ASPETTARE CHE LA NATURA FACCIA IL SUO CORSO.

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA ASPETTARE CHE LA NATURA FACCIA IL SUO CORSO.

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 8 utenti, ed è stato aggiornato da  gioia 1 anno, 1 mese fa.

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)
  • Autore

saraeluca
    Participant

Ciao ragazze, forse per un po nn mi sentirete..entrerò ogni tanto per vedere se qualcuna di voi avrà un bellissimo positivo.
    Oggi sono stata dalla gine (a parte il fatto che forse mi ha trovato una cisti ad una ovaia) l’altra sta per rilasciare il follicolo, quindi vuol dire che la faccina che era uscita sabato nn ha funzionato.
    Prima della visita ho avuto un colloquio con lei, mi ha detto “che ci fai qui?sei giovane e ci stai provando solo da 3 mesi”, è la verità e la cosa mi ha fatto pensare.Insisteva a dire che se a meno che nn vogliamo immediatamente il bambino ma possiamo aspettare che arrivi da solo, bisogna far si che la natura faccia il suo corso, senza usare ne stick ne niente ne fare test,per almeno un anno in cui si prova. Mi ha fatto sentire un po male, perchè io li sono andata pagando siccome sono sempre andata al consultorio nn ho mai avuto una ginecologa con gli strumenti adatti, infatti l’ecografia interna nn l’avevo mai fatta.lei si è meravigliata che fossi li, però intanto mi ha trovato una cisti che dovrò ricontrollare tra 3 mesi, quindi probabilmente da un ovaia nn ovulerò se è vero che si ovula un mese da una e un mese dall’altra. mi ha detto che domani sera sarebbe ottimo avere rapporti, per l’ovulazione imminente.ma dal mese prossimo basta calcoli, basta stick, si fara l’amore quando si avrà voglia.. sennò qui ci stressiamo sia io che lui.la ginecologa mi ha fatto riflettere sulla possibilità di rovinare poi la nostra vita di coppia sessuale..e io nn voglio, mio marito me lo devo tenere stretto.scusate per lo sfogo, oggi sono veramente giù, io sono una ragazza ansiosa (è il mio carattere, la mia natura nn ci posso fare niente)e mi faccio subito problemi e visto che ci avevo fatto troppo il pensiero devo cambiare, e distoglierlo su qualcos’altro..magari tra qualche tempo riprenderò con i calcoli, ma ora voglio far passare un po di tempo, e vivere la ricerca più serenamente.mi mancherete tantissimo. pregherò tanto Dio che me lo mandi quando vorrà.un bacione a tutte.

Noa
    Member

mi hai fatto venire la lacrimuccia….
    Guarda che noi ci siamo anche se non calcoli, capito??? :) e anche per dire qualche cavolata in chat e fare due risate :)
    Anche io credo che tu debba fare con calma e senza stress, perchè non c’è motivo… Anche se so benissimo come puoi sentirti. I ginecologi parlano bene, a livello medico, ma il cuore è il nostro e sappiamo noi come stiamo.
    Pensiamo all’aspetto meraviglioso e magico della cosa, cara… se ti ha detto che non hai alcun problema, ora sai di poter stare tranquilla. Goditi l’amore con tuo marito in totale libertà… andrà tutto bene :)
    Mille abbracci.

saraeluca
    Participant

noa, le ho chiesto “ma tu hai bimbi” ma ha risposto “uno e lo avuto dopo 5 anni di tentativi senza stick o altro”. per la mia cisti nn mi ha detto niente, ho un po di timore, spero che nn accada niente al mio apparato riproduttivo, dovrò controllarla tra 3 mesi.. hai ragione che voi ci sarete sempre anche senza calcoli, siete stupende..

Silvietta27
    Member

Saraeluca secondo me appena non starai li a pensarci e starci troppo dietro accadrà….Anche io sono una persona piena di ansie e ti capisco bene…!!!Forza!

gioia
    Participant

Sara scusa se mi permetto tu quanti anni hai???? Cmq io penso ke al ginecologo nn deve importare cio’ ke fa il suo pasiente x avere figli lei dovrebbe pensare al suo di lavoro e’ basta nn puo buttare giu’ le persone. Cmq tu adesso stai tranquilla ke questa cisti puo’ andare anke via cn il ciclo nn abbatterti. Tu cerca di essere serena nn pensarci troppo ovviamente compita quando ne hai voglia smp cn okkio di riguardo nel periodo fertile. Segui smp il tuo cuore e vedrai ke ti portera sulla giusta strada. Un forte abbraccio cara smack.

sha_TS
    Participant

Saraeluca io concordo con la gine ma ricorda che noi ci siamo a prescIndere da calcoli, stick o muco!!!

barbari18
    Member

Saraaaaaaaaaaaa non demoralizzarti e non mollare…..fai il tuo percorso serenamente….e sopratutto entra qui, leggici, scrivici, si presente sempre ma tutto sempre con leggerezza del cuore…
    Facci sapere come va il controllo della cisti!

lizzy
    Participant

Sara, io non ho mai usato stik… non calcolo nulla solo la durata del mio ciclo e faccio l’amore solo quando ho voglia… qui vengo per chiacchierare e far passare l’ansia… io questo mese ho fatto l’amore 2 volte una a inizio mese e una piu’ o meno a metaà, ma io non ci penso mai… oggi sono al 32 pm… un po’ c spero… e mi piace qui xke’ lo posso dire tranquillamente… a loro non interessa se non uso stik o altre cose… si parla e ci si rilassa…. se cambi idea torna a scrivere… anke di altro… siamo sempre qui!

simonal79
    Participant

Ciao Sara non preoccuparti di quello che ti dice la gine. tu cerca di essere serena e prima o poi accadrà a te e a tutte noi….
    Come dice Noa i medici sono tecnici noi siamo donne che desiderano un figlio a tutti i costi e pensano sempre che ci possa essere un problema se il figlio non arriva…invece a volte serve solo del tempo…….

lizzy
    Participant

Parole sante… :D

gioia
    Participant

eh già concordo pienamente con simona :-)

Vedi 11 messaggi-dal 1 al 11(di 11 totali)

Devi essere registrato per rispondere