FattoreMamma Network

Come concepire un maschio

10631527_sCome avere un figlio maschio? Anche se per fortuna non è possibile scegliere il sesso del nascituro, con piccoli accorgimenti è possibile aumentare la probabilità di concepire un maschio o una femmina. Avendo rapporti solo in specifici giorni, a causa delle differenze tra spermatozoi X e Y, si dovrebbe poter favorire la fecondazione da parte degli uni o degli altri.

Leggi dopo il calcolatore tutte le spiegazioni e altri suggerimenti. Attenzione: se si sta cercando il primo figlio o se si hanno difficoltà a concepire, queste tecniche potrebbero allungare ancora di più i tempi.

Calcola quando avere rapporti per un maschietto
Data di inizio dell'ultimo ciclo
e di solito tra un ciclo e l'altro passano
Altre opzioni


Se hai specificato la tua fase luteale il calcolatore crea un calendario basato di essa, altrimenti viene usato il metodo di Ogino-Knaus.

Come funziona?

Le indicazioni provengono dal metodo di Shettles.

Vedi anche : che cos’è il metodo di Shettles

Si concepisce un figlio maschio quando l’ovulo è fecondato da uno spermatozoo Y. Gli spermatozoi Y sono più piccoli e si muovono più velocemente degli spermatozoi X. Contemporaneamente sono meno resistenti all’ambiente vaginale.

Di conseguenza, avendo rapporti quando l’ovulo è già presente o sarà presente in breve tempo, dovrebbero essere favoriti gli spermatozoi di tipo Y e quindi aumentare la probabilità di concepire un figlio maschio.

Ovviamente si tratta solo di probabilità e anche se statisticamente il metodo fosse valido non è sicuro che funzioni nelle specifiche situazioni.

Attenzione, per individuare con più precisione il giorno dell’ovulazione , abbinate anche gli stick per l’ovulazione ed è obbligatoria l’astinenza dai rapporti per i 5-6 giorni che precedono quelli indicati dal calcolatore.

Alimentazione

Il pH della vagina è un altro parametro che cambia i tempi di sopravvivenza degli spermatozoi. Un ambiente poco acido (alcalino) favorirebbe gli spermatozoi Y e quindi la probabilità di concepire un maschio.

L’alimentazione può influenzare il pH della vagina? Sembra di sì e puoi trovare tutte le indicazioni nell’articolo “Maschio o femmina? Prova con l’alimentazione“.

Altri metodi

Ci sono molti altri metodi per cercare di concepire un figlio maschio, ma sono per lo più leggende urbane o tradizioni senza fondamenti scientifici. Sono comunque simpatiche da leggere e provare: cercatele nella categoria “Maschio o femmina?“.

Ad esempio troverai:

Quali sono invece i giorni per concepire una femminuccia?

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

234 Commenti

  • Salve io ho il ciclo regolare il 24 di ogni mese come si contano i giorni tra un ciclo e l altro?? Si inizia a contare dalla fine del ciclo o dalla inizio????

  • Chiunque abbia scritto questo articolo merita la MORTE! Ho seguito alla lettera tutti gli accorgimenti e……….FEMMINA! Andate a morire……sparatevi…….fate altro, non date false illusioni alle persone…….se esiste un dio, vi deve castigare………

  • Salve volevo sapere sono in cinta di quasi 4 mesi fino adesso ho sentito un paio di colpi che si muoveva adesso da 2 settimane nn sento più niente è normale grazie

  • Quind cara nn c’entra ne la luna ne sono l calendario cinese o maya o altr altri calendari cm qll lunare..
    Ttt dispnd dallo zigote ke arriv x prim..
    Capit

    • Non credo ke e cm dici tu ma d 1cs sn convinta..
      Lo zigote k arriv x prim vince e li sarà ul suo destino..
      I h avut 1rapporto completo durant durant ovulazione piena è sn incinta di un’altra bimba. Molti dicon k x aver 1maskio deve aver rapport in quei gg mlt fertil cm h ftt io in qst cs xò alla fine sta venendo femmina ank qst.
      Qundi ttt dipend dallo zigote ke arriv x prim

      • si hai ragione pero’io credo che per avere un bimbo maschio si impiega più tempo e con più rapporti liberi,proprio perchè lo zigote y è piu debole.

        • Brv m dev alternare 1si..
          E 2gg no..
          Io 1l’ho avut completo priprio nel massimo vdel periodo fertile ed è femmina e ttt o giokini mi dicono ke è maskietto (ago con il filo+il gioco della catenella con la fede d dentr +il filo d capello con dentr la fede sempr nuziale e lo metti vicin alla pancia cin un mano appoggiata a forma di c e fai 1-2-3dentro questa mamo a forma d c e poi aspetti se gira veloce e femmina rotondo, se ba avanti ed indietro velocemente e maskietto..
          A me e risultato maskietto ank questo..
          E sì fa quest gioco solo alle donne incinta..
          Capito??
          Peccat ke nella ecografia m hann detto k è femmina..
          Mah quando nascerà si vedrà anke xké 1mia amuca m dice ke è maskietto secondo lei xké ha quest sensazione..
          Ed io gli h detto ke è femmina xké m hanno detto kè è femmina nell’ ecografia..
          Vediamo k sbaglia. :scratch: