ALLA RICERCA DELLA FELICITA' …MA C'E' LO SPOTTING

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA ALLA RICERCA DELLA FELICITA' …MA C'E' LO SPOTTING

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 9 utenti, ed è stato aggiornato da  Raffy82 1 anno, 1 mese fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 17 totali)
  • Autore

Frizz
    Member

Buongiorno ragazze, sono nuova nuova :) Siccome ho scoperto questo sito perchè cercavo un calcolatore online di periodo fertile mi sono iscritta perchè mi è piaciuto subito tutto il sito!!! :) Visto che ci sono ne approfitto per chiedervi una consulenza :) )) Io e mio marito desideriamo diventare genitori già da qualche mese, ma per un problema o per un altro (più che altro il lavoro) dovevamo rinunciarci… Ma adesso ci siamo scocciati di pensare a tutti tranne che alla nostra famiglia e vogliamo provare! Il fatto è che informandomi qua e la sul concepimento e tutto ciò che ci gira intorno ho scoperto che nel mio corpo (a quanto dicono) c’è qualcosa che non funziona benissimo perchè soffro di spotting e quindi vorrei parlarne con voi per capire se qualcuna ha il mio stesso problema. In pratica nel mio ciclo che è di circa 33 giorni, 4 o 5 giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni ho delle perdite ematiche miste a muco non troppo scure. Dopo questi 4 o 5 giorni mi arriva il ciclo, che prima era dolorosissimo e non molto regolare, ma da ottobre che sto prendendo l’acido folico è diventato meno doloroso e piu regolare (ho anche l’ovaio policistico). Secondo voi, mi devo preoccupare? Io ho fatto il calcolo del periodo fertile partendo dal giorno dell’arrivo delle mestruazioni, non dello spotting, è corretto? C’è qualcuna che con lo stesso problema è rimasta incinta lo stesso? Ho una paura ragazze! Spero che qualcuna mi risponda. Vi ringrazio in anticipo! <3 <3 <3

alicelove
    Participant

ciao frizz, x la mia gine lo spotting sono quelle macchie che si vedono tra un ciclo e l’altro,devi incominciare a contare il primo giorno che vedi anche una piccolissima macchiolina,e poi ti consiglio di utilizzare gli stick ovulatori,x capire quando avviene la tua ovulazione.ciao e in becco alla cico :wink:

gioia
    Participant

ciao frizzz x quanto riguardo lo spotting nn penso ke possa creare problemi credo ke dovresti fare dei controlli x l’ ovaio policistico.

lizzy
    Participant

Assolutamente no… tu devi contare dal primo giorno ce vedi il sangue rosso…lo spotting non e’ da contare… non e’ un problema, moltissime ragazze hanno lo spotting prima dell’arrivo delle rosse!!!
    Gli stik ovulatori te li consiglio solo se proprio sono gia’ tanti mesi ke provi e non arriva, io credo ke se un bimo arriva nel modo piu’ naturale e’ meglio, nel senso, non siamo macchine.. quindi dobbiamo anche darci dei tempi adeguati!!!

alicelove
    Participant

in un ciclo abbastanza lungo è consigliabile indentificare i giorni in cui avviene l’ovulazione,la natura farà il suo corso indubbiamente,monitorare alcuni mesi prima il proprio corpo è consigliato da tutti i medici,secondo me non c’è niente di male,anche l’acido folico viene consigliato di assumerlo 3 mesi prima dell’eventuale concepimento.

lizzy
    Participant

Verissimo, no no ci mancherebbe, una persona meglio si conosce meglio e’… l’acido folico si e’ consigliato… ma quante lo iniziano a prendere quando scoprono la gravidanza?? :D Cmq non e’ una regola tutto cio’…

funny
    Participant

alice quello che dici tu è giustissimo ma è anche vero che troppi calcoli tolgono la magia a quello che dovrebbe essere un momento di irragionevole piacere!!!!
    l’unico nostro problema è che spesso vorremmo tutto e subito e non siamo capaci di attendere senza ragionare su ogni cosa!

Gloria
    Member

Ciao tesoro! Io non direi “soffro” di spotting!!!!!!!!!! Mica è una malattia!!!! Io ho lo spotting praticamente da quando ho il ciclo! E la vuoi una bella notizia che ti tirerà su di morale? SONO RIMASTA INCINTA AL SECONDO TENTATIVO!!!!! E me ne sono accorta proprio dalla mancanza dello spotting!!!!!! ;)

Raffy82
    Member

Frizz l’ho già detto tempo fa ad un’altra ragazza, non ricordo chi, ma sono felice di ripetermi perchè so che ti farà stare subito meglio… Anche io avevo spotting (per un anno dopo aver smesso la pillola) da 10 giorni prima del ciclo… Bene, a gennaio 2012 decidiamo io e mio marito che era arrivato il momento di iniziare a provare, così dopo qualche giorno dal nostro unico tentativo ero già sospettosa, perchè lo spotting non era comparso…così come non comparvero le malefiche…ero rimasta incinta al primo colpo ^__^! Ora sono quasi di tre mesi e mezzo, perciò stai tranquilla, ma parlane comunque al tuo ginecologo, vedrai ti rincuorerà anche lui!!! Come Gloria hai visto? Lo spotting non c’entra proprio nulla, è solo uno scarto ormonale, tutto qui…

Gloria
    Member

E comunque ha ragione Lizzy, devi cominciare a contare dal giorno delle rosse proprio, lo spotting non lo calcolare!

alicelove
    Participant

ragazze mio cugino e la moglie frequentano i corsi del metodo billings(consigliati dalla chiesa)dove praticamente ti aiutano a capire osservando il muco cervicale,quando avere o non avere rapporti…allora anche questi levano la magia del momento? x me sono metodi,che possono aiutare ad ottimizzare i tempi,poi NOSTRO SIGNORE,deciderà quando regalarci la gioia della maternità.ho un bimbo di 3 anni,che è arrivato dopo 12 mesi di tentativi,e dopo l’intervento al varicocele di mio marito…anche io ho aspettato un anno prima dei controlli,però x esperienza vissuta ,consiglio sempre a chi è alla ricerca di un figlio,di controllarsi,perchè a volte delle sciocchezze ostacolano il concepimento .

Raffy82
    Member

Alicelove io è così che sono rimasta incinta, osservandomi il muco…Lo trovo un metodo naturale, ci insegna a conoscere meglio il nostro corpo e non è assolutamente stressante, lo consiglio vivamente…Molte non sono convinte, tante non hanno un muco evidente o non riescono ad individuarlo, ma resta il fatto che provarci non costa nulla!! Sempre dove ce ne sia la possibilità… L’importante è informarsi bene ed iniziare a controllarlo anche da prime della “ricerca” come ho fatto io, in maniera da poterlo riconoscere…

fatamorgana76
    Participant

il mio gine dice di contare dalle rosse vere e proprie…io il mese scorso ho avuto un pre-ciclo di 3 giorni con appena delle macchie rosa…poi dopo 2 giorni è arrivato il ciclo vero e proprio e contando da quel primo giorno ho fatto i test e ovulato esattamente 14 giorni dopo le rosse rosse….non dalle macchie…

lizzy
    Participant

Ognuno faccia come si senta di fare… l’importante e’ essere felici!!!

alicelove
    Participant

Raffy,sei stata bravissima,non tutte riusciamo ad osservarlo come si deve. :-D

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 17 totali)

Devi essere registrato per rispondere