vanessa1986
|
ciao mamme ho 25 anni e ho un bellissimo piccolino di quasi un anno..esattamente 11 mesi!!fortunatamente lo sto allattando ancora ed è stata una bellissima esperienza però avrei intenzioni di smettere perche lo svezzamento procede molto bene mangia la frutta a metà mattina poi il pranzo, merenda e cena però al mattino appena sveglio, prima di addormentarsi e di notte cerca il mio seno!!!il pediatra mi ha consigliato il latte artificiale fino al compimento del primo anno pero io ho gia iniziato almeno al mattino a diluire un po di latte fresco intero con l’acqua e lo mangia volentieri con i biscotti plasmon ma….con tazza e cucchiaino…non ha mai tollerato biberon e ciuccio!!!questo è un gran bel problema!!!!come devo fare x togliergli del tutto il seno anche di notte???avete dei consigli o idee da suggerirmi???grazie mille!!!
|
 Elena
|
una bella domanda…io ho avuto la fortuna che i miei da 3-4 mesi hanno iniziato a saltare la poppata notturna. Siccome crescevano bene di peso, se si svegliavano con la bimba (che non voleva il ciuccio) la riaddormentavo , mentre con il piccolo, se si svegliava prendeva il ciuccio e si riaddormentava. I primi tempi ci vuole un po’ di pazienza ma poi si abituano…
|
 early
|
ciao Vanessa, sei stata fortunata a poter allattare al seno… è un’esperienza bellissima che crea un legame speciale col bambino. Il tuo piccolo vuole mantenere questo legame almeno la notte: se puoi, accontentalo ancora un po’. Vedrai che poi, se il bimbo tira meno (ormai di giorno non si attacca più, vero?), produrrai sempre meno latte, il piccolo ciuccerà meno e così via fino a quando si stancherà da solo di ciucciare a vuoto… A me ed al mio bimbo (ora di 26 mesi, ma è in arrivo la sorellina!) è successo così, è stato un calo graduale non traumatico ed è avvenuto verso i 13 mesi (quindi mancherebbe poco!). Guarda che ho ancora nostalgia di quando ciuccettava, quindi goditi questi momenti più che puoi…
|