Bambini

Lifenest per dormire sonni tranquilli in sicurezza

Oggi vi voglio presentare una novità nel campo della sicurezza del sonno del neonato. Si tratta di Lifenest di Nuvita, un sistema letto antisoffoco.

Si può appoggiare sopra il normale materasso della culla e oltre a ridurre il rischio di soffocamento, permette di prevenire il problema dell’appiattimento della nuca (plagiocefalia).

Come funziona?

http://www.youtube.com/watch?v=yrtp4o2qoSw

LifeNest è stato studiato appositamente per fare in modo che i bimbi scelgano di dormire  sulla schiena favorendone il rilassamento.  E’ formato da un sistema a maglia incrociata e canali di ventilazione per permettere al bambino di respirare senza problemi anche se accidentalmente si gira  a pancia in giù nel letto durante il sonno, riducendo quindi il pericolo di soffocamento. E’ adatto nello specifico ai bimbi dai 0 ai  5 mesi di età.

La sua forma inclinata permette al bambino una migliore digestione e la parte appiattita è stata disegnata appositamente per favorire l’apertura delle vie respiratorie.

L’ingegnoso sistema di circolazione dell’aria fa si che sia ridotta anche la sudorazione e il rischio di respirare nuovamente l’aria appena espirata favorendo la circolazione di ossigeno attorno al bambino. La maglia permette di evitare il ristagno dei liquidi  permettendone il passaggio ed evitando l’accumulo attorno la viso del bambino.

Il tutto è rivestito da una federa igienica, traspirante, high-tech e lavabile in lavatrice. E’ a forma di sacco richiudibile a zip e perfettamente aderente al materasso.

Il prezzo al pubblico è di 169 euro ma essendo un dipositivo medico  è fiscalmente detraibile.

 Per tutte le informazioni aggiuntive:  www.lifenest.it

I prodotti possono essere acquistati direttamente dal sito www.nuvitastore.com.

Nuvita è specializzata nel creare prodotti utili in grado si semplificare e risolvere le necessità quotidiane di bambini e genitori, migliorando la salute e la qualità della vita delle nuove famiglie.

Molti i prodotti proposti tra cui linee speciali nate dalla collaborazione con istituti di ricerca internazionali e medici specializzati.

Grazie alla collaborazioone di Nuvita con PeriodoFertile, la prossima settimana a partire da lunedì 12 settembre, sarà possibile partecipare al giveaway che mette in palio uno di questi insostituibili LifeNest.

Ti aspetto!

http://www.youtube.com/watch?v=31_RG4aT2cc

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.