FattoreMamma Network
Bambini Creatività Famiglia

7 idee per creare Biglietti per la Festa del Papà veramente speciali

Ci siamo, la Festa del Papà sta per arrivare! Non so se avete già preparato il regalino (se vi servono idee potete dare un’occhiata qui → lavoretti per la Festa del papà) o se ne avete comprato uno già pronto, ma in entrambi i casi comunque vi servirà di metterci accanto un bigliettino di auguri, meglio se fatto in casa.

Per realizzare un biglietto personalizzato per il papà, dovete armarvi di cartoncini colorati, forbici, colla, matite, pennarelli e tanta fantasia e potete coinvolgere i bambini nella preparazione. Se vi servono idee originali da cui prendere ispirazione, ecco alcuni tutorial da seguire per creare Biglietti per la Festa del Papà veramente speciali.

Biglietti per la Festa del Papà


Biglietti per papà con le impronte delle mani

Biglietti per la Festa del Papà

Ecco dei biglietti per la festa del papà veramente semplici da realizzare ma molto graziosi! Si tratta di creare bigliettini con le impronte delle manine dei bambini. Facendogli appoggiare la mano aperta su un cartoncino colorato, potete tracciarne il contorno e ritagliarne la sagoma. In questo modo potete creare simpatici fiorellini da comporre e incollare su un bigliettino. Sopra la mano o all’interno del bigliettino poi potete scrivere una frase, un pensiero, una dedica.
Per vedere come fare andate QUI →Bigliettino con impronte delle mani 


Biglietti per papà con le impronte dei piedi

Se creare dei bigliettini con le impronte dei bambini è un’idea che vi piace, potete fare un bigliettino di auguri per il papà con le impronte dei piedini messe a confronto con la scarpa del papà. Non é un’idea tenerissima?!
Per crearlo basta prendere una scarpa del papà, colorarne la suola e stampare l’impronta su un foglio bianco e fare lo stesso con il piedino del bambino. Poi scrivete gli auguri e frasi ad effetto.
Per vedere come fare andate QUI →bigliettino con le impronte del piede


Bigliettini pop-up per papà

Molto divertenti e simpatici sono anche i bigliettini di auguri pop up, cioè quelli che, quando si apre il bigliettino hanno figure di carta che vengono fuori dalla pagina. Realizzare un bigliettp pop-up è molto semplice. Per esempio, per realizzare questo bigliettino di auguri potete disegnare un bambino o una bambina con le braccia aperte e poi piegare a metà il disegno incollando le mani al bigliettino. In questo modo quando il papà aprirà il biglietto si vedrà spuntare fuori un bambino che gli dà un grosso abbraccio.
Per vedere come fare andate QUI →bigliettino pop-up


Pratici consigli per le neomamme
Seguendo la crescita del tuo bambino, una email a settimana con pratici consigli dai nostri esperti per tutto il primo anno e oltre.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Biglietti per papà con i sassi

Se volete creare un bigliettino simpatico e divertente con i vostri bambini, questo con i sassi dipinti che sembrano il papà, è l’ideale.
Per crearlo non dovrete far altro che cercare una mangiata di piccoli sassi delle dimensioni adatte, dipingerli a seconda della parte del corpo che rappresentano (testa, maglia, braccia, calze, scarpe) e comporli incollandoli sul biglietto, in modo tale da creare la figura di un papà. Per completare il bigliettino potete scrivere frasi ad effetto come: Il mio papà è una roccia! Papà sei una roccia! o cose simili.
Per vedere come fare andate QUI →Bigliettini con i sassi


Bigliettini per papà con caramelle

Se il papà è goloso di dolci e caramelle potete creare questo simpatico e dolcissimo bigliettino di auguri.
Comprate un piccolo sacchettino di caramelle tipo lentine di cioccolato e stringetelo al centro con un nastrino in modo da creare una sorta di fiocchetto o papillon da uomo. Incollate poi il fiocco sul vostro bigliettino e scrivete i vostri auguri.
Per vedere come fare andate QUI → bigliettino con caramelle 


Bigliettini per papà 3D

Se vi piace l’idea di creare un bigliettino con il papillon ma volete evitare di regalare dolciumi come nell’esempio sopra, potete creare questo bigliettino con un fiocchetto 3D per il papà. Potete crearlo utilizzando carte colorate e decorarlo sul fronte con un grosso papillon di carta fatto con carta piegata a fisarmonica.
Per vedere come fare andate QUI → Bigliettino per papà 3d


Letterine per papà da stampare e colorare

Se invece di creare biglietti per la festa del papà con forbici e colla volete un’idea più veloce ma d’effetto, potete scrivere la letterina al papà insieme ai vostri bambini. Se vi piacciono potete utilizzare questi 12 modelli di letterine da stampare che ho creato personalmente (6 modelli sono già colorati, gli altri 6 sono da colorare). Scegliete il modello che vi piace di più anche in base alla faccia del papà e poi scrivete la letterina.
Per stampare le letterine andate QUI→Letterine per il papà da stampare e colorare


Buona Festa del Papà!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Ti potrebbero interessare anche

Parlando di lavoretti per la Festa del Papà, in genere vengono in mente i regalini che i bambini preparano...
La Festa del Papà è ormai alle porte (ti ricordo che si festeggia il 19 di Marzo, giorno di S.Giuseppe)...
Con i tempi che corrono organizzare un battesimo senza spendere una fortuna è diventato il pensiero...
Lo sapete che il 2 di Ottobre è la Festa dei Nonni? Ve lo chiedo perché questa bella festa -nata per celebrare...
La prossima, quella che sta arrivando tra poco, sarà per me la mia 16a Festa della Mamma. Non nascondo...

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.