Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette


Il commento del giorno: le emozioni di un papà felice



Ciao a tutti,
non ho mai scritto, ma ho letto per 40 settimane questo forum e consultato avidamente il sito per capire, trovare risposte e sognare un po’.
Giovedì 20 gennaio 2011 è nata finalmente la nostra piccola Eleonora alla 41 settimana…non posso esprimere a parole la gioia che si prova…è inutile…è ancora più bello di quanto, chi aspetta ancora, possa immaginare.
Lo so che le settimane sono eterne, lo so che le ultime non passano mai, lo so che state cercando disperatamente su internet qualunque tipo di commento sui sintomi pretermine o su come accelerare il tempo per arrivare alla fine…avete letto di tutto: la luna, le scale, le passeggiate, i lavori in casa, la sindrome del nido, infusi di ogni genere, ecc…sapete cosa vi dico? I bimbi se ne fregano…decidono loro quando far partire il tutto ed è anche più bello che sia così.
Vi auguro di vivere l’emozione mista a paura e speranza del segnale di partenza, l’arrivo al pronto soccorso, il tracciato, il ricovero, l’attesa, la consapevolezza che è dura e fa male, ma che, alla fine, quella meravigliosa creatura che terrete tra le vostre braccia vi ripagherà di tutto.
Mariti, siate forti, state vicini alle vostre mogli in tutte le fasi..servirete a poco, perché fanno tutto loro, ma servirete anche molto, perché c’è bisogno di tutto il sostegno possibile.
Future mamme, fatevi coraggio, perché non è uno scherzo e, come ho letto spesso, le “vere” contrazioni non potrete non riconoscerle…ma alla fine il vostro amore di 9 mesi, l’aver portato in pancia questi esserini e l’averli fatti nascere, vi premierà 1000 volte di più di quanto abbiate potuto faticare….comunque, già prima ne avevo tanto, ma da giovedì il rispetto per voi donne è massimo…veramente…siete uniche!!
P.S. Fidatevi del personale medico che troverete…per noi sono stati 3 giorni di attesa, travaglio e alla fine cesareo (un doppio parto in pratica) ed abbiamo visto ruotare ginecologi, ostetriche ed infermiere ogni giorno ed ogni notte…beh, il nostro voto è da 10 e lode per tutti…non solo professionalmente, ma anche umanamente…un grazie al S. Anna di Torino quindi.
E un grazie infine a questo sito che mi ha fatto compagnia per 9 lunghi mesi…sia di aiuto a tutti i futuri papà e mamme…per noi l’avventura è cominciata ed è bellissima. Auguro a tutti un grosso in bocca al lupo.
Riccardo

Ti potrebbero interessare anche:




promozione Prénatal

13 Commenti

  • anna83
    febbraio 3, 2011

    GRAZIE 1000 CARISSIMA ELENA, PROVERO’ ANCHE QUESTA BACI ANNA

  • anna83
    febbraio 3, 2011

    L’ HO TROVATA, SCUSAMI TU. HO BISOGNO UN PIACERE GRANDE DA TE’, FORSE MI PUOI AIUTARE. COSA POSSO FARE CHE MIA FIGLIA DI NOTTE NON DORME, SEMRA CHE ABBIA SCAMBIATO LA NOTTE PER IL GIORNO. SCUSAMI TANTO.

  • anna83
    febbraio 3, 2011

    mio marito aveva scritto la sua innocente esperienza ma nn la vedo pubblicata. COME MAI ELENA, NON SIAMO TUTTE UGUALI A QUANTO PARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Elena, Mamma (Vicenza)
      Mamma di Veronica (7 anni) Francesco (4 anni)
      febbraio 3, 2011

      può essere che mi sia sfuggita, ricevo centinaia di commenti al giorno anna …adesso provo a sfogliare nel server e cercarla…se l’ho tralasciata non l’ho fatto con intenzione…scusami…

  • Barbara
    gennaio 26, 2011

    Accidenti… che emozione!

  • emanuela
    gennaio 26, 2011

    veramente meravigliosa questa lettera… auguri di vero cuore

  • Alessia Ginevra
    gennaio 26, 2011

    E’ una lettera bellissima, non vedo l’ora di vivere sulla mia pelle rurro questo anche se comunque mi spaventa. -1 settimana all’arrivo di Victoria Elizabeth.

  • giordana
    gennaio 25, 2011

    wow! Riccardo grazie!Che il Signore benedica te e la tua famiglia!

  • Manuela
    gennaio 25, 2011

    Parole bellissime, grazie e congratulazioni!

  • ilaria84
    gennaio 25, 2011

    mi sn commossa!!! GRAZIE!

  • Sara
    gennaio 25, 2011

    Meravigliosa questa lettera!Grazie di cuore anche da parte di mio marito che l’ha letta insieme a me!

  • Deborah
    gennaio 25, 2011

    bellissima, grazie