FattoreMamma Network

Articoli Gravidanza

L’ I-Pod per il Pancione

Ormai non c’è più limite alle invenzioni e neppure per la tecnologia che accompagna la futura mamma.
Ultima novità è L’I-Pod per i bimbi che sono ancora nel grembo materno:
i-pod-pancione

Il marchingegno si chiama B(l)aby ed è stato messo a punto da un canadese, Geof Ramsay.

Il cinturone che vedete nella foto nasconde al suo interno un  sottilissimo lettore mp3  e ben 3 altoparlanti.

Il motivo di questa “invenzione” risiede nella convinzione che la musica abbia effetti positivi per il nascituro. Anche se ancora non è ben chiaro se il feto possa sentire veramente la musica o percepire sonlo alcune vibrazioni, resta il fatto che tali vibrazioni hanno la capacità di rilassare il bambino. La possibilità inoltre di registrare le voci di mamma e papà, magari finchè canticchiano una dolce ninna nanna, è naturalmente il massimo che si possa desiderare!

Alcuni studi ritengono che fare ascoltare musica al bambino durante la gravidanza, influisca positivamente sulla sua intelligenza: è la famosa “Teoria di Mozart”. Unico inconveniente è che , secondo tale teoria, la musica che il bimbo dovrebbe ascoltare è solo ed esclusivamente quella classica! Quindi care future mamme scordatevi di ascoltare Biagio Antonacci, Laura Pausini, Vasco & C. 

La cintura però riserva anche altre dolci sorprese per la mamma: un vero e proprio minimassaggiatore meccanico posizionato sulla schiena che solleva un po’  dalla fatica di sopportare il peso del pancione!

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana, tutto quello che c'è da sapere al momento giusto.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.