COME FIORI A PRIMAVERA…

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA COME FIORI A PRIMAVERA…

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 7 utenti, ed è stato aggiornato da  KyRyA 11 mesi fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 21 totali)
  • Autore

Spring
    Participant

Ciao ragazze,ho notato una cosa di me che vorrei condividere con voi;da quando mi son sposata,e di fatto da quando il desiderio di un figlio si è fatto più vivo,mi sento più donna,mi trucco di più,curo di più il mio aspetto…mi sento come un fiore che vuole attirare le api per essere impollinata!Il paragone è scherzoso però magari è un istinto che ci ha dato la natura perchè la voglia di concepire ci porta psicologicamente a sentirci così;a voi è capitato di notare questa cosa di voi?

Spring
    Participant

sara 2011
    Participant

si cara anche a me sta succedendo!!!proprio come a te!!!mi piace curarmi per mio marito e per me stessa!!!

sha_TS
    Participant

Spring a me è sempre piaciuto prendermi cura di me. Da quando sono incinta però qualcosa è cambiato…sento un legame più intimo con il mio corpo. Credo sia normale, il mio corpo sta diventando mamma e comincio ad apprezzare e fare più attenzione a cose che prima non ci davo peso. Il corpo cambia molto in fretta nelle prime settimane e se all’inizio è stato un trauma accettare i malesseri e i cambiamenti ora sta diventando una gioia. Il mio compagno mi dice sempre che sono bella e ultimamente mi dice che sono diversa, ancora più bella. Mi dice che ero sono più mamma :) E in più sta a sbavare ogni volta che mi tolgo il reggiseno anche se sa che si avvicina gli stacco la mano visto il dolore che ho :mrgreen: Cmq credo sia normale sentirsi come dici tu, ci stiamo preparando a diventare mamme :D

Spring
    Participant

Ah ah immagino la scena Sha! :lol: allora si vede che nella nostra mente ci stiam preparando a diventare mamme ancora prima di essere incinte!Anche io penso che nonostante il desiderio di rimanere incinta è grande quando succederà credo avrò un crollo psicologico,conoscendomi comincerò a farmi mille paranoie,sul cambiamento del mio corpo,sul se sarò davvero pronta,sul ripetermi “la frittata è fatta…oddio!!adesso ci sarà fin che vivrò qualcuno a cui andrà il mio pensiero ogni momento della giornata e di cui sarò responsabile…!”a te è successo Sha?

sha_TS
    Participant

Spring io da circa 2 settimane fa fino a pochi gg fa ero fuori di testa, imparanoiata a morte!!! Mi è venuto quasi il dubbio se lo volevo veramente!!! 8-O 8-O 8-O Un pò x sti ormoni ballerini, un pò x sti disturbi che erano davvero fastidiosi e un pò x lo scoinvolgimento psicologico. Una volta che si calma il tutto si ritrova la lucidità e passa tutto :D :D :D

larina
    Participant

ragazze a me vien da piangere…mi sento che ho paura e poi mi sento in colpa di sentirmi così per una così così bella e che desideravo….è anche contorto quello che ho scritto…poi tutti che mi chiedono” ma stai bene”??? e io dico si cavolo sto bene ma che pizzaaaaaaaaaaaaaa….scusate lo sfogo

sha_TS
    Participant

Larina tranquilla, tutto nella norma!!!! Vedrai che passato il primo periodo poi starai bene e vivrai la gravidanza in maniera più serena. Vivi le tue paure senza cercare di combatterle; accettale con naturalezza che troppo stress non fa assolutamente bene. Vedrai che presto starai alla grande!!!! :) :) :) :)

Spring
    Participant

Ah allora mi sa tanto sarà così anche per me!Anch’io mi immagino che dirò “ma lo volevo veramente!?”; ora per quanto forte sembra un sogno lontano,ma se si avverasse e lo spero non so che reazione potrò avere!Senz’altro avrò un crollo emotivo prima o dopo…ma leggendovi mi pare di capire che è nella norma…questo però adesso è l’ultimo dei miei problemi…perchè manca la materia prima…o meglio magari potrei aver preso la pennuta chissà…ormai mancano una decina di giorni alle rosse…e spero di mancarle! :wink:

sha_TS
    Participant

Tanti tanti xxxxx Spring!!!!!

Spring
    Participant

Grazie Sha lo spero davvero tanto! :wink:

KyRyA
    Participant

che bello questo topic ^_____^
    io pure mi sentivo così e da qualche mesetto avevo anche speso qualcosina in piu sui prodotti della cura del corpo.
    ultimamente però ho fatto marcia indietro perchè ho pensato… accipicchia quei 5 euro spesi chessò in quello smalto… avrei potuto conservarmeli per comprare un bodyno al mio cucciolo!!! pensato che addirittura… avevo il gel sulle unghie e l’ho immediatamente tolto! perchè so che siccome i dottori dicono che molte malattie si vedono dalle unghie, detestano che ci sia gel sopra alla nascita e quindi ho pensato che da qui a 9 mesi (si spesa ahahahha) dovrei aver le unghie totalmente rinnovate e quindi poter esser controllata senza problemi. insomma… una piccola paranoia e un piccolo “sacrificio” che ho fatto per il mio cucciolo :D D
    e quindi… non sto spendendo piu niente nella speranza di poter leggere il mio positivo e andar a far shopping… per il mio bimbo :D DDDD anche se so che per scaramanzia non si dovrebbe fare nei primi mesi ..considerati gli aborti spontanei grrrrrrrr ma chi resisteeeee???

dubbi… paure…insicurezze…
    … oltre agli sbalzi ormonali (dauhbsdauhb mi immagino sempre gli ormoni che saltellano a dx e sx come dei pazzi!) la gravidanza provoca un grande sbalzo anche nella mente di una donna, dall’idea del cambiamento della famiglia e dell’immagine di sè, del proprio ruolo, a qualcosa di più semplice come la quotidianità affrontata diversamente e una visione del futuro nettamente diversa da quella percepita in precedenza.
    come dice sha, non reprimiamo le paure o le insicurezze, perchè questo potrebbe solo crearci problemi… sia psicologici sia fisici (come i disturbi psicosomatici)!
    piuttosto cerchiamo di affrontarle queste paure, di sviscerarle, capire cosa effettivamente ci preoccupa, anche insieme ai nostri amori, che daranno la loro visione delle cose. del resto… siamo una famiglia ^_^
    poi noi siamo molto fortunate rispetto le nostre nonne: abbiamo la possibilità di parlare tutte insieme e liberamente delle nostre paure e timori e di aver l’opportunità di confrontarci e renderci conto che alla fin fine non siamo “anormali” come pensavamo ma che tutto è nella norma :D e poterci sempre sostenere a vicenda :D DDD

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa servono altri positiviiiii hihihihi

saraeluca
    Participant

Kyrya fai bene a risparmiare ma nn ti privare di tutto che nn da bene…dopo si che dovrai privarti di tante cose per comprarle al tuo fagiolino..

Spring
    Participant

Kyrya a chi lo dici,sto spendendo un sacco per il make up questo mese,mai successo prima…ma dal momento che sarò incinta penso che gradualmente i miei interessi si sposteranno sul fagiolino;ho già pensato di fargli dei pupazzi di stoffa da mettergli nella culla,di pensare a come decorare la sua cameretta…insomma le idee son qui che vogliono scoppiare ma per scaramanza non ho ancora acquistato nulla anzi sì,mi deve arrivare un libro sui nomi..che ho preso solo perchè mi serviva per arrivare a spendere una cifra,ma per il resto tipo libri sulla gravidanza ecc…non ho preso nulla seppure sia molto curiosa…d’altra parte siete voi la mia miglior fonte di informazione e condivisione;e sì siamo molto più fortunate a livello intellettivo delle nostre nonne,l’unica cosa che noi non abbiamo è la loro fertilità!Facevano figli e figli senza problemi…

KyRyA
    Participant

spring… “prima ” la “televisione non c’era….”
    ahahahahhahahahaahhahahah :.D

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 21 totali)

Devi essere registrato per rispondere