FattoreMamma Network
Attualità Essere mamma

Festa della Mamma: idee regalo

27634258_s

Eccoci!
La Festa della Mamma si avvicina e come sempre siete a corto di idee? Bene! Anch’io! :P

Io per i regali sono completamente negata. Arrivo sempre all’ultimo, faccio tutto di corsa e finisce che prendo qualcosa di bello ma “anonimo”, personalizzo poco e poi spendo sempre di più di quello che dovrei/potrei.

Quindi io ora provo a buttare giù 2 idee che ho trovato in rete (perchè come avete capito non ho fantasia!) e per chi è pigro come me vi lascio tutti i link di riferimento. Ho scelto un pò di cose che mi hanno colpito e le cose che piacciono a me, che fanno parte dei miei interessi ma che penso siano “plasmabili” sui gusti di molte mamme giovani e non solo!
A questo punto consiglio di lasciare sul PC del marito il link a questo articolo o una serie di post-it con degli indizi semplici ed espliciti, così si trova il lavoro già fatto e nè voi nè lui dovrete preoccuparvi di nulla. :P

Se la Festa della Mamma è la prima festa per una neomamma gioco facile e vi rilancio un articolo che ho scritto qualche tempo fa, dove spero possiate trovare dei consigli utili. E’ tutto qui.

Idea carinissima trovata online è la maglietta personalizzata o con stampe a tema.

  • Su Eshirt potete trovare tante idee simpatiche per ogni ricorrenza! Per la Festa della Mamma seguite questo link o visitate la loro pagina FB!
  • Su My Tummy e mammamatta idee per magliette “con la pancia”, per le mamme in dolce attesa. Trovate tutto qui e qui.

Per chi si destreggia con i lavoretti manuali:

  • Bacheche di Pinterest con tutta la creatività che serve. Le trovate qui. Munitevi di porporina e colla a caldo! :P
  • Altre idee semplici e a prova di pasticciona come me, le potete trovare qui.
  • In rete trovate tantissime idee per: disegni da colorare, biglietti di auguri, origami. Potete anche creare un carnet di buoni che la mamma può “spendere” usufruendone quando più ne ha bisogno, un’idea simpatica da sviluppare con i bimbi —> date un’occhiata qui!. Insomma, di tutto e di più!
  • Poi ci sono sempre le care e vecchie impronte delle manine, la cornice e la collana con la pasta, la poesia recitata dai bimbi in piedi sulla sedia…tutte cose che con pochissima spesa fanno sciogliere il cuore di mammà. :D

Per chi ama la cucina si posso sperimentare nuove ricette insieme ai bimbi e magari, per una sera, offrire alla mamma la possibilità di mettere le gambe sotto al tavolo e pensare solo ed esclusivamente a godersi la cena e il relax sul divano…che poi potrebbe anche accade con cadenze regolari, eh!
Sempre legato alla cucina io da mamma ho deciso di auto-farmi un regalo per facilitarmi la preparazione dei pasti della famiglia. Ho scoperto da poco l’esistenza di arnesi come questo, io me ne sono innamorata e penso “spaghetterò” ogni tipo di verdura (è un buon metodo per farci aiutare dai bimbi in cucina e far mangiare loro qualche verdura in più! Pensateci!) !
Sempre a tema cucina su Amazon è stata dedicata una sezione apposita per i regali della Festa della Mamma —> qui. Sono certa che qualcosa lo trovate sicuro! Ci sono tante proposte interessanti in base agli interessi e ai gusti delle mamme.

A me personalmente piace molto fare foto e riceverle. Mi piace quando qualcuno mi regala una vecchia foto che mi manda indietro nel tempo e ricorda momenti felici, mi piace appendere cornici per tutta la casa e passando distrattamente davanti a una foto fermarmi a sorridere. Mi piace fermare in uno scatto il tempo che non torna, motivo per cui ho deciso che per la festa della mamma mi piacerebbe ricevere questa. Una scusa in più per immortalare le linguacce della mia bimba e appenderle qua e là per le pareti della casa.

I consigli materiali sono semplici da fare, non dimentichiamoci mai di avere ogni giorno un pensiero speciale per le mamme…non sto qui a dirvi il perchè!

 

Alla prossima!

Francesca Calori

Ti potrebbero interessare anche

La prossima, quella che sta arrivando tra poco, sarà per me la mia 16a Festa della Mamma. Non nascondo...
Domani è la Festa della Mamma. La Festa di noi mamme e future mamme. Quale cosa migliore di festeggiare...
Un battito,  prima: era il tuo cuore. Un seno caldo, poi, era il tuo amore. Poi: un...
Oggi è la Festa della Mamma. Molte mi han chiesto se possono festeggiare anche se il bimbo non è ancora...
La prima volta che ho festeggiato la festa della mamma ero incinta della mia prima figlia e mio marito ...

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.