Solidarietà: trasforma il tuo regalo di Natale da Futile a Utile con Save The Children
Hai ai pensato a quanto fortunato è il tuo piccolo che ha una casa calda e accogliente, cibo a volontà e tutto ciò che gli serve se non anche di più tra vestitini, giocattoli e tutte le comodità di cui necessita? Ebbene perché, anche solo per questo Natale, non pensare ai piccoli che sono sprovvisti anche dell’essenziale e che non sanno se ci sarà un futuro per loro?
Save The Children anche pe ril Natale 2009 propone un’iniziativa solidale molto interessante: spesso a Natale ci capita di non saper che regalo fare e ci buttiamo su cose che , diciamoci la verità, sono superflue. E allora perchè non consultare la Lista dei Desideri di Save The Children?
La Lista dei Desideri è un nuovo modo per offrire – e farsi offrire – regali originali e di grande valore.
Sul sito www.desideri.savethechildren.it, Save the Children mette a disposizione un ampio assortimento di regali che migliorano le condizioni di vita dei bambini nel mondo, appositamente scelti per il valore simbolico e “salvavita” (un vaccino) oppure volutamente un po’ sorprendente e ironico (uno Yak). Per fare un regalo ad una persona cara, è sufficiente andare sul sito e scegliere uno dei regali che Save the Children mette a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona cui si desidera offrirlo, viene gratificata ricevendo una cartolina (cartacea o elettronica), simbolo di un regalo che migliora la vita di un bambino nel mondo. La donazione vera e propria viene destinata ad un progetto di Save the Children a favore dell’infanzia.
Nella Lista dei Desideri ci sono regali per tutte le tasche, da 10 a oltre 1.000 euro, ma soprattutto regali utili.
Potete trovare nella lista i giocattoli (per un valore di 12 euro, destinati in particolare ai bambini con disabilità per aiutarli a sviluppare la concentrazione, la creatività e migliorare la capacità di linguaggio), gli alberi da frutto (20 euro, che rappresentano una fonte di sostentamento per molte famiglie), un posto a scuola (24 euro, per assicurare il diritto all’istruzione a tutti i bambini), il baby-kit (composto da scodella, pannolini, asciugamani, una copertina e del sapone per un valore di 33 euro, consente a molte mamme, soprattutto quelle che hanno dovuto abbandonare la propria casa a causa di guerre o calamità naturali, di provvedere alle esigenze primarie dei loro piccoli,), il kit di primo soccorso per clinica (include garze, bende, cerotti, soluzioni disinfettanti, guanti, forbici, termometro e una coperta termica, per un valore di 92 euro, ed è destinato alle strutture sanitarie più vicine ai villaggi che spesso sono poco attrezzate), zanzariere, 40 polli, 1 yak, alberi da frutto…
Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro se non che con Save The Children avete anche la possibilità di acquistare le bomboniere solidali per il battesimo del vostro piccolo (io l’ho fatto ed è stata una cosa molto apprezzata!). Anche questo un ottimo modo per contribuire ad una giusta causa!

E questi li hai visti?
![]() |
San Valentino, per il giorno dell’amore, scegli un regalo con il cuore! San Valentino per me non è solo il giorno degli innamorati. Ormai non sono più un'adolescente e non... |
![]() |
Buon Natale! Buon Natale a tutte voi, mamme e future mamme. Che questo Natale porti la serenità a chi non... |
![]() |
Quando arriva un bebé, cosa serve? Alcuni consigli Mettendo in ordine la camera del piccolo, mi è capitato tra le mani un foglietto dove avevo appuntato... |
![]() |
Semidizenzero, la boutique eco-creativa per le mamme e i loro piccoli Poche settimane fa, ad un incontro per mamme blogger ho avuto il piacere di conoscere Ariane, una mamma... |






















