alyona
|
ciao a tutte!!! Ho i dubbi,. NNsono regolare,come faccio a sapere i giorni fertilli lultima mestruazione 29novembre2011,poi solo picole perdite di sangue. la gine mi ha detto,che ho le ovaie micropolicistiche,quindi mi durano piu di 3 settimane(perdite di sangue) Mi sento un po triste… forse devo fare il test? In tanto ,auguro in becco alla ciko,a tutte che nn li aspetano… Un bacione…
|
 annabolena
|
Ciao Alyona, si forse fare il test ti toglierà qualche dubbio. Effettivamente qnd nn sn regolari è una rogna xkè non sai mai qnd ti vengono e soprattutto non puoi fare calcoli precisi. Di solito in questi casi c’è chi compra i kit di ovulazione in farmacia ke ti indicano qnd stai x ovulare… oppure ti conviene rilevare la temperatura basale la mattina prima di alzarti dal letto e di controllarti tutti i giorni il muco cervicale. Io personalmente con il muco nn ci capisco molto xò dicono ke qnd si è prossimi all’ovulazione diventa trasparente e filante come la chiara d’uovo… Spero di esserti stata utile ed in bekko alla ciko
|
 alyona
|
grazie annabolena,sei stata chiara e utile… Però,scusa sono un po ignorante su queste cose,la temperatura devo misurare con il termometro normale,e il muco come faccio a vederlo,e una specie di perditine anche a te in bocca alla ciko
|
 annabolena
|
L’ho letto, io non l’ho mai rilevato xkè mi stressa e x fortuna nn mi serve xkè sono regolare. Cmq si, x la temperatura basta il termometro normale e va presa dalla vagina. Devi prenderla prima di alzarti dal letto e prima di qualsiasi attività x far sì che sia precisa. Prima dell’ovulazione è bassa, poi in prossimità dell’ovulazione aumenta e si mantiene più alta anke dopo che l’ovulazione è avvenuta. X qnt riguarda il muco, c’è un articolo in questo sito ke dice come va prelevato… basta prenderlo con un dito e verificarne la consistenza. Ma molti fattori lo influenzano come ad es. gli antistaminici. cMQ ti consiglio di leggere anke l’articolo di periodo feritle x un ulteriore approfonidimento. Nn ti preok ke la cicogna arriverà presto. C’è una mia cugina che era irregolarissima e dopo pochi mesi è rimasta incinta ed oggi ha un maschietto ke si chiama Davide… in bekko alla ciko!!!
|
 alyona
|
si,lo leggo…anche io ho una cugina,che il mese scorso a smesso di prendere la pillola,e 3giorni fa mi ha datto una bella notizia e incinta!!! si ,arivera ci vuole il tempo e sopra tutto tanta tanta PAZIENZA! un abbraccio
|