FattoreMamma Network

Bambini Creare Creatività Essere mamma

Biglietti di auguri per la Festa della Mamma da creare con i bambini

Tra pochi giorni sarà la Festa della mamma e sono pronta a scommettere che tra di voi c’è qualche papà (e anche qualche mamma) alla ricerca di idee per creare biglietti di auguri teneri, simpatici e facili da fare.

Per non farvi brancolare nel buio  e darvi qualche spunto, ho trovato delle idee da realizzare molto carine che potrete fare con l’aiuto dei vostri bambini. Insieme potrete decidere i materiali e i colori da usare,  potrete divertirvi a tagliare e incollare e potrete pasticciare con tempere e colori.
A lavoretto finito non dimenticate comunque che dovrete scrivere sul bigliettino il più bell’augurio che vi viene in mente. Ok?

Idee per creare teneri
Biglietti di auguri per la Festa della Mamma


Bigliettino con cuori di carta

Questo bigliettino per la festa della Mamma è molto particolare perché è in 3d. Infatti è formato da un biglietto di carta colorato piegato in due con sopra tanti cuoricini di carta piegati e incollati quasi come se fossero leggeri farfalle.
Potrete personalizzare il bigliettino facendo una foto ai vostri bambini mentre soffiano baci con la mano. Stampate la foto su carta e ritagliatela incollatela sopra al bigliettino.
Tutorial qui →biglietto-per-la-festa-della-mamma-con-cuoricini-volanti


Bigliettino con bouquet di fiori da colorare

biglietti di auguri per la Festa della mamma

Se avete dei bambini piccoli che si divertono con pennarelli e matite a colorare disegni, per la festa della mamma vi consiglio questo tipo di bigliettino.
Non dovrete far altro che stampare il pdf messo a disposizione, far colorare i fiori ai bambini e piegare il foglio seguendo le istruzioni. Il bigliettino si trasformerà in un grazioso bouquet per la mamma.
Tutorial qui→ bigliettino auguri/bouquet


Biglietto con l’impronta della manina

I bigliettini di auguri con le impronte delle manine sono un classico, ma sono sempre molto apprezzati e se ne possono fare davvero in mille modi. Per esempio si può realizzare un bigliettino come questo con la sagoma di un leone. Non dovrete far altro che colorare la mano del vostro bambino con una tempera lavabile e usare la manina come stampo. Con un ritaglio di cartone e qualche ritocco di tempera marrone, l’impronta della mano si trasformerà in un simpatico leoncino che augura auguri alla mamma.
Tutorial→bigliettino auguri con impronte delle manine


Biglietto con le sagome delle mani dei bambini

Ecco un altro simpatico bigliettino di auguri per la festa della mamma fatto con la sagoma delle mani dei bambini.  È realizzato su cartoncino e può essere personalizzato all’interno in tanti modi simpatici con scritte, dediche e cuoricini. In questo caso largo alla fantasia.
Tutorial qui→Bigliettino con le sagome delle mani


Biglietto con tulipani stampati

Ecco un altro simpatico bigliettino da creare per la festa della mamma  con tanti fiori colorati.  Era realizzarlo i bambini potranno divertirsi a stampare dei tulipani utilizzando come timbri delle patate tagliata a metà e sagomate.  Il bigliettino poi potrà essere personalizzato con dediche frasi e pensierini.
Tutorial qui→bigliettino con tulipani 


Biglietto con impronta di piedini

Se  i bigliettini con le impronte delle mani piacciono sempre tanto,  quelli fatti con le impronte dei piedini  sono ancora più teneri. In questo caso la sola punta del piede prenderà la forma di un fiore che andrà a riempire un vaso fatto con del pannolenci o del cartoncino colorato, decorato con un bel fiocco colorato.
Tutorial qui→bigliettino impronte piedini


Che ne dite, non sono tenerissimi questi biglietti di auguri per la Festa della mamma?
E se volete continuare a creare qualcosa per la mamma perché non fare qualche regalino fatto a mano?

Scritto da Doria Vannozzi di Unideanellemani

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.