FattoreMamma Network

Bambini Essere mamma Post sponsorizzati Sondaggi

Le mamme hanno messo alla prova le Salviettine Pampers Baby Fresh: ecco i risultati del test!

51 mamme (tra cui 31 lettrici di Periodofertile.it che hanno dato la loro disponibilità in piena libertà) hanno  messo a dura prova le salviettine Pampers Baby Fresh, con un test di prodotto davvero spassionato e qui vi raccontiamo come è andata!

Cominciamo a dare qualche numero per capire la portata dell’operazione: il 60% delle mamme ha usato dalle 5 alle 10 salviettine al giorno mentre il 27% dalle 10 alle 20 salviettine.

Con un pacchetto sempre in borsetta, uno in auto e una bella scorta ordinata sul fasciatoio, le nostre mamme tester hanno utilizzato le salviette Pampers Baby Fresh ad ogni cambio pannolino, a casa e ai giardinetti, in città e in trasferta e dopo un mese hanno risposto a un questionario per esprimere la loro opinione sul prodotto.

Le domande si sono concentrate sull’efficacia e qualità per far emergere i punti di forza delle salviette Pampers e per scoprirne gli eventuali punti deboli da segnalare all’azienda. Chi meglio di una mamma alle prese con cambi di pannolino ravvicinati può valutare l’efficacia di un prodotto per l’igiene e la pulizia del bebè? Le salviettine Pampers Baby Fresh erano già conosciute dal 60% del campione che, al sondaggio, hanno espresso un altissimo grado di soddisfazione (il 98% ha espresso un parere positivo o molto positivo).

Mi preme sottolineare che si  trattava di un campione molto informato di mamme in quanto più dell’83% di loro  era a conoscenza dell’importanza dell’equilibrio del pH della pelle del bambino nel prevenire arrossamenti e irritazioni.

I pro e i contro

Trattandosi di un vero e proprio test prodotto, alle mamme è stato chiesto cosa è piaciuto delle salviettine e cosa no. La maggioranza delle mamme non ha segnalato nulla di negativo usandole da tempo e con piena soddisfazione.

Quasi tutte sono concordi nell’affermare che il plus delle salviette Pampers sia la capacità di ripristinare immediatamente il pH della pelle del bambino, alterato dalla pipì e dalla pupù. Come spiega bene questa mamma: “mia figlia ha veramente la pelle delicatissima e non posso usare troppo le salviettine, queste sono veramente efficaci e dalla mia esperienza non irritano la pelle”.

Le intervistate hanno commentato positivamente la morbidezza, la consistenza, la capacità di pulire efficacemente con un solo gesto e hanno apprezzato particolarmente la profumazione delicata e l’umidificazione al punto giusto.

La chiusura salva freschezza è il dettaglio che fa la differenza tanto che molte mamme suggeriscono di adottarla anche per le confezioni più piccole. Infatti, il formato pocket, secondo qualche mamma, nonostante sia pratico, non mantiene lo stesso grado di umidificazione nelle prime salviettine e nelle ultime.

Le ho provate anche sulla mia pelle per avere una vera esperienza diretta e le trovo di ottima profumazione, rinfrescanti e lasciano la pelle fresca e non troppo bagnata.”

Il fatto di non lasciare la pelle appiccicosa ma liscia, ben idratata e profumata dopo il cambio, anche in quello più “consistente”, è uno dei punti di forza più segnalati. Sulla profumazione tuttavia non tutte sono d’accordo ma il gradimento di un profumo, come sappiamo molto bene noi donne, è altamente soggettivo J

“Sono eccezionali. La pelle della mia bimba non si è mai arrossata. La profumazione è molto delicata e fresca al contatto sulla pelle.  “Non si seccano mai e puliscono meglio”  “Sono delicate sulla pelle del bambino, sia nella zona pannolino che sul viso e la profumazione è molto gradevole. La trama ad onda aiuta a togliere bene i residui di feci, quasi con una sola passata. Per me sono ottime.”

Il grado di soddisfazione del test è stato così alto che il 96% delle mamme è propenso all’acquisto del prodotto (circa il 71% lo acquisterà sicuramente, un altro 35% le acquisterà con molto probabilità).

Infatti, il 69% circa delle mamme intervistate, che aveva avuto precedenti esperienze di arrossamenti della pelle, ha notato la loro scomparsa una volta iniziato ad usare Pampers. Testimonianze che confermano l’efficacia delle salviettine Pampers non solo per il cambio ma anche per la pulizia di manine e visino. E soprattutto per soffiare il naso ai fratellini più grandi, quando in borsa non si trovano i fazzolettini di carta, un classico!

In definitiva, numeri alla mano, possiamo affermare oltre ogni ragionevole dubbio che la salviettine Pampers Baby Fresh passano l’esame della mamme a pieni voti!

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.