I papà raccontano la loro gravidanza Adozione a distanza con Action Aid Gli esperti di Periodo Fertile Corso di fotografia per le mamme
Pancioni
Oggi è nato
Auguri a...
Voi
Camerette
Clicca sulla foto per caricare anche la tua

Articoli, Gravidanza

Ecco tutti i sintomi di una gravidanza in atto

Non sai se sei incinta o meno?

Se non hai ancora fatto il test di gravidanza, corri ad acquistarlo, nel frattempo ecco quali sono i sintomi che indicano l’instaurarsi di una gravidanza:

sintomi gravidanza 2

I sintomi di una gravidanza variano da donna a donna e, in una stessa donna, da gravidanza a gravidanza. Tuttavia, uno dei più importanti sintomi della gravidanza è il mancato arrivo delle mestruazioni.

Comprendere i segni ed i sintomi della gravidanza è importante anche  perché ogni sintomo può essere collegata a qualcosa di diverso dalla  gravidanza.

Alcune donne sperimentano i primi sintomi di una gravidanza entro una settimana dal concepimento. Per altre donne, i sintomi della gravidanza si possono sviluppare nel corso di alcune settimane oppure non presentarsi affatto.

Di seguito vi riporto un elenco di alcuni dei più comuni sintomi di gravidanza. Naturalmente se state cercando un bambino  o avete avuto rapporti completi non protetti e presentate uno di questi sintomi, è importante eseguire un test di gravidanza.

1) Sanguinamento da impianto:

Lo spotting da impianto  può essere uno dei primi sintomi della gravidanza. Circa i 5-7 giorni dopo il concepimento, l’embrione si impianta nella parete uterina. Alcune donne riferiscono alcuni crampi associati a questi sanguinamenti.

Altre cause del sanguinamento:  effettive mestruazioni, ciclo mestruale alterato, cambio della pillola anticoncezionale, infezioni,  abrasioni da rapporti sessuali
2) Ritardo o mancata mestruazione:

Un ritardo o la mancata mestruazione è il più comune sintomo gravidanza di una donna  che la induce, quindi, a fare il test di gravidanza.

Molte donne riferiscono di un leggero sanguinamento nei giorni del ciclo. Ma se cìè una gravidanza in atto i sanguinamentii sono veramente leggeri e brevi rispetto d un ciclo normale.

Altri motivi di un mancato ciclo: eccessivo aumento di peso / dimagrimento, stanchezza, problemi ormonali, tensione, stress, cessazione dell’assunzione della pillola anticoncezionale.

3) Tensione, dolore al seno:

Avere i seni gonfi e doloranti è un sintomo che può iniziare già a 1-2 settimane dopo il concepimento. Le donne possono notare cambiamenti nel loro seno, che può essere dolente al tatto e gonfio.

Altri motivi: squilibri ormonali, pillola anticoncezionale, sindrome premestruale.

4) Fatica / stanchezza:

Sentirsi stanche o più stanche del normale  è un sintomo che può anche iniziare già le prime settimane dopo il concepimento.

Altri motivi: Stress, stanchezza, depressione, comune raffreddore o influenza, o altre malattie che si possono anche lasciare sensazione di stanchezza o affaticamento.

nausee5) Nausee Mattutine

Questo fastidioso e noto  sintomo si manifesta di solito  da  2 a 8 settimane dopo il concepimento. Alcune donne sono molto fortunate e non soffrono di nausee ogni mattina, altre invece soffrono di naussee  per gran parte della gravidanzaa.

Altri motivi: intossicazione alimentare, stress o  altri disturbi di stomaco .

6) Mal di schiena:

Il dolore alla parte bassa della  schiena può essere un sintomo precoce di inizio gravidanza ma molte donne lo sperimentano durante tutti i nove mesi.

Altri motivi: imminenti le mestruazioni, lo stress, altri problemi di schiena.

7) Mal  di testa:

L’improvviso aumento di ormoni nel corpo può causare mal ti testa durante le prime settimane di gravidanza

Altri motivi: Disidratazione, imminente ciclo mestruale, tensione oculare ecc.

8 ) Minzione frequente:

Circa 6-8 settimane dopo il concepimento può aumentare il numero di volte in cui è necessario fare pipì.

Altri motivi: infezione del tratto urinario, diabete, aumento dell’assunzione di liquidi o l’assunzione eccessiva di diuretici.

9) Areole più scure:

Se sei incinta, la pelle attorno ai capezzoli può diventare più scura.

Altri motivi: squilibri ormonali non collegati alla gravidanza o può essere un effetto rimasto da una precedente gravidanza.

10) Voglie per certi tipi di cibo:

Alcune donne possono provare una vera e propria attrazione verso certi tipi di cibi, doolci o salati. Questo può durare per tutta la gravidanza.

Altre spiegazioni:  cattiva alimentazione, mancanza di una determinata sostanza nutritiva, stress, depressione o imminente mestruazioni.

Promozione Prénatal

Lascia un commento

Non potendo leggere tutti i commenti se vuoi un consiglio personale scrivi a elena@periodofertile.it.

 Avvisami delle risposte
Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento

26.767 commenti to “Ecco tutti i sintomi di una gravidanza in atto”


  1. Mamma
    prov. Nuoro
    Età: 40
    Barbara scrive:

    ciao ragazze a qualcuna ho risposto sotto la domanda.
    GIANNINA già 37??!! oddio come corre il tempo! Anche se ricordo che io non ne potevo più già dalla 35 eh eh!
    Allora, la mia pupa la vedete qua sotto. Come resistere alle sue guanciotte morbide morbide????
    Ieri ha compiuto 5 mesi. Pesa 6,800 kg ed è lunga 63 cm. E’ una pupona tutta da baciare, tutta sorrisi e gridolini. Oggi abbiamo iniziato lo svezzamento, un paio di sorsi di brodo vegetale, non mi sembra abbia gradito, è una buongustaia e questa brodaglia tiepida in effetti non è il massimo. Vedremo tra qualche giorno quando metteremo il passato, il parmigiano, l’olio e il liofilizzato di carne.

    Non riesco a rispondere a tutte come prima, perciò mando un grosso bacio alle panzotte e un abbraccio forte a chi cerca la pennuta. Ovviamente baci a pioggia ai cuginetti di Viola Ginevra!

  2. erika79 scrive:

    ciao ragazzeeeeee! Sono erika!!! ciao roby, ciao lizzy, non sono riuscita a rispondere sotto i vs commenti!! vi ringrazio!! @lavoro in ortopedia, la rianimazione mi ispira come prox reparto!!!
    Dunque sabato test clear blu positivo 1-2 settimane. oggi fatte beta hgc……. 268.8!!!!!!!!!!!!!!!
    MA SONO BASSE!!!! ULTIMO CICLO 29/12, secondo me ho tardato nell’ovulazione (intorno al 15) è possibile.????????????.. dovro’ ripeterle!!!!
    ARGHHHHHHHH!! che dite voi????????


    • Mamma
      prov. Nuoro
      Età: 40
      Barbara scrive:

      ciao collega, questo è il link dove vedi i valori delle beta hcg:

      http://www.periodofertile.it/gravidanza/valori-delle-beta-hcg-per-settimana-di-gravidanza

      Non sono per niente bassi, le mie erano molto più basse al secondo giorno di ritardo. Non cominciare a stressarti, hai 9 mesi per farlo ;-)

      Pesantina l’ortopedia….. vabbè la Rianimazione è pesante e pure triste, uff che ci devo tornare tra due mesi…… :-(

      • erika79 scrive:

        ciao barbyyyyy!! complimenti per la tua pupattola!!!!! è bellissima!!!! ieri il gine mi ha detto che erano basse in base al mio ultimo ciclo!!!! boh, vabbè!!!!! eh eh
        Tu Barby dopo quanti giorni hai rifatto il controllo????
        L’ortopedia è pesante perchè hai a che fare con l’anziano depresso esigente e con patologie da libro!!!! è ormai diventata una medicina, NE HO FIN SOPRA I CAPELLI DEI FEMORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EH EH EH!! buona giornataaaaa ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!


        • Mamma
          prov. Nuoro
          Età: 40
          Barbara scrive:

          a me non ne hanno fatto fare, ho fatto direttamente l’eco a 8 settimane per il battito. Sì immagino le scene! Che du palle! Appena fai l’eco, gravidanza a rischio subitoooooo!


  3. Pancina

    Età: 25
    Settimana: 24+6
    DPP: 02/09/2012
    mary scrive:

    ciao Lizzy si si ho fatto la prima visita a 7+5 ora devo andare il 13 febbraio non vedo di rivederla/o :-) e spero che vada tutto bene questa tosse mi sta uccidendo stasera inizio lo sciroppo…lunedì farò le analisi di routine le dovevo fare lunedì ma avevo la febbre :-( Mr di quante settimane 6? Certo che potrebbe essere :-) ho sentito il mio primo bimbo l’ho sentito a 14 settimane :-)

  4. roberta scrive:

    ho appena saputo di essere incinta..ho 41 anni..volevo chiedere sia la visita che le ecografie vanno fatte da subito?e quante se ne fanno in tutti i 9 mesi?


    • Pancina

      Età: 27
      Settimana: 8+5
      DPP: 22/12/2012
      lizzy scrive:

      Tantissimi auguri!!! Dipende anke un po’ da te questo fattore… per prima cosa vai dal tuo gine… ti dirà tutto!!! Congratulazioni!!!


    • Mamma
      prov. Nuoro
      Età: 40
      Barbara scrive:

      ciao Roberta, sono diventata mamma 22 gg prima del mio 40 compleanno. Tanti tanti auguri!

      Prima di tutto come ti ha detto Lizzy devi andare da un gine, la prima eco non si dovrebbe fare prima di 6-8 settimane, non si vedrebbe niente e ti verrebbe solo ansia. Poi dipende perchè intorno alla 11 dovresti fare la translucenza nucale (una semplice eco che misura la plica nucale, cioè la quantità di pelle e liquido che si forma nel feto dietro la nuca e che indicativamente dà notizie su un’eventuale trisomia 21, cioè la cosiddetta sindrome di Down) insieme a un’analisi del sangue (chiamate insieme bitest o tritest a seconda che ti diano due o tre indici di anomalie fetali). Poi ne farai un’altra al secondo trimestre e una o più al terzo. Comunque ci sono analisi che farai con il ticket perchè passate dal servizio sanitario nazionale (SSN) o altre che pagherai, se non sei in gravidanza a rischio perchè allora non ne pagherai nemmeno una. Qui sul sito se “frughi” troverai tante info utili. Un bacione e chiedi sempre se hai bisogno, qui sono tutte grandi donne.

  5. ClaudiaK scrive:

    ciao a tutte! secondo voi a quale settimana si sente batte il cuore con l’eco? a 5+4 è troppo presto?


    • Mamma
      Reggio Emilia
      Età: 23
      silvia88 scrive:

      Claudia la mia me l hanno fatta sentire alla quindicesima, perché l ex ginecologo sosteneva che gli ultrasuoni provocano disturbi all embrione. Ovviamente x tanti altri motivi si chiama Ex. Comunque all 8 sett abbiamo visto il cuore pulsare quindi dovrebbe essere circa in quel periodo, se non prima.

    • nunzia scrive:

      noi l’abbiamo sentito la prima volta a 6+3… ma nn si sentiva benissimo perchè era troppo piccolo… :-)


      • Pancina

        Età: 27
        Settimana: 8+5
        DPP: 22/12/2012
        lizzy scrive:

        A me ha detto dall’ ottava in poi difatti mi ha segnato la visita in quel periodo!

        • nunzia scrive:

          a me la visita la segnata subito e l’ho visto subito era piccolo 4 mm … l’ultima volta però era molto più evidente ed è stato facile sentirne il battito… mio marito si è emozionato e ha voluto registrarlo… si riusciva anche ad identificarne la testa e le braccine e le gambine che si stavano cominciando a formare!!!! è stato fantastico!!!


          • Pancina

            Età: 27
            Settimana: 8+5
            DPP: 22/12/2012
            lizzy scrive:

            Che bello, ma xke’ l’hai richiesta tu, io non l’ho richiesta non sono ancora andata dal gine… attendero’ ancora queste 2 settimane e poi faro’ eco… non vedo l’ora…

          • nunzia scrive:

            lizzy è fantastico quando lo vedrai la prima volta… Cmq nn l’ha richiesta io però c’è da dire che la gine è una mia cara amica… e mi ha voluto vedere dopo appena una settimana che avevo fatto il test!!! quindi prestissimo! ora la prossima ce l’ho il 24… quindi dovrò aspettare un bel po…

          • ClaudiaK scrive:

            quando l’hai sentito lizzy a che settimana eri? so che è bellissimo sentire il battito, ed io purtroppo alla prima gravidanza, non l’ho mai sentito.

          • ClaudiaK scrive:

            ho sbagliatoil post! scusate!
            la prima volta che l’hai sentito a quale settimana eri Nunzia?

          • nunzia scrive:

            Lizzy anche per me è tutto nuovo e nn ti nego che l’ansia c’è, soprattutto all’inizio, ora sto facendo training autogeno :-) per stare tranquilla… ma nn ti nego che ogni tanto mi torna il magone…


    • Pancina

      Età: -
      Settimana: 53+2
      DPP: 14/02/2012
      maila scrive:

      eii ciaoo io ho sentito il cuoricino a 7 settimane a cinque avevo provato ma nn si sentiva…

      • nunzia scrive:

        CIAO ClaudiaK L’HO DETTO SOPRA A 6+3 … MA PER SENTIRLO CHIARAMENTE A 8 SETTIMANE! ;-)


      • Pancina

        Età: 27
        Settimana: 8+5
        DPP: 22/12/2012
        lizzy scrive:

        A nunzia che fortuna che e’ una tua amica… be’ ancor meglio… ma io che mi sto vivendo tutto tranquiilamente non ho voluto di proposito assillarmi con visite prima ecc… xke’ poi divento ansiosa… :D Sto bene e mi augoro da sola che vada tutto bene… :D Cmq aapena vedo e sento ti aggiorno… non so come puo’ essere e’ tutto nuovo per me!


    • Mamma

      Età: 30
      Gabri82 scrive:

      Ciao, intorno alla 7 settimana!

  6. roberta scrive:

    SALVE ELENA..HO 31ANNI, PRENDO EUTIROX DA 13 ANNI, DA 100MG. UNA COMPRESSA TUTTE LE MATTINE. PESO 124 KG. MAI PRESO PILLOLA ANTICONCEZIONALE. VISITA GINECOLOGICA OK, PAP TEST MEGATIVO. NO DIABETE NE’ ALTRE PATOLOGIE, HO RAPPORTI CON MIO MARITO COMPLETI NON PROTETTI NEI PERIODI FERTILI E COMUNQUE DURANTE TUTTO IL MESE SALVO NEL PERIODO DEL CICLO. E’ DA APRILE 20011 CHE CERCHIAMO UN BIMBO, MA E’ DA AGOSTO 2011 CHE TENGO CONTO DEI GIORNI FERTILI…MA AD OGGI NULLA DI FATTO SIAMO FEBBRAIO 2012…PENSA CHE CI SIANO PROBLEMI DI FERTILITA’? MIO MARITO HA 42 ANNI, E’ SANO, SPORTIVO,COSA MI CONSIGLIA? DOVREI AVERE CICLO 7 FEBBRAIO. IL GIORNO CELLULAUOVO ERA 26 GENNAIO ED ABBIAMO AVUTO RAPPORTI IL 25 GENNAIO…NON SO’ COSA ASPETTARMI


  7. Pancina

    Età: 25
    Settimana: 24+6
    DPP: 02/09/2012
    mary scrive:

    sera ragazze grazie x chi ha chiesto di me :-) la febbre è andata via il gine mi ha dato lo sciroppo x la tosse che è davvero fastidiosa non mi da tregua e ho un dolore in tutto lo stomaco e nella bocca dell’anima a forza di tossire :-( a parte questo spero che passi presto ormai mancano 13 giorni x la visita non vedo l’ora :-) Gianna che emozione ormai ci 6 :-)


    • Cicognina
      parma
      Età: 38
      cinzia74 scrive:

      Ciao, sono contenta che stai meglio….anch’io oggi sto bene..sarà la neve che mi mette allegria!!!
      Un bacio


      • Pancina

        Età: 27
        Settimana: 8+5
        DPP: 22/12/2012
        lizzy scrive:

        Bene due ottime notizie, state bene!! :D
        Anke a me la neve mi mette di buon umore!!! :D


        • Pancina

          Età: 25
          Settimana: 24+6
          DPP: 02/09/2012
          mary scrive:

          tu Lizzy come stai? Scusami ma non ricordo quando hai la visita :-(


          • Pancina

            Età: 27
            Settimana: 8+5
            DPP: 22/12/2012
            lizzy scrive:

            Io sono andata a inizio settimana dall’ostetrica a fare la prima visita… e mi ha fissato tra una ventina di giorni l’appuntamento con il gine per la prima ecografia, a breve vada a fare tutti i primi esami del sangue che bisogna fare così mi controlla il tutto e poi ho gia’ un’altra visita prenotata per marzo! Sono molto felice, soddisfatta e soprattutto continuo a stare bene… il che mi rende ancora piu’ felice!!! :D


          • Pancina

            Età: 27
            Settimana: 8+5
            DPP: 22/12/2012
            lizzy scrive:

            mary, tu hai gia’ fatto delle visite vero??

  8. loredana scrive:

    vorrei sapere se sono incinta…ancora nn mi e arrivati il ciclo però ho paura di essere…e possibile che dopo 3 settimane si vede già la panza??? prima nn mangiavo quasi neinte però adesso mi sembra che sto mangiando troppo…ho sempre voglia di mangiare…però nn ho altri simptomi…mi potresti dere un consiglio???

  9. ale scrive:

    ho dolori alla pancia e, alla schiena uffa

  10. ale scrive:

    come state a quanti settimane si e, visto se e, bimbo o bimba?


  11. Mamma
    Napoli
    Età: 32
    Gea & Giulia scrive:

    ciao ragazze… seguirvi tutte ormai mi è impossbile, ogni tanto riesco a leggere ma m perdo molti post…

    allora le PANCINE e le PANCIONE cm va? la prossima è la mia gianna o erro? poi ki alto c’è tra le pancione?
    invece le pancine cm la mery,la lizzy,la fabiana…. e tt le new pancine… cm state? fastidi? su passeranno buono ad averceli…. ne vale la pena

    le mie nuove MAMMINE??? caspita patty già siamo al vaccino??? ma ke bel giovanotto. io nn sto prendendo nulla e nn cerco una gravidanza d già… e certo la ns intimità l’abbiamo ripresa….
    la alina? la robie? nn avete un secondo eh!!??!!

    le ns CACCIATRICI? cm vanno le cose? ki aspetta il nn ciclo a breve? Cinzia news x l’intervento?

    le mia MAMMINE MATURE? terry,monia… baci alle cucciole

    ovviamente il mio pensiero va a tutte

    noi tt bn, la giulia cresce ha appena finito la pappa ed è crollata così ne sto approfittando x salutarvi…. ad aprile rientro al lavoro… nn sn pronta ma devo… il posto d lavoro va tenuto e nn posso kiedere altra facoltativa sia economicamente e sia xkè se il capo m lincia… e nn è proprio il momenti giusto direi….
    giulia fa pappa a pranzo cfine febbraio abbiamo il controllo e credo m darà la seconda pappa, per ora sl acqua del brodo senza passato con le varie cremine ed i liofilizzati d carne bianca
    è cmq sempre molto attaccata alla tetta anke se sto provando in tt i modi a propinarle il biberon…. un pò xkè ultimamente era cresciuta poco rispetto al solito e poi x farla abituare

    io… me la cavo… m vedo e m sento un ce**o…. bhà

    ragazze baci a tutte
    carezze alle pance
    xxxxx x le mie prossime belle mammine


  12. Mamma
    Savona
    Età: 36
    Patty scrive:

    buongiorno a tutte pancine, mammine e cicognine come state?

    Pancine avete novità? e voi cacciatrici? In questi giorni non riesco a entrare molto che il piccolo mi impegna tutto il tmepo ma è bellissimo!!

    Sono andata dal controllo dalla ginecologa e dice che son guarita bene e mi consiglia di prendere la pillola per un po’ per non rischaire di rimanere di nuovo incinta subito perchè ancora devo riprendermi dall’anemia forte che ho avuto e un po’ per ricominciare ad avere rapporti in tranquillità; a parte il fatto che per ora a un secondo bimbo nemmeno ci penso, cmq stiamo valutando se prenderla o meno perchè tra magari un paio di anni mi piacerebbe cercare un secondo bimbo che non voglio assolutamente che Daniele sia da solo..tra me e mia sorella ci son 9 anni di differenza e mi ricordo bene come mi sentivo finchè ero da sola. A questo punto un bel bravo a MONIA e BARBY che stanno già per mettersi in caccia!

    Il 21 avremo il primo vaccino non so dove troverò il cuore di portarcelo, sarà pure il mio compleanno, bel regalo sì :(

    Ci hanno regalato il sacco temico per portarlo in giro e stare al caldo, utile adesso sopratutto che si son 80 cm di neve, vi posto una fotina di lui lì dentro che ha una facciotta che mi fa troppo ridere

    Un bacio a tutte tutte e ai vostrti piccolini.

    • silvia88 scrive:

      Ciao Patty, bellissimo Daniele e qua ha davvero un’espressione buffa… che forza il sacco termico, comodo!

      Accidenti 80 cm di neve? Qua a Reggio ha iniziato da un’oretta e mezzo ed è già tutto bianco…

      In bocca al lupo x il vaccino Dani… Un bacione
      Silvia + Melissa 29+4


    • Pancina

      Età: 27
      Settimana: 8+5
      DPP: 22/12/2012
      lizzy scrive:

      Ma che bello!!! :D

  13. ale scrive:

    buon giorno a tutte oggi sono 10 settimane evviva


  14. Pancina
    * pazza di Nicole *
    Età: 1
    Settimana: 11+3
    DPP: 04/12/2012
    MONIAeNICOLE scrive:

    ciao silly lo spero tanto x te!!!!!!!!! i compitini sono stati fatti nei giorni giusti =) quindi non mi resta che farti un bel in becco alla cicogna XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX baci

    un bacione ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee eccoci! barbyyyyy….

    giannina…………. tereeeeeeeeee …………….mary…….

    sofia tesoro grazie, me li prendo tutti i tuoi auguri! come sta il tuo ciccino!?? e tu ;* ti mando un bacione e una carezzina al pancino ^^^^^^^^^^^^

    mamme cicognine e pancine un abbraccio a tutte <<<<<<>>>>>>>>>


    • Mamma
      prov. Nuoro
      Età: 40
      Barbara scrive:

      ciao Monietta, ciao amore della zia barby! ieri la mia peste si è addormentata alle 17………… e si è svegliata alle 3 del mattino!!!! aiuto ero uno zombie!!! mangiato, altra nanna e poi di nuovo alle 7.15: mangiato e…. urletti, sorrisi, voglia di giocare e io uno straccio…… ora di nuovo nanna, ma quanto dorme?????


      • Mamma
        di Martina l
        Età: 33
        gianna scrive:

        MONIETTAAA moreeeeeee tanti dolci bacini anche a voiiiiiii***********

        BArbariiiii quanto ha la tua monella adesso?? CAVoli dorme tanto allora :-D ma in pancia com’era?? Tanti baci anche x voi ;-)

        TEre piccola come state amore?? NOi cosi…non vedo l’ora di partorire :-) tanti tanti baci****

        GEA dolcissima saluti da me e dalla monella…baci alla cuginetta*****

        VALeeeee come state tu e la mia nipotina?? CArezza a lei e baci a te :-D

        MARy tesoro come procede?? Carezza al pancino ;-)

        SOFY carezza al pancione :-)

        EMy tesorina un abbraccione e un calcetto porta fortuna dalla tua nipotina :-P

        FAby noi ci siam scritte x mail ;-) bacini…..

        LUnETTA un bacio speciale anche a te tesoro!!!

        SAluti a tutte quelle che non ho nominato *****


    • Cicognina
      lecco
      Età: 34
      silly scrive:

      Ciao Monia…lo spero di cuore…ad oggi sono -4gg..e sono un pò ansiosa….non ho ancora nessun sintomoda malefiche e..stranamente non mi duole il seno,come invece solitamente accade con l’avvicinarsi il giorno delle rosse..mhà…non saprei..cmq..prego x me stessa che arrivi presto il MIO MIRACOLO!!Grazie Monia..un abbraccione e..ti farò sapere..!!


  15. Cicognina
    parma
    Età: 38
    cinzia74 scrive:

    Mary, come stai???


    • Pancina

      Età: 25
      Settimana: 24+6
      DPP: 02/09/2012
      mary scrive:

      ciao Cinzia e sembra un pò meglio ma non voglio cantare vittoria ancora :-) tu come stai?


      • Cicognina
        parma
        Età: 38
        cinzia74 scrive:

        oggi non tanto bene, mi fa male la pancia, fitte che vanno e vengono, tanto che mentre ero in macchina mi sono distratta, ho preso un parciapiede e bucato una gomma!!! Che palle


        • Pancina

          Età: 27
          Settimana: 8+5
          DPP: 22/12/2012
          lizzy scrive:

          Cavoli Cinzia… fai solo attenzione!!! Spero che ti contattino al piu’ presto… E spero che queste fitte vadano via xke’ saranno sicuramente molto fastidiose!

  16. erika79 scrive:

    CIAO A TUTTE RAGAZZE!! SONO NUOVA, ANCHE SE MI SEMBRA DI CONOSCERVI TUTTE IN QUANTO è PIU’ DI UN MESE CHE LEGGO LE VOSTRE ESPERIENZE-DOMANDE!!!! BENE, LAVORO IN OSPEDALE E VENERDI’ HO FATTO LA NOTTE. DATO CHE ERO IN RITARDO DI 2 GIORNI SABATO HO FATTO IL TEST!!!!!!
    Ora posso gioireeeeeeee!!! LA SCRITTA INCINTA 1-2 CI HA FATTO EMOZIONARE!!!!!!!! E PENSARE CHE IL MESE SCORSO AVEVO TUTTI I SINTOMI (ISTERICI) DI UNA GRAVIDANZA MA POI SONO ARRIVATE LE MALEFICHE.. E QUESTO MESE SENZA ALCUN SINTOMO (SOLO SENO GONFIO)INVECE…..
    Sono stra-felice anche se non sarà una gravidanza semplice in quanto ho un problema immunologico e prendo già il Plaquenil e la cardioaspirina per evitare danni al feto!!!!!
    Qualcuna di voi ha esperienze di gravidanze di questo tipo????
    Vi ringrqazio ttutte per la compagnia che mi avete fatto!!!!! ERIKA!!!!!!!!!


    • Cicognina
      parma
      Età: 38
      cinzia74 scrive:

      Ciao Erika benvenuta!!!!!!
      Chissà che emozione……
      Mi spiace ma non ho esperienza….sei innfermiera???
      Un bacio

      • erika79 scrive:

        ciao cinzia!!! grazie!!!! si sono infermiera, quindi in teoria dovrei sapere tutto…. ma l’ansia della gravidanza cancella tutto il sapere!! ti vengono 1000 dubbi…. ebbene si’ nel ns ramo succede sempre cosi’!!! le mie colleghe che ci sn gia’ passate ci ridono su!!!!! ehehhehehhe GRAZIEEEEEE CIAOOOOOOOOO


        • Cicognina
          parma
          Età: 38
          cinzia74 scrive:

          io non sono infermiera, ma assisto dentisti e chirurghi…e anch’io mi considero del “ramo”…pensa che quando mi opereranno voglio chiedere al gine se mi fa vedere il fibroma che mi toglierà….deformazione professionale :-)


    • Pancina

      Età: 25
      Settimana: 24+6
      DPP: 02/09/2012
      mary scrive:

      ciao Erika io ho la trombofilia in omozigosi fattore v di leiden e sono alla mia terza gravidanza la prima andata bene e la seconda no purtroppo adesso vedremo come andrà tanti auguri!!!! :-)

      • erika79 scrive:

        speriamo bene Mary… io ottobre 2010 ho dovuto abortire in grav gemellare perchè assenza di battito fetale!!! ADESSO INCROCIO TUTTE LE DITA ANCHE QUELLE DEI PIEDIIIIIIII!!!!


        • Mamma
          prov. Nuoro
          Età: 40
          Barbara scrive:

          ciao collega! Ti faccio i miei migliori auguri!!! In che reparto lavori? naturalmente fuggi al più presto in gravidanza a rischio eh? io rientro ad aprile dopo il settimo mese, concesso perchè lavoro in rianimazione (reparto a rischio). Un bacione!


          • Pancina

            Età: 27
            Settimana: 8+5
            DPP: 22/12/2012
            lizzy scrive:

            Ciao Erika spero davvero che vada tutto bene, sono felicissa della bella notizia che ci hai dato, per quanto riguarda il tuo problema mi spiace ma non ne so nulla!!! :D


  17. Pancina

    Età: 25
    Settimana: 24+6
    DPP: 02/09/2012
    mary scrive:

    grazie Gabry82 infatti ho chiamato subito il medico che mi ha dato la tachipirina e i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica…Giulia e si spero che passi presto :-) io ho appuntamento il 13 così rivedrò di nuovo il mio gamberetto :-) non vedo l’ora sembra un’eternità poi fine mese ho la tn ora vado a misurare la febbre un abbraccio a tutte :-)

  18. Sofia scrive:

    Buongiorno bimbe belle!! Io e il mio principino stiamo benone e vi pensiamo sempre anche se non trovo mai il tempo per collegarmi.
    Tanti incrocini a Monia e Barby per la riapertura dei cantieri, che bello ragazze mi fate emozionare e pensare a quando ho iniziato a scrivere su questo blog… Mamma mia sembra passata un’eternità!!
    Lizzy auguri per la tua gravidanza ma non cantare vittoria che a me le nausee sono venute a quasi 9 settimane e da li ho vomitato tutti i giorni fino alla sedicesima :-) ma magari te sarai piu’ fortunata!!
    Teresa bella come state te e la tua cucciola? Un bacio grande
    Emy un forte abbraccio anche a te!! Forza cara!!!!!!
    Gianna come stai? Hai ancora tanta paura? Bacino
    Flanny Tommaso che dice? A voi quanto manca?
    Patty te e Daniele come state?
    Gea un bacino a Giulia

    E un bacione a tutte quante!!!!


    • Pancina

      Età: 27
      Settimana: 8+5
      DPP: 22/12/2012
      lizzy scrive:

      Grazie tante… difatti spero di continuare così!!! :D

    • flanny scrive:

      Ciao a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee,
      tommaso cresce parecchio ma è sempre parecchio, questa settimana decidiamo con l’ostetrica se si farà il cesareo, speriamo di no!!!!!!!!!!!!!


      • Pancina

        Età: 25
        Settimana: 24+6
        DPP: 02/09/2012
        mary scrive:

        come mai c’è la probabilità del cesareo flanny?

        • flanny scrive:

          L’ometto è podalico, lo è stato durante tutta la gravidanza e pare non abbia la minima voglia di girarsi… avrei tanto voluto un parto naturale ma evidentemente lui ritiene di dover nascere con un cesareo. Non sono mkolto convinta della manovra, qc piccolo rischio per il bimbo c’è e non garantisce che il pupo si giri :(


          • Mamma
            prov. Nuoro
            Età: 40
            Barbara scrive:

            ciao Flanny, a me non è stata neppure proposta la manovra. Si era girata alla fine del settimo ma sempre storta e quindi via con il cesareo, ma sì l’importante è che nasca senza soffrire e se per farlo devi fare un cesareo ben venga. L’altra sera ho incontrato la mia gine e le ho chiesto com’era andata visto che dopo il parto non avevo avuto occasione. Mi ha detto che di solito quelli trasversi sono i più difficili da estrarre e invece Viola Ginevra appena ha visto l’uscita si è diretta subito da quella parte ed è spuntata la testolina! ah ah che matta mia figlia! Comunque mi ha detto che non si incanalava perchè la testolina era più grande (e lo è tuttora, sarà tutto cervello sta bambina?). Guarda io lo rifarei subito, se penso alla patata menomata mi sento male!!!!

          • flanny scrive:

            Ciao Barbara, sì anch’io penso che se, nonostante ci sia lo spazio e il liquido, non si è girato è perchè è giusto così :) la natura sa cosa è meglio :) – mamma mia la maternità dona anche saggezza zen :) – l’ostetrica dice che essendo un primo figlio la posizione traversa è un pochino anomala, pazienza vuol dire che mio figlio è speciale (come la tua Viola Ginevra) fin dalla nascita. E mi sembra giusto!!!!!

  19. ale scrive:

    amiche mi aiutate in questo sino non ho capito come calcolare se nasce maschio o femmina http://www.mamma.it/main.asp?idsezione=5&IDsottosezione=52


    • Pancina

      Età: 25
      Settimana: 24+6
      DPP: 02/09/2012
      mary scrive:

      Ale devi mettere la tua età e il mese che 6 rimasta incinta e clicchi invia a me personalmente del mio primo bimbo esce femmina e invece è maschio del secondo dice maschio ma poi probabile che è femmina quindi non credere quando leggi che è veritiero x il 90% o 99% :-)


  20. Pancina

    Età: 27
    Settimana: 8+5
    DPP: 22/12/2012
    lizzy scrive:

    Ciao Giulia ti rispondo di qua xke’ il tuo post e’ un po’ indietro… bene sei arrivata al 3 mese… sei stata bravissima, io sono arrivata alla 6 settimana… non mi posso lamentare… non ho nausee, non ho nulla…. si e’ gonfiata la pancia negli ultimi 2 giorni… mi fa effetto!!! :D Sono contenta che ora stai bene e che le nausee ti siano passate un po!!!
    Mr tu tutto bene?? La beba, ci sei ancora??? Un bacione!

    • Giulia scrive:

      Ciao lizzyyyyyyy mi fa sempre piacere leggerti…… Io dovrei andare a controllo il 14….. Nn vedo l ora….. Anche di sapere il sesso…. Così potrò comprare qualcosa o di celeste o rosa!!!! Ti abbraccio forte lizzyyyy carissima…. Tienici aggiornate!!! La beba come va??? Mr. Tutto ok??? Maryyyyyy come ti senti ho letto che stai influenzata!!! Vi abbraccio tutte…. E state sempre nei miei pensieri!!!

      • MR scrive:

        GIULIA TT OK ALLORA ASPETTIAMO CN ANSIA LA VISITA DEL 14 E IN BOCCA LA LUPO, IO DOMANI VADO A FARE LE ANALISI DI CONTROLLO, SPERIAMO BENE TI ABBRACCIO

    • MR scrive:

      LIZZY SON FELICE CHE TU STIA BENE, TE LO AUGURO PER TUTTO IL RESTO DELLA GRAVIDANZA, DOMANI VADO A FARE LE ANALISI DI CONTROLLO, SPERIAMO BENE TI ABBRACCIO


      • Pancina

        Età: 27
        Settimana: 8+5
        DPP: 22/12/2012
        lizzy scrive:

        Sicuramente sara’ tutto a posto, io vado a metà febbraio a fare tutte le analisi… per ora devo stare tranquilla!!! :D

  21. ale scrive:

    buon giorno amiche io oggi sono alla 9+5 se mi metto sempre a contare non finiscono mai


  22. Pancina

    Età: 25
    Settimana: 24+6
    DPP: 02/09/2012
    mary scrive:

    buongiorno ragazze sto da cani :-( da ieri influenza e febbre quando si alza prendo la tachipirina oggi chiamo il ginecologo e vediamo che mi dice speriamo che il mio/a piccolo/a stia bene :-(

  23. manu scrive:

    ragazze buona sera…che dire?avrei bisogno di un parere…io sono sempre stata puntuale…questo mese al 29esimo giorno ho iniziato ad avere perdite marroni in quantità sostenibile da 2 salvaslip al giorno. le perdite sono durate allo stesso modo il 30esimo.oggi sono al 31esimo e le ho sfumate…fatto test al 29esimo ma negativo. io sto benissimo e non ho mal di pancia, mal di schiena e la mia solita emicrania. che dite?

  24. ale scrive:

    buon giorno come state

  25. maria scrive:

    ciao elena volevo avere un consiglio…sono circa due anni che prendo la pillola dopo aver portato a termine una gravidanza.15 giorni fa ho avuto il ciclo che m e durato un solo giorno e da ieri ho perdite marroni.ho comprato il test ma ho paura d scoprire d essere d nuovo incinta devo preoccuparmi?


    • Pancina

      Età: 25
      Settimana: 24+6
      DPP: 02/09/2012
      mary scrive:

      ciao Maria t conviene farlo il test così t togli il pensiero ma prendi ancora la pillola?


    • Mamma
      vicenza
      Età: 35
      Elena scrive:

      Ciao Maria, la pillola dopo un po’ di tempo che viene assunta può fare questi scherzi…eventualment e a u test per toglierti i dubbi anche se credo sarà negativo.Parlane con il ginecologo che presumibilmente ti cambierà pillola…


  26. Mamma
    prov. Nuoro
    Età: 40
    Barbara scrive:

    ciao a tutteeeeee!


    • Pancina

      Età: 25
      Settimana: 24+6
      DPP: 02/09/2012
      mary scrive:

      ciao Barbarina come sta? E la tua principessa? :-)


    • Cicognina
      parma
      Età: 38
      cinzia74 scrive:

      ciao Barbara….come passa il tempo…ricordo che eri in gravidanza i primi mesi che vi seguivo….ed ora sei a caccia del secondo!!!!
      Un bacio


      • Pancina

        Età: 27
        Settimana: 8+5
        DPP: 22/12/2012
        lizzy scrive:

        Ciao Barbara… ma dai sei al caccia del secondo…?? me l’ero perso!!! Spero arrivi subitooooo


        • Mamma
          prov. Nuoro
          Età: 40
          Barbara scrive:

          ciao pupette, non è che sono a caccia del secondo, ma diciamo che non farò niente per non averlo, poi chissà se la natura vista la mia età sarà buona. Però lo vorrei primaverile quindi per ora marcia indietro! Intanto mi sbatto a cercare soluzioni su dove sistemare Viola Ginevra per quando tornerò al lavoro. Con l’orario ridotto per allattamento sino al compimento dell’anno l’asilo nido mi copre gli orari, ma quando tornerò con l’orario pieno sarà un casino. Entro alle sette e l’asilo apre alle sette e mezza, esco alle 21 e l’asilo chiude alle 19. Che figooooooo!

  27. ale scrive:

    buon pomeriggio come state io oggi ho un mal di schiena terribile


  28. Mamma
    parma
    Età: 16
    Giada_B scrive:

    Ciao :) Ci sono delle mammine di Ottobre???

  29. emy scrive:

    Monietaaaaa dolcissima si è bel po’ che non ci sentiamo!!!
    ho letto ke tra pochissimo ti riavrò con Barbara tra le cicognine…non vedo l’oraaaa!!!!!!!!anche perchè qui più va avanti più rimango sola delle “vecchie”!
    se ti fa piacere prendi anche te la mia mail,così mi spedisci qualke foto di Nicole,sono proprio curiosa di vedere quant’è cresciuta anche lei :-D
    ti abbraccio forte e dolci bacini alla tua principessa!!!


    • Pancina
      * pazza di Nicole *
      Età: 1
      Settimana: 11+3
      DPP: 04/12/2012
      MONIAeNICOLE scrive:

      tesoro bella ti ho mandato la mail ;) con fotine di nicole annesse

      baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


      • Cicognina
        lecco
        Età: 34
        silly scrive:

        Ciao MONIAeNICOLE…sono contenta di ritrovarti qui…ti ho risposto nella sezione….clearblue…riguardo ai compitini fatti…sò che tu ne hai fatto uso e dopo 9 mesi ti è arrivato il tuo tesoro grande!!Bhè..io è il mio secondo tentativo e ti dico tutto:arrivate il 12 gennaio,ero in paradiso MALDIVE…e lì ho felicemente e in modo rilassante,compitato il 14 17 19 20 21 22 23 27… ^_* e il mio picco era,avendo stikkato con clearblue il 22 e 23…faccina sorridente…allora….che mi dici…..ho buone speranze di aver preso la pennuta..magari alle MALDIVE??Sarebbe straordinario ^_^…vi voglio far vedere il mio paradiso….!!


  30. Pancina

    Età: 25
    Settimana: 24+6
    DPP: 02/09/2012
    mary scrive:

    Monia tesoro nessun aiuto faccio tutto io :-) tranne il fine settimana che sono con loro e mi danno una mano…Ale che bel pancino è bello quando si vede presto :-) io sono alla 9+1 della mia terza gravidanza ed è visibile anche la mia :-) speriamo vada bene la seconda è andata male se non prima faccio la traslucenza ho sempre l’ansia la seconda gravidanza si è interrotta qualche giorno prima della tn…speriamo vada bene :-) Giulia e si ma sono contenta così :-) notte a tutte :-)


    • Pancina
      * pazza di Nicole *
      Età: 1
      Settimana: 11+3
      DPP: 04/12/2012
      MONIAeNICOLE scrive:

      fatti forza tesoro …….. il bello di essere mamme è proprio questo!

      arriverà il momento dove potrai stare bene……… dai non manca molto!

      un bacione carissima =)

Trackbacks/Pingbacks


Collegati con il profilo personale


Lezioni di fotografia

I calcolatori di Periodo Fertile

In primo piano

settimane di gravidanza
La lista dei corredi per l'ospedale
Puericultura
Foto Tagli di Capelli

Segui Periodo Fertile su