I papà raccontano la loro gravidanza Adozione a distanza con Action Aid Gli esperti di Periodo Fertile Corso di fotografia per le mamme
Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette
Clicca sulla foto per caricare anche la tua

I primi movimenti del bambino

HomeForumsNOVE MESI INSIEMEI primi movimenti del bambino

This topic has 16 voices, contains 16 replies, and was last updated by  Totta 137 giorni ago.

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 17 total)
Autore Messaggi
ottobre 21, 2011 at 10:00 pm #5480

Elena

Durante le prime settimane di gravidanza sale l’impazienza di sentire per la prima volta i movimenti del proprio bambino In genere durante la prima gravidanza si sente verso le 20 settimane, prima nel caso di gravidanze successive. Alcune dicono di sentire uno sfarfallio, altre leggeri colpetti.
Voi quando avete sentito i primi movimenti?

ottobre 23, 2011 at 11:48 pm #5483

chiaraconsiglia

io li ho sentiti a 4 mesi, un solletico incredibile e tante tante tante farfalline…..

novembre 8, 2011 at 10:14 pm #5747

Elena

io direttamente i colpetti…niente farfalle :)

novembre 11, 2011 at 5:26 pm #5909

dana

Io alla prima gravidanza ho sentito una bolla che scoppiava…me la ricordo così la sensazione…e l’ho sentita a 18 settimane!

novembre 13, 2011 at 9:26 am #5915

Sil

Io alla prima gravidanza ho sentito Giorgia verso le 20 settimane invece alla seconda, con Marco, a 16. Teoricamente alla seconda si sente prima, forse perchè si sa cosa aspettarsi. Comunque una delle emozioni più belle! :)

novembre 14, 2011 at 9:04 pm #5968

Giorgia

io al 5° mese ma non ricordo la settimana.. colpettini e bollicne che scoppiano (in effetti è la descrizione che rende meglio l’idea!)..

novembre 24, 2011 at 6:01 pm #6379

Giovy

io il 30 nov termino i 3 mesi … non vedo l ora ke arrivi il momento in cui lo sentiro per la prima volta …. e come dici tu Elena sono molto impaziente …ma mi sa ke devo attendere qlk altra settimana …!!!!

novembre 24, 2011 at 6:15 pm #6380

Ivy

Alla prima gravidanza intorno all’inizio del 4° mese, come per Elena, direttamente il colpetto (me lo ricordo ancora dopo 11 anni :P , era la prima volta che tornavo a guidare, appena seduta in macchina!). In questa nuova gravidanza invece, mi trovo all’inizio del secondo trimestre e ancora niente (neanche la pancia :D ).

novembre 24, 2011 at 9:24 pm #6383

tere

io l ho sentito tardissimo ventisette settimane ed è stata una grande emozione …. da quel momento non ha piu’ smesso …. hihihihih

dicembre 2, 2011 at 10:02 pm #6578

noemifsso

A 13 settimane ho sentito che si stava letteralmente girando, non so come spiegare la sensazione che ho provato. Dalle 18 settimane in poi ho sentito semplicemente dei fastidi alla pancia e poi via via più il bimbo cresceva più mi sono accorta che in realtà erano calcetti! Per esempio 2 giorni fa (19+5) non sono riuscita a dormire da quanto si muoveva, non che mi facesse male ma non riuscivo a rilassarmi con tutti quei movimenti! :-)

dicembre 3, 2011 at 12:26 am #6579

MONIAeNICOLE

elena ;) io Nicole l ho sentita attorno alle 18ma settimana, e direttamente con i calcetti ihihihih amore di mamma :)

dicembre 5, 2011 at 3:44 pm #6617

francy e carola sofia

Io ho sentito Carola Sofia intorno alla 18^settimana, quando per me era ancora “Il Fagio” perchè non sapevamo il sesso.
Mi ricordo benissimo quando l’ha sentita per la prima volta anche il papà. Era il 28 di agosto, per lui è stato qualcosa di magico!
:wink:

dicembre 11, 2011 at 6:51 pm #6682

Giulia

ciao a tutte, io sono alla 12+4 e ancora non sento muovere il fagiolino anche se, essendo abituata a dormire a pancia in giù, alle volte ho la sensazione di sentire una pallina che si muove… ma non so se sia più una convinzione mentale o i movimenti del bimbo/a. Di certo so che si muove un sacco, ad ogni eco fatta non stava fermo/a un attimo!! Calci e pugni a volontà! Che bello!!

dicembre 11, 2011 at 9:47 pm #6687

kate87

Uffiii!!!!!!!!!!!!!!Ankio sono impaziente di sentire per la prima volta il piccolo… non vedo l’ ora!!!!!!!!!!! :-P

dicembre 13, 2011 at 6:21 pm #6755

Barby74

Ciao!! io ho sentito direttamente dei simpatici colpetti intorno alla 17a settimana…ora sono a 20+6…aspetto la piccola Emma!

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 17 total)

Devi fare il login per poter rispondere alla discussione

Collegati con il profilo personale

Lezioni di fotografia

I calcolatori di Periodo Fertile

In primo piano

settimane di gravidanza
La lista dei corredi per l'ospedale
Puericultura
Foto Tagli di Capelli

Segui Periodo Fertile su