FattoreMamma Network

Bambini Utilità

Girandolo, un mobile tuttofare originalissimo inventato da una mamma!

Quando Stefania mi ha ha inviato le immagini di Girandolo, è stato subito un colpo di fulmine. Un’idea che ha del geniale e non poteva che scaturire dalla mente di una mamma.

Quando arriva un bebè infatti la casa cambia connotati. Si comprano giocattoli e accessori di ogni tipo. E il sogno sarebbe quello che occupassero il minor spazio possibile altrimenti…chi si muove più! Ma se un solo mobiletto facesse le funzioni di tanti?Sarebbe un vantaggio anche economico!

La risposta a tutti questi bisogni è una sola e si chiama Girandolo.

Visto che forza? Girandolo è un comodo seggiolone, un simpatico dondolo e un pratico tavolino con la seduta che tanto piace ai bambini. L’idea è tutta di una mamma, Stefania, ma è stato approvato da esperti in ambito pedagogico. Girandolo infatti offre una gamma estesa di esperienze della sfera motoria e percettivo-sensoriale del bambino, utili ad affinare coordinazione, destrezza, attenzione al rischio, inventiva, allentando in maniera sana momenti di tensione o di noia.

E’ un mobile ecologico a tutti gli effetti, anche perchè  non vuole sottostare alle leggi dell’usa e getta. Per questo ha una spiccata propensione a diventare “altro”, per servire il più a lungo possibile. Viene costruito con materie prime a filiera certificata: il legno è di pioppo massello proveniente da foreste FSFC ed è trattato con vernici atossiche all’acqua e pigmenti naturali. I tessuti per l’imbottitura  sono in cotone da coltivazione biodinamica fair trade, filati e tinti in Italia da piccole aziende tessili locali. Viene prodotto  in serie limitate, così non si immettono sul mercato quantitativi di prodotto superiori ai reali bisogni delle persone.Inoltre viene venduto smontato (il montaggio è affidato a chi lo acquista) in modo da contenere  gli imballi e i costi di trasporto.

Il prezzo (varia da 196 a 269 euro a seconda della finitura)  è il migliore possibile tenendo conto che viene formulato sui reali costi di produzione (artigianali), sganciato dalle regole di mercato dettate dalla grande distribuzione.

Girandolo viene prodotto nelle versioni:

• Girandolo naturale non trattato per chi desidera partecipare al processo di creazione, personalizzando il suo Girandolo
• Girandolo rifinito con vernice atossica all’acqua trasparente e nei colori prato e pesco, per i refrattari al fai da te
• Girandolo decorato a mano in pezzi unici

Per tutte le informazioni aggiuntive:

www.girandolo.net – girandolo@omodeo.eu – +39 0142 457 749

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.