AIUTO PER TEMPERATURA BASALE

Home Forums IN CERCA DELLA CICOGNA AIUTO PER TEMPERATURA BASALE

Questo argomento contiene 518 risposte, ha 36 utenti, ed è stato aggiornato da  farfalla84 1 mese fa.

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 519 totali)
  • Autore

saraeluca
    Participant

carissime se volessi sapere se sono incinta prima del ritardo come deve essere la temperatura basale?come bisogna misurarla?io la voglio misurare per via vaginale.quanto tempo deve stare dentro?aiutatemi vorrei misurarla fino alla data presunta dell’arrivo delle malefiche.

annabolena
    Participant

>Ciao … sarebbe meglio prendere la tb dal retto ma va bene anke in vagina se nn ci sn infezioni. Il termometro lo devi tenere il tempo necessario x rilevarla, cm si fa cn la temperatura normale. La devi prendere al mattino dopo almeno 4 ore di sonno, prima di alzarti dal letto. Quindi conviene ke ti metti il termometro scarico a portata di mano. Solitamente dopo l’ovulazione si tiene sui 37, ma questo dato varia tantissimo da xsona a xsona. A me personalmente, la tb cala sempre poche ore prima delle rosse anke qnd ho avuto il ritardo è andata così.

sara
    Member

…ha ragione annabolena…..io però la prendo x via vaginale….a me varia tanto da ciclo a ciclo….dei mesi arriva ai 37.2…altri nn supero i 36.8…..si può capire se sei incinta se dopo 14 giorni dall’ovetto nn cala ma rimane alta……quindi nn rileva con anticipo una gravidanza…..mi sa che fai prima con il test!!!

saraeluca
    Participant

Quindi se sono incinta è alta, se si dovesse abbassare vuol dire che stanno per arrivare.ho capito bene?

Rita
    Participant

Ciao Sara…anche secondo me fai prima col test.
    Cmq io l’ho misurata qlq giorno, col termometro digitale, dopo un minuto comincia a suonare, cosi’ hai l’esito……
    Io avevo 36.7 la temperatura basale durante l’ovulazione, mentre i giorni prima 35.8 – 36.

saraeluca
    Participant

Premetto che nn sto in ritardo è ke mi fa male il seno da giovedì e ho ancora una settimana prima dell’arrivo delle malefiche e oggi ho vomitato la colazione.

Rita
    Participant

Incrociamo le dita allora….per sicurezza anche quelle dei piedi cara Sara!!!
    Speriamo che sia un bell’auspicio!

Noa
    Member

SAra concordo con le altre… non c’è temperatura che possa dire se sei incinta… può darti un’indicazione positiva se hai ritardo e rimane alta… in tal caso sarebbe segno buono. Ma se non l’hai presa in fase preovulatoria, farlo adesso che non hai metro di confronto non ha molto senso…

saraeluca
    Participant

Ok noa allora aspetterò.il seno settimana scorsa era aumentato di volume.ora si è un po sgonfiato ma fa ancora male.ma c’è mi dice che la nausea e il vomito può già esserci.ma tu mia che hai già avuto figli mi puoi fare conferma che la cosa può essere?

Silvia84
    Participant

tiro su questo topic sulla TB…il 18 sono finite le rosse…ieri mattina (19) la TB era a 36,2… stamattina era a 36.4 …. visto che è la prima volta che la prendo…ora vi tartasserò un po’..cercherò di leggere i topic passati e perdonatemi se farò domande scontate….
    è normale che inizi ad alzarsi??? considerato il ciclo strano che ho avuto??
    Inizio perdite l’11 poi flusso abbondante il 16-17-18…. se si alza si sta preparando un’eventuale ovulazione???? e poi quando si abbasserà è il giorno 0?? preferibile avere rapporti il giorno prima giusto?

Shjva
    Moderator

Silvia non badare alle singole temperature io ieri 1g di ciclo ero a36.1 oggi 36.4 è normale avere un po di oscillazione ti accorgerai che il giorno dell’ovulazione la temperatura scenderà e il giorno dopo si alzerà mantenendosi un po più alta degli altri giorni

Silvia84
    Participant

sì sì…infatti..volevo solo capire se deve salire sempre, poi abbassarsi all’improvviso e poi risalire ;-)

fatamorgana76
    Participant

saraeluca…a me manca meno di una settimana e oggi la nausea mi ha massacrato…ho rimesso 2 volte…boh…

Shjva
    Moderator

Fata non dico nulla solo
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    tutti per te

fatamorgana76
    Participant

grazie commà ;-) speriamo sia la volta buona

Vedi 15 messaggi-dal 1 al 15(di 519 totali)

Devi essere registrato per rispondere