FattoreMamma Network
0-12 mesi

I lettini da viaggio: sono utili? Quali comprare?

Preparare le valigie per le vacanze quando si ha un bambino piccolo ci fa sognare di essere Mary Poppins che riesce a mettere dentro il mondo in una borsa.

Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica e se decidete di trascorrere le ferie in un appartamento, coma la maggior parte delle famiglie con bambini, dovrete fare i conti con i bagagli e la capienza della vostra auto.

Oltre infatti al vestiario e all’occorrente per il bebè ci sono un sacco di “infrastrutture”  che si vorrebbero portare: il passeggino o la navicella a seconda dell’età del bambino, la sedia per le pappe, la vaschetta per il bagnetto, il lettino per la nanna…

A meno che non abbiate un camion con rimorchio, bisogna selezionare.

Portateci le cose essenziali, eventualmente la spesa fatela sul posto lasciando in auto lo spazio per quello che dovete portarvi necessariamente.

La vaschetta per il bagnetto lasciatela a casa, potete in alternativa portare via una piccola piscina gonfiabile che occupa pochissimo posto e la potete usare come alternativa.

Delle volte gli appartamenti per le vacanze offrono già la possibilità di fornire seggioloni e lettini. Chiedete quando prenotate.

Se il bambino ha poche settimane può dormire nella navicella senza problemi.Se l’appartamento fosse  sprovvisto di lettini e preferite che il bambino abbia il suo spazio, i lettini di viaggio sono una valida alternativa.

Noi i lo abbiamo portato con noi più volte anche se vi consiglio di far provare il lettino da viaggio al bambino prima delle vacanze in modo che prenda confidenza con la nuova sistemazione, perchè a non tutti piace dormirci dentro.

Sicuramente aiutano alcuni modelli che offrono anche simpatici intrattenimenti, come questi:

lettino-viaggio tec take-1

 

lettini viaggio infantastic

lettino viaggio cam

Ovviamente sono anche i più cari.

Volendo spendere meno si trovano tranquillamente robusti lettini da viaggio che fanno comunque il loro dovere, a prezzi più abbordabili.

Come il seguente della Chicco:

lettino viaggio chicco

o questo della Hauck:

òlettino viaggio hauck

 

Prima di scegliere controllate anche le dimensioni da chiuso, un parametro da non sottovalutare.

Buon vacanze!!

 

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.