compitini

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA compitini

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 17 utenti, ed è stato aggiornato da  barbari18 1 anno, 2 mesi fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 39 totali)
  • Autore

fatamorgana76
    Participant

ragazze apro questo post x chiedervi un chiarimento riguardo ai compitini…ho visto ke ognuna a modo suo li fa diversamente…e ovvio non c’è una scienza esatta…però volevo sapere ognuna di voi come si regola…dopo quanti giorni dal primo giorno del ciclo iniziate…x quanti giorni fate i compiti…giusto così x farmi un’idea e vedere se sbaglio qcs :-) ad esempio io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 16 febbraio e i compitini li ho fatti dal 26 febbraio al 4 marzo (1 settimana)…troppo?troppo poco?aiutatemi a capire meglio!!!

alexa1981
    Participant

Ciao Fata, guarda io cerco sempre di alternalrli nella settimana dell’ovulazione che rimane quella dopo il ciclo cioe a me il ciclo e’finito il 17 e da ieri sera abbiamo iniziato la ricerca e questa settimana dovrei avere l’ovulazione..
    Comunque il consiglio che ti do e’quello di cercare di fare meno calcoli possibile anche perché ne può risentirne anche il rapporto .. Il l’altro mese infatti ho bisticciato con il mio lui perché si sentiva quasi usato solo per quello scopo invece deve essere una cosa dettata dall’amore bisognerebbe farlo ogni qualvolta si abbia voglia e tutto il mese così magari l si becca!!
    Un bacioo

alicelove
    Participant

ciao fata,anche io sto cercando di non stressare mio marito,perchè anche io come alexa ho litigato il mese scorso.noi donne mettiamo i nostri uomini sotto pressione,non sono dei robot,giustamente vogliono dei rapporti liberi,e non appuntamenti programmati…ciao

annabolena
    Participant

Concordo con ALexa e Alice… programmando troppo non si ottiene nulla e soprattutto x l’uomo diventa pesante. Fatelo qnd vi va ke nn sbagiate mai… :)

alexa1981
    Participant

Brave ragazze sempre cosiii un baciooo

silly
    Participant

Ciao donne…verissimooooooo troppo stresssss x i nostri MAN e non và bene Né a loro ma…soprattutto a noi..quindi..lo sì fà quando più si vuole..e magari…concentrarli di nel periodo fertile..per dire..io questo mese,con suo consenso :-P lo abbiamo fatto a giorni alterni..io ho avuto il ciclo il 1° e NN doverbbero arrivare x il 26 e…ho iniziato il 6….ma sto continuando con tutto il piacere che può essere…il FARE l’AMORE…nn è che lo facciamo solo nel periodo fertile…..foooooooooorzaaaaaaaa..che l’acchiappiamo..lo sento..!!! :wink:

linda79
    Participant

Anche io ho continuato anche dopo il periodo fertile!! Il problema di questi calcoli è che non tengono conto della stanchezza del nostro compagno!! Il mio lavorando tanto e alzandosi tutti i giorni alle 6, spesso è super stanco e i momenti in cui è più riposato cadono durante il fine settimana… Ma non sempre purtroppo il mio periodo fertile coincide in quei giorni :lol:

Barby
    Moderator

il periodo fertile comincia dall’8° al 16° giorno dall’inzio del ciclo…quindi subito dopo il ciclo non si è fertili normalmente..ma non è una regola valida al 100% ci puo essere chi ovula prima e chi dopo…..io so che amo talmente mio marito che non vedo l’ora che passi il ciclo per farlo…. e siccome anche lui come me desidera tanto un pargolo sa (perchè parliamo tanto io e lui) che bisogna concentrare i rapporti a gg alterni nel mio periodo fertile…io per esempio questo mese ho ovulato il 14° gg dal ciclo….e lo so con certezza…ma cmq non mi piace fare l’amore a comando….da 2 gg per esempio sono piu nervosa e non ho voglia, la testa troppo piena di pensieri…e non mi forzo…ho solo la fortuna che il mio maritino non dice mai no…oggi lo vorrei tanto tutto mio, ed esce tardi da lavoro e dobbiamo cenare dai suoceri…beh o al ritorno o niente oggi… :cry:

Gabri82
    Member

Ciao Ragazze…a proposito di compitini…ho avuto l’ultima mestruazione il 10 marzo e ho fatto i ”compitini” il 17 il 18 e ho saltato ieri perche’ pensavo che oggi arrivasse il famoso ”muco” ma nulla…solitamento e’ intorno al nono giorno ma stavolta nulla…e’ possibile che non ci sia questo mese? Gli altri mesi ho evitato di farmi i conti e non ho usato mai nemmeno gli stick ma dato che e’ passato un anno dal mio aborto questo mese ho fatto un po’ di calcoletti per cercare di beccare questa cicogna al piu’ presto!

Barby
    Moderator

Gabri anche io non lo vedo sempre il muco…..non so perchè e lo voglio chiedere al ginec….quando andrò!!!! so solo che quando ho cominciato ormai 2 anni fa a cercare un bimbo lo vedevo tutti i mesi e quando lo vedevo facevo tanti compitini…e cosi io ho beccato la cicogna x ben 2 volte…era il mio unico metodo…io questo mese me lo sono trovata nella carta e abbondante…e ho fatto i compitini anche quel giorno….anche io cara Gabry ho provato un anno senza badare a stick e t.b. ma adesso me lo vado a cercare il giorno…se voglio esaudire il mio sogno di avere un bimbo non ho piu tempo da perdere….mia cognata per perdere tempo non puo piu avere figli…nonostante sia abbastanza giovanile e ha 44 anni e 2 tentativi di fma….ha le uova troppo deboli e non si puo fare nulla…io non voglio arrivare a dire non le ho provate tutte…adesso uso stick, t.b. e muco, e cosi posso dire al ginec che i 3 metodi li ho provati ora che devo fare? cmq gabri con questi 3 metodi io ho ovulato al 14° gg. e bisogna fare i compitini prima e dopo a gg alterni.

Gabri82
    Member

Grazie Barby! sai perche’ cerco il muco? perche’ anche io come te nelle 2 volte che l’ho fatto proprio nel giorno del muco abbondante sono rimasta incinta!Comunque sono d’accordo con te che ormai non voglio piu’ perdere tempo! Anche mio marito e d’accordo che e’ meglio iniziare a contare i giorni e se anche questo mese salta inzio con gli stick! mi sono stancata di aspettare…mi metto d’impegno!!!!

sha_TS
    Participant

Il mio consiglio è di farlo quando ne abbiamo voglia anche perchè il nostro corpo sa quello che fa e, se siamo più serene senza mille paranoie di calcoli e muco, possiamo renderci conto che il periodo in cui abbiamo più voglia di fare l’amore coincide con i giorni che precedono l’ovulaxione. Quindi viviamo giorno per giorno serenamente e vedremo che prima o poi il nostro sogno si avvererà :-)

Noa
    Member

ragazze care, io il mese passato ho fatto pochi compitini, per motivi di stanchezze varie…e poi avendo altri due pargoli, non sempre si può… sicuramente abbiamo un periodo un po’ troppo sovraccarico di impegni, e questo non aiuta…
    Nel primo mese di ricerca mio ero fissata davvero troppo e come molte di voi mi ero poi ritrovata a discutere con lui… Adesso ho deciso di monitorare l’ovulazione, non tanto per concentrare per forza i rapporti in quei giorni (ma spero di poterlo fare!!!!) ma soprattutto per capire bene come funziona il mio corpo.
    Perciò ho sistemato l’attrezzatura bellica, mi sento il Rambo dell’ovulazione in questo mese :D Armata fino ai capelli di stick, termometro e grafici ahahah

alexa1981
    Participant

ciao di nuovo ragazze!!allora io anche sto mese sono super attrezzata in piu ho anche messo in atto la posizione consigliata da barby..lui sotto ed io sopra poi ho messo la mano e mi sono coricata subito..ho stikkato ieri e stamattina stasera lascio riposare i piccolini ( gli spermini) ihihi e domani sera senza dire nulla salto ancora addosso al mio amore ..chiaramente piace anche a me inoltre ultimamente mi piace vestirmi un po sensuale e giocare con lui..insomma a differenza del mese scorso che eravamo stanchi e infatti abbiamo finito per bisticciare anche per la mia ansia sto mese invece la prenderemo ridendo e amandociiiiiiiiiii

Rita
    Participant

Ciao Alexa (che bella che sei!) noa, Silly,Sha-tz, gabry e barby….quante idee a leggere qs post!!!
    Li mettero’ subito in pratica…anche se la sera sono sempre super stanca….ma di solito, quando so’ che e’ il perido buono, comincio a mandare sms, email piccanti al mio marito…cosi arriva a casa super carico!!!! E cosi io non ho da fare tante acrobazie!!!
    bacio belle

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 39 totali)

Devi essere registrato per rispondere