarci troppo :yes:
DileyyMembroCiao @viaggiatrice!
Anch’io ti direi di prenotare senza troppe ansie. Non c’è niente di meglio di una bella vacanza e oltretutto ti permette di distrarti con l’organizzazione.
se dovessi rimanere incinta ci penserai quando sarà il momento e ti comporterai di conseguenza. Magari fai una gravidanza bellissima come la mia e quindi puoi fare tutto, anche le escursioni che programmerai. Certo con qualche accorgimento ma come si dice si è incinta non malate. 😉
Per il momento tanto dai solo un acconto e il saldo di solito 1 mese o 2 prima di partire, quindi fai sempre in tempo ad annullare.
Ma stai tranquilla che andrà tutto bene!
CristinaMembroIl mio gine e’ saggissimo su questo, gli posi lo stesso dilemma x fare una maratona e temevo magari di essere subito dopo la fecondazione o giu di li, risposta: ” finche’ non hai un test positivo in mano fatto dopo una settimana dalla mestruazione attesa devi vivere senza pensare a nessuna gravidanza ne per il presente ne per il futuro”
Roby83PartecipanteCara viaggiatrice..io ho la tua stessa passione ed i tuoi stessi dubbi quando prenoto..ma ho imparato nel tempo che non si può vivere..”aspettando”..quindi prenota.. Se vuoi un consiglio..io sono stata ai Caraibi 2 anni fa..se fossi incinta..ci tornerei comunque..in 10 ore sei lì..non ci devi andare a nuoto..arrivi e non devi più pensare a nulla..i resort sono stupendi..non manca nulla..e non devi fare niente..magari evita di prenotare tour ed escursioni che sono fisicamente più impegnativi..quando ho interrotto la pillola..tutti mi dicevano”..non prenotare troppo in là con i mesi..”..se li avessi ascoltati non avrei visto tantissimi posti..sono passati 18 mesi!!!..io ad esempio ho già due week end in programma uno a San Valentino ed uno a marzo in un centro benessere..giusto ieri sera abbiamo cominciato a pensare a Pasqua ed all’estate pensiamo di fare la crociera delle capitali del Nord Europa..se nei prossimi mesi..dovessi essere incinta..non vorrei rinunciare ed anche se dovessi farlo perché in arrivo c’è un bimbo..penso me ne fregherei..sarebbero soldi buttati..per un motivo meraviglioso..baci!!
AnonimoInattivoCiao @viaggiatrice, noi eravamo in cerca di un bimbo da qualche mese e neanche a farlo apposta, appena abbiamo staccato la spina e siamo volati alle Maldive per il viaggio di nozze….sono rimasta incinta proprio in quei giorni :heart: , quindi ti auguro un buon viaggio!!!! :yahoo:
NicoVMembroVai e prenotà! Poi fatti una bella assicurazione viaggi e sotto data ci penserai! Le assicurazioni servono proprio per questo!
ViaggiatricePartecipanteGrazie ragazze, grazie davvero…i vostri incoraggiamenti mi danno la carica giusta che serve in questi casi… e tra stasera e domani prenoto il volo (sperando non aumenti troppo il prezzo)!!! :yahoo:
AnonimoInattivociao anche viaggio molto e sempre lo stesso dilemma , l’unico consiglia prenota viaggi che abbiano l’elasticità nei cambi /spostamenti voli senza penali e fatti un’assicurazione medica per l’estero di solito le compagnie aeree ne offrono per il solo viaggio intorno alle 150 euro altrimenti x tutto l’anno le trovi intorno 300/400 Buon viaggio io parto tra 15 giorni
TensiPartecipanteViaggiatrice ciao ! Può farti solo bene una vacanza ma anche il pensiero bellissimo che in un futuro non lontano andrete ai Caraibi e fonte di relax secondo me….. Se arriva il bimbo p ti organizzerai di conseguenza se invece no guarda che il sono rimasta incinta nella settimana bianca – tra l’ altro prima in vita mia – perché mi sono rilassata tantissimo e senon mi sbaglio anche newyorker ha fatto un viaggetto e al ritorno ha scoperto di essere incinta !
Un abbtaccione :rose: !!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)annalu12🌷ModeratoreCiao Viaggiatrice…
anch’io come le altre ti consiglio di prenotare “a presindere” :-)..Anche io come te, 3 mesi fa, prima di prenotare un viaggio di 4 giorni a Marracheck mi sono fatta mille paranoie….ma poi, mi son detta che se iniziavo a rimandare nell’attesa di……mi sarei privata della “normalita’”…
Io ho già due figlie grandicelle ormai (avute da giovanissima…) e forse proprio perché le ho avute nell’eta’ dell’ incoscienza 🙂 ho fatto tutto senza pormi troppe domande… E anche dopo la loro nascita ho continuato a viaggiare e a portarle ovunque…Quello che scrivo a te, lo dico soprattutto anche a me stessa….perché oggi, a quasi 40 anni e alla ricerca di una nuova gioia devo fare il possibile per non farmi inghiottire dall’ansia del tempo che passa…..
BUON VIAGGIOOOOOOO
Lotta dura senza paurasperanza2013PartecipanteSenza dubbio… prenota e fai una bella assicurazione per la disdetta anticipata!