FattoreMamma Network
Bambini Post sponsorizzati

A Natale doniamo un sorriso in più con l’adozione a distanza

Natale è un giorno in ci vorresti fossero tutti felici come te, come i tuoi figli che trovano ogni ben di Dio sotto l’albero.

Purtroppo non è così, le ricchezze sono estremamente mal suddivise e ci sono ancora troppi bimbi che anche il quel giorno moriranno di fame.

Noi possiamo fare qualcosa?  Si , certamente, lo possiamo fare anche in tutta comodità da casa nostra con un semplice click in fondo a questo articolo, per dare  il via all’adozione a distanza.

Come ben sapete ormai da quasi un anno ho adottato Arpita un a bimba del Bangladesh. Altre mamme, in questi mesi, hanno seguito il mio esempio e di questo sono strafelice!

Anche Alessandra, che ci ha raccontato il suo viaggio di lavoro  in Brasile qualche settimana fa, ha adottato una bimba, Luiza di 5 anni, di Pernambuco.

Luiza è la più piccola di 4 fratelli. E’ una bimba tutto sommato fortunata perché riesce a frequentare la scuola: sale su uno di quei camion grandi scoperti, che viaggiano per le strade polverose del paese che la portano a lezione. Ogni giorno compie molta strada a piedi per poter approvvigionarsi di acqua pulita che è un bene estremamente prezioso in quelle zone.

Luiza ha la pelle nera e nel suo paese  potrebbe essere discriminata per questo. Ma il lavoro di ActionAid consiste anche in questo, nel cercare di combattere il razzismo e di favorire l’integrazione di tutte le etnie.

Alessandra non ha incontrato Luiza durante il suo viaggio, come tutti noi che non conosciamo di persona i bimbi adottati a distanza. Li sentiamo  comunque vicini, con le loro immagini, i loro disegni i loro racconti che grazie all’impegno  dei partner locali e di ActionAid, si colorano di speranza.

Come vedete in questa immagine ad Alessandra è già arrivato il disegno di Luiza con il messaggio scritto dalla sua insegnante.

Luiza sta bene, ama andare a scuola, fare i compiti e disegnare. Manda un abbraccio e un alla sua sostenitrice che ora  risponderà con una sua foto e con un messaggio che verrà consegnato alla bimba.

I bimbi sostenuti a distanza ricevono con grandissima gioia i messaggi dei loro sostenitori che per loro sono amici speciali!

Anche loro fanno parte delle nostre famiglie ed è bello ricordarli in questi giorni di festa!

Sostenere un bambino a distanza è un gesto che può sembrare piccolo, ma che ha un grande valore, per chi lo riceve e per chi lo fa. Non è solo uno slogan, ma una realtà che ho visto coi miei occhi e che ora vivo in prima persona”.


Non ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza da vicino come Alessandra però so quanto scaldino il cuore i messaggi che mi arrivano dai bimbi che abbiamo adottato e quanto sia importante quello che facciamo per loro.

Io ringrazio tutti voi che avete deciso in questi mesi di adottare un bimbo ma volendo possiamo fare ancora di più. Ci sono progetti che aspettano solo il tuo sostegno per poter partire per dare un futuro di speranza a tanti bimbi.
Un Natale di solidarietà potrebbe  essere anche la tua scelta. Pensaci .

[actionaid]

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.