FattoreMamma Network

0-12 mesi Bambini Creatività Essere mamma

Costumi di carnevale per neonati fai da te: 6 simpatiche idee che puoi creare da sola

Se la settimana scorsa ti ho fatto vedere come realizzare da sola dei simpatici costumi da carnevale per mamme con il pancione, il naturale seguito di quel post è che oggi mi occupi dei costumi di carnevale per neonati fai da te.
Ma come se ne possono creare a mano di carini, facili ed economici? Tenendo presente che:

  1. body, magliette, pigiamini, tutine e tutto quello che si trova in casa, possono essere sfruttati per fare un divertente costume da carnevale per bambini
  2. in alternativa in commercio si possono trovare scampoli di stoffa a buon prezzo. Tra tutti i materiali consiglio il pannolenci che non costa molto, si trova di tutti i colori, ed è caldo.
  3. creare un vestito da carnevale da sola è un’ottima occasione per fare pratica con il cucito senza aver paura di sbagliare
  4. se non sai cucire non è un problema: il costume di carnevale viene bene anche se al posto di ago e filo usi colle per stoffa o colla a caldo.

Detto questo, ecco le idee che oggi ho scelto per ispirarti. Sono costumi pratici che puoi creare velocemente anche da sola utilizzando e decorando body e pigiamini dei bambini. Laddove pensi che il costume sia troppo leggero, puoi utilizzare magliettine e pantaloncini pesanti da decorare o da mettere sotto al costume.

Costumi di carnevale per neonati

Costume da Hamburger

costume carnevale panino hamburger

Ecco un classico: il costume da panino imbottito.
Per crearlo servono un po’ di fogli di pannolenci colorato da ritagliare e da cucire o incollare uno sopra l’altro a simulare fette di formaggio, insalata e pomodoro e per fare il panino basta fare una sorta di sacchetto con pannolenci beige da imbottire all’interno. Cucire poi il tutto davanti e dietro ad un body, una magliettina o un giubbottino.

Link → Costume da panino imbottito


Costume da Mucca

costume carnevale neonato mucca

Questo costume da mucca oltre che essere simpaticissimo è anche molto facile da realizzare.
Per farlo basta cucire a mano o attaccare ad un body o una tuta bianca tante sagome di pannolenci nero anche con velcro biadesivo. Lo stesso dicasi per il berrettino con le orecchie di pannolenci e per le tettarelle attaccate sulla pancia.

Link → Costume da mucca


Costume da Polipo

costume carnevale neonato polipo

Estremamente semplice e veloce questo costume da Polipo.
Per farlo basta far indossare al bambino una tutina o un pigiamino azzurro e creare una cintura di stoffa dove attaccare tanti tentacoli fatti imbottendo vecchi calzini o maniche di vecchie camicie.
Link → Costume da polipo


Costume da Ananas

costume-carnevale neonati, costume carnevale frutta, costume ananas

Poteva mancare un costume da frutta? Ecco quello da ananas!
Per creare questo originale costume basta un body o una tuta o pigiamino giallo al quale cucire o attaccare tante strisce e pezzettini di pannolenci bianco. Una fascia con dei ciuffi di pannolenci attaccati completerà il travestimento.
Link → Costume da Ananas


Costume da Pinco Panco e Panco Pinco

costume carnevale neonati gemelli

Questa è l’idea più simpatica che c’è per creare un bel costume per due gemelli: ecco Pinco Panco e Panco Pinco, i gemelli de Alice nel Paese delle Meraviglie.
Sono necessari pantaloncini rossi, camice gialle, un gran papillon e due cappellini fatti con due piattini di carta rossi.
Link → gemelli de Alice nel Paese delle Meraviglie


Costume da Sacchetto di Popcorn

costumi-di-carnevale-per-neonati-da-pop-corn

Vuoi portare con te il tuo bambino? Crea un rettangolo di pannolenci, fissaci sopra tante strisce rosse e copri il tuo marsupio o la fascia porta bebè. Poi incolla su un berrettino bianco che non usi più tanti popcorn ed ecco fatto il divertente costume da sacchetto di popcorn!
Link → Costume da sacchetto pop corn


Trovato il costume che fa per te?

Comunque ricordati sempre che, anche se non c’è niente di più carino di un bambino in un costume da carnevale, non devi mai creare un costume per chi guarda ma per chi lo indossa: un costume da carnevale per bambini non deve essere fastidioso né creare disagio al piccolino ma deve essere sempre pratico e facile da portare.

Buon lavoro!

Scritto da Doria Vannozzi di unideanellemani.it

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.