FattoreMamma Network
Bambini Essere mamma Post sponsorizzati Recensioni

La fitoterapia a misura di bambino: conosciamo meglio Cristalfarma

Nei giorni scorsi siamo stati invitati a conoscere meglio Cristalfarma, azienda specializzata nella fitoterapia funzionale integrata.

Cos’è la fitoterapia?

Per comprendere a pieno i prodotti per bambini che abbiamo conosciuto durante la nostra visita, bisogna proprio partire da qui, dalla definizione di fitoterapia, che non è un semplice curare con metodi naturali, ma qualcosa di molto più complesso.

L’origine della parola fitoterapia è chiara: curare con le piante. E’ la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità a definire medicinali tutte quelle piante che contengano sostanze farmacologicamente attive. La fitoterapia utilizza queste piante medicinali a scopo preventivo e curativo. Quando parliamo di fitoterapia non ci riferiamo quindi a un pensiero filosofico, ma a ciò che sta alla base della storia della farmacologia: l’utilizzo delle piante medicinali.

Cosa caratterizza i prodotti fitoterapici di Cristalfarma?

Il rigore scientifico.

Cristalfarma nasce proprio con questo obiettivo, quello di restituire alla fitoterapia il valore scientifico che le spetta. In un momento come quello odierno, in cui è altissima l’attenzione verso tutto ciò che è naturale, quella che a tutti gli effetti è una scienza antichissima, secondo i fondatori di Cristalfarma ha bisogno di essere nuovamente affrontata con un approccio rigoroso sotto tutti i punti di vista, dalla filiera di produzione, alla distribuzione.

Se dovessi riassumere in una parola la mia impressione verso Cristalfarma userei il termine COERENZA. Coerenza con quella che aziendalmente si chiama mission e che molto più romanticamente ci è stato indicato come Sogno, ovvero quello di essere scientificamente naturali: affrontare i benefici che derivano dalla natura con rigore scientifico.

Perché coerenza? Perché i prodotti di Cristalfarma sono ideati e formulati avendo la figura del medico come punto di riferimento e come interlocutore primario e la farmacia/parafarmacia come unico canale di distribuzione, oltre l’e-commerce.

In Cristalfarma si respira questo connubio: l’aspetto green (e i particolari non sono lasciati al caso, la moquette è verde prato) e il rigore scientifico, unito a una spiccata nota giovane, come giovane è questa azienda.

La fitoterapia a misura di bambino di Cristalfarma

La linea Junior dei prodotti di Cristalfarma è caratterizzata da prodotti formulati su misura per i bambini.

imoviral ® junior: integratore a base di estratti naturali di Echinacea, Acerola, Arabinogalattano, e Beta-Glucano e una idonea quantità dell’oligoelemento Zinco. E’ un valido aiuto per favorire le difese naturali dell’organismo.

relaxcol® junior: grazie alle note proprietà antigonfiore e miorilassanti delle piante carminative (finocchio e melissa) a quelle assorbenti della carrube riesce a dare sollievo in caso di dolori dovuti a gonfiore e tensione addominale, coliche gassose, meteorismo

vagostabil® junior: a base di estratti di piante officinali come la Passiflora (Passiflora incarnata) e l’Escolzia (Eschscholtzia californica) è utile nei momenti di maggiore stress per i bambini e favorisce l’addormentamento e il rilassamento

cutamir®: una crema utile per le pelli irritabili e sensibili. Dona sollievo in caso di prurito (anche dato da punture di zanzare), di irritazioni e dermatiti

Quello della fitoterapia è un mondo tutto da scoprire e il bello di Cristalfarma è che, in linea con la propria filosofia, l’azienda offre la possibilità di imparare di più. La divulgazione scientifica di Cristalfarma è rivolta sia ai professionisti (anche attraverso corsi di formazione), sia ai pazienti.

Il sito di Cristalfarma è una miniera di informazioni presentate in modo accattivante e semplice da consultare.

Nel blog dell’azienda c’è anche una sezione dedicata ai bambini e un gioco per testare le proprie competenze in campo fitoterapico.

Ti potrebbero interessare anche

Sono stati recentemente pubblicati alcuni articoli scientifici che indicano come l'agopuntura e la fitoterapia...
La gravidanza è stato uno di quei periodi della mia vita in cui ho letto di più. Avevo un enorme sete...
La lochiazione è un evento fisiologico che si presenta subito dopo il parto e dura nelle prime settimane...
Benritrovate! Come molte di voi sapranno (chi mi ha seguita in #9mesidiemozioni, il diario della mia...
BIMBI IN FORMA SENZA DIETE. Dalla gravidanza alla pubertà, l’equilibrio per combattere il sovrappeso...

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.