FattoreMamma Network

Bambini Famiglia

Accessori da viaggio per bambini: 10 utili idee per viaggiare sereni

Con l’arrivo della bella stagione ogni fine settimana è buono per farsi un bel viaggetto, vero?  Ma se viaggiare è sicuramente motivo di svago, farlo con i bambini implica anche saper organizzare bene spazio e tempi.
Infatti, oltre che a ridurre il più possibile il numero dei bagagli e ad avere tutto a portata di mano, è sempre bene fare in modo che la permanenza in auto, soprattutto se lunga, sia per tutti il più serena possibile.

Per darvi qualche idea ed organizzare al meglio i vostri prossimi viaggi, ecco una lista di utili accessori da viaggio per bambini che potrebbero farvi comodo e che potete acquistare comodamente on line.

Accessori da viaggio per bambini


Cuscino poggiatesta da viaggio

Per non disturbare il sonno dei bambini in viaggio e per evitare che la testa dondoli a destra e a sinistra quando sono nel loro seggiolino, è utile avere un cuscino da viaggio. Ce ne sono di appositi e di varie forme oppure si possono anche cucire a mano. Questo per esempio è a forma di farfalla e serve da comodo supporto per collo e testa e anche come porta ciuccio.
Si acquista qui → Cuscino poggiatesta da viaggio


Vassoio da Viaggio

Ecco una bella soluzione per i viaggi lunghi. Si tratta di un piano da viaggio impermeabile e flessibile da appoggiare sopra al seggiolino. È utile sia come vassoio per mangiare che come piano da appoggio per giocare e disegnare.
Si acquista qui → Vassoio da viaggio

Organizer per auto

Quando si viaggia in auto con i bambini è sempre bene ottimizzare gli spazi e avere le cose a portata di mano. Ecco allora che potrebbe essere utile questo comodo organizer da auto. Si applica velocemente al sedile posteriore e grazie ai numerosi scomparti di varie misure si possono riporre biberon, giocattoli e tanti altri oggetti dei bambini.
Molto utile è anche il tascone trasparente dove poter riporre un tablet o un iPad accesi. In più, se i bambini puntano i piedi sul seggioplino, funziona anche da comodo come coprisedile.
Si acquista qui → Organizer per auto


Tendina parasole

Guardate questa geniale idea e dite addio alle vecchie tendine con le ventose: ecco una tendina parasole che si infila allo sportello come se fosse una calza! In questo modo i bambini sono riparati completamente dal sole (la luce penetra ma non abbastanza da far sentire caldo o da far strizzare gli occhi), i sedili posteriori rimangono più freschi di quelli davanti e se si vuole far circolare aria, si può anche abbassare il finestrino.
Si acquista qui →Tendina parasole


Scalda biberon casa/auto

Se dovete affrontare un viaggio lungo in auto e avete un bambino piccolo è molto probabile che avrete bisogno di uno scalda biberon. Tra tutti quelli che ho visto questo mi è sembrato il più pratico perché non ha troppe impostazioni o tasti e anche il più versatile perché si può usare sia in auto (ha un comodo adattatore) che in casa.
Inoltre mantiene la temperatura per 1 ora, ha un supporto integrato anche per i vasetti degli omogeneizzati e uno spegnimento automatico di sicurezza.
Si acquista qui → Scaldabiberon da casa/auto


Fasciatoio Portatile

Quando si viaggia con un bebè avere un fasciatoio da viaggio che si apre e si chiude e che contiene tutto l’occorrente per il cambio, è sicuramente una comodità. Questo in particolare è confortevole perché imbottito e pratico perché dotato di comode tasche. Una volta chiuso si trasforma in una bella borsettta.
Si acquista qui → Fasciatoio portatile


Vasino da viaggio usa e getta

Ecco una genialata: il vasino da viaggio usa e getta! Si tratta di un comodo vasino di cartone, pieghevole, resistente e impermeabile. Da chiuso rimane sottile e schiacciato tanto da stare anche dentro una borsa e da aperto è a tutti gli effetti un piccolo vasino stabile, sicuro e completamente biodegradabile. È utilissimo in viaggio o quando non c’è un bagno a disposizione o il wc è troppo grande. Basta aprirlo, usarlo e chiuderlo prima di gettarlo. Viene venduto come usa e getta ma, proteggendo la bustina interna con altro sacchettino, c’è anche chi lo usa più di una volta.
Si acquista qui → Vasino da viaggio usa e getta


Borsa, culla, fasciatoio tutto in uno

Se state per affrontare un viaggio e non avete intenzione di portarvi dietro troppe cose, ecco un accessorio da viaggio multifunzionale utile e intelligente. Si tratta di una borsa da viaggio che dotata di capienti tasche può contenere tutto l’occorrente per il bambino. Una volta aperta si trasforma non solo in un pratico fasciatoio per il cambio, ma anche in una comoda culla/lettino da viaggio.
Si acquista qui → Borsa-culla-fasciatoio


Valigetta disegno da viaggio

Per intrattenere i bambini in viaggio, ecco una valigetta per disegnare. Si tratta di un set per colorare senza uso di fogli, ma un un piano e una penna speciali (i disegni scompaiono del tutto quando si asciugano). Grazie alla maniglia, può essere portata dappertutto (auto, treno, ristorante…) e i bambini potranno disegnare in qualsiasi occasione!
Si acquista qui →  Valigetta disegno da viaggio


Specchietto Auto per Bambini

E per ultimo, ma non per questo meno importante (anzi!) ecco un utilissimo accessorio da viaggio: lo specchietto retrovisore per bambini!
Si tratta di uno specchietto appositamente studiato per controllare i bambini che sono seduti sugli ovetti montati contro marcia sul sedile posteriore.
Si adatta a tutti i poggiatesta regolabili, si inclina e si gira e così si può guidare in tutta tranquillità avendo sempre sott’occhio il bambino. Il prodotto ha tante recensioni tutte molto buone.
Si acquista qui → Specchietto auto per bambini


Non mi rimane che augurarvi buon viaggio!

Scritto da Doria Vannozzi di Unideanellemani

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

3 Commenti