Ecco tutti i sintomi di una gravidanza in atto

Non sai se sei incinta o meno?

Se non hai ancora fatto il test di gravidanza, corri ad acquistarlo, nel frattempo ecco quali sono i sintomi che indicano l’instaurarsi di una gravidanza:

sintomi gravidanza 2

I sintomi di una gravidanza variano da donna a donna e, in una stessa donna, da gravidanza a gravidanza. Tuttavia, uno dei più importanti sintomi della gravidanza è il mancato arrivo delle mestruazioni.

Comprendere i segni ed i sintomi della gravidanza è importante anche  perché ogni sintomo può essere collegata a qualcosa di diverso dalla  gravidanza.

Alcune donne sperimentano i primi sintomi di una gravidanza entro una settimana dal concepimento. Per altre donne, i sintomi della gravidanza si possono sviluppare nel corso di alcune settimane oppure non presentarsi affatto.

Di seguito vi riporto un elenco di alcuni dei più comuni sintomi di gravidanza. Naturalmente se state cercando un bambino  o avete avuto rapporti completi non protetti e presentate uno di questi sintomi, è importante eseguire un test di gravidanza.


1) Sanguinamento da impianto:

Lo spotting da impianto  può essere uno dei primi sintomi della gravidanza. Circa i 6-12 giorni dopo il concepimento, l’embrione si impianta nella parete uterina. Alcune donne riferiscono alcuni crampi associati a questi sanguinamenti.

Altre cause del sanguinamento:  effettive mestruazioni, ciclo mestruale alterato, cambio della pillola anticoncezionale, infezioni,  abrasioni da rapporti sessuali
Ritardo / Dislivello in Menstruation:

2) Ritardo o mancata mestruazione:

Un ritardo o la mancata mestruazione è il più comune sintomo gravidanza di una donna  che la induce, quindi, a fare il test di gravidanza.

Molte donne riferiscono di un leggero sanguinamento nei giorni del ciclo. Ma se cìè una gravidanza in atto i sanguinamentii sono veramente leggeri e brevi rispetto d un ciclo normale.

Altri motivi di un mancato ciclo: eccessivo aumento di peso / dimagrimento, stanchezza, problemi ormonali, tensione, stress, cessazione dell’assunzione della pillola anticoncezionale.

3) Tensione, dolore al seno:

Avere i seni gonfi e doloranti è un sintomo che può iniziare già a 1-2 settimane dopo il concepimento. Le donne possono notare cambiamenti nel loro seno, che può essere dolente al tatto e gonfio.

Altri motivi: squilibri ormonali, pillola anticoncezionale, sindrome premestruale.

4)Fatica / stanchezza:

Sentirsi stanche o più stanche del normale  è un sintomo che può anche iniziare già le prime settimane dopo il concepimento.

Altri motivi: Stress, stanchezza, depressione, comune raffreddore o influenza, o altre malattie che si possono anche lasciare sensazione di stanchezza o affaticamento.

nausee5) Nausee Mattutine

Questo fastidioso e noto  sintomo si manifesta di solito  da  2 a 8 settimane dopo il concepimento. Alcune donne sono molto fortunate e non soffrono di nausee ogni mattina, altre invece soffrono di naussee  per gran parte della gravidanzaa.

Altri motivi: intossicazione alimentare, stress o  altri disturbi di stomaco .

6) Mal di schiena:

Il dolore alla parte bassa della  schiena può essere un sintomo precoce di inizio gravidanza ma molte donne lo sperimentano durante tutti i nove mesi.

Altri motivi: imminenti le mestruazioni, lo stress, altri problemi di schiena.

7) Mal  di testa:

L’improvviso aumento di ormoni nel corpo può causare mal ti testa durante le prime settimane di gravidanza

Altri motivi: Disidratazione, imminente ciclo mestruale, tensione oculare ecc.

8 ) Minzione frequente:

Circa 6-8 settimane dopo il concepimento può aumentare il numero di volte in cui è necessario fare pipì.

Altri motivi: infezione del tratto urinario, diabete, aumento dell’assunzione di liquidi o l’assunzione eccessiva di diuretici.

9) Areole più scure:

Se sei incinta, la pelle attorno ai capezzoli può diventare più scura.

Altri motivi: squilibri ormonali non collegati alla gravidanza o può essere un effetto rimasto da una precedente gravidanza.

10) Voglie per certi tipi di cibo:

Alcune donne possono provare una vera e propria attrazione verso certi tipi di cibi, doolci o salati. Questo può durare per tutta la gravidanza.

Altre spiegazioni:  cattiva alimentazione, mancanza di una determinata sostanza nutritiva, stress, depressione o imminente mestruazioni.

754 Commenti a “Ecco tutti i sintomi di una gravidanza in atto”

  • Luisa scrive:

    volevo chiedere per quanto ho letto …quindi il mal di testa può essere dopo una settimana dal concepimento un sintomo??oltre a prulito al seno..e gonfiore??se per il ciclo ci vogliono più di 10 giorni??

  • Elena scrive:

    il mal di testa è sintomo di variazioni ormonali. Quindi può essere dovuto anche al ciclo imminente. I sintomi di una gravidanza spesso infatti si confondono con quelli del ciclo mestruale. La soluzione è attendere i giorni in cui dovrebbero arrivare ed eventualmente fare il test

  • mari scrive:

    quanti giorni prima del previsto arrivo del ciclo si può fare il test di gravidanza per avere un risultato apprezzabile?

    In questi giorni mi sono sentita molto stanca, palpitazioni frequenti ed oggi mi sono alzata con un forte mal di testa..ho misurato la temperatura ed era ca 37.. sono al 20 gg del ciclo..

  • gianna scrive:

    salve a tutti, questo sito è veramente completo ed interessante..complimenti!! Volevo chiedere cosa succede se effettuo il test prima di terminare le ultime pillole. I risultati sono attendibili? Grazie infinite..

  • Giò scrive:

    ho sempre avuto un ciclo molto abbondante a differenza dell’ultimo (terminato qualche giorno fa) che è stato molto molto scarso ma anche più doloroso…mi sono spaventata molto xkè ho letto che all’inizio di una gravidanza il ciclo può comparire lo stesso in forma più scarsa…premetto che ho sempre avuto rapporti protetti, ma il rischio di qualche incidente c’è sempre..un paio di giorni dopo terminato il ciclo, ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo…posso essere sicura di non essere incinta?? a cosa può essere dovuta questa brusca diminuzione del flusso? sono molto preoccupata…

  • gianna scrive:

    A me è successa una cosa strana:
    mi è arrivato il ciclo il 10 giugno, prendo la pillola yaz ma il giorno 24 e 29 giugno ho avuto rapporti completi dimenticando la pillola!
    Ho comunque terminato la confezione e sarebbero dovute arrivarmi il 5 luglio invece mi sono “arrivate” l’8 e mi sono durate un solo giorno! Ho mal di testa fisso ogni giorno, nausea, capogiro e prurito dappertutto! Nel dubbio ieri 12 luglio ho fatto il test che sembrava negativo ma guardando bene si vedeva la striscia a sinistra chiara chiara. E’ possibile che fosse sbagliato oppure è troppo presto per fare il test? Dopo quanto lo devo eseguire per avere la certezza? Attendo risposta, per piacere rispondete. Grazie mille Gianna.

  • gianna scrive:

    questa è la 3 volta che scrivo e nessuno risponde…ma fate sempre così? Complimenti!! Gianna.

  • Elena scrive:

    Cara Gianna, da ciò che scrivi penso sia necessario un controllo ginecologico. Soprattutto per quello che riguarda il test. Un test di gravidanza generalmente può dare risultati positivi già un paio di giorni prima della data prevista del ciclo. Naturalmente consigliano di aspettare almeno 7 giorni di ritardo per avere risultati sicuri al 100%. Anche se, una volta che da risultati positivi la gravidanza si è instaurata!
    Non ho idea se saltando un paio di giorni la pillola possa averti esposto al concepimento. In ogni caso anche solo una telefonata al tuo ginecologo penso ti potrebbe tranquillizzare

  • Giò scrive:

    Neanche a me ha risposto nessuno!!!!!!! qualcuno mi dice cosa ne pensa della mia situazione???? sono molto preoccupata…………

  • elena scrive:

    Ciao ragazze, stavo leggendo questo post. Anche io vorrei avere alcune risposte però non credo che sia sempre possibile averne…In questi casi possiamo solo fare ipotesi,..non tutte siamo medici o ginecologi. Nel caso di Gianna io andrei dal ginecologo. Nel caso di Giò…non lo so…Se il test è negativo non dovresti essere incnta..casomai aspetta 7 giorni dall’ultimo ciclo e riprova a fare il test…Certo non siamo mica macchine e non sempre il ciclo viene puntuale e uguale agli altri…ci molti fattori che lo fanno variare…se poi hai sempre avuto rapporti protetti…la probabilità è quasi zero..Se sei molto preoccupata perchè non vai dal medico e gli spieghi la situazione? E’ l’unica persona che ti può tranquilizzare! In bocca al lupo a tutte!

  • Elena scrive:

    Grazie elena per il tuo intervento. Come sempre quando si hanno dubbi sul ciclo perché anomalo rispetto al nostro “normale” o perché in ritardo o perché è saltato o perché è stranamente abbondante o… è sempre necessario consultare un ginecologo con il quale parlare faccia a faccia.

    Internet va bene per informarsi e per scambiarsi opinioni, ma quando c’è bisogno di una diagnosi precisa serve sempre e comunque un medico in carne ed ossa che faccia una vera visita, non un consulto medico online.

  • gianna scrive:

    grazie elena x la risposta… non ho paura di una gravidanza..anzi non vedo l’ora di avere un pupo, sempre se dio lo vuole. Il ciclo mi è venuto anche se in ritardo di 3 giorni e mi è durato un solo giorno, è li che sta il mio dubbio che ci sia una gravidanza o meno…grazie..

  • marta scrive:

    ciao a tutti, volevo farvi una domanda xk non mi è chiara una cosa. si può fare il test di gravidanza quando si hanno perdite? xk io l’ho fatto ed è uscito negativo! solo che ho sempre questa sensazione di nausea, molta stanquezza, pesantezza alla testa.
    fattemi sapere, grazie!

  • Elena scrive:

    Il test si può fare tranquillamente anche durante le perdite. Se hai dei dubbi puoi tranquillamente ripeterlo dopo 3-4 giorni. Se sei incinta il livello di ormoni sarà più alto e quindi il test sarà positivo.

  • marta scrive:

    grazie mille elena, provero a rifarlo xk non è in ciclo normale questo. voglio togliermi la curiosità, xk se sono incinta sarò felicissima ;)

  • Nico scrive:

    Ciao,
    46 anni compiuti,
    c’è la possibilità di essere ancora fertile nonostante l’età?
    o sono casi eccezionali?

    grazie

  • m. scrive:

    salve a tutte,forse sarà un pò ripetitiva e mi dispiace.sono una ragazza di 20 anni,ho iniziato a prende la pillola perchè avevo dei disturbi a livello ormonale.per circa 7 mesi ho avuto il ciclo 2 volte al mese.ho iniziato a prendere la pillola il mese scorso,appena mi e arrivata la mestruazione che poi è durata solo 2 giorni con un flusso molto scarso,”ho pensato che fosse stata la pillola visto che in genere è molto abbondante”
    ora ho 3 gg di ritardo,il seno gonfio,capogiri e mal di schiena con un pò di stanchezza.
    Ho sempre preso la pillola regolarmente,e nn riesco a spiegarmi questi sintomi,secondo voi?cè possibilità?aiuto

  • Ery scrive:

    Ciao! E’ da 2 mesi che io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino…aspetto il ciclo, il 28° giorno scade martedì…sono un po’ agitata…non riesco a capire se è andata bene o no…Vorrei già fare il test, ma so che è inutile!
    Comunque volevo ringraziarvi: è un sito bellissimo e leggendolo mi sono tolta un sacco di dubbi…grazie!!!!

  • Elena scrive:

    Grazie mille Ery! Sono contenta che questi sito possa aiutare qualche futura mamma…E’ quello che speravo!!! :-)
    Ti auguro che tu possa realizzare il desiderio di diventare mamma prima possibile…magari già da martedì! Aspetto notizie! Un abbraccio!

  • simona scrive:

    Ciao sono alla mia prima gravidanza (dovrei essere alla fine della 5° settimana) e già sono piena di ansie e paure, perchè ho piccole perdite e il ginecologo mi ha detto di stare a riposo perchè potrei già avere un rischio di aborto.
    Oggi sto dormendo tutto il giorno sono stanchissima, e mi sembra che le macchie oggi non ci siano. Possono essere dovute dal fatto che ho avuto una settimana stressante e che giovedì ho camminato tutta sera fino a 1/2 notte?
    Non vorrei dover passare tutti i 9 mesi a letto..Aspetterò con ansia che arrivi venerdì prossimo quando avrò la mia prima visita.. speriamo tutto bene?
    ultima domanda ma potrei affrontare un viaggio in auto lungo circa 11 ore?
    grazie

    • Elena scrive:

      Cara Simona, non c’è motivo di farti prendere dall’ansia, sei alla prima gravidanza e stai vivendo uno dei momenti più belli della tua vita! Cerca di essere serena e di goderti pienamente questo periodo! In bocca al lupo e un abbraccio!

  • EVA scrive:

    Ciao Ragazze, leggevo i vostri commenti… ma allora Gianna sei o non sei incinta?

  • patrizia scrive:

    ciao a tutte. ho trovato questo sito perchè volevo calcolare il mio periodo fertile. vorrei fare il secondo ma per ora niente da fare. il periodo buono è da oggi al 25. Vedrò di concentrarmi! ciao ciao

  • francyy scrive:

    ciao..èla prima volta che scrivo…trovo q.to sito molto interessante.
    io ho 31 anni e una figlia di 11.ho sempre avuto un ciclo di24/28 gg. questo mese ho saltato di 11 gg.solo che il seno è gonfio e doloroso e la pancia sovente mi fa male..come se avessi ei crampi.ho fatto anche il test 2 gg fa ma è negativo .non so che fare….. ciao

  • gianna scrive:

    Ciao EVA purtroppo non sono incinta :-( ma ora proveremo a cercarlo alla grande….Dio non voglia mai che non sia fertile :’-(
    Ciauuu

  • Ery scrive:

    anche a me – che avevo scritto qualche giorno fa – sembra che sia arrivato il ciclo…la cosa strana è che ho avuto nausea e un po’ di ritardo….effettivamente la psicologia influisce molto!!!!
    Comunque ho deciso di evitare di stressarmi e programmare così tanto…arriverà…
    Baci a tutte e in bocca al lupo…anzi…al pupo :P

  • SILVIA scrive:

    Buongiorno,

    ho avuto le ultime mestruazioni il 30/06 e avuto rapporti senza precauzioni nei giorni che pensavo fecondi cioè 12/13/14 luglio. Ancora non mi sono arrivate le mestruazioni ma ho provato a fare il test ed è risultato negativo. Forse l’ho fatto troppo presto?
    Grazie

  • Elena scrive:

    Ciao Silvia! Il tuo ciclo è regolare? Il test potrebbe risultare positivo dal primo giorno di ritardo anche se consigliano di aspettare qualche giorno. Non è detto però che sia così automatico rimanere incinte. No so se è il primo mese che provate. Certe volte può anche capitare che non si ovuli. In ogni caso se non arrivano prova a rifare il test! In bocca al lupo!

  • Silvia scrive:

    Scusa,
    ma ho inserito la domanda due volte.
    Proviamo sì più o meno da un paio di mesi ad avere rapporti senza precauzioni.
    Ok aspettiamo e vediamo cosa succede.
    Grazie per la risposta, e sicuramente ci sentiamo presto.

  • ale scrive:

    Ciao a tutte,buon giorno,volevo spiegare la mia situazione.Il 23 Luglio mi è arrivato il ciclo..e il 25 non avevo gia’ l’assorbente..era terminato.Il flusso è stato normale..nn perdite. Oggi mi sono svegliata con una nausea incredibile..mi alzo sempre dalla sedia..x andare in bagno..convinta di rimettere..ho preso una camomilla..ma niente..Ho forte mal di testa..e mi fa male la schiena..ogni tanto ho qualche fitta + che altro..
    Premetto che ho rapporti cmq completi..

  • Elena scrive:

    Ciao Ale…
    che dici di fare un test? Almeno ti togli il dubbio. Chiaramente la nausea può essere dovuta anche ad altri fattori come un’influenza intestinale…Però non si sa mai.
    Quindi ti consiglio di fare il test prima di prendere medicine varie. Facci sapere! Ciao!

  • Ale scrive:

    Ciao Elena..dici che potrebbe esserci la possibilita’ che io sia incinta..nonostante il ciclo??
    Grazie x la risposta..

  • Elena scrive:

    Per me è difficile…se poi il flusso è stato normale…la probabilità mi sembra bassissima. Casomai fai un salto dal dottore…Magari c’è in giro qualche virus…

  • Ale scrive:

    Infatti Elena..anch’io credo che non si incinta..Ma ho scritto i sintomi che mi hanno fatto compagnia e stamattina..e che continuano ad accompagnarmi..Piu’ che altro..è solo questa nausea..che mi perseguita oggi..Mah..non so che pensare..vedro’ in questi giorni cosa succede..Cmq Elena,grazie tante x la tua immediata risposta. :-)

  • eva scrive:

    Salve ragazze..mi sono appena iscritta.Io e mio marito è da un paio di mesi che proviamo ad avereun bimbo,il primo è andato male :( Ci siamo impegnati tantissimo il mese successivo e adesso i primi di agosto sapremo qualcosa…(che nervosismo credetemi!!)esattamente tra 6 gg.
    Sn un po’giu’perchè gia’da qualche gg avverto i sintomi mestruali,so’che potrebbe essere tutto il contrario di tutto..Xo’al contrario del primo mese stavolta ci siamo DAVVERO IMPEGNATI!!Sono nervosissima,aiutatemi,grazie :)

  • Elena scrive:

    Ciao Eva! Dirti di stare tranquilla è superfluo :-) So come ti senti..capitava così anche a me ogni volta che speravo non arrivasse il ciclo! Tengo le dita incrociate!!! In bocca al lupo!!!

  • eva scrive:

    Ciao Elena..grazie :) sei stata molto gentile!!!Credimi in questo periodo mi sento una iena..avverto ogni minimo sintomo mestruale,come in questo istante,mi è venuto un po’di mal di testa!
    Siamo qui’…attendiamooooo,grazie ancora :)

  • Elena scrive:

    Consolati perché anche io quando cercavamo una gravidanza i giorni prima del ciclo o del test ( a seconda se arrivava o meno) diciamo che era meglio se mi lasciavano sola perché ero peggio di una pianta urticante :-D

  • eva scrive:

    Immagino..immagino..dopo quanti tentativi è arrivato/a il pupetto?

  • Elena scrive:

    Ti dico..ho avuto 4 inizi gravidanza e 2 fortunatamente andati bene (una femminuccia che ha 3 anni e mezzo e un maschietto che adesso ha quasi 8 mesi). Un paio di mesi in media ..però siamo stati molto ligi :-D calcolatore alla mano e un giorno si e uno no. Però non sono molto regolare e quindi abbiamo dovuto ricoprire un intervallo di circa 10 gg :-D

  • eva scrive:

    Ah!Complimenti!! :)
    Guarda ti dico..anche noi siamo stati molto ligi:)..praticamente ogni giorno ed è per questo che stavolta,se non dovesse arrivare mi sentirei davvero male!!!
    Scusa se rubo ancora un po’ del tuo tempo.

  • antonela scrive:

    ciao a tutte io sono veramente nel pallone!!ho fatto 3 test di gravidanza e tutti e tre
    con esito positivo ma in anticipo di 4 giorni!il ciclo dovrebbe arrivare oggi e ho il terrore che arrivi……perche’ desidero veramente questa gravidanza!secondo voi saro’ incinta?ps:ho i dolori come quando sta per arrivare il ciclo……….

  • Elena scrive:

    Che bello Antonella!!! Sicuramente sei incinta …congratulaizoni! Tre test non sbagliano. Per quanto riguarda i doloretti di tipo mestruale non so che dirti…anche io li ho avuti all’inizio della gravidanza. Alcune invece non avvertono nulla. Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! In bocca al lupo!

  • anonella scrive:

    grazie elena per l’ incoraggiamento non ho detto ancora niente a nessuno e quindi mi sento un po’ cosi’!!crepi il lupo e speriamo in bene

  • loredana scrive:

    ciao, è la prima volta chescrivo, io vorrei sapere se per rimanere incinta bisogna che anche la donna arrivi all’orgasmo. grazie per la risposta

  • Elena scrive:

    Non è assolutamente necessario per la donna arrivare all’orgasmo per rimanere incinta! La razza umana altrimenti sarebbe di gran lunga meno numerosa!!! :-)

  • francesca scrive:

    ciao elena,io ho 21 anni e con il mio raga cerchiamo di avere un bimbo.. anke se ormai e mesi ke proviamo inutilmente! ma ora ho il seno gonfio e dolente,mi è finito il ciclo circa 2 sett fà pensi ke possa essere la gravidanza cosi attesa?!

  • eva scrive:

    Niente da fare,sono arrivate :( :(:(Tristezza!!!
    Ho notato di avere un ciclo”corto”23 24 gg,quindi dovrei beccare il mio giorno fertile!!Che ne pensi dei stik persona?
    Ciao :(

  • Barby scrive:

    Buon giorno a tutti! Anche io e mio marito cerchiamo già da 3mesi di avere un bambino ma niente,puntualmente come non e mai stato il trentesimo giorno ecco che arrivono..nonostante il calcolo della probabile ovulazione,io penso che sia causato anche allo stress che tra quache mese dovremmo affrontare un trasloco..Son ben accettati consigli..Grazie!

  • Ery scrive:

    Il mio consiglio è quello che do a me stessa tutti i giorni…rilassati e… divertiti!!!!anche io ci provo da qualche mese, ma non è ancora successo…e certe volte penso che sarebbe stato più bello se fosse arrivato per caso…perchè la ricerca mirata di una gravidanza può portare false speranze, ansia…tutte cose negative che non dovrebbero essere generate da un momento così bello…domani parto per le vacanze…sarebbe bello se questo figlio fosse concepito in terra greca…chissà…un bacio a tutte voi…è bello condividere gioie e delusioni con voi!

  • Viviana scrive:

    Ciao a tutte ho letto i Vostri commenti, le Vostre ansie le false speranze ke un pò ci accomunano, xò voglio dirvi una cosa, quando Noi siamo intenzionate ad ottenere una cosa, e il Nostro cervello lo intuisce x Noi è la fine. In questo caso il (desiderio di avere un bebè) il giorno dopo praticamente abbiamo tutti i sintomi giusti x dire sono incinta forse xkè leggiamo di tutto, e il nostro cervello immagazzina tutti i dati percepiti dall’esterno e poi li mette quasi subito in atto, e li ke sbagliamo, anke xkè poi arriva il fatidico giorno e anke se c’è qualke “giorno” di ritardo eccole lì le si presentano da noi, e sapete di cosa stò parlando, e tutto svanisce, ma sopra-tutto ci si resta male, xkè Noi già stavamo vivendo quella favola della gravidanza. Un mio consiglio? Quello di provarci un giorno si e uno no, e nn metterci il pensiero, anzi proseguire le giornate come sempre, anke xkè nn siamo Noi a decidere il tutto, ne tanto meno il calcolo della fertilità, ma è la natura anzi meglio ancora è Dio ke ci ha preservato un futuro, Noi nn siamo Nessuno, dobbiamo solo provarci e basta… Vi mando un bacio alla prossima

  • Viviana scrive:

    Ah un consiglio x Vale, dato ke la Tua vita la usi da SCHIFO, e credo ke sbagli, dato ke Dio nè ha data una in regalo a tutti Noi e sarebbe giusto spenderla nel miglior modo possibile, nn mettere al mondo un bambino, anke xkè ne potrebbe soffrire dato lo stile di vita ke conduci, e credimi leggere i momenti belli o brutti delle altre ragazze fa piacere, xkè da quel poco ke scrivono ogn’una di loro ha un desiderio ke li accomuna, ora mi stavo kiedendo il tuo qual’è, già ho anke la mia risposta quella di consumarti la vita e quel pizzico di cervello ke hai, xkè una ke ragiona la VITA la VIVE DIVERTENDOSI con il lavoro, con dei viaggi, con la Famiglia, con gl’amici, col proprio compagno, con l’amore di ki ti circonda, la VITA è una nn c’è ne sarà un altra, quindi svegliati nn sono questi i divertimenti, e poi ti ripeto se ti stà bene così evita di avere una creatura x poi farla soffrire dato ke lui nn ti ha kiesto di venire al mondo. Ciao

  • Gloria scrive:

    ciao a tutte! ho un ritardo di circa 5 giorni ma crampi come se le mestruazioni siano imminenti, secondo i miei giorni fertili non dovrei essere incinta perchè non ho avuti rapporti completi in quei giorni, solo uno 4 giorni prima del possibile ciclo sono un po’ agitata!!!L’unico “sintomo” pro gravidanza è il seno gonfio e un po’ dolorante ma questo mi succede anche prima dell’arrivo delle mestruazioni a cosa potrebbe essere dovuto questo ritardo oltre che alla gravidanza?

  • Katy scrive:

    Salve…è la prima volta che scrivo…ho 21 e un bel ciclo irregolare…che ho cercato di curare inutilmente credo ormai con la pillola che ho smesso da 2 mesi…..il primo mese senza pillola le mestruazioni sono venute strane ma sono venute queste mese sono già al settimo giorno di ritardo il che sarebbe normale..se durante quasi tutti i rapporti con il mio fidanzato il preservativo non l’abbiamo usato e abbia “usato” il coito interrotto..ora però ho l’ansia

  • primavera scrive:

    Seeera!!! E’ la prima volta che scrivo e ho letto con attenzione tutti i commenti…vi devo ringraziare perchè in un certo modo mi avete tranquillizzata. Anch’io con mio marito siamo in cantiere da diversi mesi :-) e ogni mese l’arrivo del ciclo ci demoralizza…abbiamo fatti vari esami e alla fine mi sn stancata. Non voglio + starci male e far star male mio marito…Un abbraccio a tutte.

  • ale scrive:

    Ciao Elena,grazie x le tue belle parole..Credimi,sono giu’ fisicamente ..ho schiena a pezzi..mal di testa..sembra come se mi stia venendo il ciclo..prendo varie medicine ma niente..Ho la testa che nn mi lascia in pace..pesantezza proprio..prendero’ qualcos’altro..altrimenti nn posso affrontare la giornata..Ascolta Elena..io ho avuto x un giorno il ciclo,ok..il 18..il 19 nn l’avevo +..dunque,sono i giorni giusto x me ora,no?Da ieri,noto piccole perdite..quando vado in bagno,trasparenti,dovrebbero essere x ovulazione..Ieri sera ho fatto l’amore col mio compagno..ebbene che oggi nn lo faccia..?E alterno i giorni..tipo domani farlo?Lo so che dovrei farlo quando lo sentiamo di fare,come infatti facciamo sempre,ma vorrei fare gli ultimi conti x Agosto,xche’ ho sempre desiderato un figlio x Maggio..dunque,dopo questo conto..il destino prendera’ le redini in futuro..

  • Elena scrive:

    Caio Ale…sarebbe un po’ prestino per l’ovulazione…non so se il tuoi cicli sono di 28 gg ma se fosse così l’ovulazione viene attorno al 14°…e te ne accorgi perché le perdite sono trasparenti e filanti. Nei giorni prima dell’ovulazione sono abbastanza dense e poco filanti…non so se hai visto il post sul metodo del muco cervicale…prova a darci un’occhiata
    Se hai avuto il ciclo il 18 sono passati solo 7 gg…
    Se sei regolare 28 gg aspetterei almeno 2 gg per provare e sempre 1 giorno si e uno no per dare tempo agli spermatozoi di ricostituirsi… Io per esempio ho cicli di 30-33gg e abbiamo coperto un range di 10gg sempre però alternando con giorni di pausa
    :-) Fammi sapere! Ciaooo

  • Elena scrive:

    Io Marghe nel tuo caso il test me lo farei…5 giorni non sono pochi soprattutto se il tuo ciclo è regolare! Facci sapere! Ciao!

  • Elena scrive:

    In effetti con 25 gg dovresti ovulare tra il 27 e il 31…Comunque riallacciandomi a sopra non è vero che se si è incinte le perdite bianche non ci sono…io le ho avuto per tutti e 9 i mesi, non avevo alcuna infezione…normale leucorrea.

  • Elena scrive:

    X Silvia: quando il ciclo è irregolare il calcolatore non può essere attendibile in quanto si basa su cicli regolari. Nel tuo caso o utilizzi gli stick ovulatori per individuare i giorni dell’ovulazioni o inizi a comprendere i segnali del tuo corpo in primis i cambiamenti a carico del muco cervicale (perdite filamentose).

  • Silvia scrive:

    In farmacia devo chiedere degli stick ovulatori?
    Dal momento che ho le perdite di muco, possiamo provare ad avere rapporti per quanti giorni?
    Grazie 1000 Elena per le tue risposte.

    • Elena scrive:

      Ti dico la verità..non li ho mai usati..ho cicli abbastanza regolari anche se di 30-33 giorni e quindi ho solamente fatto riferimenti al calcolatore e alla consistenza del muco. Nei giorni fertili i rapporti dovrebbero essere in un giorno si e uno no. Per sapere com varia la consistenza del muco cervicale ti consiglio di leggere questo post. Per quanto riguarda gli stick…si acquistano in farmacia e generalmente indicano se l’ovulazione è vicina, imminente o passata. Naturalmente se ne usano 4-5 ogni volta.

  • Luce scrive:

    ragazze… test fatto… stra POSITIVO!!!

  • ale scrive:

    Mi rivolgo ad Elena..e a tutte le mamme..allora,prendendo la temperatura basale..ad esempio,ieri e avantieri era 36.5..stamattina 36.4. Significa che si sta abbassando e che ho gia’ ovulato?Il 18 ho avuto il mio giorno di ciclo..e da 5 mesi ho un ciclo di 25 giorni…Mi aiutate a capire meglio? :-( Grazie.

  • Elena scrive:

    Ciao Ale, ti allego qui la foto del mio grafico della temperatura basale (cliccaci sopra per ingrandirlo) fatto quando cercavamo la prima gravidanza. Forse l’avrai vista in un altro sito in cui scrivevo prima di aprire questo mio blog… Come puoi vedere prima dell’ovulazione l’abbassamento è evidente! La temperatura la prendi ogni mattina, prima di alzarti, nelle stesse condizioni e alla stessa ora? Se si i consiglio di metterle in un grafico. E’ utile graficarle per qualche mese in modo da capire come funziona il nostro corpo, lo consiglio sempre!!!

  • ANNA scrive:

    TI CAPISCO PROVO ANCHE IO OGNI MESE LA STESSA DELUSIONE SEMPRE PUNTUALI COME SEMPRE. HO FATTO MILLE CONTROLLI ED E’ TUTTO A POSTO. HO PROVATO OGNI SORTA DI CALOCOLO DI STRUMENTO DI PRECISIONE EPPURE OGNI MESE SONO SEMPRE LI PUNTUALI. ORMAI E’ PASSATO UN ANNO CHE DEVO FARE???

  • eva scrive:

    Bhè nn so’che dirti..la delusione è sempre enorme..Penso solo che ognuno di noi ha un preciso disegno da percorrere..evidentemente il nstr è qst x adesso!!
    Certo che prima o poi la ruota girera’…!
    Ciaoo

  • Elena scrive:

    Ciao Anna,
    un anno di tentativi a vuoto non è poco..Non so se ne hai mai parlato con il ginecologo ma magari qualche accertamento potrebbe essere utile nel vostro caso! In becco alla cicogna!!!

  • carmela scrive:

    ciao l’ultima mest 1 agosto prossimo ciclo il2889 un giorno di ritardo poi oggi il test positivoooooooooo,,,,
    un pò incredula ,lunedi farò gl analisi.dato che con il primo figlio nel test non usciva quindi meglio apprfondire,
    ha sintomi diversissimi dalla prima gravidanza

  • ale scrive:

    Ciao a tutte..sono sempre io..Ale,volevo chiedervi..come mai da + di 2 settimane..ho dolori alle ovaia..ieri in particolare..e anche oggi..Ovvio che nn siete medici..ma ho visita tra 10 giorni..e volevo capire,se qualcuna di voi..ha avuto stessa esperienza..Ho avuto ciclo di 1 giorno il 18 ago,e da quel giorno ho sempre dolore alle ovaia.. :-( ,poi da un paio d’ore..mi sento un po’ strana..come se avessi sensibilita’ alla vagina..diciamo come se mi stesse venendo cistite :-( ma non e’ intenso.. Avendo avuto il ciclo il 18 ago,quante possibilita’ avrei..di rimanere incinta..se ho avuto cmq rapporti col mio compagno tutti i giorni,dal 19?Beh,lo facciamo senza contare giorni etc..anche se a me,avrebbe fatto piacere,almeno questo mese..farlo in maniera alternata..x avere maggior possibilita’ di concepire..

  • Elvi scrive:

    Leggo spesso questo sito e mi stavo soffermando nel leggere i primi “commenti” a questo articolo… ma perché la gente pensa che un COMMENTO debba essere per forza una domanda che abbia diritto a una risposta? mica c’é scritto “poni la tua domanda al ginecologo…” e mica é un foro dove la gente si scambia domande e risposte. E’ un articolo da leggere, o c’é l’esperto che risponde. Davvero, a volte rimango perplessa. Il sito é interessantissimo, é sulla mia barra dei favoriti, lo raggiungo con un click! saluti a tutte.

  • mari scrive:

    ciao a tutte,
    dopo 4 anni di tentativi e tantissime analisi indicateci dai ginecologi (incluse le genetiche) dai risultati sempre tutto ok..abbiamo deciso di provare ad andare in un centro x l’infertilità!.. Lunedì andremo quindi al Gemelli (roma)..spero che finalmente troveremo una soluzione..DESIDERIAMO tanto questo BAMBINO!!! Qualcuno ci è stata?

    (Elena: per chi volesse rispondere ho creato appositamente questo articolo : http://www.periodofertile.it/articoli/le-vostre-opinioni-sui-centri-per-la-cura-dellinfertilita )
    Grazie!!!

  • jeje scrive:

    ciao ragazze sentite qualcuno di voi ha mai provato i test quelli che ti dicono quando sei fertile? io vorrei comprarlo infatti adesso vado anche perche questo sarà l’ultimo tentativo poi si rimanda ha riprovare ha maggio,quindi li voglio provare tutti visto che mi sono passate da poco le mie cose ciao ciao jeje ps: perfavore rispondetemi subito se potete ciao

  • Beatrice scrive:

    Ciao a tutti,mi chiamo Beatrice,ho 35 anni e mi sono appena iscritta a questo sito,perartro molto interessante.Volevo chiedere un vostro parere,dunque è possibile restare incinta (avendo avuto rapporti non protetti con mio marito)i 5 giorni sucessivi subito dopo il( ciclo10 al 13)(14 al 19 Agosto rapporti non protetti)?Perchè in base ai calcoli del periodo fertile dovrebbero essere sicuri, ma dal 24 Agosto circa,ho cominciato ad avere dolori ai reni e al basso ventre,pensavo fosse l’ovulazione,ma i dolori andavano e venano li ho anche ora che vi stò scrivendo,da circa 2 giorni si è aggiunto il mal di testa,e oggi ho notato delle perdite marroncine,ora il 10 Settembre dovrebbe arrivarmi il ciclo.Il 3 Settembre ho fatto un test di gravidanza che mi ha dato esito negativo,forse l’ho fatto troppo presto? Che dite…Potrei essere incinta?
    Grazie

  • ale scrive:

    Ciao Beatrice..piacere di averti qui..Beh,certo che ci sono possibilita’ che tu possa avercela fatta..come no..I dolori..beh,ormai lo sappiamo..sono simili a quelli del ciclo..dunque..chissa’..Non so se hai letto quello che ho passato io..cmq..so cosa significa..avere mal di testa..mal di reni..schiena..dolori alle ovaia..Mah..ascolta..riguardo al test,certo..l’hai fatto decisamente presto…quello digitale..va’ fatto 4 giorni prima dalla data del presunto ciclo..dunque,se a te dovrebbero venire l’11..almeno il 7 dovevi farlo..dunque..se negativo..è normale..Non perdere la speranza..ok??Anch’io come te cerco un bel bimbo.. :-)

  • jeje scrive:

    ciao beatrice,credo anch io che tu abbia fatto il test troppo presto.
    nn perdere l’ha speranza e ti consiglio di rifarlo un 2 giorni prima della presunta datadel ciclo,oppure fai quelli del sangue e quello piu sicuro,facci sapere ciao cara.

    hey ale mi dai una buona notizia dicendomi che oggi va un pochino meglio,ma sopratutto che hai il seno piu duro dai nn perdiamo le speranze,c’e l’ha faremo

  • Antonella scrive:

    Ciao a tutte rieccomi!!!!!Ale ciaoooo vedo dai post che sei ancora nell’incertezza!!!io il test poi nn l’ho più fatto xchè ho ovulato e sto da ieri con un seno come una pietra e credo che mi stia x venire il ciclo!!!!nn ho potuto più scrivere xchè ho ripreso il lavoro, il fidanzato è partito,pc fuori uso diciamo un periodo un pò cosi!!!cmq vorrei prendere gli stick x l’ovulazione ho letto un pò su internet come funzionano ecc ma nn è che ci abbia capito un granchè, cioè nn riesco a capire quando inziare a monitorare la situazione con questo stick, qualcuna può aiutarmi???grazie…

  • ale scrive:

    Ciao Antonella!!Beh,dai,vedrai che verra’ il giorno in cui gioirai x un test positivo.. :-) )
    Hai letto che nn ho avulato questo mese??Niente perdite fi muco cervicale..dicono che potrebbe essere che sia rimasta incinta dopo il ciclo..quando ero fertile..boh..secondo te??

  • Antonella scrive:

    beh credo che sia probabile…speriamo bene!!!ho letto ke aspetti il ciclo x il 14 settembre…bene manca poco e saprai!!!io mi sento terribilmente giù xchè nn riesco mai a beccare il periodo giusto…purtroppo il mio fidanzato lavora in un’altra città e quando io sn fertile nn possiamo vederci e viceversa quindi è un casino fare calcoli e tutto xchè alla fine viene sempre tutto scombinato dagli impegni di lavoro!!!ma alla fine va bene cosi…fare l’amore quando possiamo vederci…se nascesse un bambino x la passione che ci mettiamo ogni volte che ci vediamo avremmo una squadra di pallone ahahaha :-D ma purtroppo becchiamo sempre i periodi sbagliati!

  • ale scrive:

    Ahahaha,gia’,ci credo..cmq,sai..anch’io,come te..ho vissuto fino a poco tempo fa’ a distanza col mio compagno..sono 25giorni che stiamo sempre assieme..e credimi,anch’io..nn ho mai beccato i giorni giusti..sembra ridicolo..ma è cosi’.. :-)
    Beh..certo,potrebbe essere x me ora la volta buona..ma anche se nn dovesse esserlo..credimi..nn ci rimarrei male + di tanto..xche’ so che prima o poi arrivera’..Il fatto è che sto seguendo una dieta..e tra me dico:beh,significa che se nn rimango ora in dolce attesa..ho + tempo x dimagrire!!:-)
    Che scusa eh? :-D

  • ale scrive:

    Beh,dipende..se perdo 3 kg..e rimango incinta…nn ho fatto niente..ma se rimango in atesa,chesso’..a gennaio…la differenza fa’..almeno 15 kg in meno li avro’..anche 20..spero.. :-D …sono in carne..e cmq..e preferirei rimanere incinta..e sembrare bene..e non una palla gia’ x il mio peso :-) + poi quello del bimbo..

  • jeje scrive:

    ma va l’ha ale..sai che nn c’e l’ha beviamo,almeno io anche perche ogni mese quando arriva il ciclo mi prenderei ha calci da sola nn so perche ma sono delusa e arrabbiata,piu ho meno e quello che proviamo tutte ,(delusione totale)
    cmq vedrai arrivera sicuro come dici tu se nn e ora sarà il prossimo mese,e poi io mio marito c’e l’ho sempre (sottoooo)e visto mi sono venute ad agosto,il fatto e che siamo troppo nervose l’ansia ci divora,sinceramente ha me mi e già venuta la nausea =) nn pensate che sia incinta anche perche ancora e presto per dirlo,e solo il pensiero che mi fa venire tutti questi disturbi,cmq io nn li compro piu i test per l’ovulazione anche perche ci sono donne che con tutto il test nn sono rimaste incinte,,bisogna rilassarsi e nn tese anche se e difficile arriverà quando dio vorrà vi abbraccio ciao

  • ale scrive:

    Certo Jeje…hai anche ragione,riguardo all’ansia etc..tanto..penso che ognuno di noi abbia il proprio destino..noi nn possiamo cambiarlo..se x me è questo il mese giusto..sara’ questo..se sara’ tra 5 mesi..lo stesso..Nessuno puo’ cambiare il destino,o no??? :-D
    Ma credetemi ragazze…sono sux curiosa questa volta.. :-)

    Sono io in fotooooo!!! :-D

  • Beatrice scrive:

    Ti ringrazio Ale,si..ho letto la tua esperienza….da come ho capito stai aspettando il 14 settembre x fare il test…mi raccomando,facci sapere,comunque vi informo che ho già due bimbi Christian di 8 e Chiara 6 anni,ma non ricordo di avere avuto gli stessi sintomi all’inizio delle gravidanze……come si dice sempre …ogni gravidanza è differente..comunque tra qualche giorno lo saprò..intanto ..ecco un piccolo lavoretto fatto da me..auguri a tutte.

  • jeje scrive:

    l’ho scelta speriamo che compaia bè comunque questa sono io e il mio piccolo leonardo mi sono sposata 2 mesi fà

  • Barby scrive:

    Ciao a tutte!Mi avete fatto venire voglia pure a me di mettere una foto..pure io mi sono sposata poco tempo fa..questo 1°Maggio in questa foto siamo io e mio marito!

  • ale scrive:

    Ciao Jeje…buon giorno.. :-) Mah,io non ho dormito molto bene francamente..infatti ora ho un leggero mal di testa.. :-(
    Speriamo passa va’.. Sarà un’impressione..ma ho seno + duro e sodo..dato che nn lo è mai :-( beh,viva la sincerità :-D
    Dato che ho il ciclo di 265-26 giorni,le aspetto l’11..e non il 14..5 giorni..e chissa’ cosa accadra’… :-D

  • eva scrive:

    Buongiorno ragazze
    Stamane ho fatto lo stick persona e mi spuntarono entrambe le linee..nn so’s’ignifica che sto’gia’ovulando?o è la fase di preparazione??Aspetto le risposte :)

  • jeje scrive:

    ciao eva io nn li ho mai usati cmq ho letto di recente su internet che quando nn sei fertile c’e solo una linea cioè quella del riquadro sinistro,man mano che ti prepari per l’ovulazione la linea destra va diventando sempre piu chiara fino ha raggiungere la linea sinistra e in quel momento sei fertile quando le linee sono tutte e due dello stesso colore,be corri allora se il test ti e risultato cosi, e in becco alla cacogna ciao e spero di esserti stata d’aiuto

  • jeje scrive:

    ciao ragazze,ho appena parlato con il mio ginecologo fissando una visita visto che e da oggi che ho dolori ha basso ventre,poco fà però ho avuto davvero un crollo nn mi sono potuta piu alzare dal divano perche il dolore e diventato insopportabile tipo contrazioni,mio marito si e preoccupato ed abbiamo chiamato il gine.domani mattina ho la visita oddio mio nn ne posso piu,dopo l’aborto nn ho avuto piu pace devo sempre fare visite e visite ok ciao

  • Barby scrive:

    Mi dispiace tanto jeje magari e dovuto ad un eccessivo stress..io un male simile al tuo lo provato la scorsa settimana,mi e venuto improvvisamente però mi era sopportabile e dopo circa un quarto d’ora mi è passato.Fammi sapere comè andata!

  • momy scrive:

    salve a tutte sono una nuova iscritta…..ho deciso di srivere perchè mi hanno colpitole date che ho in comune cn ale.pure io le aspetto x il 14 . le avrei già dovute avere ma io ho il ciclo anovulatorio .il mio ultimo ciclo è ststo il15 08. dopodichè abbiamo maratonato. avrei dovuto avere il ciclo intorno al 30 08 . ma niente oggi ho fatto pure il test ma mi ha datto negativo. ora nn posso che aspettare altri 4 giorni e rifare il test .ho diversi sintomi dolori all’ovaio destro ,insomma i classici sintomi del ciclo. ma mai avuto un ritardo cosi’ lungo cn il ciclo anovulatorio , ho anche delle perdite bianche ,seccondo voi potrebbe essere una presunta gravidanza ne sarei felicissima ….ah dimenticavo ho iniziato il 1 ciclo di clomid . dal 2 al 5 giorno. tanti auguri a tutte…..

  • Elena scrive:

    Buongiorno a tutte. Mi vorrei intromettere un momento nella vostra discussione per chiarire alcun cosette. Vedo molte di voi che parlano di perdite bianche associandole all’ovulazione. Le perdite bianche variano moltissimo durante i giorni ce separano una mestruazione dall’altra.
    C’è chi le avverte ogni giorno con differenze in consistenza e quantità e chi le avverte soprattutto nei giorni dell’ovulazione.
    Ma ciò non significa che perdite bianche = ovulazione! Leggete attentamente questo post che vi spiega come poter riconoscere le vostre perdite (=muco cervicale). Le perdite bianche hanno una consistenza molto particolare nei giorni dell’ovulazione: sono trasparenti, fluide e, se le “analizzate” con le dita sono elastiche. Subito dopo l’ovulazione diventano opache , dense e perdono di elasticità. Io per esempio ho perdite bianche quasi ogni giorno (normale leucorrea non associata ad infezioni..sono fatta così..). Io consiglio sempre di imparare a conoscere il proprio corpo. E’ il mezzo migliore per capire l’ovulazione!!! In becco alla cicogna a tutte.

  • francesca scrive:

    Ciao a tutte!
    Jeje mi raccomando facci sapere che ti dice il ginecologo,ma stai tranquilla che non è niente,a volte le ovaie fanno i capricci,anch’io alcune volte ho avuto delle strane fitte ma non ci ho prestato troppa attenzione,l’importante è stare sempre controllate,visita dal ginecologo e pap test al massimo ogni anno e mezzo!!
    Mi permetto di dare un consiglio a te e a tutte le ragazze che hanno scritto fin qui,va bene come dice Elena imparare a conoscere il proprio corpo,anzi direi è fondamentale anche al fine di capire qualora qualcosa non andasse bene, ma vi prego non state ossessivamente a controllare tutti i segnali,ne va del vostro equilibrio mentale e matrimoniale (guardate che vi parlo per esperienza personale).
    Anche perchè state pur certe che più ci state a pensare e meno succede,lo stress può impedire l’ovulazione e inibire la velocità degli spermatozoi!
    Vi do un consiglio FATE L’AMORE COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA,senza pensare che state cercando di restare incinta,ma assaporando la gioia dell’unione tra il vostro corpo e quello del vostro compagno!!
    Che volete che vi dica,con me ha funzionato per 2 volte!!
    UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTE

  • jeje scrive:

    ciao ragazze vi auguro una dolce notte..
    io vado il mio Gabriel garco mi aspetetta =O)

  • Luce scrive:

    nn scoraggiatevi ragazze!!! tanto presto o tardi (si spera sempre quando uno lo voglia) diventerete tutte mamme!!!
    io domani inizio l’ottava settimana… sono stra felice!!! ed al termine avrò la visita x sapere se è uno solo o sono di più… nn vedo l’ora ke arrivi il 16!!! :-D

  • ale scrive:

    Ciao Luce!Che bello,auguri auguri e auguri x la tua gravidanza..Beh,diciamo che sono IO l’unica qui in mezzo che nn ha mai provato la bella sensazione di un POSITIVO…eheheh,siete tutte mamme..Mannaggia!!!!
    Chissa’ quando tocchera’!!Non voglio essere vecchia quando mio figlio avra’ 30 anni :-( (( uffi…

  • Luce scrive:

    è lo so ale… ma nn ti abbattere… tanto diventi mamma anke tu… l’importante è ke nn stai a programmare xkè sennò nn ne vieni più a capo!!!
    forse io sono fin troppo giovane… ad oggi 19 anni… il termine dovrebbe essere fine aprile… io faccio gli anni il 4 maggio e quindi quando nascerà o li avrò appena fatti o li farò a breve quindi saranno 20 di differenza…
    io con il mio ragazzo nn abbiamo mai programmato nulla… sapevamo benissimo ke senza precauzioni ci poteva essere il rischio ma entrambi l’abbiamo accettato anke xkè siamo in 2 ad adorare i bambini!!! :-D ci siamo detti se arriverà sarà il benvenuto!!! e così è stato…

    questi siamo io e la mia dolce metà… :-D spero si veda…

  • jeje scrive:

    che belliiiii!!!!! luce hai un viso dolcissimo sarai una dolcissima mamma complimenti

  • Luce scrive:

    beh… abbiamo il rischio di gemelli… ma appunto fino al 16 nn lo sappiamo… spero anke io uno solo… xkè mamma dice (o meglio, mi gufa) ke sia scalmanato come me da piccola… una tarantola… mai ferma e sempre dietro a fare dispetti a tutti quanti!!! XD
    ale compleanni vicini vicini!!! magari anke i nostri bimbi… speriamo dai…
    una mia amica qui in paese ke è anke mia coscritta avrà il bimbo a fine gennaio vicino al suo compleanno…
    cos’è i figli nascono sempre vicino ai compleanni delle mamme??? vogliono farci lavorare il gg dl nostro compleanno!!! anke se sarebbe la cosa più bella del mondo… ma almeno il giorno del compleanno no xò… :-D

  • ale scrive:

    …+ passa il tempo..e + mi rendo conto che nn arrivera’ nemmeno questo mese la cicogna da me..vabbe’,non importa..si va’ avanti..spero che accada presto cmq..
    Prima sn andata in bagno,ho visto appena appena rosa pallido sulla carta igienica..che dire..auguri a voi.. :-)
    A me..anche questo mese..niente.. Un abbraccio

  • Barby scrive:

    Non essere pessimista Ale.. mi dispiace,lo so che questa lunga attesa ci demoralizza,sopprattutto quando si desidera fortemente una gravidanza.Io non avrei mai immaginato che era cosi difficile,i mesi passono e ancora niente!!UFFA!!!!!

  • ale scrive:

    ..infatti Barby..beh,tanto..tocca a tutte prima o poi..Io spero solo che accada..poi,quando..nn è un problema..ma spero che nella mia vita,almeno una volta,la cicogna venga da me..Leggo di tante donne che nn riescono ad avere figli,mamma mia,nonostante io stia bene di salute..mi vengono pensieri strani..Mi chiedo se magari anche a me..accadra’ cio’..mado’,ne morirei… :-(

  • sammy scrive:

    Io sono alla ricerca della seconda gravidanza, la prima è arrivata subito (dopo il terzo mese di tentativi), ora sono 8 mesi che non arriva nulla!
    Secondo voi devo fare dei controlli?

    Ho 34 anni e faccio ogni anno la visita ginecologica.

  • Barby scrive:

    Comprendo benissimo quelo che provi,pure a me a volte ci penso e sopprattutto mi vengono in mente strani pensieri..e vedo pancioni ovunque!In più vedo mio marito che lo desiderà fortemente..ieri anche se me la detto dolcemente me l’ha fatto capire espressamente..”quandè che mi dai un figlio..?”che risp..”quando sarà destino”non sapevo che dirgli!

  • jeje scrive:

    ciao sammy benvenuta tra noi,anche io la mia prima gravidanza e arrivata subito 4 mesi,
    io ti consiglierei di parlarne con il tuo ginecologo,lui vi dirà se e il caso di fare qualche controllo ok facci sapere ciao ciao

  • ale scrive:

    Barby…ti capisco..Il mio,invece,mi bacia la pancia..ogni mese..mi dice:dai che questa à la volta buona.. :-(

  • Barby scrive:

    Sammy se fossi in tè starei tranquilla per me la vera causa che ci accumuna tutte e l’ansia e lo stess e sopprattutto il forte desiderio di diventare mamme!!Io e da Maggio che tento ho 25 anni e ancora niente..penso che quando meno c’è lo aspettiamo busserà anche a noi la cicogna!Almeno speriamo!!

  • jeje scrive:

    dai nn e detto fai ill test dai nn preoccuparti di sprecarlo anzi visto che c e l’hai gia ha casa usalo ,mi sa che quel test ha casa chiuso porta solo male.

  • Antonella scrive:

    ieri mi è venuto il ciclo…non comment…sn neraaaaaaaaa,uff niente manco stavolta!!!ci rinuncio e basta stressarmi, quando viene viene se no pazienza!!!

  • jeje scrive:

    e tu cara barby che sintomi hai?
    sai io ho paura di dirlo ma con tutti questi commenti che leggo anche io ho il seno che mi fa malbò e la mia immaginazione però voglio essere meno ansiosa spero di farcela

  • Barby scrive:

    Ale tu pensa che questo mese avevo un ritardo di 4giorni e lui gia mi accarezzava la pancia..il brutto che con i suoi gesti quasi ti autoconvinci di esserlo,poi al loro arrivo che delusione!

  • jeje scrive:

    cara antonella ho fatto pure io cosi col mio primo teppistello,dopo il 3 mese di tentativi ho detto
    stavolta basta mi sono stufata ed il 4 mese fatto sesso solo un giorno appena terminato il ciclo,nn pensandoci,eccolo qua il mio bimbo leo,ti dico veramente di nn pensarci tanto fai l’amore e basta nn pensare quando sei fertile ho altro vai e basta..
    vedrai arriverà pure per te un bebè
    in becco alla cicogna

  • Barby scrive:

    Ciao jeje ieri ti ho risp ma ho notato adesso che non e stato publicato che strano..io cmq in questo periodo sto abbastanza bene fisicamente..ho finito il ciclo da una settimana..e tu cara come stai?

  • jeje scrive:

    ciao barby io sto bene ha parte sempre quei fastidii ha basso ventre adesso però mi sto facendo molto curuosa,chissa se mi verra ha me il ciclo????
    sai ho dei sintomi strani però nn mi ci voglio fissare,,vedremo cosa accadrà ok ciao bella

    x ale:allora tu come stai?spero sei piu tranquilla oggi?

  • Barby scrive:

    Spero con tutto il cuore che almeno tu c’e l’abbia fatta!!Cmq fai bene a non pensarci troppo e la stessa cosa che mi ripeto sempre pure a me è di non fissarmi perchè altrimenti e finita..la mente influisce molto!!Speriamo che arrivi anche x noi il desiderato”positivo”!!

  • Manu scrive:

    Ciao ragazze!!! Io sono una nuova! Come la maggior parte di voi aspetto ogni mese che NON MI ARRIVI IL CICLO!!! . .. e come tante di voi puntalmente arriva la delusione!!!
    Ho 33 anni e ormai è 1 anno e 9 mesi che io e il mio compagno stiamo provando ad avere un figlio!! Io ho già un figlio di 13 anni, arrivato prestissimo e a sorpresa… Una gravidanza vissuta in ansia e senza nemmeno rendermi conto di quello che stava succedendo!! Ho proprio voglia di vivermi la gravidanza fino in fondo con un compagno vicino che mi coccolae vizia!!!!
    Questo mese aspetto il ciclo per il 17/18 settembre . .. . Da una parte sonomolto pessimista e me lo aspetto proprio, dall’altra la mia testa mi fa brutti scherzi.. .. . Tutti i sitomi mi appartengono… So che la maggior parte sono immaginari!! Non so più dove sbattere la testa!!!

  • jeje scrive:

    ben arrivata tra noi manu,si e proprio vero anche io mi sento tutti i sintomi,
    e da tanto che provate,nn saprei ne hai parlato col tuo ginecologo? prova ha parlargli .
    nn preoccuparti vedrai che andrà tutto bene,ha volte e l’ho stress anche se nn ci pensiamo ci e difficile n pensare che vuoi un bimbo,io consiglio di stare tranquille anche se e difficile e quanto meno nn c e l’ho aspettiamo arriva come ti e successo l’ha prima volta ok ciao e facci sapere

  • jeje scrive:

    ale come va sinceramente sono un po in pensiero spero che le malefiche nn sono tornate facci sapere ok

  • ale scrive:

    Jeje,ciao!!Buon giorno..niente ancora..Ieri andando in bagno..a fare plin plin…ho notato sulla carta..una perdita marrone..ma credimi..ormai..nn m’illudo..
    Stranamente..oggi..giuro,ho una pace interiore assurda..mi sento cosi’ particolarmente calma..in pace..Mamma mia..che mi viene da piangere… :-D
    Tu come stai?

  • Manu scrive:

    Grazie per la tua risposta jeje. So che il fattore psicologico è molto importante… MA COME SI FA A NON PENSARCI??? Io ci provo, te lo assicuro, tutti i mesi!!! Mi metto di impegno e mi convinco che non ci penso!!! Poi quando arriva il momento dell’ovulazione ( e ho la fortuna di accorgermene tutti i mesi) non riesco a non pensare che se lo faccio forse è la volta buona!! Invece, puntuale come sempre il ciclo arriva!!!!
    UFF…

  • Manu scrive:

    Cmq non demordo!!!! Passata la crisi poi si torna a sperare!!! Adesso resto in attesa sino a settimana prox.
    Incrociamo le dita!!!!!!!!!!!!!!!!

  • jeje scrive:

    ale nn ti preoccupare ti voglio ripetere di fare il test anche perche ti sentirai meglio dopo,io so che e difficile ma l’ho devi fare cosi stai piu tranquilla,e poi stai tranquilla e nn perdere le speranze vedrai arriverà ok

    io sto bene

  • jeje scrive:

    incrocio le dita per te manu anche io aspetto le malefiche verso il 24 settembre speriamo bene

  • ale scrive:

    Jeje..credimi,non ti mentirei..sono tranquillissima..stamattina,sai,mi sono proprio svegliata serena..senza pensieri..giuro…mi sento + leggera..(dentro :-) )…dunque..non mi preme nemmeno fare il test..Poi,sai,ora sono dai miei,in Puglia..il test,l’ho a casa..su..dove vivo col mio compagno.. :-)
    Comprarne uno..nn ne vale la pena..tanto martedi’ salgo..
    Se nn vengono entro martedi (cosa improbabile)..allora lo faccio.. :-)

  • Emy scrive:

    ciao ragazze!!!!!!
    mi sono appena iscritta ;-D
    ho 29 anni e da quasi 2 mesi abbiamo deciso di iniziare a cercare il nostro primo pupo……..una grande emozione,considerato ke è da quando ho 24anni ke vorrei diventare mamma,ma il mio compagno non era pronto……potete immaginare la mia felicità quando mi ha detto ke anke lui vorrebbe diventare papà…mi viene addirittura la pelle d’oca mentre lo scrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ….non vedo l’ora,anke se cerco di non pensarci,come tutte…ma è quasi impossibile!
    lunedì andrò dal mio dottore x farmi prescrivere gli esami da fare(ke x impegni e vacanze di mezzo non ho ancora fatto!) e incrociamo le dita ke sia tutto a posto….tengo la tiroide sotto controllo xkè produco anticorpi ke vanno a distruggerla lentamente fino ad essre sostituita dalla pastiglia….il mio endocrinologo mi ha sempre detto ke per questo tipo di patologia non ci sono problemi….ma la paura è tanta e non vedo l’ora di fare tutti gli esami x togliermi questo terribile pensiero!
    auguro una buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!!!

  • jeje scrive:

    ciao emy 8che fantastico nome ,sai quando ero incinta dicevo sempre ,se e femmina si chiamerà ho emily oppure emy,poi invece e arrivato leonardo =O)
    certo emy fai bene ha fare degli accertamenti,e speriamo che la cicogna ti viene ha trovare =O)

  • mommy scrive:

    ciao ragazze …il mio sogno svanisce in questo momento……sono arrivate…..mi sento così triste….nn posso che continuare ha sperare…..e pregare…un abbraccio a tutte…

  • ale scrive:

    Ciao Mommy…guarda,arrivera’ prima o poi…tanto,è inutile farci solo del male..A me verranno domani,ne sono sicura..e se nn è domani…max x sabato arriveranno..gia’..
    Comprero’ il test x ovulazione della clearblue..digitale..cosi’ sapro’ cn certezza quando ovulero’…Speriamo che accada presto.. uffi.. :-( ((

  • mommy scrive:

    spero che prima o poi passi…. la sola idea di nn poter diventare mamma…..mi lascia un grande vuoto dentro…..cerchiamo di essere tutte quante più positive….forse così la cicogna passa prima…..notte a tutte.ale attendo tue notizie positiveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee………..

  • ale scrive:

    Mommy,sei cara..davvero..ma in cuor mio,nn ci spero..so che arriveranno…mah,che dire..il destino si prende beffa di me..attendero’..ancora..chissa’ quanto..
    Cmq,certo,restiamo positive…sempre ;-) )

    • Elena scrive:

      Ciao a tutte! Per poter “alleggerire” i commenti in questa pagina ho inserito una chat dove potete parlarvi in tempo reale. Basta seguire questo link o cliccare su chat nella voce del menù in alto!
      Grazie mille!
      Elena

  • ale scrive:

    Grazie Elena!!!Infatti,sarebbe anche meglio.. :-) )

  • eva scrive:

    Buongiorno a tutti..4 gg fa ho fatto lo stick persona e a qnt pare stavo ovulando,dopo 4 gg cioè oggi ho rifatto lo stick e la linea a dx è poco colorita(ovviamente)xo’ mi sorge un dubbio,se ho finito di ovulare la linea dx dovrebbe essere totalmente assente,proprio cm il mese scorso..quindi è possibile che io abbia ancora l’ovulazione in corso??solitamente nn dura dalle 24 alle 36 ore?
    Attendo le vstr risposte,grazie ragazze.

  • JEJE scrive:

    ciao ha tutte ho letto il mess di elena e vorrei capire meglio come funziona nn so come fARE CHI MI SPIEGA PERFAVORE,
    MA ALLORA NN POSSO PIU LASCIARE I MSG IN QUETA PAGINA?

    • Elena scrive:

      Ciao Jeje: se devi scrivere un commento inerente all’articolo fallo pure qui, se invece vuoi parlare con qualche ragazza di cose varie sarebbe meglio usare la chat altrimenti quasta pagina si incasina troppo.
      Grazie della collaborazione! Ciao!

  • eva scrive:

    Per favore qualcuno riesce a rispondermi?
    PS nn ho cpt nnt dll chat … :)

  • Elena scrive:

    Se volete parlarvi in tempo reale basta seguire questo link: http://www.periodofertile.it/chat provatre a mandare un messaggio e se c’è qualcuna in linea potrebbe rispondere!

  • ale scrive:

    Jeje,ciao..ovviamente Elena ha ragione..perche’ nn possiamo fare un botta e risp qui..Qui solitamente va’ discussa una situazione..o un problema..o qualsiasi cosa..ma botta e risp no..
    Dunque,ci ha consigliato..e suggerito..di andare in chat..
    Cosi’ potremmo scrivere cio’ che vogliamo senza riempire qui delle nostre info etc..

  • lucia scrive:

    buongiorno,tentiamo da 2 anni di avere un bimbo. L’ultimo ciclo l’ho avuto il7 agosto e ora ho 6 gg di ritardo. Da tre giorni che ho la temperatura basale 37.3.Posso sperare?
    Grazie

  • Barby scrive:

    Spero che sia il tuo mese fortunato..incrocio le di dita x te!!Se hai un ciclo regolare di solito,puoi avercela fatta!Fammi sapere se il ciclo non si presenta nei prossimi giorni al tuo posto farei un test!Ciao Lucia.

  • jeje scrive:

    x elena:scusami se ti mando un messaggio quà ma nella chat nn mi manda i messaggi,come mai fino ha 10 minuti fa chiattavo con una ragazza e adesso nn più grazie mille

  • ale scrive:

    Ciao Jeje..come stai?? Hai visto??:-) Avevo ragione…Meno male che nn ho sprecato un test.. Mi sono venute..puntualissime.. Ma nn sono triste.. Ormai,sono abituata..quando accadra’..un giorno..infatti nn ci credero’.. :-)

  • alessia scrive:

    se il ciclo avviene il 25-08-09…. e il rapporto non protetto avviene il 7-09-09, c’è possibilità di rimanere incinta?? io ho un dolore all’ombelico… spero sia solo una fissazione! rispondete in fretta!!!

  • Elena scrive:

    se hai un ciclo regolare di 28 gg il rapporto è avvenuto nel periodofertile e direi nei giorni più fertili… La probabilità esiste.

  • alessia scrive:

    no… mi è venuto prima.. mi sono anticipate di un po di giorni!

  • Emy scrive:

    ciao jeje!grazie della risposta!comunque leonardo è un bellissimo nome,spero ke arrivi presto l’occasione di kiamarla emy!!!!!io invece mi kiamo emanuela,ma è troppo lungo!!!!!!
    domani medico……e spero di fare tutto il più veloce possibile….nel frattempo vediamo se il 19 arrivano!

  • alessia scrive:

    ho paura!!!! ti prego risp in fretta! il mal di pancia all’ombelico può essere una mia fissazione?? ti prego dimmi di si!!!!

  • roberta scrive:

    ciao a tutte! mi sono appena iscritta a questo forum!è molto bello e utile!
    Volevo raccontarvi la mia esperienza sperando in vostri consigli…
    Io e il mio ragazzo abbiamo sempre pensato di avere un bambino …sono le gioie più belle i bimbi e ne vogliamo uno tutto nostro! Così abbiamo deciso di tentare con la super speranza ke accada x davvero!E passata una settimana e 3 giorni dal così presunto “concepimento”:) e tre giorni fa avevo delle perdite scure ma molto lievi , il giorno seguente invece una lievissima perdita di sangue con dolori alla pancia simili a quelli delle mestruazioni ,ieri altre perdite scure….Ho letto ke queste perdite scure avvengono in gravidanza…inoltre ho notato gonfiore alla pancia ma il seno nn mi fà ancora male …
    Non ne sò molto di queste cose ecco xke kiedo consiglio a voi tutte! Non vorrei farmi un idea positivà e poi rimanerci male ….LO DESIDERO CON TUTTE ME STESSA! voi cosa ne pensate di tutta questa storia?? un bacione a tutte!

  • Emy scrive:

    ciao roberta!!!
    ank’io sono alla ricerca del primo bimbo da 1paio di mesi!
    le perdite potrebbero essere dovute allo spotting da impianto……………….ti auguro davvero ke sia così!!!!!!!!!!!
    ma a me non è mai successo,xciò,come te,so solo quello ke ho letto negli articoli di questo sito!!!!!!!!!!!!!
    un bacione!

  • Emy scrive:

    ciao roberta!!!
    ank’io sono alla ricerca del primo bimbo da 1paio di mesi!
    le perdite potrebbero essere dovute allo spotting da impianto……………….ti auguro davvero ke sia così!!!!!!!!!!!
    ma a me non è mai successo,xciò,come te,so solo quello ke ho letto negli articoli di questo sito!!!!!!!!!!!!!
    un bacione!
    se vuoi fare 2chiacchere entra in chat!

  • roberta scrive:

    grazie emy!lo spero ank’io….l’unica cosa ke resta è incrociare le dita! e lo farò anke x te!

  • mari scrive:

    salve ragazze. ho letto i vostri commenti…avrei da farvi una domanda…premetto di aver avuto rapporti completi senza precauzioni..ma il mio raga è stato super attento…nn ho un ciclo regolare ma con oggi sono ai 27 giorni di ritardo e nn ero mai arrivata a tanto…ho fatto 2 test e sono usciti positivi…ma io nn ho nessn sintomo se nn un pò di nausea la mattina dopo colazione…voi cosa ne pensate?

  • Barby scrive:

    Mari i test in genere sono esatti e se ti ha dato positivo x di più x due volte sei davvero in gravidanza,in più la nausea mattutina e un evidente sintomo,sei fortunata che la tua gravidanza non ti da molti malesseri.Meri il mio consiglio e di andare a fare una visita a questo punto.Non so se ti fa piacere ma e una bella cosa ,la più bella al mondo.Io la sto cercando ma x ora ancora niente..non riesco ad avere questa gioia!!Fammi sapere come và!!

  • Silvia scrive:

    Buongiorno a tutte

    Elena, ho seguito il tuo consiglio di avere rapporti nel periodo dell’ovulazione (perdite filamentose) non avendo il ciclo regolare. Purtroppo anche questa volta niente, stamattina sono arrivate le mestruazioni.
    Comincio a pensare che qualcosa non quadra…..

  • jeje scrive:

    hey ragazze c e l ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa silvia barby laura ,elena francy ale mely e tutte voi si c e l ho fattaaaaa
    e positivooooooooooooooooooooooooooooooo sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • ale scrive:

    Jeje!!!!Mamma mia!!!Che bello,tanti tanti e tanti auguriiiiiii!!!
    Sono felice x te cara…hai fatto test quando?A quanti giorni di ritardo??Un abbraccio!!!!:-)

  • jeje scrive:

    ciao ale ,da quanto tempo nn ci chiattiamo,ma che fine hai fatto?spero che stai bene,cmq si sono felicissima il test l ho fatto stamattina con 4 giorni di anticipo,ho fatto il clearblue,e molto buono dice anche le settimane,e c e scritto 2-3 settimane,che bello finalmente,e tu come va?? entra in chat dai che parliamo un pò e da tanto che nn ci pariamo dai…..ti aspetto…

  • fra scrive:

    ciao congratulazioni! ho scoperto anke io sabato di essere incinta.. ma tutti mi mettono in agitazione x la paura della perdita hai suggerimenti

  • ale scrive:

    Jeje,ciao..non riesco ad entrare in chat..mi spiace..mi dice password etc errati,ma nn sono errati..
    Cmq..si msi,conosco il test..l’ho anch’io a casa,ricordi?
    Ascolta,nn ricordo..ma tu hai avuto rapporti specifici nei giorni dell’ovulazione..o no?
    Io cmq sto prendendo un po’ di tempo..magari sarebbe meglio che arrivi + in la’ un bebe’..

  • jeje scrive:

    no ale io ho solo fatto tutti i giorni ,mi e terminato il ciclo ed abbiamo iniziato
    tutto qua nn ho calcolato oggi e piu fertile oppure l altro niente tutti i giorni(bè ovvio che sapevo quando era il mio periodo ma io ho iniziato prima e da li nn ci siamo farmati )perchè dici cosi ti sei stufata?dai amica nn perdere le speranze vedrai che arriverà nn mollare (entra nella chat e ti dice paswold tu scrivi solo ale e fai invio e ti fa entrare ok? prova

  • Barby scrive:

    Fra pure tu sei incinta!!Che bello sono troppo contenta!!Vedo che è un mese fortunato per te Jeje!!!Spero che lo sia pure per me,li attendo per fine mese.Vedremo!

  • alessia scrive:

    ragazze…..di solito i dolori alla schiena può essere sintomo di gravidanza?

  • fra scrive:

    io non me ne intendo xke e una cosa fresca fresca, ma ho dolori alla fine della schiena sul fianco destro.. domani prima visita speriamo bene!!!

  • Emy scrive:

    Jeje,Fra congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sono molto felice x voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Luna scrive:

    Buon pomeriggio a tutte. Sono nuova. Anch’io come tante di voi sono alla ricerca del secondo figlio. E’ da due mesi che proviamo ma ancora niente. Ora il mio ultimo ciclo è iniziato il 29 agosto (ho un ciclo di 26 giorni) e tra due/tre giorni dovrebbere arrivare … secondo voi, posso già fare un test di gravidanza (gli stick con le urine). Grazie.

  • fra scrive:

    grazie,dato ke molte di voi sono alla ricerca del secondo figlio potete informarmi su quanti sforzi posso fare

  • jeje scrive:

    ciao luna grazie x gli auguri sono ancora felicissiiiiima!!!
    cmq si io ho fatto il test 4 giorni prima,però devi prendere ho quello clearblue,oppure confidell ,il farmacista mi ha detto che solo quelli 2 si possono fare in anticipo ok ciao e tanti auguri,perchè nn entri in chat?

  • Elisabetta scrive:

    Sono mesi che ci provo senza risultato…
    Spero tanto che questo mese sia la volta buona,…

  • Veronica scrive:

    Ciao Elisabetta, sono Veronica. Stesso problema. La settimana prossima dovrebbe arrivare il ciclo e sono già nervosa al pensiero che non sarò mamma neppure stavolta. Tutte le amiche si scoprono incinte, sembra un’epidemia, ed io niente! Che tristezza. So che sbaglio, ma non penso ad altro… Facciamoci coraggio.

  • Barby scrive:

    Ciao Elisabetta e Veronica pure io sono nella stessa vostra situazione..i mesi passano ma la cicogna non mi vuole propio bussare.Purtroppo quando si desidera un figlio bisogna avere molta pazienza e serenità,l’ansia e lo stress ci sono nemici!!Vedrete che arriverà pure per noi bisogna avere solo molta pazienza nei mesi ne ho preso coscenza.Baci !

  • Veronica scrive:

    Vedi, Barby, sarebbe più semplice se attorno a me non ci fosse il 90% delle amiche con la pancia e le nausee, che ci sono riuscite al primo colpo.
    Comunque ho deciso che aspetterò fino a dicembre e se entro quel termine non ci saranno novità, andrò dal ginecologo. Sto’ facendo di tutto per distrarmi, te lo assicuro… Baci anche a te!

  • Barby scrive:

    Veronica prova con Persona gli stik se lo desideri davvero tanto!!Chiedi informazioni al tuo farmacista!!Potrebbe essere una soluzione,io attendo ancora un paio di mesi poi penso di prenderlo!Pure io vedo sempre bei pancioni e neonati in girò e non riesco a distogliere lo sguardo da lorò..e penso quandè che lo sarò pure io!!Forza e coraggio!!

  • Veronica scrive:

    Grazie, Barby. Vediamo come va la settimana prossima, se arrivano, altrimenti li prendo. Quanti pancioni in giro… Baci.

  • fra scrive:

    ciao a tutte, noi ci abbiamo provato x 6 mesi.. ieri ho scoperto di essere alla quinta settimana! domani analisi del sangue.

  • Barby scrive:

    Almeno tu Fra c’e l’hai fatta!!Sono contenta per te!!Vivi nel modo migliore questa fase della tua vita davvero magica!!Io il ciclo lo aspetto per la prox settimana non prima del 30..vedremo,sarebbe bello scoprire che finalmente la cicogna mi è venuta a trovare..sai e da maggio che l’aspetto!!!

  • Veronica scrive:

    Congratulazioni Fra! Io aspetto la cicogna da marzo… I mesi incominciano a volare…

  • ale scrive:

    Ciao a tutte ragazze..volevo chiedere se il test digitale x OVULAZIONE..della ClearBlue..potrebbe essere anche utilizzato come test di gravidanza..e se si puo’..come funziona..
    Grazie mille

  • fra scrive:

    arriverà anke x voi,basta nn pensarci! a me le ferie anno fetto bene.. adesso devo evitare sforzi sp
    eriamo bene

  • Beatrice scrive:

    Scusate..non riescoad andarein chat..quando scrivo il login ela pw mi appare una scritta rossa

  • Veronica scrive:

    Anche a me Beatrice!

  • Beatrice scrive:

    secondo mè..non possono chattare più di 5 persone x volta…in base alla scritta che esce

  • jeje scrive:

    ciao cara ale,io ho usatoil test clear blue nn però quello dell ovulazione,nn so nn ce scritto sulla scatola? cmq fammi sapere bella ciao

  • ale scrive:

    Buon giorno Jeje..non c’e’ scritto nulla sulla scatola..Cmq,hei..come stai?:-) sei stata proprio fortunata a rimanere incinta subito di nuovo..sono contenta x te..
    I sintomi che avevi di +?Non ricordo +…

  • fra scrive:

    ciao a tutte, ieri ho ritirato le analisi tutto aposto.. domani visita, dite ke si vedrà gia qualcosa? vorrei ke questi mesi”CRITICI”pessassero subito

  • luisa scrive:

    Ciao e’ la prima volta che scrivo. In agosto il ciclo mi e’ venuto il 23. Questo mese lo aspettavo per il 21 ma e’ arrivato con 4 giorni di ritardo, in questo periodo ho avuto pesantezza alle gambe e andavo spesso in bagno anche se molte volte urinavop solo qualche goccia. stamattina 25 settembre e’ arrivato, ciclo molto leggero sporco l’assobente solo quando faccio pipi altrimenti scende quasi niente, per sicurezza potrei fare il test con queste perdite o e’ meglio aspettare. spero di ricevere una tua risposta. grazie

  • Elena scrive:

    Ciao Luisa…io non so se aspetterei. Se cerchi un bimbo e sei in ansia io lo farei per togliermi i dubbi. Altrimenti aspetta un giorno e vedi se parte il flusso oppure no.
    Se parte è stato solo un ritardo altrimenti potresti essere incinta e avere delle perdite da impianto o altro. Può capitare in periodi come questi (cambio stagione) di avere ritardi e sbalzi ormonali. Il mio ciclo è arrivato con una settimana di ritardo preceduto da 3 giorni di perdite leggerissime. Poi è partito… I fattori da considerare sono diversi. Consigliarti è difficile…se lo cerchi e poi è negativo ci resti male…è normale..i ritardi illudono sempre.
    Fammi sapere! Un abbraccio!

  • luisa scrive:

    Ciao Elena grazie della risposta fino ad ora tutto come prima al massimo vedo come va fino a domani e decido se farlo o no, tanto anche se ho le perdite lo posso fare lo stesso, quindi faccio passare la giornata e la notte e domani si vedra’, ti faro’ sapere. luisa

  • luisa scrive:

    Ciao ti scrivo ancora per aggiornarti ma piu che altro per avere consigli. Ieri sera mi sono aumentate un pochino ma da stamattina ogni volta che vado in bagno mi scendono dei blocchi non so cosa puo’ significare visto che negli ultimi mesi il mio ciclo era abbastanza breve. vorrei fare il test ma cosi non so avra un esito giusto. luisa

  • rossella scrive:

    vorrei un informazione frz…la pillola del gg posso prenderla una prima di avere un rapporto e una subito dp??o per forza una dp e l’altra entro le 12 ore?asp una risposta grazie della disponibilità….

  • Barby scrive:

    Ciao Rossella non ho molto capito..parli della pillola del giorno dopo..che serve x un rapporto a rischio?io non lo mai assunta ma se non sbaglio ha un tempo limitato per assumerla se non sbaglio 24ore.

  • rossella scrive:

    si io volevo sapere visto ch ele pillole ne sono 2 una da prendere entro le 72 ore dal rapporto e l’altra dp 12 ore..io volevo sapere pox prendere la prima pillola prima di avere un rapporto??

  • milena scrive:

    Ciao rossella ti rispondo perchè una mia amica l’ha presa,prima nn si prende si kiama del giorno dopo per questo e cmq stai attenta so ke dà sintomi bruttissimi….

  • francesca scrive:

    Rossella scusa ma la pillola del giorno dopo non è un anticoncezionale,bensì un rimedio estremo a cui ricorrere in caso di rapporto a rischio,oltretutto presenta delle controindicazioni.
    Se hai rapporti adotta delle misure contraccettive,pillola o preservativo.
    Ricordiamo tutte che oltre a gravidanze non desiderate ci sono anche molte malattie sessualmente trasmissibili
    Per ogni domanda specifica la cosa migliore è sempre rivolgersi ad uno specialista

  • Barby scrive:

    Infatti Rossela pure io ti do stesso consiglio la pillola del giorno dopo non e un anticoncezionale.Il compito della pillola del giorno dopo e che viene assunta dopo un rapporto a rischio per evitare una gravidanza indesiderata!

  • alessia scrive:

    ragazze… i dolori ai reni.. sono sintomo di una gravidanza?

  • ale scrive:

    Ciao a tutte!Ragazze..da ieri ho dolori alle ovaia..e al seno..l’ultimo ciclo mi e’ arrivato l’11 settembre..sono sintomi pre-mestruali eh??:-(
    Oggi ho tanta fame..infatti ho mangiato 100gr di pasta..1ora fa’..quando solitamente pranzo verso le 13.30…Mi sto fissando inutilmente immagino..cmq,volevo dirvelo…Jeje..come stai?E tu Barby??Un abbraccio

  • grazia scrive:

    oggi esame ormonali domani risultati

  • jey scrive:

    ciao a tutte..domanda.. sto misurandola temperatura basale tutte le mattine. solo un giorno subito dopo le mie cose era a 35 e 6 poi sempre 36.6 il mio ciclo è regolare di 28. perche?

  • Barby scrive:

    Ciao Ale non ti scoraggiare bisogna sempre pensare in pisitivo,puo essere cara che è il tuo mese fortunato se fossi in te aspetterei e vedrei come và..io incrocio le dita!il sintomo di più fame secondo me puo dipendere da diversi fattori,può essere anche l’ansia,spero cmq che la cicogna si ricordi di noi due..speriamo che si degni di farci la visita almeno questo mese,io non le voglio aspettare per questo venerdi!Non ci resta che sperare!un bacione!

  • Veronica scrive:

    Concordo con te Barby. Anch’io le aspetto per venerdì. Stamattina sono stata in farmacia e ho chiesto per i test dell’ovulazione. La farmacista, incinta, mi ha detto che anche lei ci ha messo un bel po’, un paio di anni e che le ha provate tutte, compresi i test. Ma alla fine, senza stare lì a fare conti, è arrivato il bimbo. Io se li prendo è per verificare quando c’è la mia ovulazione, un mese e basta. Ma di certo non mi metto a misurarmi la temperatura basale. Impazzirei!

  • jeje scrive:

    ciao ale bella mia ,guarda che i sintomi possono essere loro cmq nn buttarti giu e resisti vedrai la cicogna arriverà,io sto bene ha parte sta nausea insistente cmq tutt a posto
    ma dai vedi se puoi entrare in chat sarebbe bello
    parlane con elena se nn riesci ad entrare vedi un pò ok ciao bedda mia e stai tranquilla

  • momy scrive:

    Ciao ragazze era da tanto che nn mi collegavo ! ma oggi collegandomi ho letto una bellissima notizia ! jeje complimenti !!!!! sono contenta ! io ho deciso di nn fissarmi se ci riesco !!!!! mi stavo fissando tantissimo !!! Ale tu come sta ? sei più tranquillq questo mese ? tanti xxxxxxxx per tutte un’abbraccio a tutte !!!

  • Barby scrive:

    Ciao Veronica io i test ovulazione li ho gà provati ad agosto..ne ho usati 5stik nel periodo che si avvicinava il mio periodo fertile ho costatato l’ovulazione ma non ho risolto niente perchè i primi di settembre il ciclo mi è arrivato..bisogna aver pazienza,capisco che è difficile molte volte io mi faccio prendere dall’ansia e panico non capisco perchè a me non arriva ma poi mi rilasso e praticamente dico a me stessa di star rilassata!Vedremo questo mese come finirà..speriamo con una bella notizia per tutte e due!Un bacione e se ti posso dare un consiglio quando riesci entra in chat a me aiuta molto!!Ciao!

  • Maryro scrive:

    Ciao ragazze!!! sono nuova, e come tante di voi sono alla ricerca della tanto sperata prima gravidanza,mi sono affazionata a questo sito,ci si sente un pò meno preoccupate a condividere i nostri dubbi!!!Grazie!!!

  • grazia scrive:

    ragazzi oggi alle 12:30 avrò il risultato dell RHCG ! speriamo che sia positivo, i sintomi ci sono e io mi sento di essere in cinta però nn vorrei fossero fissazioni. vi farò sapere al più presto una buona mattinata a tutte

  • Maryro scrive:

    Ma che bello Grazia! incrociamo tutte le dita per te e in becco alla cicogna!!!

  • Maria Grazia scrive:

    Ciao…. sono disperata ho scoperto solo ieri di avere un fsh alto valore 20…. ho letto su internet che è un alto rischio di menopausa precoce o sterilità. Ho paura di ripetere gli esami e di avere brutte conferme. Vi prego, per chi stà soffrendo come me. Datemi qualche suggerimento o consiglio. Mi sembra un incubo

  • Veronica scrive:

    Ciao Barby, ora sono in chat, ma mi devi dire quando ti trovo, perchè qui non ti vedo. IO rimango in linea fino alle 11 e poi nel pom, dopo le 15. Se riusciamo a trovarci…

  • Barby scrive:

    Ciao Veronica io non ho un orario purtroppo preciso ma in genere riesco a collegarmi un pò al mattino e al pome quando non ho altri impegni..ieri sera alla fine il ciclo mi è già arrivato,4giorni di anticipo..che desolazione non lo aspettavo ancora in genere tende a ritardare,non mi ricordo in vita mia una volta che mi sia anticipato..ho pure pensa mal di pancia da ieri sera ma voglio resistere non mi va di prendere l’analgesico.Cmq pure questo mese per me è andato,quanta paziena bisogna avere!Incrocio cmq le dita per te!!!

  • ale scrive:

    Jeje..Barby…buon giorno..Ascoltate..nn so se e’ solo suggestione..ma oggi mi sento strana..Ho una leggera nausea..da 1ora circa,certo..puo’ capitare,mi da’ fastidio,tanto..l’odore del sapone..lo sento forte!!Ma anche quello,puo’essere un caso..xche’ l’ho cambiato ieri..E da ieri ho acidita’ di stomaco..e anche quello,certo,potrebbe essere un caso..Mal di seno..e mal di ovaia…Ma la nausea predomina..Potrebbe essere tutto psicologico certo..
    Cmq,Jeje,quanto tempo prima si potrebbe utilizzare il test della ClearBlue digitale?A me e’ venuto ulitmo ciclo l’11 settembre,premettendo che e’ di 25 giorni il mio ciclo…

  • jey scrive:

    per ale ciao…da quanto so i sintomi si possono avere gia dopo 10 gg dal concepimento……

  • jey scrive:

    per maria grazia…vedo che non hai avuto risp ma io non capisco di cosa parli. cioe cosa sono quei valori

  • jey scrive:

    x maria grazia…vedo che non hai avuto risp ma io non capisco di cosa parli. cioe cosa sono quei valori

  • Veronica scrive:

    Cara Barby, quanto mi dispiace! Io non so niente ancora, ma non mi sento di certo incinta! Vedremo nei prossimi gg. Un abbraccio.

  • jeje scrive:

    ciao cara ale scusami ma oggi ho risposto al tuo comm lasciato qui,nn sò sarà che nn e stato publicato cmq…
    vai che forse ci siamo sarà la volta buona?
    spero di si tanto,io sto bene ha parte la nausea che mi divora da giorni,il resto però ok
    io ho fatto il test clearblue 4 giorni prima del ciclo e mi ha dato positivo,jessica la fatto 1 settimana prima ed era positivo.
    cmq io i sintomi gli ho iniziati ad avvertire 10 giorni prima se nn di piu,seno teso e dolente dolore alle ovaie fastidio agli odori ecc..
    quindi fai tu x me ci siamo ,e lo spero tantissimo x te cara
    fammi sapere ok prima di farlo ,ciao bellla incrocio le dita x te ciao

  • Antonella scrive:

    ciao a tutte ragazze!!che periodoccio,sn stata un pò male x una colica renale ma tutto risolto e ieri sn andata dalla ginecologa x un controllo generale, mi ha fatto un ecografia trasvaginale e ha detto che nn ha visto i segni dell’ovulazione (in effetti nemmeno io li ho notati questo mese) e il ciclo lo attendo x l’8 settembre, ho avuto rapporti a rischio 10 giorni fa,speriamo che sia la volta buona!!!

  • grazia scrive:

    ciao ragazze purtroppo a quanto pare la cignoca nn vuole arrivare, sono stata malissima quando ho avuto il risultato, adesso nn mi resta che l’ecografia venerdì per sapere cosa mi ha procurato l’interruzione mestruale per 3 mesi speriamo che nn sia nulla di grave. per il bimbo bhe ci riproviamo il prossimo mese. …..raga sperare di essere in cinta e poi scoprire di nn esserlo è terribile. alla prossima buona notte a tutte

  • fra scrive:

    ciao a tutte, io ho la seconda visita a metà ottobre.. e normale ke devo prendere pastiglie, tipo aspirinetta?

  • fra scrive:

    penso ke in questo sito ti capiscano in molte,non scoraggiarti arrivera anche x te la cicogna…un abbraccio

  • ale scrive:

    Buon giorno Jeje..ieri ho fatto il test,risultato negativo ovvio..Ieri,considerando un ciclo da 25 giorni,ero a meno 6 dal ciclo..considerando ciclo di 28..beh,mancherebbero 8 giorni dal ciclo..Ora nn saprei..ultimamente e’ sempre da 25 giorni,da circa aprile..dunque,diciamo che dovrebbero venirmi il 5 ottobre.
    Stamattina mi sono svegliata con un leggero mal di testa..ovaia destra dolorante..e seno..anche..infatti facevo fatica a dormire in pancia in giu’..Secondo te,ho sbagliato a fare il test?Era troppo presto?:-(

  • Veronica scrive:

    Barby, da oggi ti faccio compagnia… Niente cicogna, anche sto’ mese andato a vuoto…

  • jeje scrive:

    ciao ale,quale test hai fatto?
    cmq aspetta ancora e lo fai più avanti,anche ha me faceva male l ovaio il destro x l esattezzza sempre,cmq nn voglio che tu ti ci fissi,aspetta ha fare un altro test ok fammi sapere ciao cara

  • jeje scrive:

    ciao fra anche io prendo l aspirenetta il mio gine mi ha detto che e una prevenzione x chi ha avuto aborti,cmq stai tranquilla anche io devo fare la mia prima visita metà ottobre spero che vada tutto bene x tutte noi

  • ale scrive:

    Ciao Jeje..indovina…sto piangendo..mi sento nevrotica..triste..ho una fame tremenda..nn riesco piu’ a fare la dieta bene da 5 giorni..Ho caldo all’improvviso..Mi sento giu’,che devo fare??:-(

  • fra scrive:

    ciao jeje, io prendo anche il prometrium e il levofolene.. sono ansiosissima ma propio cosi contenta!!

  • Barby scrive:

    Ciao cara Veronica mi dispiace tanto purtroppo x noi questo mese non e stato destino..immagno quello che senti visto che siamo nella stessa situazione!Alcune volte non immagini cosa darei per avere una sfera magica x sapere quando la vita ci dara il dono di diventare madri pure a noi,cosi probabilmentenon ci angosciamo ogni mese!!Non ci resta che sperare nel prossimo mese!!Baci!

  • jeje scrive:

    ma ale mi dispiace da morire leggere che stai male,sono molto striste anch io,nn stare male cosi vedrai che arriverà il momento,se vuoi parlare direttamente con me se vuoi puoi contattarmi al messanger cosi parliamo un pò che ne dici

    danielemangiapane@hotmail.it
    contattami se ti va ok ciao cara

  • Elisabetta scrive:

    Ragazze, sono disperata…
    sono 8 mesi che io e mio marito proviamo, ma senza risultato!!!
    Settimana prossima inizierò degli esami medici, e spero che sia tutto a posto… sono così triste!
    Mio marito, mi sta vicino per carità… ma non è una donna, non capisce a fondo il mio stato d’ animo.
    Ci credete che ci penso in continuazione??

    Elisabetta

  • jey scrive:

    irene perche mi sei fuggita dalla chat

  • stellina scrive:

    Ciao a tutte!
    è la prima volta che scrivo. Con il mio ragazzo è da febbraio che proviamo ad avere un bimbo, ma proprio non vuole arrivare… che dite, dovrei andare a fare una visita dal ginecologo o proviamo ancora un po’?
    Devo dire che per varie vicissitudini non ci siamo potuti “impegnare” tantissimo…., forse è solo questione di trovare un po’ più di tempo?
    Grazie per l’ascolto!

  • Maryro scrive:

    che ansia ragazze,qui si continua a provare, ma a me sembra non cambi niente, tutte le amiche che hanno già avuto o sono in gravidanza mi hanno detto che qualche sintomo lo senti abbastanza presto e che ti rendi conto di qualcosa che cambia, ma a me proprio non sembra….che sia andata male anche sto mese…???

  • elisabetta scrive:

    Buongiorno!
    Da oggi iniziano i miei giorni fertili, e su questo sito i giorni della la mia “maratona”
    sono 3/5/7/9-10.
    Secondo Voi c’è un oario particolare in cui è meglio fare l’ amore?
    Ad esempio la mattina??
    Sono 8 mesi che le povo tutte….
    Grazie a tutte per le risposte!
    Buona giornata

  • enza scrive:

    MARATONA? ORARI PARTICOLARI PER FARE L’AMORE? L’UNICO MODO PER AVERE UN FIGLIO è RILASSARSI E FARE L’AMORE CON IL PROPRIO UOMO SENZA ANSIE! IN QUESTO MODO NE RISENTE ANCHE IL RAPPORTO DI COPPIA!!!!!

  • jeje scrive:

    ciao ale come stai oggi?spero ti sei ripresa un pò
    ok fatti sentire ciao bella

  • elisabetta scrive:

    Ciao Enza, e grazie…
    Credimi, la ansie mi sono venute negli ultimi mesi.
    Io e mio marito ci stiamo provando da 8 mesi, e sono così triste ogni volta che mi arriva il ciclo…
    Siamo giovani, sani, e tra noi va tutto benissimo,
    Se solo arrivasse un bimbo sarebbe la nostra completezza….
    le “escogito” tutte…

  • susanna scrive:

    Ciao a tutte sono susanna.. leggo spesso il blog e devo dire che lo trovo molto interessante…..
    sono anch’io nel vostro clan, cioè mi spiego, è da circa un annetto che provo con il mio compagno ad avere un bmbino, ma fino ad ora niente…
    solo delusioni uffi, ho fatto due mesi fa sotto consiglio medico e in anticipo tutti gli accertamenti, che di solito loro dicono che si consigliano dopo 24 mesi che si prova a d avere un bimbo…
    cmq verificato che avevo una forte infezione che ho curato e quindi elimminato, ho fatto le analisi per l’ovulazione e la tiroide, e fortunatamente sono ottime, dopodichè ho fatto anche l’isterosalpinografia, che sarebbe una radiografia con il contrasto per verificare che le tube siano libere, e ringraziando dio è tutto apposto, insomma sto bene….
    dopodichè anche lui si è sottoposto allo spermiogramma,l’analisi per verificare la sua fertiilità e il medico mi ha detto che sta bene all’ottanta per cento e mi gli ha dato delle fiale che diciamo sono vitamine da prendere mattino e sera che lui ha preso, diciamo che cmq sta bene…
    ho un ciclo che dura di solito da 28-30 giorni, più 30 giorni veramente insomma abbastanza regolare, ho fatto il calcolo della fertilità e da già due mesi questo compreso ho cercato di farlo nei giorni che mi ha stabilito, anche se so che nn è sicuro ovviamente al cento per cento, diciamo che l’ho fatto tutte le sere alternando i giorni, ma per ora niente, anche se veramente questo mese nn saprei dirlo xkè devo aspettare il ciclo che dovrebbe arrivare intorno al 12-13….
    forse il problema come ho letto e che ci spero troppo e che quindi incosciamente lo desidero tanto e quindi tarda ad arrivare o forse nn sono mai stata brava a sapere il giorno esatto in cui farlo nn lo so..
    in effetti sto un pò depressa lo desidero così tanto, ad esempio è già una settimana che ho sempre mal di testa, nausea soprattutto quando mangio arrivo ad un certo punto che mi viene da vomitare, poco appetito e sonnolenza, e bruciore di stomaco, ma nn voglio illudermi, stavolta aspetto fino all’arrivo del ciclo,voglio pensare che sto soffrendo solo con lo stomaco…
    so solo che cmq è brutto sperare e poi alla fine, nn avere la conferma, ogni volta è una delusione quando arriva il ciclo, io cerco di nn pensarci ma è più forte di me, soprattutto da quando ho fatto tutti gli accertamenti e d ho constatato che stiamo bene, nn capisco xkè nn arriva, forse nn è ancora il momento chissà, cmq sto nelle mani di dio spero che mi dia questa gioia al più presto….
    scusate forse sono stata troppo lunga ma volevo un pò sfogarmi, un bacio a tutte

  • Emy scrive:

    ciao susanna e benvenuta nel clan!!!!
    non ti preoccupare,siamo qui x ascoltarci l’una con l’altra e uno sfogo non è mai troppo lungo,soprattutto quando si ha un desiderio così grande!
    io sono “solo” al 3tentativo e se l’attesa è già stressante così,immagino dopo 1anno…ma visto ke tutti gli esiti degli esami ke avete fatto sono positivi cerca di stare il più tranquilla possibile…so ke è un parolone,ma tante volte essere positive e tenerci su di morale può aiutarci!!!!!
    io da quando sono entrata in questo forum la vivo diversamente,non piango più quando mi arrivano,anke se è normale ke ci rimango malissimo,ma divento più combattiva del mese prima!ma soprattutto prima la mia ansia mi faceva addirittura venire la nausea e xciò mi illudevo ancora di più!!!
    spero ke kiakkerare un po’ con tutte noi possa aiutarti un pokino!!!
    un abbraccio!

  • elisabetta scrive:

    Ciao Susanna
    Benvenuta!
    Sono nuova anche io… e non scusarti di nulla.
    A quanto vedo siamo tutte nella stessa situazionepiù o meno.
    Ti capisco benissimo, io e mio marito sono 8 mesi che ci proviamo senza risultati.
    A me comunque hanno detto di fare eventuali controlli dopo 12 mesi, e non 24.
    E io come te “mi porto avanti”, e già da settimana prossima inizierò.
    Comprendo benissimo come ti senti, perchè lo sto provando in prima persona.
    E’ snervante.. ed è brutto.
    E solo chi desidera un figlio che non arriva sa esattamente come ci sentiamo.
    Pensa che io non ho mai sofferto di dolori pre-mestruali. Nulla.. nemmeno un acceno.. niente di niente.
    Fatto sta che circa 3 settimane fa inizio ad avere dolore al seno (da non riuscire a dormire a pancia in giù…, mi dava fastidio pure il reggiseno!)
    Dolori lievi al basso ventre… pipì ogni 5 minuti… Insomma, eravamo convinti che il Signore avesse ascoltato le nostre preghiere…
    Ero felice, e tranquilla e emozionate… Pensavo sul serio di essere incinta.
    Fino al 24 settembre.
    Giovedì sera mio marito torna dal lavoro, mi saluta e scoppio a piangere.
    Ancora una volta, il ciclo era arrivato.
    Sono stata troppo male, ho pianto per 3 giorni di fila.
    E’ brutto… troppo.
    E ora?? Ora mi aspettano esami di routine e tanta tanta speranza….
    Se hai voglia di sfogarti un pò ti lascio la mia mail:
    betta-massi@hotmail.it

    Ciao e a presto!
    Elisabetta

  • Veronica scrive:

    Ragazze, dopo l’ennesimo mese andato a vuoto ho deciso. Basta metodi, basta calcoli, ora la più ampia libertà di espressione tra me e mio marito.
    Se non dovesse arrivare neppure così, allora andrò dal medico, ma non voglio un domani dire a mio figlio che è nato da calcoli, ma dall’amore tra me e suo padre! Spero di caricarvi dell’energia positiva che ho oggi. Un abbraccio a tutte!

  • elisabetta scrive:

    Ciao Veronica!!!
    Sei GRANDEEEEEE!!!!!!!!

    p.s: ovvio che poi devi farci sapere….

  • mari scrive:

    Ciao, anche per me è triste tutti i mesi quando arrivano… all’inzio piangevo sempre, adesso sto malissimo, ma spero che il mese prossimo andrà meglio.
    Io ho un ciclo regolare di 27 gg, ma questo mese ci avevo davvero creduto, un ritardo di 3gg…avevo quindi deciso di andare a comprare il test, ed invece eccole!!!
    Ultima delusione… sono più di 2 anni che ci proviamo..
    Tantissimi esami, tutto ok, ma nulla!
    Adesso abbiamo iniziato un ultimo percorso in un centro specializzato per l’infertilità, sembra che a mio marito abbiano riscontrato una “vericolene”, ma ci han detto di non preoccuparci…Sta prendendo delle vitamine…
    Sono molto triste, perchè la mia età e quella di mio marito non è proprio giovanissima (abbiamo superato i 40)..e quindi ogni mese che passa, mi sembre una possibilità che sparisce…
    Le mestruazioni mi sono arrivate da poco e quindi dopo il 10 proveremo di nuovo…spero bene, un abbraccio a tutte!

  • Luce scrive:

    - IMPORTANTE RIFLESSIONE – Dedica pochi minuti a questa lettura… Grazie…
    In questo momento mi sento di dare un piccolo parare a tutte le donne qui presenti che hanno “problemi” pratici nel rimanere incinta… E’ vero forse io sono ancora giovane, ho 19 anni, ma questo non vuol dire nulla, l’età conta e non conta…
    Io sono rimasta incinta nei giorni subito dopo che mi era finito il flusso… Il calcolo dei giorni fertili con me non ha funzionato infatti per quelli in cui c’era maggiore probabilità di rimanere incinta ho preso tutte le precauzioni… Il bambino è arrivato comunque e ne sono pienamente felice… Oggi sono 11 settimane e 1 giorno…
    La cosa fondamentale è NON PROGRAMMARE quando farlo, i giorni, gli orari, ecc… Secondo me non serve a nulla…
    Il nostro corpo si divincola dalle regole che cerchiamo di dargli… fa come i bambini piccoli… se si dice no x loro è si… un classico… non farlo e loro lo fanno…
    Pensate solo a godervi il momento… Anche lo stress di volerlo a tutti i costi può influire molto negativamente!!! Ragazze ricordatevi che i bambini li possiamo creare noi con il nostro compagno ma ci sono anche altri bambini nel mondo che possono aver bisogno di una famiglia… Io stessa sono stata adottata… E’ vero vivere tutta la gravidanza è una bellissima esperienza… ma diamo la possibilità a chi non ha possibilità di averne!!! Come ha fatto una signora che conosco prima ne ha adottati 2 e poi ne ha avuti 2 lei… quando la vedo vi assicuro che è la persona più felice del mondo!!! :D
    Come tutte voi sapete l’essere il la con l’età può portare ad avere rischi durante la gravidanza… aborti spontanei, parti prematuri ed altro ancora…
    In ogni caso sta a voi la scelta… Per ogni vostra scelta in bocca al lupo…
    – Maria Luz -

  • ale scrive:

    Ragazze..aiutatemi..mannaggia..oggi quasi andati via tutti i sintomi..solo male alle ovaia..quello c’e’ ancora..ma il resto sparito,anche un po’ il seno….mi fa’ male di meno..mi stanno venendo eh??:-( Cmq,dovrebbero venrimi x domani,max lunedi’..ultimo ciclo l’11 settembre.un ciclo di 25 giorni ho..
    :-(

  • susanna scrive:

    Ciao a tutte… volevo ringraziare e salutare particolarmente a emy ed elisabetta, grazie per il conforto…
    Eh si è dura, molto e so che nn dovrei pensarci ma incosciamente il pensiero sta sempre là…
    sto mese ad esempio credo che sarà ancora più dura, ho molti sintomi, nausee, vomito, nn reggo le puzze, mi fa male il seno,mal di testa, insomma sintomi che se leggi sembrino essere di una gravidanza, ma nn voglio illudermi, anche se mi sento che forse stavolta è andata bene, ma nn voglio farmi prendere dalla troppa voglia, devo aspettare fino al 12-13 che dovrebbe arrivarmi il ciclo…
    anche se ho pensato che stavolta se nn è devo andare dal dottore per farmi curare lo stomaco xò, xkè se nn sono incinta vuol dire che qualcosa nn va…
    E sto pensando pure che se nn è di comprarmi i test per l’ovulazione clearblue, chissà magari mi aiutano un pò… poi se nemmeno quelli riescono, mi metto l’anima in pace e aspetterò… so solo che nn credevo potesse essere così difficile avere un figlio, e so che nn sono sola..
    io faccio la parrucchiera ed estetista a domicilio, quindi giro per varie case, e mi capita di sentire spesso, lamentare le mie clienti sul bebè che tarda, quindi è una cosa abbastanza generale…
    anche se spesso quando, sto da sola, me la prendo un pò con tutti, e qualche volta anche col signore, xkè mi dico:” xkè lo mandi a chi poi nn se lo tiene, a chi nn lo vuole?” questa cosa mi sembra tanto ingiusta, ma so che alla fine la colpa nn è di nessuno, è la vita e ad ognun viene in modod diverso… cmq auguro a tutte quelle che stanno nella mia stessa situazione, che il loro desiderio si avveri, e che il signore ascolti le nostre preghiere… un bacio a tutte

  • jeje scrive:

    ciao ale,nn ti ci devi fissare,se no poi ci rimani male cpt?
    stai serena e vedrai che sarai premiata,tu se vuoi il 5 puoi fare il test cosi stai più tranquilla ok ciao bella fammi sapere

  • susanna scrive:

    Luce è molto bello quello che hai detto…
    Sai son daccordo su quello che dici, anche se chi è in una situazione come la mia nn è facile accettarlo…
    Per quanto riguarda l’adozione per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che se nn avessi potuto avere figli, (o nn potrò averli), l’ho sempre messa in considerazione, e anche ora parlando con il mio compagno, l’abbiamo messa come una possibilità, nel caso in cui nn arrivassero..
    E poi ho sempre cmq pensato, che se dio mi avesse benedetta, che sarei stata bene e conomicamente da poterlo fare, anche se ne avessi fatto dei miei, mi sarebbe comunque piaciuto dare la possibilità a un bambino, di avere una famiglia, di adottarlo….
    Chissà sarà come vorrà dio, ma cmq anche l’adozione nn è da sottovalutare, di bambini soli ce ne sono molti, e se si è persone col cuore, anche se nn lo porti nel tuo grembo, cmq lo ami come se lo fosse stato….
    ASCOLTATE, E LEGGETE CIò CHE HA DETTO LUCE è DAVVERO IMPORTANTE ANCHE QUESTO…

  • Je scrive:

    ciao a tutte è la prima volta che scrivo,ho letto i vostri commenti e le vostre domande e mi sono ritrovata in molte cose. Sono 2 mesi ke io e mio marito ci proviamo..ho 30 anni e una voglia matta di avere un bimbo. Sono abbastanza regolare di ciclo,le prox mestruazioni le aspetto x il 15 ottobre…però mi è successa una cosa giovedì scorso ke era l’1. Mi sono accorta che avevo i capezzoli gonfissimi e doloranti,mi capita spesso ke il seno sia così nel periodo pre-ciclo ma i capezzoli no!che ne dite?ho qualche speranza?

  • jey scrive:

    ciao a tutte. mi sono creata una nuova teoria. non me ne frega piu’ niente. non conto piu..basta basta basta..

  • Maryro scrive:

    ma che ansia…mi sento davvero un pò giù in questi giorni!!!

  • francesca scrive:

    Ciao
    ma spiegatemi un attimo. quando ci sono i filamenti bianchi è perchè deve ancora arrivare l’ovulazione, è in atto o cosa?
    francy

  • susanna scrive:

    ciao francesca, a sentir dire i filamenti bianchi, vuol dire che è in corso l’ovulazione,mentre quando iniziano ad essere giallastre è xkè sta per arrivare il ciclo….

  • linda scrive:

    ciao… oggi vado a prendere gli esami.. speriamo bene…..buona giornata a tutte kisss

  • elisabetta scrive:

    Buongiorno ragazze!
    Come va oggi?
    Non capisco, sono nel periodo fertile e non ho nemmeno mezza perdita… bhò!!!

    Linda, facci sapere!!
    Un bacio grande a tutte!!!

  • francesca scrive:

    Ciao a tutte,
    ora che ho deciso di avere un figlio non capisco più nulla. continuano le perdite. in pratica sono al 21 giorno. quanti misteri!!!!!!!!
    francy

  • linda scrive:

    ciao.. ho ritirato gli esami.. nel tampone che avevo fatto..un po di infezione xo devo prendere lo zitromax x 3 gg e ripeterlo.. la gine a detto che nn e niente di male.. e questa cosa.. la possono prendere anche.. i maschietti.. ciao.. ragazze.. buona serata… oggi o fatto le corse :( nn ne posso piu ….

  • jey scrive:

    tu sei quella che ha il marito in libano??

  • jey scrive:

    mi disp
    iace troppo pensare a te…

  • elisabetta scrive:

    Barby, Veronica!!
    Ciao ragazze!!!
    Dai, arriverà anche per noi….
    Cerchiamo di essere ottimiste, questo blog mi mette speranza…
    Anche sapere che non sono la sola in questa situazione mi aiuta!!
    Vorrei non pensarci, ma questi sono i miei giorni fertili, e credetemi il pensiero è sempre lì….
    Vi abbraccio fortissimo…

  • linda scrive:

    ciao …jey.. si io ho il marito .. in libanoo….:(

  • Maryro scrive:

    ok iniziamo a sperare,le aspetto per il 16 o 17 di solito sono semre puntualissime!i giorni scorsi ho avuto dei gran bruciori di stomaco e lievi nausee,ma mi sembra un pò prestino a dire il vero, voi che dite?baci a tutte!!!

  • jey scrive:

    ale dove sei??novita?

  • ALE scrive:

    RAGAZZE HO FATTO IL TEST 10 MIN,IN 1 MIN 2 LINEE MARCATE,SONO INCINTAAAAAAAA!!!!!NON MI SEMBRA VERO,TREMO…

  • elisabetta scrive:

    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Oddio sono troppo felice per te!!!!
    Che bellooooooooooooo
    e???? come ti senti??
    come stai????

    Io devo aspettare fine mese… speriamooo
    mi hai resa felice

    un bacio grandisssimooooooooo

  • ALE scrive:

    Ciao Elisabetta,come mi sento??Mamma mia,e’ indescrivibile..tremo..sono confusa…contenta..piango..ho paura..MAMMA MIA!!!!Il mio compagno arriva alle 18…nn posso e nn voglio dirglielo x telefono!!!!

    Cmq,sono gli stessi sintomi del ciclo,siiii..ovaia che fanno male..e seno dolenteeee,pesante..Stamattina,appena alzata,un giramento di testa,che nn riuscivo a camminare..poi,in macchina..forti nausee…

    SONO FELICISSIMA

  • elisabetta scrive:

    Immagino…. chissà che bello!!!
    Goditi ogni secondo di queste belle emozioni!!!
    E anche se non ci conosciamo, credimi che ti sono vicina!!!!!!! Evvai una nuova MAMMA!!!!
    Che bellaaaaaaa

    Io e mio marito sono 8 mesi che proviamo…

  • ALE scrive:

    Elisabetta…TRANQUILLA!!!!A ME ERA 1 ANNO!!
    Ti capisco benissimo…
    ecco la foto del mio test… :-)

  • elisabetta scrive:

    Oddio che bellooooooo
    grazie, mi hai fatta emozionare!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi raccomando: tienici informate!!!
    Un bacio grande grande

  • jey scrive:

    te lo avevo detto si o no???????????sono felicissima!!!!!!!!!!!!vieni in chat

  • ALE scrive:

    Credimi Elisabetta,io dopo 1 anno.pensavo di avere dei problemi..o il mio compagno…invece,mamma mia…e’ arrivato..
    E ti dico di +!!!In questo mese..ho fatto test ovulazione della ClearBlue..ed erano sempre NEGATIVI….come se nn avessi ovulato!!
    Premetto pure che nn ho alternato i giorni..l’abbiamo fatto tutti i giorni,xche’ ci andava di farlo tutti i giorni!!!

  • elisabetta scrive:

    Ciao Jey!!
    Tu prevedi queste cose??? ehehehe
    allora ti ospito a casa mia quando vuoi…

    eheheh bacio

  • elisabetta scrive:

    Ale, non immagini quanta forza mi stai dando… grazie!!!!!

  • ALE scrive:

    :-) siiiiii,accadra’ anche a te,vedrai..basta fare 1 visita..se e’ tutto okj…prima o poi,ARRIVAAAAA!!

  • jey scrive:

    venite in chat

  • elisabetta scrive:

    La visita ginecologica ce l’ ho il 19/10.. speriamo!!!
    Grazie tesoro…

    cavoli, la chat il server dell’ ufficio me la blocca…
    Vi lascio il mio indirizzo messanger se volete:
    betta-massi@hotmail.it

    in chat ci sono solo la sera da casa!!
    Grazie ragazze…. veramente!!!!!

  • jey scrive:

    le ho fatto buttare un test ma ne ero certa!!!!!!!!!!!!!!!!

  • elisabetta scrive:

    In che senso???
    Guarda che poi pure io mi affido a te… ehehhe

  • jey scrive:

    avevo letto come si sentiva..e le dissi che era incinta, era presto ma le dissi di provare a fare il test. il test risulto negativo, penso che mi avrebbe uccisa se ero li… poi piu sentita..l’ho cercata e oggi la conferma… mi sono commossa dall’emozione….e 2 lacrimucce… sono felice!!

  • elisabetta scrive:

    Anche io… sono contenta!
    Perchè tutte noi qui sappiamo veramente come ci si sente…

  • jey scrive:

    gia….e’ come il travaglio….

  • fra scrive:

    congratulazioni ale!!!!!!!!!!!! sono felicissima x te! un altra mamma che bello..! io ho iniziato ieri ad avere nause fortissime. il 15 visita del ginecologo

  • elisabetta scrive:

    Hai ragione Jey….
    Bacio

  • Barby scrive:

    Che bello Ale ho appena saputo!!!Congratulazioni!!Sono troppo felice!!Baci!

  • ALE scrive:

    Ragazze,ciao!!!Non ho risp xche’ ero uscita a prendere delle scarpettine..ho chiuso il pacco,col test positivo dentro..e quando arriva il mio compagno..o prima di cenare…glielo do’..
    Sverra’..o piangera’..
    Lui si conservava tutti i test fatti in passato..negativi…in quest’ultimo anno.. :-)

  • Elena scrive:

    Congratulazioni Ale!!! Sono felicissima per te!!!

  • elisabetta scrive:

    Mettiglielo a tavola… di fianco al piatto!!!
    Ale che bello… sono troppo felice!!
    Ma lo sai che l’ ho anche detto a mio marito??!??
    ehehehehe

    Facci sapere come va la sorpresa..
    Un bacio

  • ALE scrive:

    Grazie Elena,tu ormai sapevi..leggendo che speravo una cosa del genere..ed e’ successa,dopo 1 anno..sono contenta anch’io,tanto..Grazie a tutte..

    X Elisabetta:davvero cara,l’hai detto anche a tuo marito??Che bello.grazie di cuore,sei troppo cara,spero che accada anche a voi,davvero,ve lo auguro di cuoreeeee!!
    Ora vado,a momenti arriva!!!
    Vi aggiorno domani,x dirvi la sua reazione!!

  • Emy scrive:

    congratulazioni ale!!!!
    anke se non ci conosciamo sono tanto felice x te…mi è venuta la pella d’oca a leggere x la felicità ke trasmettono le tue parole!!!!
    allora tuo marito ieri sera???
    un abbraccio e buona giornata a tutte!!!!

  • Viviana scrive:

    NON VEDO L’ORA DI FAR TROVARE UN BEL PACCHETTO REGALO ANCH’IO A MIO MARITO!!! CONGRATULAZIONI ALE DI VERO CUORE!!!

    BUONGIORNO EMY!!!!

  • Emy scrive:

    buongiorno vivy!!!!
    ogni tanto si legge qualke buona notizia!!!!
    speriamo di vivere presto questa grande emozione…di poter gridare anke noi al mondo ke la cikogna ci ha trovato!!!
    manca una settimana alle rosse e non ci sto più dentro….più ke altro xkè non ho nessun sintomo ke mi faccia sperare!!!!!!!!
    xxxxxxxxxxxxxxxxincrociamoxxxxxxxxxxxxx e speriamo fino all’ultimo!!!!!!!
    un baciotto grande!!!!!

  • elisabetta scrive:

    Buongiorno ragazze!!!!

  • Viviana scrive:

    Io nn le aspetto tra 13 gg e intanto mi distraggo col pensiero che il 18 ottobre facciamo 1 anno di matrimonio e lo porto a Barcellona! Lui ancora nn lo sa eheheheh!Partiamo il 16!!! Non vedo l’ora e chissà che qst adrenalina nn distolga l’attenzione dallo stress!!! ieri sono andata a trovare un’amica che ha dato alla luce 3 mesi fa una splendida bimba…mi fissava mi sorrideva stava buonissima in braccio a me e io mi sono sciolta in un pianto di gioia!!! piccolo/a mio/a ma qnt ti desidero????!!! :O)

  • Emy scrive:

    ooooh vivy come ti capisco…abbiamo una voglia di maternità talmente grande ke ci sciogliamo in un attimo!!!
    sono sicura ke questo viaggio porterà fortuna…magari partite già in 3….eh non si sa mai!!!!
    bacini!!!!

    buongiorno anke te elisabetta!!!!

  • Lalla scrive:

    Ciao!
    Io ho 35 anni e sono sposata da un anno…
    Non sono giovanissima e si vorrei un bambino (credo)..bambina và meglio…
    Secondo voi come mai essendo una donna e anche molto sensibile (sono vegetariana e adoro qualsiasi essere vivente..), tutto sommato non risco a guardare alla gravidanza come voi?
    Io non trepido, non mi faccio test, …boh….
    Mi sembrate un pò matte…Lo dico bonariamente eh!!!
    tanti auguri a tutte, che i vostri sogni si realizzino sempre.
    Ciao !! :-)

  • jey scrive:

    ale…va bhe che ti ho fatto buttare un test…ma…. CONGRATULAZIONI vivissime a te e al tuo compagno.. SONO FELICISSIMA per te. un bacio grande

  • Viviana scrive:

    Ciao Lalla, credo che in ognuna di noi ci sia un modo differente x esternare le emozioni, nel mio caso il forte senso di maternità ha preso il sopravvento anche perchè il desiderio è altissimo e quindi c’è una consapevolezza maggiore nell’affrontare “la pratica”…..può darsi che tu nella vita hai altre priorità che ti emozionano, oppure nn esterni! L’importante è essere consapevoli di ql che si vuole e soprattutto essere consapevoli di mettere al mondo un esserino/a la cui felicità e il suo cammino dipenderanno esclusivamente dall’amore incondizionato dei suoi genitori! :O)

  • mely87 scrive:

    ragazze c’è una grande novità…sta x partorire la mia testimone di nozze….sono emozionatissima….è il secondo figlio x lei ke bello…spero un giorno di poter provare anke io queste emozioni…un bacio a tutte

  • D79 scrive:

    Ciao a tutte! Innanzitutto complimenti per il sito, Elena, che trovo veramente fatto bene e ormai mi tiene compagnia ogni giorno! Questo è il 2° mese che proviamo ad avere un bimbo…oggi dovrebbero (speriamo di no) venirmi. Ho fatto il test ieri (morivo dalla curiosità) ma ha avuto esito negativo, uffi. Anche se ho i sintomi dell’imminente ciclo continuo a sperare che nn arrivi… a presto!

  • ale scrive:

    Ciao ragazze…. :-) domani sera ritiro le analisi Beta..poi vi diro’!!:-) Come state?Io oggi stanca morta..vabbe’,ho preso un volo,mi sono svegliata alle 5…insomma..una piccola odissea..cmq,tutto ok..tranne qualche piccola fitta ogni tanto al basso ventre..mannaggia…dicono sia normale..
    Jeje,che dici tu??
    Un bacione a tutte voi..anche a coloro con le quali nn mi sono mai scritta..ma che mi hanno fatto gli auguri…

    Ale.

  • jeje scrive:

    heyyy ale!!!! alèèè che super notizia,congratulescion sono contentissima x te,visto ti dicevo di stare tranquilla =)
    adesso però stai attenta nn fare sforzi inutili stai più riguardata mi raccomando ok gioia,vedrai andrà tutto ok ciao amore baci

  • ale scrive:

    Ciao Jeje!!!Certo,si..staro’ tranquilla…ma tu le fitte le hai ogni tanto??Io si..gia’ inizio ad agitarmi,tu pensa…mannaggia..cmq,anche te,stai tranquilla eh..che hai un pupo nel pancino!

  • jeje scrive:

    e normale avere le fitte nn preoccuparti,ma come prima avevi il pensiero se eri incinta oppure no,è adesso ti preoccupi ancora x le fitte? madai statti serena e il miglior rimedio e normale avere le fitte anche io c e li ho ancora,riposa e pensa al megio tvb ciao

  • angela scrive:

    mi sono appena iscritta mi piace tutto quello che ho letto.ho guardato anch’io il periodo fertile e ci sono proprio in mezzo.ho gia un bambino di 18 mesi ma in questo periodo sento un gran desiderio di averne un altro,spero una bambina.il mio ultimo ciclo l’ho avuto il 23 settembre provanmdoci ora secondo voi quando è possibile fare il test o avere qualche sintomo.premetto che anch’io come qualcuna di voi alla prima gravidanza tanta sonno e stanchezza.ciao a tutte e grazie a chi mi risponderà

  • angela scrive:

    ho un ciclo regolare di 28 giorni e la mia prima gravidanza l’ho voluta e decisa nel momento stesso in cui è successo.spero che anche questa volta sia così non volevo dirlo proprio così ma stamattina abbiamo telefonato alla cicogna(capisci a me).c’è qualcuno in questo momento che sta leggendo

  • alessia scrive:

    ho delle fitte nella parte alta dello stomaco…… potrebbero essere sintomi?

  • Maryro scrive:

    Ale!!!!sono contentissima per te!!!COMPLIMENTI!!!

    Ragazze io sono agitatissima, è da domenica che ho bruciori di stomaco e non nausee, ieri ho avuto delle forti fitte all’ovaia sinistra, poi le fitte si sono spostate al centro,nella parte bassa della pancia, oggi non sono forti, ma ogni tanto sento dei fastidi, secondo voi…???potrebbero essere sintomi?

    Per Emy mi sa che le aspettiamo….o meglio non le aspettiamo per gli stessi giorni….incrociamo le dita!!!

  • susanna scrive:

    ciao ale, auguroni, sono felicissima per te…
    e un pò triste per me, oggi ho fatto il test nn resistevo più ad aspettare, avevo troppi sintomi strani e in più dovevo prendermi dei medicinali e volevo essere sicura di poterli prendere, nn so se era troppo presto, dovrebbero venirmi per il 12-13, e nn l’ho fatto con la prima urina come invece c’è consigliato, e purtroppo è uscito negativo, il test era quello della clearblue digitale, che delusioni ho pianto come una bambina e sto prorpio giù nn riesco a risollevarmi, anchh’io è da un anno che ci provo, e ra leggendo la tua notizia mi sono un pò risollevata… ora ho dei dolori proprio come se avessi già il ciclo, nn mi resta che aspettare, cmq auguri di nuovo un bacio

  • ale scrive:

    Ciao Susanna..non piangere..davvero..vedrai che arrivera’…Quando mi scrivevano anche a me cosi’..arrivera’ etc..io dentro di me avevo rabbia..xche’ nessuno poteva capirmi,ma credimi,io posso capirti..davvero.Il test sai lo feci anch’io qlche giorno prima,lo stesso che hai fatto tu,quello digitale della ClearBlue..e risulto’ negativo..Dopo 3 giorni di ritardo..ho fatto il classico test..ed è risultato positivo..Ieri ho ritirato la Beta..ed è tutto ok….
    Stai tranquilla..Io ho fecondato proprio quando credevo che l’ovulazione era gia’ passata etc…Non usare stick ovulazione etc,xche’ credimi,nn servono a niente..Io solo il mese scorso ho usato quello digitale sempre della ClearBlue..e indovina??Mi dava sempre negativo…Invece…proprio questo mese,quando meno me l’aspettavo..sono rimasta incinta..Senza alternare i giorni etc..anzi,ti diro’..dal 15 sett al 7 ott io col mio compagno l’ho fatto TUTTI i giorni..spesso anche + volte…ma xche’ lo volevamo…Vedi..alla fine…è successo…
    Vedrai,capitera’ anche a te..ne sono super convintissima..
    Ora aspetta il tuo giorno..magari anche x te è la volta buona.. :-) Sii serena Susanna..Un abbraccio…

  • Emy scrive:

    Ciao maryro!
    io non le aspetto x il 15,sono “solo” al 3 tentativo ma ho paura ke neanke sto mese la cikogna mi ha fatto visita….anke se finkè non si vedono le maledette la speranza è l’ultima a morire!!!!!!!

    x ale:
    ciao!anke se non ci siamo mai scritte sono stata molto felice nel leggere ke finalmente è arrivata la cikogna e ti faccio tanti auguri di cuore!le beta le hai ritirate???

    buon fine settimana a tutte,specialmente alla mia kara amika vivy!!!!!!!

  • jey scrive:

    per mely….c sono riuscita..ho messo le foto

  • len scrive:

    salve, io ho un ritardo di 11-12 gg. ho messo la pillola a fine luglio…. ho fatto il test 2 volte a 5 gg di distanza ma tutti e due negativi… io ho dei dolori alla pancia e il seno gonfio come se stesse per arrivare il ciclo da ormai 10 gg ma nn si vede niente. può essere che io sia incinta ma che essendo passati meno di 3 mesi da quando nn prendo la pillola il test risulti negativo lo stesso? io ci spererei dato che cerco con mio marito di avere rapporti frequenti nel periodo fertile! grazie

  • francesca scrive:

    ciao ien, ti consiglio di fare un prelievo per analizzare i livelli delle betahcg, l’ormone della gravidanza. un ritardo di tanti giorni puo essere sintomo di gravidanza in corso e puo capitare che il test casalingo non lo riveli. ma avendo interrotto la pillola da poco potrebbe anche essere dovuto a questo, il corpo dopo una prolungata assunzione di ormoni ha bisogno di un po per riprendere a funzionare.
    ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di base per accertare la presenza o meno della gravidanza e subito dopo ad un ginecologo!!!
    IN BECCO ALLA CICOGNA

  • susanna scrive:

    ciao ale grazie tante, per il tuo conforto e aiuto…. spero tu abbia ragione aspetterò il ciclo e poi si vedrà… buona domenica a tutte baci

  • ale scrive:

    Ciao Susanna..buona domenica anche a te..Stai tranquilla.. :-) ciao.

  • carli scrive:

    salve…..ho bisogno di lucidazioni….ho un ritardo di 7 giorni con dolori fortissimi a basso ventre,febbricola,eccesiva salivazione ,bruciore agli occhi e ieri pomeriggio per la prima volta ho avversito come un calore improvviso x tutto il corpo….potrei essere incinta??spero che qualcuno mi risponda…GRAZIE

  • ale scrive:

    Ciao Carli,certo che potresti essere incinta..Anch’io,prima di scoprire di essere in attesa..avevo calore improvviso..e tutt’ora infatti mi capita..avevo anche dolore alle ovaia..basso ventre..e seno..Ti consiglio di fare un test..dato che hai cmq 7 giorni di ritardo.. :-)

  • carli scrive:

    GRAZIE x la risposta…..poi ho il seno che mi scoppia e bruciare di stomaco….hai ragione…devo fare il test….!!!non so cosa pensare….

  • ale scrive:

    Mah,guarda…dato che io ho scoperto la settimana scorsa di essere incinta..posso dirti che anche a me faceva male il seno..e avevo da 8 giorni (prima del ritardo) forti bruciori di stomaco..+ mangiavo leggero..e + li avevo…
    Mah..secondo me i sintomi ci sono tutti… :-)
    In becco alla cicogna..

  • carli scrive:

    un pò come cosa mi spaventa…..vedremo!!!grazie mille x i consigli e auguroni x la tua gravidanza!!!!!

  • D79 scrive:

    Ragazze…questo è il terzo giorno di ritardo…dolore al basso ventre come se stesse x arrivare il ciclo, poi scompare, poi dolore all’ovaio…che ne dite? domani farò il test…

  • D79 scrive:

    Ciao Angela, ti scrivo qui per lasciare spazio al blog dell’8^ settimana di gravidanza che ho ingiustamente “occupato”! Grazie per la tua risp che mi fa ben sperare ;) cmq stamattina ho fatto il test, ma oltre alla linea di controllo ben marcata, l’altra è molto leggera, si intravede…nn riesco a capire il risultato! Se nn si è è incinta non dovrebbe apparire neanche quella? Mi sa che ne andrò a comprare un altro…A qualcuna è già successo?

  • Angela e Daniel 34+1 scrive:

    io ho fatto 4 test per esserne sicura!!anche a me è successo che al primo dopo un minuto,si intravedeva leggera la seconda linea rosa!Così sono corsa a comprare subito altri test,con le linee blu e non ci sono stati dubbi!!incrocio le dita per te!!!fammi sapere

  • D79 scrive:

    Ehehe Angela, ti capisco benissimo, sembra sempre troppo bello per essere vero!! Cmq ho fatto un altro test e mi dà la linea rosa un po’ più marcata rispetto a stamattina…ce l’ho fatta vero?? Non ci posso credere…spero che il test nn sbagliiiiiiiiiii….cmq ora farò le analisi del sangue. :) :) grazie anhe alle raga della chat!

  • Angela e Daniel 34+1 scrive:

    Ce l’hai fattaaaaaa!!!sono davvero felice per te!!!tanti abbracci a te e al tuo/a nuovo/a fagiolino/a!!!

  • Maryro scrive:

    …settimana di rivelazioni!!!!
    arriveranno???…speriamo di no, sento già i primi sintomi ma li ignoro…finchè non vedo non credo!!!

  • Viviana scrive:

    BUONGIORNO A TUTTE!!! E congratulazioni vivissime e di cuore a chi ha beccato la cicognaaaa! Emyyyyy un baciotto grandissimo!!!! IMPEGNAMOCIIIIII!!!

  • tiziana scrive:

    Ciao Ragazze, io sono nuova da queste parti, volevo chiedervi un informazioni, data la vostra esperienza;
    io e mio marito è da circa due mesi che cerchiamo un bambino, ma invano…sto cominciando a preoccuparmi…questo mese per esempio non dovrei aspettarle per il 20 ottobre, ma a tutt’oggi non riesco a capire quali sono i segni probabili di una gravidanza in atto. Attualmente io mi sento il seno più gonfio e qualche doloretto tipo fase pre metsruale, senza nausea ect.. posso sperarci, Vi prego che qualcuna di voi possa rispondermi

  • francesca scrive:

    Ciao Tiziana, bè il dilemma sta proprio nel capire quali siano i sintomi iniziali della gravidanza, non è facile perchè molto spesso questi si confondono con la sindrome premestruale (mal di pancia, mal di reni, seno gonfio, nausea, mal di testa sono sintomi comuni sia alle prime fasi della gravidanza sia all’arrivo del ciclo). non dimentichiamo poi che se ci fissiamo a pensarci allora sentiamo davvero di tutto ;)
    l’unico consiglio sensato che posso darti è di attendere la data del previsto arrivo del ciclo ed eseguire un test, se proprio non riesci ad attendere di avere gia un ritardo. Attenzione a non fare il test troppo presto perche darebbe negativo comunque, quindi sarebbe inutile!!!
    Facci sapere e in becco alla cicogna

  • tiziana scrive:

    Grazie Francesca, quindi aspetterò, speriamo che questa sia la volta giusta!!!

  • tiziana scrive:

    Ma anche tu sei alla ricerca come me????

  • silvia scrive:

    d79 grandeeeeeeeeeeeeeee te l’avevo dettooooooooooooooooooooo
    ahahhahahahahh ma perchè non riesco a visualizzare la chat????????? fino a ieri andata
    ora mi da impossibile visualizzare pagina:(

  • Emy scrive:

    congratulazioni d79!!!lanciaci un po’ di piumette!!!!!!!

    ciao vivy!!!!!tutto bene???
    ormai il 16 si avvicina,pronta x barcellona???
    io ho ancora 1paio di giorni x sperare ke non arrivino……naturalmente non voglio illudermi….ma sinceramente spero ke sia la volta buona!!!!!!!
    e se non va neanke sto mese inizio a prendere la tb…così diventiamo anke amike di termometro!!!!!!ahahahah!!!!!
    ti mando un bacio grande!!
    buona giornata a tutte!!!!

  • fra scrive:

    congratulazioni d79!!!!!!!!!!

  • D79 scrive:

    Grazie Silvia, Emy e Fra!!!!!!!!!! Stamattina ho fatto le analisi del sangue per avere conferma…se non ho quelle non riesco a gioire fino in fondo…cmq oggi pomeriggio avrò i risultati!

  • silvia scrive:

    ahahah ok allora stasera gioiraiiiiiiii
    facci sapere i valori!!!!!!!
    dai dai ci siamo ormai…ma tuo marito??? non so piu’ niente perchè non riesco ad entrare in chat!!!!!!!!!

  • D79 scrive:

    Mio marito? Ieri rientrando a casa ha trovato il biberon sulla scrivania…poi mi ha guardato ed ha cominciato a piangere ed a ridere nello stesso tempoooo!! Che scena mamma mia, trppo emozionante! Stasera, se è confermato che è tutto ok, si fa baldoriaaaaa! Baci!

  • silvia scrive:

    ahahahahahah siiiii evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Angela e Daniel 34+2 scrive:

    Sono felice per te d79!!!

  • Viviana scrive:

    Emy!!! Si venerdi se parteeeee e tra 2 gg spero che si esulti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io devo aspettare ancora fino al 22…..umh…mi devo distrarre! ma intanto è mersviglioso che qualcuna la becchi sta cicogna!!!!!!!!!!!!!!!!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Maryro scrive:

    sembra che ottobre sia il mese buono per la cicogna…CONGRATULAZIONI a tutte le future mammine!!!!
    Baciotti a tutte ragazze!!!

  • tiziana scrive:

    care ragazze, io penso proprio che mi stiano per arrivare…. ho del perdite marroncine….quindi….anche se molto in anticipo…non so che pensare sono veramente consufa…..aiutatemi vi prego…..

  • D79 scrive:

    Cara Tiziana io ti direi di nn perdere la speranza finchè nn ti arriva il ciclo vero e proprio! Io fino al giorno che mi dovevano arrivare (8 ottobre) avevo tutti i sintomi classici del ciclo ormai ero convinta che stesse arrivando…mal di pancia…seno gonfio…umore variabile, poi ho fatto il test dopo tre gg di ritardo ed era positivo, quindi secondo me nn si può fare un vero affidamento sui sintomi che si hanno… Cmq non allarmarti troppo se nn arriva ancora…ci provi solo da due mesi…vedrai che la cicogna passerà presto anche da lì! un abbraccio

  • tiziana scrive:

    Grazie mille per la tua comprensione….un abbraccio e tanti in bocca a lupo…..spero spero e spero….

  • Emy scrive:

    ciao vivy!
    xxxxxxxxxxxxxxxxxx incrociamo tutto xxxxxxxxxxxxxxxxx
    ottobre sembra il mese preferito della cikogna…..kissà!!!!
    parti venerdì,ma quando torni???
    ti abbraccio amika,buona giornata!!!!

    ciao D79,aspettiamo i risultati allora!!!!
    ho letto di tuo marito….ke karinoooo…kissà ke momento emozionante ke è stato!!!!
    buona giornata a tutte!!

  • fra scrive:

    Domani faccio la prima visita vera e propia, mi diranno quant’è lungo/a.. spero anche che queste nause passino in fretta e chissà magari sono gemellini!

  • D79 scrive:

    Ieri ho fatto le analisi. La gine leggendo il risultato ha confermato la gravidanza! però per dirmi che tutto procede bene vuole rifare il prelievo anche domani visto che il valore nn è altissimo. Mi ha anche visitato e fatto ecografia ed è tutto ok ma ovviamente presto per vedere qualcosa…Spero che vada tutto bene e non sorgano problemi. Domani pomeriggio i risultati…baci a tutte

  • susanna scrive:

    ciao ragazze, auguri d79… sono felice per te vedrai che andrà tutto bene…
    io invece nisba neanche stavolta, nn credo sia possibile che il test si sbagli, l’ho rifatto stamani, nn con la prima urina, ma c’è scritto che se lo fai dal primo giorno di ritardo, puoi farlo in qualsiasi momento della giornata..
    hoo un ciclo regolare di trenta giorni, diciamo che oggi sarebbe il secondo o primo giorno di ritardo, ad agosto mi è venuto il quattordici e a settembre il tredici, ora infatti lo aspettavo tra il dodici tredici, e invece siamo al quattordici e ancora niente, ho già da due giorni l’assorbente convinta che stesse per arrivare, ho un seno gonfissimo che mi fa male, la pancia praticamente si è lievitata, le ovaie nn vi dico, e un mal di testa, insomma i sintomi premestruali ci sono tutti..
    e quindi nel dubbio, e nella speranza ho fatto il test, che però è negativo, mah forse il ritardo è dovuto dal cambiamento di tempo, nn so,o xkè è strano xkè è davvero molto regolare, cmq aspetterò… uffi che delusione….

  • jey scrive:

    venite in chat vi preggo

  • Maryro scrive:

    ok ragazze…come dicevo ieri finchè non vedo non credo…ma sono veramente in ansia perchè i sintomi premestruali ci sono tutti!!!spero fino all’ultimo!!!poi si vedrà

    D79 sono contenta per te, congratulazioni!! stai tranquilla e goditi questo magico momento,vedrai che andrà tutto per il meglio!!!

    in becco alla cicogna a tutte!!!

  • Viviana scrive:

    EMYYYY!! stiamo fuori solo x il weekend! hai ragione ottobre è proprio è proprio un bel mese infatti mi ci sono sposata e sarebbe fantastico avere anche l’erede ahahahah!!!! tu che mi dici…movimenti strani…avvisaglie particolari….io ad una settimana dal ciclo nulla di strano ma ora mi concentro sul viaggetto!
    TIFO X TE!

  • Emy scrive:

    vivy io ancora niente…oggi sarebbe il giorno delle maledette….ma in confronto agli altri mesi,ke l’ho vissuta più serenamente,è un paio di giorni ke ho un’ansia terribileeeeeee!!!!e ho la sensazione ke ci rimarrò molto male….speriamo almeno non facciano skerzi e ke se devono arrivare ke lo facciano subito…balorde!!!!!
    allora buon viaggio amica,divertiti tantissimooooooooooo col tuo maritino!!!!!!tanti baci!!!!!!

    ciao susanna!!!
    capisco la tua ansia….e detto da me stai tranquilla sembra quasi una barzelletta!!!
    ank’io ho un ciclo regolarissimo e anke un piccolo ritardo lo troverei strano…ma ormai sappiamo benissimo ke l’agitazione e l’ansia possono farci skerzi come un falso ritardo….e poi ci rimaniamo male il doppio…speriamo di no…
    incrociamo le dita!!!!!
    un grosso abbraccio e buona giornate a tutte!!!!!

  • fra scrive:

    ho fatto la visita ieri, 15mm di lunghezza ed è tutto aposto.. la gine ha detto ke e un po piccolo ma non avendo un ciclo regolare e normale, comunque d79 vai tranquilla molto provabilmente i valori sono bassi xke sei incinta da poco! vedrai andrà tutto benissimo un bacio a tutte..

  • D79 scrive:

    Cara fra, care ragazze, purtroppo nn ho buone notizie. Dalle analisi di ieri è risultato che i valori stanno scendendo…quindi molto molto probabilmente la gavidanza nn va avanti. Il sogno svanisce, la tristezza è enorme. Ormai era già parte di me…

  • silvia scrive:

    d79!!! ti capisco!!!!!!!dai su tirati su avanti! non ti voglio sentire giu’ lo so che era gia’ tuo…. e non farti dire cose brutte come dissero a me……E’ tuo figlio , e se dovesse andare male, sara’ sempre tuo figlio!
    ascolta fammi sapere se ci son novita’ ti sono vicina e ti abbraccio forte forte

  • Elena scrive:

    Ti capisco D79… ti sono vicina. So come si sta in questi momenti. Teni duro, non mollare! Un abbraccio,
    Elena

  • Sabrina scrive:

    ciao a tutte,
    tanto per iniziare volevo far i complimenti a questo sito…è molto interessante ed aiuta tantissimo!
    volevo avere un consiglio da voi…
    mi son sposata un mesetto fa, il 19 settembre, e già dal 22 io e mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti. Premetto dicendovi che ho 27 anni e non ha mai preso la pillola, ho sempre avuto un ciclo irregolare tranne per l’ultimo anno che mediamente mi dura dai 28 ai 32 giorni…dipende…e gli ultimi 3 mesi l’ho sempre avuto lo stesso giorno…il 16!
    Infatti l’ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 16 settembre e mi è durato (come sempre) fino al 20…la durata è sempre stata di 3/4 giorni.
    In questi giorni ho avuto i classici sintomi pre-mestruali ma leggermente diversi. Seno gonfio, male al basso ventre, mal di schiena (zona bassa)…le “novità” sono: il mal di testa, ma durato pochi giorni; ventre gonfio; stitichezza (di solito quando stanno per arrivare mi succede l’esatto contrario); leggeri cali di pressione (ma soffro di mio di pressione bassa); ed infine temperatura corporea leggermente alta (sono un po’ di giorni che toccandomi mi sento proprio calda, ma non mi son mi provata la temperatura).
    Ho una voglia di maternità pazzesca ma non voglio neanche farmene una malattia! Non vorrei poi rimanerci male per un eventuale esito negativo :-(
    Siceramente non vorrei neanche già fare il test proprio x un’eventuale delusione…che faccio???
    Mi dareste un cosiglio?

    Grazie mille

    In becco alla cicogna a tutte…

  • Sabrina scrive:

    ah mi son dimenticata una “novità”…vado a far pipì un sacco di volte! E’ vero che bevo tanto di mio ma non son mai andata così tanto in bagno!

  • Elena scrive:

    Ciao Sabrina! Benvenuta!!! E grazie x i complimenti…
    Io ti consiglierei di aspettare un paio di giorni…tanto da avere qualche giorno di ritardo sul tuo massimo (32 giorni) e poi farei il test. Naturalmente se hai tanto mal di testa e se sei incinta puoi prendere solo il paracetamolo/tachipirina….Potresti fare il test anche oggi volendo. Generalmente danno risultati attendibili fino a 2 giorni prima della data prevista per il ciclo.
    Se fai il test però cerca di essere tranquilla e di non avere aspettative altrimenti il negativo sarebbe una delusione!!! Facci sapere!!!
    Un abbraccio!

  • Maryro scrive:

    Ciao ragazze sono nel panico più totale, oggi è il 4° o 5° giorno di ritardo, fino a ieri mattina tutto ok, infatti io e mio marito abbiamo deciso che avremmo aspettato ancora fino a domani mattina per essere più sicuri e poi avremmo fatto il test! da ieri pomeriggio però mi capita alcune volte di trovare pochissimo muco con leggeri filamenti di sangue, oppure pochissimi filamenti marroni, al momento mi sono demoralizzata ed ho pensato che mi stessero per arrivare. a questa mattina però non mi sono ancora arrivate, ma mi capita ancora di trovare filamenti come ieri, se oggi non mi arrivano domani mattina faccio il test, DECISO, ma HO PAURA per questa storia dei filamenti, se fossi incinta secondo voi sarebbe possibile che ci siano anche questi? HO PAURA!!!

  • Viviana scrive:

    Buongiorno a tutte! Emy nn farmi morire d’ansia! Il viaggio è andato benissimo! oggi in ufficio sto leggermente assonnata….Ma ne è valsa la pena!!! :O)

  • Emy scrive:

    ciao vivy!
    niente neanke sto mese,arrivate sabato appena sveglia…balorde!
    eeeh va be’….mi rimetto alla ricerca più agguerrita di prima…com’è ke si dice,fede&speranza….tantaaaaaa!!!!!!
    sono contenta ke il viaggio è andato bene,dai,dai ke adesso tifo x te!x quando non le aspetti?
    un bacio!!!!
    e buona giornata a tutte!!!!!

  • susanna scrive:

    ciao a tutte—
    ciao emy. grazie per il conforto…
    anche a me cmq sono arrivate il sedici con quattro giorni di ritardo, che malinconia uffi….
    neanche sto mese, devo carcare di nn pensarci di stare più rilassata anche se nn so come si fa….
    ma cmq sto mese voglio stare più rilassata, se verrà verrà, basta calcoli o pensieri, xkè poi ci rimani troppo male… sarà quello che vuole dio…
    ciao d79, mi spiace tanto, e ti sono vicina vedrai che andrà tutto bene, nn demorsalizzarti, in bocca al lupo…

  • Viviana scrive:

    Aò….sta cicogna c’ha freddo e nn esce….e daje che la speranza è l’ultima a morì!!! Io nn le aspetto x il 21…quindi x domani…me ne ero pure dimenticata…faccio finta di niente così le ignoro e faccio la superiore…ahahahahaha oddio inizio a perdere i colpi ahahahah!!!! ce manca pure questo!!! Emy…quando sarà…spero de esse ancora in grado de ragionà! Ahahahahahah! Un baciotto Emyyyyy!!!!!

  • Emy scrive:

    ahahahah vivy 6 grande,riesci sempre a farmi fare 2sane risate!!!
    ieri sono andata dall’endocrinologo,la mia tiroide tutto ok,ancora niente pastiglia x il momento,solo nel caso la kara cikogna arriva allora si inizia!!!!
    …e comunque adesso vado a comprarle un bel piumino impermeabile,così ke faccia freddo,piova o nevichi non ha più scuse sta cikogna!!!!!!!
    …come vedi non 6 sola a perdere i colpi!!!!!!
    io continuo a incrociare tutto x te……tienimi aggiornata!!!!!
    tanti virtuali bbbbacini!!!!!!!

    x susanna:
    ciao kara!
    dai allora sto mese ci facciamo compagnia,l’attesa è sempre lunga e noi cerchiamo di ingannarla facendo 2 kiakkere e 4 risate…kissà ke alla nostra amika cicogna venga voglia di venire a trovarci!!!!!!
    ti abbraccio!!!!

  • Luciana scrive:

    Ciao a tutti,
    Ho 34 anni e ho avuto 3 aborti (2 nell’anno scorso e 1 quest’anno a giugno), il problema é che ho avuto relazione non protetta ad agosto e dopo solo protetto, mio ciclo é venuto lo 04/08/09 e poi lo 05/09/2009, la prima ho sentito molte coliche mestruale (cosa che non ne ho mai) la seconda é venuta normale 6-7 giorni senze coliche, pero oggi abbiamo già 21/09 e niente mestruazione, addome dolorato, male de testa, nausea, stanchezza e una fame che non so più cosa mangiare.
    Posso essere incinta? Ma, e i miei mestro?
    Grazie

  • silvia scrive:

    ciao luciana…ho letto dei tuoi 3 aborti…io ho avuto il 2° l’altro ieri… ho una paura pazzesca! hai fatto accertamenti per i pluri aborti tu? sai…s to cercando consigli su come muovermi anche se ho gia’ preso un appuntamento dalla genetista,per un consulto…..hai provato a pesare a fare delle analisi? i segni purtroppo sono vari, sia in gravidanza che nei ritardi di ciclo….facci sapere!!!! :)

  • barbarella scrive:

    ciao ragazze, e’ la prima voltache scrivo ma leggendo i vs post non ho resistito…..e ho bisogno dei vs consigli in quanto comincio a darmi fatidio da sola………
    Io e il mio compagno abbiamo finalmente deciso di provarci e il giorno dopo alla presunta data del concepimento…(14/10)..ho cominciato a sentire strani sintomi che prima non avvertivo….(o non ci facevo caso ???)
    Innanzitutto…….crampi alle ovaie….come se stesse per arrivarmi il ciclo , x me completamente indolore, poi male ai reni, e sopratutto la brioche del mattino che non solo ho difficolta’ a digerire ( io digerisco anche i sassi !!!) ma mi fa venire proprio da cacciare !!!!
    Ora io ho 39 anni…..e non posso pensare di aver fatto centro al primo tentativo !!!!E’ la mia prima gravidanza e nn ho termini di paragone….le mestruo devono arrivarmi il 2/11…ma sono in fibrillazione……
    Vi chiedo : esiste qualche test che possa accorciarmi almeno di un paio di giorni l’attesa ???? Ho sentito dire che clearblue e’ attendibile dall’ 11° giorno dal presunto concepimento….voi che ne dite ???
    Un bacione a tutte e in bekko alla cico !!!!!

  • annarita scrive:

    x barbarella
    Ciao, come ti capisco….anch’io ci provo da poco e mi chiedo “possibile che nel XXI secolo non abbiano approntato dei test più precoci”?!?!
    Cmq i test di gravidanza si basano sulla rilevazione dell’ormone hcg che l’organismo comincia a produrre tra il 7-10 giorno dal concepimento, e che nelle prime sett di gestazione raddoppia la sua concentrazione ogni giorno per poi stabilizzarsi. QUindi in teoria un test potrebbe rilevare la presenza di quest’ormone anche 11 giorni dopo il presunto concepimento, ma temo che la sua concentrazione possa essere ancora troppo blanda e di conseguenza il test poco attendibile. Se proprio non resisti puoi farlo prima di un eventuale ritardo….io l’ho fatto per lo scorso ciclo (anche se solo 1 giorno prima) dicendomi che se fosse stato negativo magari lo avrei ripetuto….se il test rileva la presenza dell’ormone non ci si può sbagliare, se non lo rileva può solo voler dire che è troppo presto…ovviamente questa è solo la mia opinione.
    Attenta però: hai tutti i sintomi da ansia da maternità (li riconosco perché li ho anch’io :) ) e questo non va bene…ci dobbiamo un pò rilassare….:)
    In bocca al lupo, anzi…IN BECCO ALLA CICOGNA!!

  • Luciana scrive:

    Ciao Silvia, il settore de pluriabortività ti aceta solo dopo che hai passando per 3 aborto, a questo punto, tu ti domanda: ma devo passare per tutto un’altra volta perche mi diano retta e mi facciano qualche esame per sapere se ho qualcosa che non va????? é esattamente così.
    Quando ho perso il 2° bimbo, sono andata a Pluriabortività, mi hanno fatto un unico esame e mi hanno detto che era tutto apposto, che potevo tentare nuovamente, adesso quando ho perso il 3° mi stano facendo fare delle migliaia di esami, ma, non potevano farlo prima? no, non potevano perche dicono che fino al 2° aborto é considerato normale, una scelta di Dio!
    Ti dico solo questo, non aspettare troppo,… tante volte i medici non hanno una risposta, non possono rispondere al nostro: PERCHE?
    Mio caso fino adesso se sta comprovando che sono stati tre casi scelti per Dio, senza collegamento tra loro e quindi più complicato perche non esiste una cura.
    Solo che sono preoccupata perche ho un ritardo de 17 giorni e non ho avuto relazione senza preservativo d’agosto, con presenza di ciclo mestruale a settembre, cosa può essere? Gravidanza?

  • Luciana scrive:

    Ciao Silvia, il settore de pluriabortività ti aceta solo dopo che hai passando per 3 aborto, a questo punto, tu ti domanda: ma devo passare per tutto un’altra volta perche mi diano retta e mi facciano qualche esame per sapere se ho qualcosa che non va????? é esattamente così.
    Quando ho perso il 2° bimbo, sono andata a Pluriabortività, mi hanno fatto un unico esame e mi hanno detto che era tutto apposto, che potevo tentare nuovamente, adesso quando ho perso il 3° mi stano facendo fare delle migliaia di esami, ma, non potevano farlo prima? no, non potevano perche dicono che fino al 2° aborto é considerato normale, una scelta di Dio!
    Ti dico solo questo, …

  • Luciana scrive:

    …non aspettare troppo, tante volte i medici non hanno una risposta, non possono rispondere al nostro: PERCHE?
    Mio caso fino adesso se sta comprovando che sono stati tre casi scelti per Dio, senza collegamento tra loro e quindi più complicato perche non esiste una cura.
    Solo che sono preoccupata perche ho un ritardo de 17 giorni e non ho avuto relazione senza preservativo d’agosto, con presenza di ciclo mestruale a settembre, cosa può essere? Gravidanza?

  • silvia scrive:

    LUCIANA…NON SO COSA DIRE….E’ ASSURDO DOBBIAMO AVERE PAZIENZA E SPERARE CHE DIO GUARDI ANCHE NOI!!!!!!!
    A HAI FATTO TEST PER ACCERTARE SE SEI INCINTA OPPURE NO?
    SPERO TANTO DI SI E CHE RIESCI A VEDEREIL TUO BIMBO STAVOLTA!!!!
    NON PUO’ PIOVERE PER SEMPRE
    UN ABBRACCIO FORTE

  • Viviana scrive:

    EMY CARA,
    mo le cose so 2:
    o la cicogna me sta a prende in giro o…..dovevano arrivarmi ieri e ad oggi nn avverto niente di niente…
    inutile dirti che nn mi devo fasciare la testa xchè l’ho fasciata e rifasciata nn so le volte in 2 giorni!!! ahahhahaha!xò può darsi pure che la mia tecnica nei confronti della ciko stia funzionando!! Emyyyyyy ANSIA!!!! Speramo bene!!!! Quasi quasi una copertina termica gliela compro pure io…la viziamo sta cicogna! :O)

  • barbarella scrive:

    ciao ragazze ovviamente grazie a tutte per le risposte….la prossima settimana vado a trovare i miei genitori x una settimana tanto per distrarmi un po’…..insomma nun ja faccio piu’…….ansia ansia e ancora ansia……..pensavo che non mi avrebbe preso cosi male….invece cavolo sto bimbo lo voglio troppo……
    Oggi sto un po’ meglio……passati i crampetti….ma faccio pipi’ ogni 5 minuti !!!!
    Be’ ho deciso….aspettero’ le malefiche ….il 02/11 , poi se non arrivano (magari !!!) faccio il test….ma mi sono ripromessa….non un secondo pima !!!!!
    Resistero ?????? naaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
    un bacione……..

  • barbarella scrive:

    ciao a tutte !!!

    vi chiedo un consiglio importante…….ho prurito al seno…..mi sono comparsi dei puntini bianchi intorno all’aureola dei capezzoli…….qualcuna sa dirmi di cosa si tratta e se e’ normale ????

    grazie a tutte !!!!

  • susanna scrive:

    Ciao emy seguirò anch’io il tuo consiglio , si si, comprerò anch’io una coperta termica, hai visto mai che davvero sta cicogna ha freddo… hahahah. che vuoi fà bisogna prenderla a ridere e a scherzare…
    anche se cmq sono davvero felice, ieri mia sorella ha fatto la strutturale, e va tutto bene sta benissimo, è alla 19° settimana e due giorni, diciamo che era un pò prestino xò il dottore è riuscito a vedere tutto, pesa 300gr che bello, ah è una bella bambina, uauuuu adoro le femminuccie…
    per mia sorella era uguale visto che ha già una bellissima bimba di 5 anni, e un bellissimo maschietto di 17 mesi, eh che devo fa in atesa del mio mi godo i nipoti almeno….
    hm, che pazienza che ci vuole speriamo, che sta cicogna si ricordi anche di noi, secondo me siamo troppe, sai che faccio oltre alla coperta gli faccio trovà pure qualcosa da mangià bello caldo hai visto mai,hahahah in becco alla cicogna a tutte baci
    hm, che pazienza che ci vuole uffi….. ma devo riuscire a stare rilassat

  • Luciana scrive:

    Ciao Silvia, non ho fatto nessun teste, voglio aspettare fino alla data del prossimo ciclo, se ne anche queste non scende, farò il teste, ho paura!

  • Emy scrive:

    buongiorno ragazze!
    vivy io sto xxxxxxxxxxxxxx tutto x te…anke i miei gatti!!!!!
    fammi sapere qualcosaaaaaa!!!!!!

    ciao susanna!
    al cibo non ci avevo pensato…aggiungiamo una cuccietta x riposarsi prima di ripartire!!!!
    complimenti&auguri a tua sorella!!!!ha una bella intesa lei con la cicogna eh!!!!beata lei…ank’io ne voglio 3!!!!!!!

    buon fine settimana a tutte!!!!!!

  • Viviana scrive:

    buongiorno!!!! Emy…..oggi è il terzo giorno…….e continuo a nn avvertire sintomi…..l’unica cosa che sento è un borbottio nella pancia!!!!…… mmmmmmmmmmm mmmmmmmmm mmmmmmmmm a mio marito nn ho detto nulla ma sono di un euforico………ho una fifa a fare il test….ma nn resisto +…..se domani nn mi vengono lo compro….!!!!!!!!!!! si che lo compro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BACIOTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Viviana scrive:

    Emyyyyyyyyyyyyyyyyy buona domenica e stiamo al quarto giorno di ritardo e poco fa certi bruciori di stomaco..credo sia colpa della salsiccia…umh…m’ha tentata troppo!!!! Non so + cosa pensare….non so + cosa credere, fatto sta che ho avvisato mia sorellina del ritardo..ehehhehe! x poco me sviene!!! E oggi pome va a comprarmi il test così domani mattina appena sveglia mi armo di coraggio e vediamo che ci dice!!!! Emy ……c’ho na curiosità misto fifa che nn ti dico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BACIOTTI BELLA MIA! E BACIOTTI A TUTTE!!!! :o )

  • daniela scrive:

    ciao a tutti
    sono al 10 gg di ritado…
    ma ho fatto questo mese il test per infertilita e il risultato e stato che ho ovultao ma non ce stata gravidanza….ma non so cosa pensare….solitam non mi e mai capitato di avere tutto questo ritardo…e poi ho il seno che mi fa un male terribile!!!chi mi puo dare un consiglio§?
    aiutoooo che ansiaaaaaaaa

  • anonima scrive:

    potrei sapere un nome buono de ina pillola del giorno dp….non l’ho mai presa ma ora devo…per favore aiutatemi!!!!

  • barbarella scrive:

    ciao anonima,

    la pillola del giorno dopo va prescritta da un medico……che oltre a prescriverti la pillola ti prescrive anche le dosi……puoi rivolgerti al tuo consultorio di zona …….in farmacia assolutissimamente NON te la danno senza ricetta….quindi purtroppo l’unica soluzione e’ quella di fartela segnare da un gine.

    ciao !!!

  • Emy scrive:

    vivy ciaoooo!
    ho letto ke stamattina hai fato il test ma è negativo…..kavolo immagino la tua ansia a 6giorni di ritardo!!
    non sono molto esperta in test di gravidanza,ma finkè la mutanda non è rossa c’è sperana e io continuo a xxxxxxxxxxxx tutto x te!!!!
    mi raccomando,tienimi aggiornata…condivido con te l’ansia dell’attesa….a ke servono se no le amike di cicogna!!!!!!
    ti abbraccio forte,1baciotto!!!!!

  • Maryro scrive:

    ciao ragazze! mi rifaccio viva, la settinana scorsa alla fine avevo fatto il test ed era negativo, infatti, dopo7 giorni di ritardo mi sono arrivate!
    devo dire che pansavo di prenderla peggio, ma mi sono detta che non era un dramma e che ci avremmo ritentato, perciò dal fine settimana inizia una nuova ricerca del pupino!

  • manuela scrive:

    buona sera…sono una ragazza di 21anni cn un piccolo problema..ieri sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e appena rientrata a casa ho trovato sullo slip delle piccole macchioline marroni…il probl è questo:il mio ragazzo non è sicuro….ma potrei prendere la pillola???ma queste macchie secondo voi da cosa sono dovute?aspetto una vostra risp…grazie

  • Veronica scrive:

    Messaggio per BARBY, RITA e le altre: non riesco ad entrare in chat, forse il clone esiste davvero! Fatemi sapere se ci riuscite. In questo modo mi sento isolata.
    S.O.S.! Un abbraccio a tutte. Veronica (quella autentica)

  • Barby scrive:

    Ciao Veronica strano che non riesci ad entrare in chat..pure ha me e capitato alcune volte ma poi dopo vari tentativi riuscivo,il mio consiglio se ancora non ti è accessibile e di farlo presente ad Elena.Un bacione

  • vanessa scrive:

    ho avuto un rapporto completo al decimo giorno del ciclo..domani dovrebbero arrivarmi…potrei essere incinta?

  • Viviana scrive:

    Buon pomeriggio! ieri mattina ho stikkato con clearblue test di ovulazione, e finalmente è apparsa la faccina che ride!!! Salti di gioia incontenibili xchè credevo di nn ovulare….La sera abbiamo compitato e stamattina ho avvertito un saporaccio di ferro in bocca…. lo so che è troppo presto, ma la mente già viaggia da se! Incrociate tt x me x favore!!! Emyyyyy amica di cicogna mia!!!! CHISSA’….. ;o)

  • emy scrive:

    ciao ragazze!anke sto mese è andato…arrivate in anticipo di 3giorni!!!!
    vivy incrocio anke i gattini x te!!!!!un bacino!!!
    buona serata a tutte!!!

  • mari scrive:

    Buon giorno,
    il mio medico mi ha consigliato di prendere il Metforal (metformina) che abbassa i livelli di insulina ed migliora la qualità dell’ovulazione…sono un pò ansiosa nell’iniziare la terapia poichè ho letto che ha diverse controidicazioni…qualcuno di voi l’ha usata? come è andata? ha avuto benefici?

  • maridom scrive:

    Ciao a tutte! Cercherò di spiegarvi brevemente la mia situazione. Sono una ragazza di 25 anni, il mio ciclo è sempre stato irregolare, ma nn doloroso, e dopo visita ginecologica scopro una cisti di probabile natura endometriosica di 2-3 cm. Così ho iniziato a prendere la pillola. Dopo 2 anni ho deciso di interrompere per un pò. Il 19/10/2009 mi è arrivato il primo ciclo dopo l’interruzione della pillola e dopo 28 gg. Il secondo ciclo mi sarebbe dovuto tornare il 15/11 contando sempre 28 gg, ma ad oggi niente! Ho avuto rapporti nn protetti tra il 24-26/10 e tra 9-11/11 usando come metodo contraccettivo il coito interrotto. Circa 1 settimana fa ho avuto fitte al basso ventre, capezzoli arrossati e dolorosi, in più disturbi allo stomaco subito dopo aver mangiato. Ora nn ho più qs disturbi, solo temperatura di 37°C. Secondo voi è possibile una gravidanza??? Scusate se mi sn dilungata un pò…spero possiate rispondermi al più presto!!!

  • susanna scrive:

    Buongiorno a tutteeeeee
    nn so se qualcuna si ricorda di me, nn sono più riuscita per mancanza di tempo a collegarmi, sono susanna ragazze stamani ho fatto il test è uscito positivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    la coperta e i biscottini hanno funzionato per la cicogna hahaha
    tra un pò vado ha farmi la beta per sicurezza ma cmq le linee so belle marcate.. nn ci posso credere dopo un anno e mezzo quasi ce l’ho fatta…
    nn so dirvi come xxkè credetemi ora veramente nn ci credevo, anzi era pure un periodo che nn andavamo tanto daccordo, cmq vi farò sapere…
    sono la prova spero se la beta va bene, che nn bisogna pensarci troppo… un bacio a tutte

  • Barby scrive:

    Ma che bello Susanna!!Tanti auguri!!!E propio vero quando uno meno se l’ho aspetta la cicogna arriva!un bacione!

  • susanna scrive:

    ragazze tutto ok vi do la conferma ho fatto la beta pure la stessa giornata ed è uscita positivo ….
    siiiiiiii e vaiiiiiiiiii c’è l’ho fatta finalmente..
    ragazze ve lo dico col cuore, cercate di nn metterci troppo ilpensiero e di nn fare troppi conti nn servono a niente. ve lo garantisco, cercate di distrarvi pensate ad altro e vedrete che come per magia…..
    io dopo un anno , mi ero un pò stufata e infatti questi ultimi due mesi, ho cercato di nn pensarci, e questo mese come per magia ecco la grande sorpresa , l’evento più bello che si possa desiderare…..
    è un’emozione grandissima, ijmmensa, auguro a tutte voi che state aspettando, che si avveri presto il vostro desiderio come me….

  • samanta scrive:

    auguri a tutte quelle che sono in dolce attesa io sono gia al 5° mese e la settimana scorsa ho fatto la amio e mi hanno detto che e una vivace MATILDE e gia l’amore di mamma e papà mi sento di dare solo un consiglio come me non e piu una ventenne di fare gli esami per essere sicuri che il proprio amore stia bene gia dalla nascita fare la
    amio e una cavolata tanta tensione per niente…. e poi se mi posso permettere di coinvolgere il papà in tutto quello che sentiamo dentro mio marito si mette con l’orecchio sulla pancia e gli parla.. ciao fatemi saper come vanno le vostre pancine ciao samy

  • samanta scrive:

    auguri a tutte le future mamme io oggi sono a 17+5 del mio amore MATILDE che arriverà per FINE APRILE chi come me e gia curiosa di sapere come sarà il 09/12/2009 devo fare la morfologiga e il giorno dopo vado a ritirare gli esiti della amniocentesi che l’ho fatta il 11/11/2009 non sono riuscita a vederla molto perchè dovevo stare ferma e in mobile ma ho sentito il suo cuore battere ….. QUANDO MI HANNO DETTO CHE ERA UNA BIMBA HO PIANTO TANTO TANTO questa e la mia foto alla 14+4

  • susanna scrive:

    ciao a tutte, oggi ho rifatto la beta e devo dire che cresce a vista d’occhio fortunatamente, la settimana scorsa alla prima usci 332.27, e nn era molto alta, ma mi avevano detto che cmq era normale visto che era solo il secondo giorno di ritardo, stamani invece a distanza di circa una settimana il ginecologo mi ha consigliato di rifarla ed è 4.950, che emozione….
    nn riesco ancora a crederci mi sembra di sognare, dopo un anno e mezzo finalmente, è dentro di me, è magnifico, domani vado alla prima visita chissà magari riuscirò a vedere anche se sarà ancora minuscolo…. ragazze nn perdete mai la speranza, Dio è sempre con noi e nn ci abbandona, state più serene e vedrete che andrà bene… un in becco alla cicogna a tutte voi che lo desiderate baci

  • Alex scrive:

    ciao, io ho 23 anni e il mio ragazzo 26, abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto proprio nel periodo dell’ovulazione, è alta la possibilità di rimanere incinta in questo modo?

  • Alba scrive:

    Ciao Alex, non è proprio così facile ma il riscio cmq c’ è…. ti consiglio di stare tranquilla e se sei in ritardo compra un test..Se il bimbo non è previsto nei Vs. piani sarebbe il caso che da oggi in poi cercaste delle precauzioni più sicure del coito interrotto. Visto che sei maggiorenne potresti andare dal tuo dottore e chiedergli maggiori info c’ è la pillola che io consiglio visto che l’ ho presa per circa 5 anni, oppure il prof che è la cosa meno invasiva di tutte e ti protegge da altri eventuali rischi di malattie. Ti faccio un grosso in bocca al lupo qualsiasi sia la tua attesa.

  • linda scrive:

    ciao.. a tutte nn voglio urlare.. ma a me le mie cose mi sono sempre arrivate in anticipo.. adesso gia eè un giorno di ritardoo…speriamo bene un bacio grande e tutte le mie amike

  • samanta scrive:

    ciao linda sono felice per te sono qui ch eincrocio le dita delle mani dei piedi e le gambe perchè si possa averare il tuo desiderio piu grande ti posso dare un consiglio di come ho fatto io mentre faccevo il test….era piu di un anno e mezzo che provavamo ed ora sono incinta e sono alla 18° settimana pensa che dovevo fare l’isiminazione artificiale e la settimana prima mi sono trovata incinta….. tornando a loro mentre faccevo il test mi dicevo intanto e negativo come sempre ero sempre delusa ogni mese e non ne potevo piu e quando ho visto che le linee erano tutte e due belle rosa mi sono detta sarà diffetato il test ho aspettato un po ho chiamato mio marito e piangendo gli ho detto che cosa vedi e lui mi ha detto due linee ben marcate e mi ha detto sei incinta amore mio ora speriamo che vada tutto bene….ed eccomi qua…in sostanza ti volevo dire di non perdere mai mai mai le speranze….ciao e che tu abbia beccato la cicogna ciao…samy matilde

  • linda scrive:

    ciao.. samanta pultroppo mi sono arrivate oggi :( bhe pazienza ci riprovero sei stata… molto dolce… ti faccio tantissimi auguri x la tua dolce matilde …

  • Antonella scrive:

    ciao ho 17 anni ed ho avuto il mio primo rapporto sessuale il 23 ottobre 2009 , il 26 ottobre mi sn venute le mestruazioni. terminate le quali ho avuto un altro rapporto il 4 novembre , ma il preservativo si è sfilato e mi è rimasto metà dentro e metà fuori.. Inoltre il 25 novembre è successa la stessa cosa , ma qsta vlta è rimasto tt dentro… e le mestruazioni, ke mi sarebbero dovute venire più o meno tra il 20 e il 26, nn mi sn ancora venute… ho paurA di essere incinta e nn posso fre il test xkè sn minorenne e nn ho nessuna maggiorenne ke può aiutarmi… csa posso fare?

  • jeje scrive:

    ciao antonella,posso dirti solo che vendono dei test di gravidanza in farmacia a quale nn importa se sei maggiorene ho no,vai e in bocca al lupo e facci sapere pesto ciao

  • Antonella scrive:

    davvero? ci sn sicuro qsti test a cui nn importa se si è maggiorenni o no? grazie mille :) x avermi risposto..

  • Alex scrive:

    grazie mille per la risposta. ma il dolore al seno una settimana prima dell’arrivo previsto delle mestruazioni è sintomo che mi sta arriando il ciclo o potrebbe essere anche sintomo di una gravidanza? grazie ancora. ciao!

  • Elisa0779 scrive:

    Antonella i test di gravidanza li vendono anche nei supermercati oltre che nelle farmacie

  • MINNI scrive:

    SI E’ VERO ..ANCH’IO SAPEVO CHE I TEST NON HANNO UN LIMITE D’ETA’..COMUNQUE SE VUOI CI SONO ANCHE I DISTRIBUTORI AUTOMATICI FUORI DALLE FARMACIE ATTIVI 24 ORE….POI FACCI SAPERE E SU CON LA VITA ANTONELLA… VEDRAI CHE SI RISOLVERA’ TUTTO NEL MODO MIGLIORE

  • Tiziana scrive:

    Ciao! secondo me ti sei agitata e il ritardo è la conseguenza!!! comunque il test te lo puoi comprare ovunque tranquillamente.
    Per il futuro, perchè non prendi in considerazione l’idea di accompagnare il profilattico con la pillola?

    Stai tranquilla poi: ricordati che a tutto c’è rimedio anche se alla tua età a volte sembra di no, ma non è così!

    Un bacione
    Ti

  • Antonella scrive:

    grazie a tutte x i consigli…cmq tiziana.. vorrei tnto usare anke le pillole…. ma nn sò cm fare…xkè nn ho nessuno ke può accompagnarmi… e sò ke le pillole le deve prendere per forza una maggiorenne… o almeno si deve avere una prescrizione medica e nn sò cm averla ….

  • Elisa0779 scrive:

    Antonella vai in un consultorio o dalla ginecologa ti fai fare una visita e poi sarà lei a consigliarti su cosa prendere

  • Simmi scrive:

    ciao a tutti oggi mi è appena venuto il ciclo…però ne ho pochissimo e ho pureun po di alterazione ma questoda un po di giorni…potrebbe essere qualcosa di particolare???potrei essere ncinta???

  • Simmi scrive:

    ciao a tutti oggi mi è appena venuto il ciclo…però ne ho pochissimo e ho pureun po di alterazione ma questoda un po di giorni…potrebbe essere qualcosa di particolare???potrei essere incinta???

  • Antonella scrive:

    grazie a tutte cm il ciclo mi è venuto…qndi tutto apposto :)

  • Antonella scrive:

    grazie a tutte cmq il ciclo mi è venuto…qndi tutto apposto :)

  • Sabrina scrive:

    Buona sera .. mi serve una risposta a questo mio dubbio!!!
    Il 22 novembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo senza preservativo .. lui ha raggiunto l orgasmo senza che se ne accorgesse o per lo meno è cio che mi ha detto ..! premetto stiamo insieme da due anni e mezzo e vorremmo sposarci e l arrivo di un bambino sarebbe bellissimo ! il ciclo dovrebbe tornarmi tra il 30 31 del mese di ogni mese o 30 e 1 se il mese porta 30 giorni.. prima del 22 gia avvertivo dolori al seno i famosi sintomi premestruali. poi il fatto.. ora sn passati questi giorni e tra il 29 e il 30 avvertivo un forte dolore nella parte sotto quella intima come di ciclo infatti pensavo mi tornasse poi stamattina niente piu dolori li mentre il seno ancora m fa male e mi viene molto piu spesso di andare in bagno .. ora non vorrei cadere in paranoia ma vorrei sapere se puo capitare che debba venire il ciclo e non torni ma che i sintomi siano simili .. mi direte forse sarebbe il caso di un test ma avrei dispiacere a vedere di non esser aspettare un dolce bebè nel caso preferisco attendere il ciclo .. :-) e se non torna poi lo farò ! intanto potreste gentilmente rispondermi ? grazie mille e un forte augurio a tutte le donne che aspettano e a tutte le mamme grandi e piccole !!!! grazie

  • Alba scrive:

    Eccomiiiii!!!!!!Con una notiziona ieri ho fatto un test….comprato al Lando….ed è POSITIVO!!!!!La cosa più simpatica e che il test l’ ho pagato solamente 2.50€ hihihihihihi..Sono troppo felice a presto amiche di cicogna!!!
    SINTOMI: seno al meno 2 taglie più grande e fastidioso…Le vene sono più evidenti..
    tanta voglia di fare la pipì..

  • FRA scrive:

    auguri a tutte ma quante mamme nuove! che bello io sono entrata nel 4 mese,inizia a sbucare anke il pancino!!! ancora auguri a tutte!

  • susanna scrive:

    ciao sabrina, allora ti dico che io prima di sapere di essere incinta avevo tutti i sintomi premestruali, dolori alle ovaie, seno gonfio e dolente, mal di testa, che mi sono durati fino a una settimana dopo la scoperta… quindi nn so, hai cmq tre quattro giorni di ritardo, mah…
    io il test l’ho fatto al secondo giorno di ritardo ed era positivo, se poi è negativo, mai demoralizzarsi, a me la cicogna dopo unn anno e mezzo ma cmq è arrivata… io ti direi che se nn ti è ancora venuto il ciclo di provare ha fare il test… ah cmq sono di sette settimane ora….nn sai che gioia, che ti auguro di avere presto.. in becco alla cicogna baci

  • Paun Flo scrive:

    ciao ragazze.io sono nuova su chesto sito e voglio comunicare il mio problema.il gine mi ha dettoche non ovulo bene e ho fatto una terapia con fostimon e doppo 8 giorni mi a fatto inseminazione intrauterina,adesso sono5 giorni da cuando lo ho fatta e sonno molto curiosa se il rizultato e pozitivo
    devo andare a fare examini del sangue il 17 decembre e i giorni non passano piu.sto prendende progesterone.e ho i seni molto gonfi e mi fa un po male la pancia ,sara perche fosse incinta?o perche prendo progesterone?vi prego di rispondermi.aspetto.ciao,scuzatemmi se non ho scritto molto bene pero sonno una rumena e non so exprimere molto bene in italiano.grazie

  • giorgia scrive:

    Ciao a tutte, scrivo per la prima volta, io è 1 anno che provo ad avere un bimbo dopo che ne ho perso 1, vi chiedo di farmi schiarire le idee…..le ultime le ho avute il 12/11/09 sono 10 gg + o – che ho il seno gonfio e dolorante, ho anche dolore alla parte bassa della pancia come dei piccoli crampi continui e vado spesso al bagno. mi dovrebbe arrivare il ciclo il 13/12/09 e oggi cmq sono andata a fare le analisi del sangue ma sono negative, mi chiedo sono attendibili o vanno fatte solo dopo il ritardo come il test? grazie a presto

  • giulia scrive:

    ciao volevo sapere se questi che avverto sono i sintomi di una sospetta gravidanza!avverto giramenti di testa e mal di testa ogni tanto nausea e ho la pancia gonfia. il ciclo dovrebbe venirmi il 22 dicembre! dopo quanti giorni dal concepimento si avvertono i sintomi di una gravidanza e la pancia dopo quanto tempo cresce? per favore riispondetemi è il caso di fare un test?

  • valery scrive:

    Ciao a tutte mi sono appena iscritta…e tanti tanti complimenti x questo sito…cmq lunedì scorso ho fatto le analisi del sangue x sapere se sono incinta e lunedì avrò la risposta…l’ultimo ciclo mi è venuto il 28 ottobre e facendo il calcolo dei giorni fertili…ho avuto rapporti nn protetti proprio in quei giorni…cmq ho 2 sett di ritardo, gli unici sintomi sono il seno ingrossato e dolente e la mattina mi sveglio con un mal di gambe impressionante…come se mi dovessero venire i crampi!!! Secondo la vostra esperienza sono in dolce attesa o no? Grazie a tutte

  • Elena scrive:

    per Paun Flo (non preoccuparti per l’italiano!!!) i sintomi che senti potrebbero essere sia dovuti a una gravidanza ma anche al progesterone e quindi bisogna aspettare ancora un po’ prima di capire

    per Giulia e Velery: i sintomi della gravidanza sono spesso identici a quelli pre-ciclo. Quindi per capire bene se si è incinte o meno, aspettate il ritardo di un paio di giorni e poi fate il test!!

    Per Giorgia: generalmente l’esame del sangue rivela anche dosi molto basse di beta HCG…quindi potrebbe essere che non sei incinta. Però…non disperare…magari hai ovulato più tardi..non si sa mai…aspetta qualche giorno ancora e casomai fai il test.

  • giulia scrive:

    grazie elena mi hai un pò rassicurata, mi auguro siano solo i sintomi del ciclo mestruale perchè nonostante desidererei tanto avere una bambina non è questo il momento adatto……cmq Ti farò sapere : ) grazie ancora mi piace veramente tanto questo sito giulia

  • lucia scrive:

    ELENA,grazie per la tua risposta.fino giovedi non sara molto tempo ancora.ti comunico doppo il rizultato.ti saluto.un bacio

  • cinzia scrive:

    salve a tutti… ho un problema il 24 nonembre ho avuto le mestruazioni. il 7 dicembre ho avto un rapporto completo non protetto con il mio fidanzato dopo 20 ore dal rapporto ho preso la pillola del giorno dopo norlevo dovrebbero venirmi il 22 dicembre la dott.ssa mi ha detto che la probabiità è al 50% cosa devo fare?voglio saperlo il più presto possibile ma come?grazie anticipatamente

  • jeje scrive:

    ciao cinzia,bè io so che hai 72 ore dopo il rapporto per prendere la pillola del giorno dopo,cmq se la ginecologa ti ha detto cosi bisogna aspttare ancora perche e troppo presto per fare il test
    cmq la prossima e meglio usare il preservativo per nn correre rischi ok buona fortuna ciao cinzia

  • Sara scrive:

    Ciao a tutte mi chiamo Sara ho 24 anni e una voglia immensa di diventare mamma io aspetto il ciclo per giorno 19 (il mio è di 24 gg)e giorno 9 ho avuto dolori al basso ventre poi alla schiena e un continuo senso di bagnato.giorno 10 ha trovato delle perdite bianche molto elastiche poi gli stessi dolori al basso ventre e schiena. Ieri ho avuto delle perdite bianche più cremose ma sempre abbastanza elastiche,persistono i crampi al basso ventre! posso essere sintomi di una gravidanza?quando posso fare i test e quale mi consigliate?

  • CRISTINA scrive:

    ciao sara!
    non so se ti posso essere di aiuto cmq quando io ho scoperto di essere in cinta ero gia di 1 mese ma quando lo ero senza saperlo ancora ho avuto tutti i tuoi sintomi compresi dolori tipo ciclo solo che ero sempre stanca sempre sempre sempre!!!! io non ho avuto ne nausee ne niente xo avevo un male hai capezzoli infinito!!!
    ora sono alla 18 settimana e sono felicissima spero che ci farai avere notizie sulla tua presunta gravidanza baci

    PS:il test migliore x me è clear blue digital

  • CRISTINA scrive:

    TRA POCO DEOVRO FARE LA MORFOLOGICA NON VEDO L’ORA DI VEDERE IL MIO PICCOLO!!!!!!!
    ORA SONO ALLLA 18 SETT E SO GIA CHE è UN MASCHIETTO
    SIIIIIIIIIIIII LO CHIAMEREMO GABRIEL VI PIACE?? NASCERA A MAGGIO C OSI TUTTA LA GRAVIDANZA IN INVERNO AL CADUCCIO!!!!
    VI FARO SAPERE BIMBE CIAOOOOOOOOOOOOOOO

  • Sara scrive:

    Per Cristina
    sono felice per te speriamo che la cicogna arrivi anche qui da me………Vi terrò aggiornate

  • CRISTINA scrive:

    sara…ciao
    cmq io quando cercavo ancora di avere gabriel sono andata su google e ho digitato GIORNI FERTILI e ho visto una tabella dei giorni piu fertili dopo il ciclo e ha funzionato prova anche tu ciao sara buona fortuna

  • Paun Flo scrive:

    ciao raggaze.oggi finalmente ho fatto li analizi del sangue perro la risposta me lo danno martedi.uuuuuuufff, ancora da aspetare.ho dolore din schene e anche del seno.cosa pensate?sara perche posso esere incinta o perche mi arrivano le cose?aspetto la vostra risposta

  • lucia scrive:

    ciao,ragazze.sta mattina mi sono arivate le mie cose…..per cio..niente bambino.sono rimasta molto male.devo andare martedi a prendere i rizultati dei analizi perro lo so gia che sono negative…….uuuuuuuuuuuuuuffffffffffffffffaaaaaaaaaaa

  • Sara scrive:

    per Lucia
    mi dispiace tanto…..

    io ad oggi ancora neanche l’ombra delle rosse sono in ansia speriamo che sia passata da me la cicogna……..
    Domani faccio un’altro test……ho paura di rimanere delusa

  • Sara scrive:

    Sabato ho fatto il test ed era negativo
    da ieri ho tanto male al seno e qualche crampo al basso ventre…..ancora perdite bianche senso di bagnato ma delle rosse neanche l’ombra

  • samanta scrive:

    ciao a tutte auguro che il regalo piu bello della vita arrivi per tutte le donne il prima possibile questa e il nostro amore MATILDE CHE AVREMO TRA LE BRACCIA A FINE DI APRILE per noi e stata un gran sorpresa il suo arrivo dopo quasi 2 anni di tentativi andati sempre male e quando mi sono detta non sono fatta per diventare mamma sono rimasta incinta della nostra MATILDE… QUESTA E LA SUA FOTO ALLA 19+3 E L’AMORE DI MAMMA E PAPA’……….. AUGURONI A TUTTE TUTTE TUTTE…. CHE L’ANNO VECCHIO E QUELLO NUOVO PORTI SOLO COSE E NOTIZIE BELLE…..SAMY

  • sara scrive:

    Speriamo…..
    sono in ansia non ne posso più io sono un’orologio svizzero ed adesspo ho 3 giorni di ritardo….aspetto altri 4 gg e rifaccio il test….ho dolori al basso ventre mal di tette e schiena qualche giramento di testa….e persistono le perdite Voi che dite?

  • Jenny scrive:

    ciao ragazze,io sn alle prime armi e ho tanta paura di essere rimasta incinta…io e il mio ragazzo abbiamo usato il prservativo, però siccome io sn una ragazza molto paurosa, ho la paura k in qualche modo lo sperma sia entrato dentro di me.. è possibile 1 cosa del genere?… ho spesso capogiri, nausea e perdite di muco grumoso..ho paura…x favore aiutatemi!!! baci..

  • giorgia scrive:

    grazie Elena, ho seguito il tuo consiglio!!!! cmq nulla di fatto ancora ma nn dispero!!! questo sogno lo voglio realizzare!!!! alla prossima un baci……….

  • mery scrive:

    Ciao a tutte!
    Io e mio marito stiamo cercando da molto di avere un bambino… Il 10 e 11 giorno del ciclo sono stata molto male… Ho fortissimi mal di testa durante tutto il giorno… con la tachipirina mi passano un pochino, ma poi tornano ancora forti… Inoltre ho avuto giramenti di testa, nausea, vomito, sete eccessiva, male alla parte bassa della schiena, prurito vaginale e una picolissima perdita di sangue. Mi sneto anche un po’ emotiva…
    Oggi è il 12 giorno del ciclo e mi sento molto meglio anche se ogni tanto ho ancora qualche giramento di testa, una leggera nausea, pressione alla testa e sento lo stomaco un po’ insubugliato…
    Ho letto che alcuni dei miei sintomi sono frequenti in gravidanza, ma non so se in una fase così prematura come il dal 10 al 12 giorno…
    Sono appena tornata dalle Maldive e là molti hanno avuto disturbi intestinali… Vorrei essere incinta, ma non voglio crearmi false esperanze….
    Per favore aiutatemi e ditemi cosa pensate e cosa mi consigliate… Grazie mille!!!!

  • Beatrice scrive:

    Buon giorno a tutte…..allora comincio con darvi una bella notizia…finalmente sono incinta a oggi 5 settimane…..i sintomi che ho avuto sono stati….circa 15 giorni fa ho cominciato a lamentare dolori allo stomaco con fatica nel digerire..non potevo mangiare manco un crackers…sembrava mi si bloccasse nello stomaco..poi ho iniziato ad avvertire delle fitte ai capezzoli e che dire del continuo fare plin plin….all’inizio pensavo che il tutto dipendesse dal freddo…poi però…il 22 Dicembre decisi di comprare un test…comprai uno di quelli precoci…..subito dopo averlo eseguito…ecco apparire le due bellissime righine rosa le più belle che abbia mai visto…il ciclo doveva arrivarmi il 23 Dicembre…..invece la cicogna ci ha fatto proprio un bel regalo di Natale….

  • Elena scrive:

    Congratulazioni Beatrice!!!! Sono felicissima per te! Un bacio! Elena

  • mery scrive:

    Auguri Beatrice! Che bella notizia!!! Spero poter darvi la stessa notizia anch’io… molto presto… Per ora devo attendere… sarà dura con la poca pazienza che ho in questo momento…

  • Jenny scrive:

    x favore rispondetemi.. sono preoccupatissima!!mi dovevano arrivare il 30, ma ad oggi ancora nnt…uff

  • jeje scrive:

    CIAO JENNY,HO APPENA LETTO LA TUA STORIA ,TI CONSIGLIO DI FARE UN TEST DI GRAVIDANZA,PENSO CHE IL TUO RITARDO SIA DOVUTO ALL ANSIA E LA PAURA DI ESSERE RIMASTA INCINTA,ANCHE SE LE PROBABILITà SONO BASSE,HA MENO CHE IL PRESERVATIVO NN SI E ROTTO,CMQ TUTTO E POSSIBILE…
    STAI PIU TRANQUILLA E FAI IL TEST OK?FACCI SAPERE CIAOO

  • jenny scrive:

    ciao!! GRAZIE che mi hai risposto… cmq ho paura a fare il test….ti farò sapere..ciao!

  • jeje scrive:

    nn aver paura,lo devi fare e basta cosi ti rilassi un pò e starai meglio,

  • milena scrive:

    Ciao a tutte rieccomi!!!!!!!!!!! Non mi sono più collegata perchè ho avuto problemini con la gravidanza(sempre minacce)anche ora a 19+5 devo stare a riposo perchè ho sempre contrazioni……. Volevo chiedere se qualcuna di voi ha fatto l’esame per la listeria monocytogenes, a me è uscito positivo 1:64(valori normali: assenti <1:16) ho paura da morire perchè so ke è molto pericolosa se si prende in gravidanza, ma io mi sono guardata sempre anche perchè nn ho nemmeno l'immunità per la toxo e ogni mese faccio gli esami.Se qualcuna sa per favore rispondete(la gine non è rintracciabile)Grazie A TUTTE

  • jeje scrive:

    ciao milena,io nn conosco quell esame nn so che significa, però voglio farti forza, nn preoccuparti , se nn puoi rintracciare la ginecologa vai dal medico di famiglia lui ti saprà dire qualcosa, oppure dai un occiata su internet vedi che trovi….
    mi dispiace se hai ancora minacce e contrazioni,io ho completato già il 4 mese già da 1 settimana,e ho sempre le contrazioni,lo so sono brutte ma pultroppo ci sono e nn vanno via fino al parto almeno per me.. tu stai ha riposo nn preoccuparti vedrai andrà tutto bene,il bambino sente le nostre ansie ecc.. e devi farti forza per il piccolo ok fammi sapere amica ciao

  • milena scrive:

    E’ un esame che nn tutti i medici fanno fare, ma la mia l’ha voluto…….Penso che pure io mi porterò le contrazioni fino al parto infatti sto a riposo più tempo possibile, siamo vicine cm parto(io dovrebbe essere fine maggio) ed è un maschietto.Ti farò sapere appena rintraccio la gine quello ke mi dice (spero in giornata)cmq grazie a presto ciao

  • alice scrive:

    buongiorno a tutte……mi presento…..sono Alice una ragazza di 25 anni…..vorrei porvi alcune domande….io ho dei rapporti non protetti con il mio ragazzo e da circa una settimana o + ho dei dolori a basso ventre,dietro la schiena e ho sempre una sensazione di vomito anche se non ho mai vomitato…..non sono nel mio paese e non mi è possibile contattare la mia gine….potrei aspettare un bimbo??il ciclo mi dovrebbe arrivare verso il 16 e x fare un test è presto……..aspetto una vosta risposta!grazie:-)

  • jeje scrive:

    ciao milena che bello pure io dovrei finire il tempo alla fine di maggio esattamente il 27 e pure il mio bebè e mashietto….be speriamo che vada tutttooooooo bene,fammi sapere presto ok ciao cara.

    per paola: ma quanto e bello il tuo piccolo alessio e fantastico auguri ha mamma e papà..

    per alice: ciao alice bè devo dire che i sintomi possono essere loro quelli di una gravidanza,almeno i miei sintomi erano uguali hai tuoi, ancora e presto per fare un test di gravidanza,anche se ne fai uno precoce penso che ti darebbe l esito esatto perche e troppo presto,ti consiglio di farne uno precoce tipo clear blue oppure confidell,anche 5-6 giorni prima del ciclo ok ti auguro in bocca al lupo ciao e fammi sapere ciaooooooo

  • esmeralda 86 scrive:

    ciao ragazze e la prima volta che scrivo.sono sposata da un anno e mezzo.. per il momento anche se vorrei un figlio io e mio marito abbiamo deciso di aspettare un po.pero o il dubbio che sono rimasta incinta.il 7 gennaio dovrebbero venirmi le rosse pero giusto sette giorni fa o avuto due rapporti non protetti completi. normale non era il mio periodo fertile avendo un ciclo regolare di 28 giorni. pero o sentito che molte pur avendo cicli regolari sn rimaste in cinta una settimana prima del ciclo addirittura chi anche 3-4 giorni prima delle mesrtuazioni.ora mi chiedo potrei essere in cinta? intanto ieri mi sono venute delle perdite rossastre che o ancora con qualche dolore al ventre.potrebbero essere delle perdite da impianto?ragzze aiutatemi non ci capisco piu niente.grazie

  • mely87 scrive:

    ciao esmeralda io al contrario di te sono in cerca di un figlio xò provo da poki mesi….
    Ti dirò molte ragazze mi hanno detto di essere rimaste incinte ki poko dopo il ciclo ki la settiana prima del ciclo e vorrei dire ke nn è assolutamente cosi….mi spiego….
    Praticamente il ciclo si suddivide in diverse fasi….la fase ke precede l’ovulazione nn è definita poikè dipende da tanti fattori invece la fase ke và dall’ovulazione al ciclo è sempre di 14 giorni al max di 16……
    Nn sò ki ti ha detto di essere rimasta incinta 4 giorni prima del ciclo…cmq ti hanno detto una grossa bugia se consideri ke dopo un eventuale fecondazione ci vogliono 7-8 giorni x l’impianto ciao un bacio
    P.S anke io le aspetto x il 7 ma spero di nn vederle hihihihihih

  • esmeralda 86 scrive:

    ciao mely.ti ringrazio per avermi risposto.sei stta molto gentile.in ogni caso spero di non vederle anchio xke mi farebbe troppo felice avere un figlio.chissa non mi vengono.cmq teniamoci in contatto fino al 7 cosi avremo lesito delle nostre speranze. un abbraccio forte

  • alice scrive:

    jeje grazie x la tua risp……domani rientro a casa e x prima cosa tel alla mai gine……spero solo che sia l’inizio di una spelendida gravidanza e no altro……stamattima x es mi sono svegliata con le accchiaie e bruciore agli occhi e i soliti dolori continuano…appena saprò qualcosa mi faccio viva…..ancora grazie e auguri a tutte voi!!!!!

  • milena scrive:

    Ciao jeje, ieri sera ho rintracciato la gine e stamattina ho dovuto ripetere l’esame del sangue per la listeria,perchè può darsi ke l’ho contratta prima della gravidanza e allora nn ci sono problemi però sikkome il risultato ke avevo nn l’ha konvinta mi ha fatto rifare l’esame alla clinica dove è lei.Giovedi avrò l’esito speriamo bene,intanto mi ha detto di prendere un antibiotico ke nn fa male al bambino,ti farò sapere. Tu km procede?Spero bene,a presto

  • jeje scrive:

    ciao milena incrocio le dita per te cara speriamo che vanno bene gli esami giovedi…
    bè io sto benino oggi sai la nausea oggi mi e tornata ha trovare,per fortuna però nn come prima… poi tutto ha posto , ok allora fammi sapere mi raccomando aspetto tue notizie ciao cara

  • ale scrive:

    Ciao Jeje,come stai??Da quanto tempo!!!Ma ancora nausee hai??Io x fortuna non ho sofferto x niente…solo il primo mese,leggeri fastidi..ma poi,tutto ok.
    Allora??A che settimana sei??Fatta morfologica??Dammi notizie appena puoi!!!Un abbraccio.

  • jeje scrive:

    hey ciao cara amica ale!!!! io sto bene finalmentwe le nausee mi hanno dato tregua nn sono piu come una volta, era ora nn ne potevo proprio piu ero esaustaaaaa…..
    non ho ancora fatto la morfologica domani la prenoto,io ho completato il 4 mese il 27 dicembre,, già so il sesso l ho saputo ha 3mesi e mezzo
    e un altroooo principe… e si un altro maschietto, siamo felicissimi,, e tu come stai poi metti una foto col pancione,poi io la metto sembro almeno di 6 mesi ihihiihhihi…. ok amore mio fammi sapere ok ciaoooo bellaaaaaa

  • ale scrive:

    Ciao Jeje!!Macche’!!!A me nn si vedemanco che sono incinta!!Non ho la pancia..Infatti a volte sn preoccupata,ma la mia amica,che ha partorito il 4 dicembre,mi consola,dicendo che anche a lei al 4 mese nn si vedeva niente..dopo il 5 mese ha cominciato a vedersi..Domani ho la visita..meno male..almeno so se è tutto ok al mio piccolino..ho un’ansia!!!Sai,x il fatto che nn cresce la pancia,mi faccio cosi’ tanti film!!!!:-((((
    Ma a tuttte si vede la pancia al 4 mese?????? :-( ((
    E cmq,tanti e tanti auguri x il tuo bel maschietto Jeje,che bello..sarai cosi’ felice immagino!! :-)

  • giulia scrive:

    ciao sono giulia aspetto il ciclo il 18 gennaio quindi tra 11 giorni circa per cui sono già in ovulazione , in questo periodo ho avuto rapporti con il mio ragazzo senza precauzioni e stamattina tra tutti i sintomi strani che avverto e mi hanno fatto pensare di essere forse incinta si è aggiunto che ho un infiammazione alla vulva con gonfiore delle labbra esterne e fastidio al clit…….cosa può essere? rispondetemi sono scleratissima ! grazie anticipatamente

  • jeje scrive:

    MA DAI ALE NN PREOCCUPARTI,NN SIGNIFICA PROPRIO NIENTE IO LA PRIMA GRAVIDANZA LA PANCIA SI E VISTA IL 4 MESE UN POCHINO PERò… LA SECONDA SI E VISTA PRIMA TUTTO QUà,NN ALLAMMARTI E STAI TRNQUILLA OK FAMMI SAPERE PER LA VISITA…..

  • Sara scrive:

    Ciao ragazze, scusate per la mia assenza purtroppo babbo natale da me non è arrivato,infatti mi sono arrivate con 6 giorni di ritardo…….non demordo però….ci riprovo anche questo mese chissà che l’anno nuovo mi porti un Bebè…………

  • vanessa scrive:

    cao ragazze… qualcuna puo aiutarmi???allora…sono incinta di 8 settimane…pero il mio primo bimbo che ha 3 anni ha preso la varicella,io l ho fatta quando avevo 13 anni piu o meno..volevo sapere se cera qualche rschio io comunque lo gia fatta sono immune??o puo succedere qualcosa al piccolo/a che aspetto????sono molto in ansia!!

  • Sara scrive:

    No tranquilla non può succerdergli nulla perchè fanno da barriera i tuoi anticorpi sarebbe stato pericoloso che l’avessi contratta tu…..stai tranquilla non può succedere nulla!

  • zay scrive:

    ciao è la prima volta che scrivo e noto ke quaesto sito e molto aggiornato! bhè volevo domandare se secondo voi utilizzando un metodo di rapporto non sicuro cioè utilizzando il coito interrotto nei giorni fertili potrei essere incinta.. poi il ciclo dovrebbe arrivarmi il 15 o il 16 e mi sento il seno gonfio, dolente, e dolori come se dovesse venirmi il ciclo, e un pò di stanchezza…. stanotte mi snon anche sognata che ero incinta :P bhè voi sapete dirmi qualcosa?

  • Elena scrive:

    Ciao Zay….il coito interrotto non è un metodo sicuro…anzi…
    Quini le probabilità ci sono anche se dovrebbe essere troppo presto sentire i sintomi!

  • zay scrive:

    ok grazie mille elena.. :)

  • vanessa scrive:

    grazie mille sara!!!speravo in una risposta cosi..ora mi sento piu rassicurata!!!grazie mille!!!!!

  • ale scrive:

    Jeje!!Tutto ok!Il piccolo sta bene!Avevi ragione,ero io fissata solo!! :-) Ho sentito battito del cuoricino..quant’era bello!!Non stava un attimo fermo! Muoveva sempre le braccia e le gambette!! :-) ))))

  • Sara scrive:

    per Vanessa sono contenta di esserti stata di aiuto……..

  • milena scrive:

    ciao jeje, tutto ok le analisi sono uscite negative meno male sono felicissima e rilassata… Grazie del tuo appoggio a presto ciao…

  • jeje scrive:

    visto, sono contentissima per te milena ciao cara

  • sammy scrive:

    ciao sono una ragazza di 19 ani e sinceramente avere un figlio a questa età nn mi spaventa. ho un dubbio io ho avuto rapporti nn protetti i giorni dell’ovulazione;ora sto aspettento le “mie cose” ma nn arrivano ho fatto il primo test gia dal primo giorno di ritardo che e risultato positivo poi ne ho fatto un altro a distana di 3 giorni ed e risultato negativo. pero ho forte mal di testa e nausea ma sopratutto mal di schiena nella parte sotto. aspetto una risposta il piu presto possibile per favore grazie

  • sammy scrive:

    ciao sono una ragazza di 19 anni e sto aspettando il mio ciclo ch nn arriva go fatto un test gia dal primo giorno di ritardo mi e risultato positivo e ne ho fatto un altro a distanza di 3 giorni che e risultato negativo come e possibile? ho mal di schiena sotto e nausea e possibile che sia incinta? aspetto ansiosamente una risposta grazie se e possibile il prima possibile…

  • jeje scrive:

    ciao sammy,mi sembra strano che i test uno era positivo ed uno negativo boooò,sicuramente sarai confusa,di solito i test quando sono positivi nn si sbagliano,il negativo si….
    cmq ti consiglio di fare gli esami del sangue e l unico metodo sicuro,anche se penso che il primo test era valido,cmq i sintomi possono essere quelli di una gravidanza,incrocio le dita per te cara e fammi sapere mi raccomando ciaoo

  • sammy scrive:

    grazie jeje farò quello che mi hai detto. ti farò sapere sicuramente ciao

  • sammy scrive:

    ma scusate se sono incinta e normale che ho il senso come se mi dovessero venire le mie cose, e quando vado in bagno a vedere nn ce nulla

  • Sara1 scrive:

    Si è normalissimo

  • milunamr scrive:

    ragazze entrate in chat

  • zay scrive:

    ciao, mi è venuto il ciclo sabato xò rispetto alle altre volte è molto più leggero mi spiego sto al terzo giorno di ciclo e ci sono solo qualke macchia, mentre altre vole è abbondante.. poi di solito è sempre irregolare invece stavolta è venuto puntuale… mika posso essere incinta? io domando appunto xk non lo so.. grazie

  • mari scrive:

    Ciao,
    sono in terapia da circa 2 mesi con metforal, e la mestruzione del mese scorso era normale (anche se in anticipo), senza dolori e rosso vivo. Questo mese, ho avuto forti dolori alla schiena, al basso ventre e le mestruazioni sono scure e poche, nonostante sia al 2 giorno..qualcuno sa darmi un consiglio?

  • mdm scrive:

    ciao è la prima volta ke scrivo qua..sn una ragazzina e non capisco niente x quanto riguarda i primi sintomi ecc…so solo ke sono in ritardo di molti giorni quasi un mese..il mese di dicembre non mi sono venute..vorrei saxe da ke dipende il fatto ke ho sempre fame ho tante voglie ma appena vedo il cibo mi viene la nausea..ora invece mangio come una “porcellina”..sn aumentata di peso e mi sn leggermente gonfiata..il test non l’ho fatto xkè il mio raga dice ke non è niente..i rapporti li ho fatti senza precauzione e completi :-s rispondete x favore..voglio un aiuto..grazie..:-(

  • Barby scrive:

    Ciao mdm da come ti sei spiegata ..mi sa che sei in dolce attesa,se fossi in te farei un test di gravidanza.

  • mdm scrive:

    ciao barby ti ringrazio ke almeno tu mi hai risp..veramente lo pensi???ma lo posso fare il test?

  • Elena scrive:

    Ciao mdm, rapporti non protetti e ritardo potrebbero essere dei validi motivi per essere in gravidanza. Ti consiglio di fare il test anch’io. Ciao, Elena

  • Elena scrive:

    Il test lo puoi fare tranquillamente, li vendono anche al supermercato, oltre che in farmacia. Leggi bene le istruzioni ma farle il test è molto semplice.

  • mdm scrive:

    ciao elena..ma in tutti i sintomi ke ho letto questi non ci sono..x questo chiedo :-(

  • mdm scrive:

    ma il test bisogna farlo con le urine di prima mattina oppure anke durante la giornata? risp per favore..

  • Elena scrive:

    Ciao, i sintomi sono soggettivi, da una donna all’altra. Io ho avuto un sacco di nausee, mia sorella nessuna. Il sintomo comunque che accomuna tutte le gravidanza è l’assenza delle mestruazioni. Visto che hai avuto rapporti non protetti, potresti essere incinta e il modo più semplice per verificarlo, se non vuoi fare le analisi del sangue, è l test di gravidanza.
    Visto il ritardo puoi farlo in qualsiasi momento della giornata.
    Si fa la mattina quando il ritardo è di pochi giorni perchè i livelli ormonali sono ancora bassi e l’urina della mattina è più concentrata. Nel tuo caso, visto che il ritardo è un mese, se sei incinta i livelli ormonali sono alti e lo puoi fare in qualsiasi momento.
    Se hai altre domande…sono qui

  • mdm scrive:

    ma può succedere ke il test è sbagliato?ma sn incinta?

  • Barby scrive:

    Di niente figurati mdm,appena ti è possibile fai il test..non tutte le gravidanze hanno gli stessi sintomi,il test e consigliabile farlo con la prima urina del mattina perchè è più attendibile.

  • mdm scrive:

    io il fatto di crampi alla pancia ecc nn ne ho..

  • Elena scrive:

    generalmente i test fatti dopo un ritardo così lungo, se sono negativi significa che non sei incinta. Ma il test deve essere fatto nel modo corretto.

  • milunamr scrive:

    mdm,se hai avuto rapporti nn protetti devi fare il test, almeno per accertarti se sei incinta o meno..se l’esito dovesse essere negativo e nn ti tornano, puoi farne un altro per sicurezza.tienici informate.un bacio

  • mdm scrive:

    ma allora sei sicura di quello ke mi hai detto??

  • milunamr scrive:

    mdm, se hai un ritardo ed hai avuto rapporti senza protezione la probabilità è altissima, se entri in chat possiamo parlare

  • sammy scrive:

    ma per fare il test di gravidanza si deve per forza aspettare una settimana perche sia attendibile rispondetemi per favore

  • milunamr scrive:

    nn proprio, anche dal 1 giorno di ritardo…o addirittura ci sono quelli della clear blue che si possono fare 4 giorni prima del ciclo

  • sammy scrive:

    ma scusa ma allora perche lo fatto un giorno dopo il rritardo:mi ha dato positivo poi ne ho fatto un altro uno dopo 3 gge mi ha dato negativo

  • Barby scrive:

    Ciao sammy io so che in caso che il test è negativo potrebbe essere sbagliato,ma il positivo non sbaglia mai che io sappia.Se fossi in te farei l’esame dell’urina o del sangue cosi ti togli ogni dubbio!

  • sammy scrive:

    ok grazie barby…scusate nn voglio fare tante domande ma sono in ansia vorrei sapere una cosa ieri ho avuto rapporti con il mio ragazzo e dopo avere finito ho avuto tanto male in pancia sotto nella parte destra sopratutto puo essere un avvertimeno di una gravidanza in corso grazie a tutte

  • sammy scrive:

    ciao a tutte ma se fossi incinta e normale ch non abbia nessuno dolore?ho solo il mal di schiena. e poi leggo che tutte avete il seno che vi male o e un po piu groso del solito io invece no…. rispondetemi per favore grazie a tutte

  • Sara1 scrive:

    i sintomi sono diversi da donna a donna…….

  • sammy scrive:

    ho fatto il test e mi e uscito positivo con una linea molto evidente e una chiarissima per voi e positivo?

  • Barby scrive:

    Si Sammy se ci sono 2linee..e positivo.

  • jeje scrive:

    ciao sammy certo che e positivoooooooooo,auguri avrai un bebè =O)

    ciao barby quanto tempo nn ci si parla,come stai?fammi sapere amore ho tanta voglia di parlare con te gioia mia….

  • mdm scrive:

    ciao a tutte..ciao elena..ti ricordi di me?sn mdm di ieri sera.,.ho fatto il test ed è positivo..

  • milunamr scrive:

    auguri …e adesso?

  • mdm scrive:

    eh adesso..boh..mia sorella ha detto ke è meglio nn tenerlo..ho sl 17 anni..sn 1 pò scossa..

  • milunamr scrive:

    vieni in chat se vuoi

  • sammy scrive:

    ciao mdm ora che intenzioni hai? sono contenta per te se lo desideri,mi dispiace se nn era nei programmi fammi sapere… imbocca al lupo

  • loredana scrive:

    mdm allora cosa hai deciso? qualsiasi scelta l’importante che stai bene…….tanti auguri!!!!!!!

  • jeje scrive:

    ciao mdm,be prima di tutto voglio dirti di che le decisioni li devi prendere tu e nn tua sorella…. parlane con i tuoi e il tuo ragazzo la decisione aspetta solo ha voi 2,quindi ragiona con la tua testa e spero che prendi la giusta decisione ciaoo

  • Elisa0779 scrive:

    Per mdm
    sono completamente d’accordo con Jeje
    quanti anni ha tua sorella? secondo me non sti aiutando proprio
    sei solo tu e il tuo ragazzo che deve decidere
    anche se è tua sorella lei ti deve stare solo vicino e non farti prendere delle decisioni che decide lei
    Si sei molto giovane però un bimbo è una gioia immensa! e con l’aiuto di chi ti sta vicino ce la si può fare !
    Forza ragiona con la tua testa, non farti spaventare!
    Un abbraccio

  • D79 scrive:

    Ciao a tutte! Una domanda: ma sbaglio o ho letto che i decimi di febbre possono anche verificarsi all’inizio della gravidanza? Io ce li ho da almeno ieri ma nn ho nessun sintomo influenzale o di raffreddore, è la prima volta che a ridosso del ciclo mi sono sentita accaldata e perciò ho provato la temperatura…ogni tanto doloretti alle ovaie e basso ventre. Mancano 6 giorni all’arrivo (speriamo di nooo) del ciclo…staremo a vedere…baci baci

  • loredana scrive:

    non prenderti nessun farmaco e stai tranquilla…….baci baci

  • Barby scrive:

    Ciao cara Jeje,ti penso sempre pure io,e da tanto che non ci troviamo…so che senti miluna le ho chiesto di lasciarti il mio contatto,cosi ci possiamo trovare piu sovente.Io tutto bene,sono sempre in cerca..speriamo che la cicogna si ricordi pure di me!E tu tesoro come stai?Un bacione

  • mdm scrive:

    ciao ragazze grz per i consigli..dopo x le 4.30 vado a fare 1 visita gal gine..incrociamo le dita..vi dico sl ke il mio raga vorrebbe tenerlo:) ciao ragazze..

  • Barby scrive:

    Fai bene mdm….facci poi sapere!un bacione

  • Veronica scrive:

    Ciao Barby, è da tanto che non ti do’ mie notizie e che non ti sento. Sto’ bene, ma ancora in cerca. Sono comunque molto più serena di qualche tempo fa. Spero di trovarti in chat prossimamente. Un abbraccio forte.

  • Barby scrive:

    Ciao Veronica è vero e da molto che non ci sentiamo,pure io tutto bene e come te sono ancora in cerca,speriamo che il 2010 ci porti fortuna!Un bacione!

  • mdm scrive:

    ragazze..era chiuso:-( ke tristezza..

  • loredana scrive:

    ma dove sei andata?ma hai fatto il test?ma come ti senti?kiss

  • mdm scrive:

    loredana, si l’ho fatto ed è positivo..volevo fare 1 visita dal gine x conferma..xò il probl è ke ho sl 17 anni..

  • loredana scrive:

    ma sei andate in hospedale?cos’è che era chiuso?hai parlato con tua mammma?parlane non te ne pentirai….ma come ti senti?di quanto dovresti essere…e che sintomi hai io sono piu di 13 ed ho nausea….

  • mdm scrive:

    ke cosa sn + di 13?cmq il gine era kiuso..ancora nn l’ho detto a mia madre e a dicembre nn mi sn venute..tt il mese di dic..

  • Elena scrive:

    Per sapere in quante settimane sei devi calcolare dalla data dell’ultima mestruazione, quindi presumo in novembre. e da lì contare le settimane che sono passate.
    Loredana è a 13 settimane si gravidanza, cioè sono passate 13 settimane dall’ultima mestruazione avuta.

  • mdm scrive:

    aaaah..okok..grazie dl spiegazione :)

  • Iaia scrive:

    Mi viene da piangere… non ho il coraggio di fare il test… sono 6 anni e mezzo che provo a rimanere incinta!!! Ho fatto tutti gli esami appena sposata ed è tutto appostissimo, anzi dopo un annetto di matrimonio rimasi incinta ma l’ho perso entro i primi due mesi… poi nulla più…
    Ho provato quasi tutto: stick Persona, a provarci non tutti i giorni, a provarci “a caso”, a non pensarci (per un annetto mi ero anche convinta a non volere più un bambino),… Ogni tanto ho dei ritardi, ma finora non hanno portato a niente.
    Ora sono al 5° giorni di ritardo, a parte che però da ieri ho delle piccole perdite, molto simili a quelle che ho avuto quando ero rimasta incinta anni fa. La pancia NON mi fa male come quando ho il ciclo e poi (cosa molto ma molto insolita, anzi MAI SUCCESSO!): il seno stavolta NON mi fa male mentre invece quando aspetto il clclo mi fa male già nei 10 giorni precedenti. NON ho nausea, ma non l’avevo neanche l’altra volta. L’altra volta avevo mal di testa (cosa di cui io NON soffro) e stavolta NO, il mal di schiena io ce l’ho praticamente cronico e quindi non conta. Anche la stanchezza non conta perché io ce l’ho sempre, anzi sto per andare a fare qualche esame del sangue xché voglio capire da dove arriva.
    Mio marito è già in fibrillazione perché è sicuro che stavolta ce l’abbiamo fatta ma io ho paura di verificare… se risultasse negativo non lo potrei sopportare più!! Ormai ho 35 anni e mezzo, abbiamo sempre avuto molto stress o per un motivo o per l’altro, e anche adesso non è che si scherzi… probabilmente è questo che ha provocato questa apparente sterilità. Però mi viene quasi voglia di incolpare anche mio marito perché non fa altro che bere caffè e anche qualche alcoolico tutti i giorni, e questo non aiuta…
    Scusate lo sfogo…

  • Elena scrive:

    Ciao Iaia, il tuo sfogo è più che comprensibile…non devi scusarti!!!
    Vorrei tanti dirti che questa è la volta buona ma …sai bene anche tu che non è il caso di illudersi perchè poi le aspettative disilluse fanno male…e parecchio.
    Sai bene anche tu che lo stress ma anche il pensiero fisso di una gravidanza possono essere molto controproducenti.

    Consiglio sempre di non farne un ossessione, di pensare ad altro, di crearsi altri tipi di interesse e vivere la ricerca di un bambino con più tranquillità e serenità. So che è difficilissimo ma forse, nel tuo caso visto che non ci sono impedimenti fisici, è l’unico modo per lasciare la natura libera di fare il suo corso senza pressioni.
    E non pensare all’età perchè molte donne vivono la prima gravidanza dopo i 40 anni. Hai tutto il tempo di avere anche 4-5 figli se vuoi! ;-)
    Quindi mi raccomando Iaia ..stai tranquilla e in becco alla cicogna! elena

  • loredana scrive:

    laia stai tranquilla non saresti l’unico caso al mondo ………e poi grazie al cielo ci sono le soluzioni……….inseminazioni………..dai kiss

  • FRA scrive:

    ciao, e molto che non scrivo.. sono alla 20esima sett la pancia e cresciuta e gia si fa sentire! e davvero stupendo sentire i calcetti. mando un saluto a tutte e ke il2010 porti fortuna a tutte!

  • D79 scrive:

    Scusate se ripropongo la domanda…continuo ad avere la temperatura tra i 36.9 e 37.2 sempre senza alcun sintimo influenzale…mancano 5 gg al ciclo, la febbricola può essere indice di gravidanza? scusate ma vivo all’estero e chiederlo ad un medico è un complicatuccio…:) grazie, ciao

  • elena scrive:

    Ciao d79! Bentornata!!!
    Potrebbe anche essere ma sai che non mi sbilancio mai :-) .
    Aspettiamo e incrociamo le dita!!!
    Baci!

  • D79 scrive:

    Grazie 1000, Elena! Faccio di tutto per nn pensarci ma è più forte di me…solo che nn mi è parso mi sia mai capitato di avere la tempertatura altina…aspettiamo mercoledì e scioglieremo il mistero! Un abbraccio!

  • mely87 scrive:

    ciao d79 nn voglio fare la guastafeste…anke io cm te sn in cerca di un bebè…
    Cmq volevo dirti di nn pensare troppo i sintomi l’uniko vero sintomo è la mancanza del ciclo….anke io cm te guardavo in me sintomi ke mi facessero pensare ad una gravidanza e qst mese ne ho avuto la conferma…ti spiego:
    -ho avuto la tb alta fino al giorno del ciclo,
    -perdite bianke fino al giorno prima delle rosse
    -dolori mestruali x tutta la settimana antecedente al ciclo
    -mi sentivo molto stanca e poi alla fine ecco ke ritorna il ciclo…purtroppo l’unika cosa ke possiamo fare è aspettare anke xkè i sintomi di una gravidanza sono uguali alla fase premestruale….spero in cuor mio ke tu sia incinta…..in becco alla cicogna un bacio…
    Mely

  • sammy scrive:

    m scusate sinceramente io di ste cose nn ci capisco nulla. ma se si e in gravidanza la temperatura b. deve essere sul 37.2circa perche se e cosi io ce lo. ancora oggi non si sono presentate le rosse. e sono gia a 7 gg di ritardo ieri sono andata al consultorio e mi hanno fatto fare il test ed e riultato negativo ma allora perche il primo e positovo????????? cmq domanai vado a fare il prelievo del sangue vedremo!!!! qualcuna mi risponda per favore grazie

  • D79 scrive:

    Si mely hai ragione…nn dobbiamo fissarci. Bisogna solo aspettare che venga il giorno per fare il test e così togliersi ogni dubbio! Sammy ovviamente solo il prelievo può dire l’ultima parola! però se un test è risultato positivo dovrebbe essere quello attendibile, poi nn so…
    ciao, e vediamo di acchiapparla ’sta cicognaaaa

  • sammy scrive:

    grazie D79 domani vado fare il prelievo e poi saprò…..

  • Milleluna90 scrive:

    ciao a tutte..ho letto un pò i vostri commenti…sono nuova.. :) fra un mese avrò 20 anni… e nonostante la mia giovane età …cerco ardentemente un piccolo tutto mio…lo desidero veram tanto…….e so di poter esser un ottima madre… …
    ho avuto rapporti non protetti e completi il 3 e il 5 di gennaio …nel periodo fertile…ho il seno gonfio e dolente…ogni tanto si fa sentire la nausea..e dolori premestruali dall altro ieri……dato che il ciclo devono arrivarmi il 18.. non so se scambiare qst sintomi cn un semplice ciclo in arrivo o sintomi di una gravidanza…premettendo che cn il ciclo sono abbastanza regolare…..e che non ho mai avuto sintomi premestruali…anzi se ne ho avuti il giorno dp mi è arrivato il ciclo…mentre è dall altro ieri che ne avverto qualcuno ma oggi non si è visto nessun ciclo..anche perchè sarebbe trp presto……. secondo voi… posso sperare??? o sono tutte illusioni…! :(

  • sammy scrive:

    ciao milleluna90 dicono che e meglio aspettere 1 settimana di itardo ma sinceramente io ho fatto il test gia dal primo gg di ritardo che mi aveva dato positivo(questa e per la prima gavidanza) e poi ci sono anche i test precoci…. a me sembrano sintomi di una gravidanza… pero mi fanno pensar anche ai sintomi delle rosse… ma spero per te che sia un inzizio di una gravidanza:). anche io sono una ragazza della tua stessa eta e cerco anche io un bebè.io invece ho una situazione un po che fa “ridere” sono al 7° gg di ritardo ma nn capisco se sono incnta o no!!!! cmq imbocca al lupo a questo punto a me e a te

  • Iaia scrive:

    Grazie Elena… Per quanto riguarda l’età, però, dato che sono diabetica e sarebbe già una gravidanza a rischio a priori, non dovrei oltrepassare i 35 anni… :(
    Loredana, purtroppo da questo punto di vista mio marito non mi viene incontro… Dice che appena sarà il momento giusto, il Signore ci manderà un bimbo. Un mio sogno è sempre stato comunque quello di adottare un bambino, da tantissimo tempo, da quando ancora non sapevo che avrei avuto problemi a concepirne uno mio… ma lui non vuole assolutamente!!!
    Non mi sento realizzata in nulla……………………………………….

  • jeje scrive:

    ciao milleluna,ho letto il tuo commento,ben venuta tra noi …
    certo che i tuoi potrebbero essere sintomi di una gravidanza in atto,basta solo aspettare e fare il test, hai detto che li aspetti per il 18, be allora puoi anche fare uno precoce tipo il clear blue ho confidell,sono ottimi e ti danno un risultato anche 5 giorni prima del ciclo,oppure aspetta un ritardo,fai,spero di esserti stata d aiuto,in becco alla cicogna cara ciao e fammi sapere mi raccomando

  • Milleluna90 scrive:

    ciao a tutte grazieeeee mille per i commenti… ieri sera ero trp ansiosa e ho comprato un test…clear blu… stamattina alle 5 e mezza ..l’ho fatto…!!! O.o NEGATIVO!!!! :( uffiiii…. ora aspetto il 18 e spero che si sia tanto sbagliato :( … ma xk a volte è cosi difficile avere un bimbo?!?! :(

  • sammy scrive:

    NON SONO INCINTA,che tristezza oggi ho fatto il prelevo e poi sono andata a ritirare il risultato….sara per la prossima (ma come mai nn mi arrivano?) bho… :(

  • Milleluna90 scrive:

    ciaoooooo a tutte… :) dmn finalm si farà vedere il ciclo(probabilmente)..però ieri sera stranamente ho mangiato uno yogurt di quelli che si fanno ora che ci mettono la frutta o la cioccolata..nelle yogurterie…. solitamente sentivo sempre quel sapore asprigno…il sapore tipico dello yogurt che a volte mi dava anche fastidio…. ieri sera ne ho mangiato uno… NON SENTIVO NIENTE…quello yogurt per me non aveva sapore… ma il mio ragazzo ha detto che era come sempre… -.- … ora che devo pensare…. ?!?!?!? uffi…

  • Milleluna90 scrive:

    ah… ho seno gonfissimo… infatti sembra aumentato quasi di una taglia… i giorni scorsi(ank ieri) ho avuto forti sintomi premestruali..ank se nn li ho mai avuti prima d’ora…e stamattina…ho avuto un rapporto veloce con il mio ragazzo… mi sono piegata in due per il forte dolore alle ovaia e tutta la zona li vicino… che devo pensareeee?!?! AIUTOOOO!!!
    le speranze in una gravidanza sono forti…anche se il primo test era negativo… ufiii

  • jeje scrive:

    ciao milleluna,nn so i sintomi di una grav sono uguali a quelli del ciclo,maaaaa, nn so che dire potrebbe anche essere nn e da escludere anche se il primo ti ha dato negativo, aspetta magari qualche giorno di ritardo e poi fai il test ok ciao e ti auguro un bebè…
    ps:fammi sapere presto ok ciaooo

  • Sara1 scrive:

    mancano 7 giorni alla verità spero tanto che non arrivino

  • elisa scrive:

    ciao milleluna mi kiamo elisa io ora ho un bambino di due anni ma la prima volta ke feci il test risultò negativo ma ero già incinta po dopo un mese feci l’ecografia ero incinta di 8 settimane poi nn c ‘è differenza tra i dolori premestruali e i sintimi diuna gravidanza…..fai le analisi del sangue e subito lo saprai….auguroniiiii

  • sara1 scrive:

    Ciao ragazze è da ieri che ho una forte salivazione ed il seno dolorante tanto da darmi fastidiopersino il reggiseno e il contatto con il letto. cosa ne pensate?potrebbero essere sintomi di una gravidanza?

  • sammy scrive:

    ciao scusate se sono ancora qui a rompere ma ne ho veramente bisogno:vi ricordate che io avevo fatto 3 test di cui uno positivo e gli altri negativi poi ho fatto l’esame del sangue che mi e risultato anche negativo…. il fatto e che nn mi sono ancora arrivate come mai??????’ oggi sono al 10° gg di ritardo cosa puo essere a qualcuna di voi e gia successo. sinceramente avevo vglia di un bebè maadesso con sta confusione voglio solo che si presentino le rosse .rispondemi per favore grazie a tutte :(

  • Elisa0779 scrive:

    Sammy come ti capisco anche a me prima mi succedeva ora il ciclo sta tornando di 35 giorni esatti
    a me capitava quando avevo la cistite che mi dava ritardi
    magari è un problema di amenorrea, forse è meglio che senti il tuo ginecologo e fissi un appuntamento
    fammi sapere se per te va bene
    ti sono vicina
    un abbraccio

  • Milleluna90 scrive:

    ciaooo jeje… uffii…brutte notizie… ieri mi sono arrivate delle perdite.. ma stamattina e stanotte niente… poi verso le 10 sono andata in bagno e probabilm ho il ciclo :( … però è stran…bho… è di colore rosso scuro… mah… vabbè… mi arrendo…qst mese non ce l’ho fatta… :(

  • sara1 scrive:

    scusate ragazze ieri ho sbagliato mi mancano cinque giorni al non arrivo delle rosse

  • jeje scrive:

    be sara1, potrbbero essere loro i sintomi,io quando ho la salivazione abbondante sono incinta, infatti i miei sintomi sono stati in tutte e 2 le gravidanza la salivazione molto eccessiva,poi nn so per te cmq se ti mancano 5giorni aspetta ancora qualche giorno e fai il test,facci sapere ok ciao

  • zay scrive:

    ciao.. qualkuno mi sa rispondere? allora ho avuto il ciclo il nove e mi è finito il sedici saltando qualche giorno e un poko scuro cmq in questi giorni avevo un po di nausee ma nnt di allarmante, poi ho abbastanza perdite liquide, molta salivazione e oggi mi sento proprio strana, ho vomitato, mi fa male il seno e il basso ventre, secondo voi mika posso essere incinta (preciso che ho rapporti non protetti usando come metodo il coito interrotto)???risp :)

  • jeje scrive:

    ciao zay, beè veramente e stato un ciclo molto strano, se hai tutti questi distrurbi fai il test di gravidanza e vai al sicuro,cmq il coito interrotto e uno dei metodi piu pericolosi
    quindi ti consiglio se nn vuoi una gravidanza indesiderata di usare metodi piu sicuri ok ciao e facci sapere

  • zay scrive:

    ok grazie.. senz’altro :)

  • angie 77 scrive:

    Ciao ragazze!è la prima volta che scrivo su 1 sito del genere ma devo di re che le vostre storie mi hanno appassionato.Ho 4 figli e mai avrei pensato di desiderarne un quinto…invece è successo tutto questo mese …ho provato 1 forte desiderio e ho avuto 2 rapporti nn protetti cn mio marito …adesso ho tutii i sintomi di 1 gravidanza o dell arrivoodelle mestr,ma in più mi sento emotivamente molto sensibile.lo scorso mese le ho avute intorno al 18..ho fatto 2 test 1 ieri e 1 4 giorni fa e sono risultati negativi..voi che dite?complimenti ALE eJE JE e voi FRANCY MILLELUNA e SAMMY cm state?baci a tutte!

  • sammy scrive:

    ciao angie77 spero che i test siano sbagliati dato che desideri un bebè…cmq io nn sono incinta ho la cistite e per quello che nn mi arrivano forse… cmq appena guarita (speriamo:)) provero sempre se dio vorra…baci

  • angie 77 scrive:

    Grazie Sammy me lo auguro….ma a te ancora nn sn venute?Spero davvero tu guarisca presto e tu possa avere altrettanto presto 1 bebè…

  • angie 77 scrive:

    Ehi Zay hai notizie?hai fatto il test?secondo me potresti esserlo….

  • Milleluna90 scrive:

    ciao a tutte… scusate se continuo a disturbarvi… però oggi è il secondo giorno di “ciclo”… ieri alle 10 di mattina dp delle piccole perdite la sera precedente…mi è arrivato il ciclo… questo però è veram poco rispetto al solito… il mio ciclo è sempre abbondantissimo ..mentre ieri ho consumato solo 3 assorbenti di media grandezza… e non totalmente riempiti…!!! cioè in sostanza valevano per un solom assorbente!… stanotte nulla… un flusso leggerissimo impercettibile… che l’assorbente è giusto un pochino macchiato… mentre stamattina non ho consumato neanche un assorbente…e c’è flusso solo se vado in bagno….!!! sono al secondo giorno e di solito a me è abbondante fino al terzo-quarto..mentre oggi sembra già come se fossi al quinto!!!… mi devo preoccupare??? aiutoooooo!

  • Elisa0779 scrive:

    milleluna a me è successo a novembre la stessa cosa che è successa a te
    per me era dovuto che avevo appena finito una cura antibiotica perchè avevo l’influenza A
    magari può essere anche una cistite
    il ciclo di norma non dovrebbe essere super abbondante, comunque prova a sentire la tua ginecologa.

  • zay scrive:

    oggi vado a comprare il test… stamattina non sono uscita xk ankora non mi sentivo bene cmq oggi pomeriggio scendo e vi farò sapere stasera..:) un bacio e grazie

  • Milleluna90 scrive:

    elisa.. io feci una visita un due anni fa… e da quando ho 11 anni… ho ciclo abbondante…e alla visita non uscì nulla anzi tutti i valori erano normalissimi… ero in perfetta forma!(possibile che in due anni mi esce la cistite?)… quello che mi preoccupa ora non è il mio ex ciclo abbondantissimo… ma questo ciclo misero di questi due giorni… :(
    cmq grazie mille per il commento… penso proprio che devo fare qualcs…

  • Elisa0779 scrive:

    Beh la cistite può venire in qualsiasi momento non centra con la visita che hai fatto, è un problemino che alle femminucce può capitare sai anche se si è in perfetta forma
    magari non è il caso tuo ma a volte la cistite può dare ritardi o quel poco ciclo che hai
    per saperlo si può anche fare un semplice esame delle urine con urinocoltura e provare a sentire il medico

  • D79 scrive:

    Buongiorno a tutte! Ieri mattina, giorno in cui attendevo il ciclo, ho fatto il test che è risultato negativo allora mi son detta vabè magari è presto lo rifaccio tra qualche giorno…e invece dopo 10 minuti esatti mi sono arrivate puntualissime…così da nn lasciarmi nessun dubbio sul test!!!! Uffiiii!! Ok, continuiamo a provare :) Ciao ciao

  • Milleluna90 scrive:

    d79.. beata te..almeno ti sono arrivate… a me sono arrivate il 18… ma ieri pomeriggio già non avevo più nulla O.o
    non so più che pensare… hahaha escludo una gravidanza…però mi sto preoccupando…!

  • angie 77 scrive:

    Mi dispiace D79 anche a me è risultato negativo!!!riproviaaaaaamooooooooo!

  • zay scrive:

    anke a mè è negativo:( eppure io lo vorrei un bambino….

  • D79 scrive:

    angie, zay, mamma mia stiamo rovinate eheheh! ma nn ci arrenderemo, questo mese si riparteeee ;)