Le 10 regole per rimanere incinta in tempi brevi

L’alimentazione può aiutare parecchio una coppia a velocizzare i tempi della ricerca di una gravidanza. E probabilmente è una delle “cure” più semplici da mettere in pratiche e senza effetti collaterali!

Uno studio condotto negli Stati Uniti (The Fertility Diet: Groundbreaking Research Reveals Natural Ways to Boost Ovulation and Improve Your Chances of Getting Pregnant di Jorge Chavarro, Walter Willett,  Patrick Skerrett ) ha permesso di mettere nero su bianco le 10 regole che migliorano l’ovulazione e favoriscono in generale la fertilità della donna ( ma fanno bene anche all’uomo!)

18847998_m

Si tratta in poche parole di introdurre cereali integrali e proteine vegetali e al contempo rimuovere dalla propria dieta carboidrati raffinati e carni rosse.

Le 10 regole

  1. Eliminare i grassi idrogenati
    Questi sono spesso contenuti in quello che viene definito il “cibo spazzatura”: merendine, snack… Attenzioen alle etichette di quello che comprate all supermercato!
  2. Usare  grassi vegetali insaturi come l’olio extravergine di oliva al posto dei grassi vegetali saturi che non fanno bene alla nostra salute. Tra i saturi troviamo l’olio di palma, il burro, il grasso visibile della carne..
  3. Mangiare più proteine vegetali come quelle contenute nei fagioli e nelle noccioline.
  4. Preferire i carboidrati buoni come i fiocchi d’avena e tutti cereali integrali, piatti unici di fagioli e verdure. Da evitare pasta, riso e caramelle
  5. Bere ogni giorno latte intero oppure mangiare un gelato o uno yogurt intero
  6. Assumere un multivitaminico che contiene acido folico  e altre vitamine del gruppo B
  7. Aumentare l’assunzione di ferro attraverso frutta e fagioli ma non con la carne rossa
  8. Si all’acqua, no ai soft drink. Caffè, the, alcol  sì ma con moderazione.
  9. Mantenere l’indice di massa corporeo compreso tra 20 e 24.
  10. Fare esercizio quotidianamente senza strafare

E il fumo?

alcuni studi dimostrano che le donne fumatrici impiegano più tempo ad avere una gravidanza e sono più soggette ad incorrere in aborti spontanei rispetto alle non fumatrici. Quindi la cosa migliore da fare è smettere di fumare.

Fonte

he Fertility Diet: Groundbreaking Research Reveals Natural Ways to Boost Ovulation and Improve Your Chances of Getting Pregnant di Jorge Chavarro , Walter Willett, Patrick Skerrett