FattoreMamma Network
Articoli Ovulazione e Concepimento

Stress e concepimento: un massaggio che rilassa profondamente

Perché questo titolo? Perché è comprovato che lo stress, quando forte, è nemico del concepimento. Coppie fortemente stressate dal lavoro, dalle condizioni economiche, da situazioni familiari non favorevoli, pur volendo avere un figlio possono incontrare difficoltà a concepire.

Questa difficoltà, che magari può essere percepita come incapacità (specialmente dalla donna), aumenta ulteriormente lo stress e lo sconforto. Una ricerca che lessi diverso tempo fa, mostrava come coppie che si credevano non fertili, dopo aver adottato un bambino ne avevano uno loro. L’ipotesi era che il cambio di stile di vita che impone un figlio potesse giovare positivamente non solo alla mente ma anche al corpo.

Ho citato prima la percezione di incapacità che ha la donna quando non riesce a rimanere incinta: purtroppo ancora oggi, le prime difficoltà vengono più o meno esplicitamente affibbiate alla donne. In realtà i problemi di fertilità colpiscono anche gli uomini e una coppia che si trova in difficoltà riguardo il desiderio di una gravidanza che non arriva, deve sempre affrontare il problema assieme e prendendosi sempre in causa entrambi.

Detto questo e visto che il relax non fa mai male, ecco un video fantastico di un massaggio. Rilassa il solo vederlo, che ne dite?

Entra nella grande community di Periodo Fertile

Tanti servizi dedicati e personalizzati per te!

Registrazione veloce con Facebook Registrazione personalizzata
Non viene mai pubblicato nulla sulla tua bacheca Facebook!

Lascia un commento

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 

 Avviami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

5 Commenti