appena tornata dalla visita ginecologica…

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA appena tornata dalla visita ginecologica…

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 6 utenti, ed è stato aggiornato da  luisella 11 mesi, 3 settimane fa.

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)
  • Autore

luisella
    Participant

ragazze, ho ritirato il pap test…..ho una piaghetta di vecchia data!! devo continuare con la cura (schuma vaginale e ovuli cicatrizzanti) per 2 mesi e poi devo ritornare a controllo! Proprio per questo io avevo perdite di sangue durante il mese…Sono proprio demoralizzata..sarà per questo che non resto incinta…

lizzy
    Participant

..Be’ pero’ ora sai cosa devi fare per curarti e per poi essere a posto… quindi non essere demoralizzata, anzi… ti curi e poi sicuramente sarai pancina… ottimismo e’ quello ke ci vuole!

alicelove
    Participant

ciao luisella,ma il ginecologo ti ha detto che non rimani incinta a causa della piaghetta?anche io ne ho una in seguito al parto naturale,però la mia gine dice che non è un problema… :-?

simonal79
    Participant

Ciao Luisella la piaghetta non compromette la gravidanza……io ne ho una “importante” e a maggio la bella scoperta dl mio fagiolino…quindi non preoccuparti……

saraeluca
    Participant

Cos’è la piaghetta?

alicelove
    Participant

COPIO E INCOLLO DA INTERNET,X SARA : La piaghetta del collo dell’utero è del tutto asintomatica tanto che nella gran parte dei casi viene scoperta in modo del tutto casuale nel corso di un normalissimo controllo ginecologico
    Quali sono le cause della piaghetta nel collo dell’utero:

L’ectopia cervicale può essere presente sin dalla nascita a causa di una innocua malformazione del tessuto della cervice uterina o comparire dopo il parto a causa di lacerazioni a carico del collo dell’utero durante la fase espulsiva che ne favoriscono l’insorgenza.
    Come si curan genere la piaghetta guarisce in modo spontaneo e non necessita di alcuna cura. Questo a meno che non causi infezioni della cervice, cui le donne affette da ectropion sono maggiormente esposte, o sanguinamenti. Infatti, la presenza di questa anomalia altera l’equilibrio dei germi “buoni” normalmente presenti in vagina e la rende più vulnerabile all’aggressione dei batteri che possono farvi il loro ingresso dall’esterno, ad esempio durante i rapporti sessuali. In alcuni casi quindi il ginecologo può ritenere opportuno doverla eliminare; l’intervento consiste nella sua cauterizzazione (in altre parole viene bruciata) con il laser o diatermocoagulazione.

lizzy
    Participant

Grazie anke io non sapevo cos’era! Quindi non ti devi nemmeno curare…se appunto non hai infezioni… stai serena e vedrai che arriva!!!

gioia
    Participant

Luisella vedrai ke ttt andra’ bene e al piu’ presto sarai pancina.

luisella
    Participant

Grazie per l’incoraggiamento! il dottore mi ha prescritto una cura di schiume vaginale e ovuli, ha detto che se non svanisce devo bruciarla…io gli ho chiesto se era a causa della piaghetta che non restavo incinta…lui mi ha risp. che era una possibilità..però non era sicuro..

Vedi 9 messaggi-dal 1 al 9(di 9 totali)

Devi essere registrato per rispondere