FattoreMamma Network

Articoli Creatività Gravidanza

6 Idee per creare fiocchi nascita fai da te Tutorial

fiocchi-nascita-fai-da-te

Non so tu, ma quando ero in dolce attesa di mia figlia Chiara, una delle cose che mi piaceva fare era cercare idee per realizzare da sola un bel fiocco nascita da appendere alla porta.

Ecco, se anche tu sei in quella fase e vuoi impiegare il tuo tempo libero facendo qualcosa di bello e di creativo con le tue manine, pensa al fiocco nascita. Mica avrai pensato di comprarlo vero?
Anche se non sei proprio abile e la manualità non è il tuo forte, provaci e ne sarai orgogliosa!

Se invece con gli hobby manuali te la cavi abbastanza bene, non avrai sicuramente bisogno del mio incoraggiamento e riuscirai sicuramente a fare un bel lavoro anche solo lasciandoti ispirare da queste idee.

6 Fiocchi nascita fai da te Tutorial

Per renderti il lavoro più semplice ho cercato per te 6 tutorial per realizzare tipi di fiocchi nascita diversi per tecnica e risultato.
Guardando le foto e seguendo le spiegazioni, riuscirai a creare e personalizzare il tuo fiocco nascita fai da te (che ovviamente potrai fare del colore che vuoi).

1- Fiocco nascita all’uncinetto

fiocco nascita uncinetto

Questo fiocco nascita l’ho fatto io. Ti piace?
Se ami lavorare all’uncinetto procurati del cotone o della lana rosa o azzurra e una ghirlanda di polistirolo. Poi segui le mie spiegazioni che ho pubblicato su Blogmamma.
Link: Tutorial ghirlanda nascita ad uncinetto

2- Fiocco nascita di stoffa

fiocco-nascita-di-stoffa

Se preferisci ago e filo questo fiocco nascita di stoffa con i cuoricini imbottiti è adatto a te. Basta solo un po’ di raso, qualche ritaglio di stoffa con stampe per bambini e passamanerie a piacere.
Link: Tutorial fiocco nascita di raso

3- Fiocco nascita a punto croce

fiocco-nascita-punto-croce

Se invece ami il punto croce non ti sarà difficile trovare in rete qualche schema in tema nascita (cerca ne troverai tantissimi da scaricare gratis).
Una volta deciso il soggetto e ricamato su tela Aida, seguendo il tutorial che ti indico riuscirai a trasformare il tuo ricamo in un simpatico fiocco a forma di margherita.
Link: Tutorial fiocco nascita punto croce

4- Fiocco nascita di feltro

fiocco nascita in feltro,

Ecco qui degli originalissimi fiocchi nascita in feltro a forma di aquilone.
Per farli ti serviranno quattro bastoncini di legno, un po’ di feltro da usare come base, un po’ di pannolenci su cui ritagliare tante piccole sagome (cuoricini, fiori, farfalline, orsetti, o quello che vuoi) e nastri colorati a volontà.
Link: Tutorial fiocco nascita in feltro

5- Fiocco nascita semplice con nastri

fiocco-nascita-con-nastri

Realizzare questo fiocco nascita è facilissimo!
Procurati una base per la ghirlanda (di polistirolo, di spugna o altro), ritaglia tante striscioline di stoffa, nastri o tulle e annodali uno vicino all’altro intorno alla ghirlanda. Il risultato è molto fru-fru!
Link: Tutorial fiocco nascita con nastri

6- Fiocco nascita classico

fiocco-nascita-classico-coccarda

Se invece preferisci andare sul classico questo fiocco nascita è l’ideale!
Ti basterà un po’ di stoffa, una applicazione in tema e un po’ di nastri da arricciare. Per vedere come fare questo fiocco, leggi in tutorial.
Link: Tutorial fiocco nascita Classico

Dopo aver visto questi fiocchi nascita fai da te così carini sono sicura che ti è venuta voglia di farne uno! Giusto?
Nel caso ricorda che il fiocco non necessariamente deve essere perfetto, anzi più sarà artigianale più saprà di mamma e per te sarà un modo bellissimo per dare il benvenuto al tuo bebè.

Scritto da Doria Vannozzi di Unideanellemani

Resta aggiornata sulla tua gravidanza!
Ogni settimana, tutto quello che c'è da sapere al momento giusto.
  
Proseguendo, confermo di accettare i termini di utilizzo e il trattamento dei miei dati di Periodo Fertile. Accetto il trattamento dati di Envie de Fraise.

Lascia un commento

 Avvisami per ogni commento a questo articolo

 Avvisami delle risposte a questo commento

Se vuoi, aggiungi una foto al tuo commento, verrà elaborata in qualche minuto.

6 Commenti